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elaborazione rs 50 gt top
13395415
13395415 Inviato: 27 Mag 2012 0:18
Oggetto: elaborazione rs 50 gt top
 



ciao a tutti ho un rs 50 del 2003 che monta i seguenti pezzi

gruppo termico top neri alesaggio 49 mm bifascia corsa 39 mm

carburatore del orto 21

frizione top

pignone 14 e corona originale che non ricordo quanti denti ha

e marmitta leo vince v6 (lo so fa schifo pero sempre meglio di quella originale)

la moto mi arriva a 115 km/h e non va più oltre anche se li prende veloci
io vorrei mettere i top viola con testata scomponibile monofascia alesaggio 49,5 mm corsa 39 mm quanto mi potrebbe fare con questi pezzi icon_question.gif grazie 1000 in anticipo
 
13395421
13395421 Inviato: 27 Mag 2012 0:31
 

Sai che devi cambiare anche albero motore e barenare e sabbiare i carter??
Non vorrei dire una stronzata, ma sul motard del mio vicino il passaggio da nero a viola ha aumentato la vel max di 10/15! 0509_up.gif
 
13395444
13395444 Inviato: 27 Mag 2012 1:38
 

la velocità non è permesso dal regolamento chiederla.
Dubito che hai fatto 115 effettivi con top nero e v6
col viola andresti forte, ma dovresti abbinarci un po di cose in piu...tipo albero, marmitta e magari anche carburatore... icon_wink.gif
 
13395451
13395451 Inviato: 27 Mag 2012 2:00
 

dubito che siano effettivi i 115...comunque apri i carter e mettici un albero motorforce che costa poco e va bene,se vuoi lavora i carter (non devi barenare )e visto che ci sei metti anche una sesta lunga e un cambio desmo....la marmitta vendila o bruciala icon_asd.gif e prenditene una piu aperta metti un 24 con collettore e pacco lamellare e sei pronto a volare 0509_up.gif
 
13395504
13395504 Inviato: 27 Mag 2012 7:03
 

prima di mettere il viola ti consiglio assolutamente di cambiare marmitta senno se lasci la v6 non otterrai molti miglioramenti perchè tappa agli alti,te lo dico per esperienza perchè anche io ho la tua stessa moto con all'incirca gli stessi pezzi e sotto avevo la v6,finchè la montavo non sembrava poi così male ma poi ho deciso di prendere un arrow e fidati che la differenza si sente perchè in allungo mi è aumentata di 7 km/h rispetto alla v6 e si sente anche una bella coppia confronto a quella della v6 che è più lineare. io ti consiglio prima di cambiare marmitta e poi se ancoranon sei soddisfatto metti il viola anche se dopo avrà busogno di altri accorgimenti come l'albero,una lavoratina ai carter,un 24(puoi tenere anche il 21 ma non sfrutti tutta la potenza del gt e anche una lavorata al collettore e al paco lamellare se hai quelli di serie. 0509_up.gif
 
13395564
13395564 Inviato: 27 Mag 2012 8:21
 

grazie a tutti per i consigli e scusate ma non sapevo che non si poteva chiedere la velocità.
comunque quanto può costare il cambio desmo con sesta allungata ?
e quanto costa l'albero motoforce ?
siccome non vorrei spendere altri soldi sulla marmitta se la svuoto potrebbe andare bene ?

Ultima modifica di turyx95 il 27 Mag 2012 8:35, modificato 1 volta in totale
 
13395566
13395566 Inviato: 27 Mag 2012 8:24
 

allora l'albero della motorforce costa 80€, la sesta lunga 40€ e il desmo 35€,calcolando che devi aprire i carter i meccanici ti possono chiedere dai 100 ai 250€,dipende da quanto sono ladri icon_asd.gif
 
13395582
13395582 Inviato: 27 Mag 2012 8:37
 

grazie per il meccanico non ho problemi ma la v6 svuotata potrebbe andare bene perchè ho sentito che svuotata va molto meglio
 
13395589
13395589 Inviato: 27 Mag 2012 8:41
 

secondo me ti conviene venderla perchè svuotarla non serve a molto ci ho provato anche io,cerca qualche marmitta usata io l'arrow l'ho trovata a 40€ e ho venduto la mia a 45 0509_doppio_ok.gif
 
13395610
13395610 Inviato: 27 Mag 2012 8:53
 

grazie per il consiglio pensavo che costava molto di più di seconda mano
 
13395616
13395616 Inviato: 27 Mag 2012 8:57
 

di niente 0509_up.gif
 
13395653
13395653 Inviato: 27 Mag 2012 9:19
 

FanticCabaRego ha scritto:
Sai che devi cambiare anche albero motore e barenare e sabbiare i carter??


