13396091
Inviato: 27 Mag 2012 12:28
Oggetto: Anomalia (relè) Duke 125 [problemi elettrici, quali cause?]
Ho cercato qualcosa nel forum e ho trovato un caso ( Relè difettoso...la moto "starnuta" e nn si accende più!!! ) più o meno simile,quindi vi pongo una piccola domanda.
Ieri ero con mio zio in moto a fare un giro,con meta Ceresole Reale(se qualcuno conosce il tragitto).Abbiamo sempre tenuto una marcia normale(max 80-90 km/h) senza spingere inutilmente e rispettando i limiti nei paesi.
Ad un certo punto mentre passavamo per Locana,ero in 4 verso i 50km/h,mi si spegne improvvisamente la moto.
Accosto e vedo con immenso piacere sul display questa anomalia..mi diceva che avevo finito completamente la benzina e che la temperatura dell'"acqua" era al massimo.
Tocchiamo il motore e non era molto caldo,vediamo il livello dell'acqua e della benzina e in tutti e due i casi ce n'era,ma abbiamo comunque provato ad aggiungerne un pò in entrambi i casi ed a aspettare che il motore si raffreddasse,ma nulla..muta,non partiva nemmeno la ventolina,nulla..passava corrente ma non c'era l'accensione..non "starnutiva".
Abbiam controllato un fusibile da 10,del relè principale..dopo averlo cambiato proviamo ad accenderla,parte ma subito dopo salta il fusibile..da lì non si è più mossa.
Tralasciando la seguente disavventura con il soccorso stradale..qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?Io non potrò saper nulla fino a martedì.
E' la centralina?
Grazie mille.