LOOOOOOOOOOL rotfl.gif
Ahahahahahahah icon_lol.gif

Barenare per un Top Viola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Chiusa parentesi, tutto il resto l'hanno già detto gli altri 0509_up.gif
 
13397622
13397622 Inviato: 27 Mag 2012 20:45
 

raga ma allora se monterei questi top viola con testata scomponibile insieme alle cose che ho montato cioè 21 dell'orto frizione top pignone 14 leovince v6 (da svuotare ) avrei dei miglioramenti rispetto ai top neri che ho già icon_question.gif
 
13397830
13397830 Inviato: 27 Mag 2012 21:27
 

con il viola servirebbe anche l'albero,comunque si avresti dei miglioramenti ma non aspettarti chissà cosa dato che il viola è un gt che da tutto in alto e con la v6 non riesci a sfruttare bene il gt
 
13397901
13397901 Inviato: 27 Mag 2012 21:37
 

Prima di prendere il Top Viola, cambia la marmitta e prendi una Top omologata, poi un 24 valvola piatta, e poi il Viola...

Se metti il Viola ora come ora sprechi soldi, guadagni poche prestazioni e spendi parecchio icon_wink.gif
 
13399585
13399585 Inviato: 28 Mag 2012 12:40
 

ok ok ma che sfiga ho cambiato proprio da pochi giorni un 24 a valvola piatta per un 21
 
13400134
13400134 Inviato: 28 Mag 2012 14:33
 

turyx95 ha scritto:
ok ok ma che sfiga ho cambiato proprio da pochi giorni un 24 a valvola piatta per un 21


Perchè mai?
Se l'hai fatto per i consumi ti sparo... 0509_mitra.gif
 
13400179
13400179 Inviato: 28 Mag 2012 14:45
 

tieni presente che col top viola devi anche cambiare albero, comunque ci guadagni si e no 10km/h non di +... se vuoi guadagnarne molto devi puntare a un airsal 88 tpr 86 e mettere una marmitta top li con i rapporti messi bene ne guadagni un + o - quarantina di km/h non di + rispetto il nero.. ovviamente xò ci spendi 1 botto tra albero gt marmitta e carburatore almeno da 28... se invece punti a una via di mezzo prendi un 80cc marmitta e albero icon_wink.gif
 
13400498
13400498 Inviato: 28 Mag 2012 16:14
 

grazie per i consigli comunque si lo cambiato per i consumi e credimi adesso mi sparerei io da solo eusa_wall.gif

ma quanto costa la marmitt a top icon_question.gif
 
13401042
13401042 Inviato: 28 Mag 2012 18:14
 

turyx95 ha scritto:
grazie per i consigli comunque si lo cambiato per i consumi e credimi adesso mi sparerei io da solo eusa_wall.gif

ma quanto costa la marmitt a top icon_question.gif


la marmitta top viene sui 200 euro...comunque è impossibile per i consumi, semmai l'avrai cambiato perchè volevi il miscelatore...io ho messo il 26 e non sento differenza in consumi dal 21...oggi ho fatto 23 km in riserva...non consumano tanto sti carburatori se carburati icon_wink.gif
comunque senti moooolta differenza da top nero a viola, fidati. io sono passato da top nero a mhr, sembra di guidare un altra moto! (ho avuto anche il viola e spingeva forte)
 
13401113
13401113 Inviato: 28 Mag 2012 18:32
 

turyx95 ha scritto:
grazie per i consigli comunque si lo cambiato per i consumi e credimi adesso mi sparerei io da solo eusa_wall.gif

ma quanto costa la marmitt a top icon_question.gif


sui 220 euri icon_wink.gif
 
13404681
13404681 Inviato: 29 Mag 2012 15:29
 

Khalifaa grazie per i consigli comunque per il fatto dl carburatore pensavo che avrebbe consumato meno ma la differenza non si sente proprio e poi era anche per il miscelatore ma alla fine il miscelatore non l'ho messo perchè c'era il rischio di grippare anche se mi secca da morire fare la miscela ogni volta .
grazie anche a te Il-BearStrike
 
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