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monster 600 rimane accelerata [possibili soluzioni]
13394212
13394212 Inviato: 26 Mag 2012 15:56
Oggetto: monster 600 rimane accelerata [possibili soluzioni]
 

ciao ragazzi, ho cambiato i cavi di apertura e chiusura del gas... volevo sapere come mai quando la accendo va su a 3000 giri... eppure ho provato a tirare e mollare i cavi sia da sotto che dal manubrio ma niente... potete aiutarmi??? Grazie
 
13394367
13394367 Inviato: 26 Mag 2012 17:04
 

probabilmente hai il cavo troppo teso...o perchè l'hai regolato male o perchè rimane un po' incastrato nella guaina...se giri la manopola al contrario si muove o è già in fondo?? nel secondo caso è più probabile che sia un problema di registro
 
13394416
13394416 Inviato: 26 Mag 2012 17:29
 

domani vado giù in garage e ci guardo, però ora che ci penso se provavo ad accelerare saliva di giri e non scendeva... quindi dovevo spegnere senò i vicini mi tiravano le secchiate di piscio 0509_si_picchiano.gif spero che il motivo sia dovuto al cavo che non ci arriva altrimenti mi sparo
 
13394489
13394489 Inviato: 26 Mag 2012 18:03
 

Beh sr saliva o non scendeva può essere un problema al cavo che non scorre bene nella guaina...oppure un problema alla ghigliottina (se è a carburatori..non ne so molto di monster...)
 
13394555
13394555 Inviato: 26 Mag 2012 18:19
 

Albyx94 ha scritto:
Beh sr saliva o non scendeva può essere un problema al cavo che non scorre bene nella guaina...oppure un problema alla ghigliottina (se è a carburatori..non ne so molto di monster...)

Si è a carburatori, comunque non penso sia la ghigliottina, perchè apriva e chiudeva bene, probabilmente rimane leggermente tirata... domani ci guardo e ti faccio sapere... Grazie Albyx94 doppio_lamp_naked.gif
 
13394715
13394715 Inviato: 26 Mag 2012 19:13
 

Può sembrare una sciocchezza,ma ad un mio amico successe una cosa simile perchè si era dimenticato di lubrificare il cavo e quindi non scorreva bene nella guaina.
Ci hai messo un pò d'olio dentro??
 
13394870
13394870 Inviato: 26 Mag 2012 19:56
 

ECMenard ha scritto:
Può sembrare una sciocchezza,ma ad un mio amico successe una cosa simile perchè si era dimenticato di lubrificare il cavo e quindi non scorreva bene nella guaina.
Ci hai messo un pò d'olio dentro??

No non ho messo nulla... nel caso pensi che un po di "SVITOL" possa andare bene???
 
13394879
13394879 Inviato: 26 Mag 2012 19:59
 

Ecco svelato il mistero...si nella vespa mettevamo sempre un po di svitol xó dovresti togliere il cavo lubrificarlo e rimetterlo nella guaina
 
13394897
13394897 Inviato: 26 Mag 2012 20:05
 

Albyx94 ha scritto:
Ecco svelato il mistero...si nella vespa mettevamo sempre un po di svitol xó dovresti togliere il cavo lubrificarlo e rimetterlo nella guaina

Per togliere interamente il cavo devo rompere la guaina, penso che spruzzero dello svitol all'interno così si lubrifica l'intera guaina e poi spero di riuscire a farmi un giro finalmente... (sempre se il tempo me lo permette) 0509_campione.gif
 
13395186
13395186 Inviato: 26 Mag 2012 22:11
 

se riesci spruzza da tutti e due i lati e sgasa un po cosí si spande un po'
 
13395972
13395972 Inviato: 27 Mag 2012 11:48
 

Può sembrare un banalità ma anche il contrappeso troppo stretto può bloccare la manoopola del gas...
 
13396065
13396065 Inviato: 27 Mag 2012 12:18
 

risolto... girando lo sterzo a sinistra si tirava e quindi accelerava, ora tutto ok... a parte l'ennesimo problema, si accendeva e ora non si mette in moto... essendo che è tutto ok, andrò a svitare le candele, provo a pulirle senò domani le compro.... maledetta sfiga 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13396248
13396248 Inviato: 27 Mag 2012 13:38
 

Ma non dovrebbe succedere perché la guaina dovrebbe muoversi assieme al cavo per evitare questo poblema
 
13397611
13397611 Inviato: 27 Mag 2012 20:42
 

Per ingrassare il filo gas e frizione sulla mia moto non smonto nulla,lo sfilo un pochino e con una siringa inietto l'olio,ci si mette molto meno!
 
13398408
13398408 Inviato: 27 Mag 2012 23:58
 

ECMenard ha scritto:
Per ingrassare il filo gas e frizione sulla mia moto non smonto nulla,lo sfilo un pochino e con una siringa inietto l'olio,ci si mette molto meno!

Grazie, ma ormai ho messo dello svitol... comunque mi servirà per un futuro (spero lunghissimo) cambio di cavi 0509_up.gif
 
15615103
15615103 Inviato: 5 Mag 2016 15:15
Oggetto: Aiuto monsteristi : Accelera .... Anche quando non accelero
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi/e, vi racconto questa e spero possiate darmi una mano.

Uscendo dal bar trovo la mia 620 ie per terra con il manubrio piegato e leva frizione spezzata. E CHE CAVOLOOOO! Metto l'anima in pace e ordino i pezzi. Per me è il primo fai da te. Sembra tutto semplice: 4 viti , 4 bulloni , un buco nel nuovo manubrio per il blocco manopola acceleratore, niente di tanto difficile se hai un po' di abilità nel monta smonta.

Tutto rimontato...

Metto in moto il mio monsterino e faccio un po' di prove a folle da fermo usando i comandi per controllare che sia tutto a posto. Gia da come accendo noto che sale troppo di giri senza accelerare rimanendo a minimo sopra i 2500 giri... Decisamente troppi. Poi mi accorgo che, sterzando verso sinistra, il cavo dell'aria che arriva al corpo farfallato viene tirato (nonostante non sia corto) lasciando accelerata la motocicletta. Rimetto il manubrio centrato e la moto decelera restando comunque alta di giri. Allora provo ad accelerare con la manopola e rimane ancora accelerata...
Non capisco perché! Il problema dov'è? Cavo dell'acceleratore? cavo dell'aria? lunghezza dei cavi dal manubrio al corpo farfallato troppo corta????
Aiutatemi cercherò di farvi vedere anche un video del problema. Grazie

Jimmipascal 0510_grattacapo.gif
 
15615112
15615112 Inviato: 5 Mag 2016 15:32
 

beh, se i cavi non li hai cambiati, non possono essersi accorciati....
di sicuro rimangono incastrati da qualche parte.
 
15615126
15615126 Inviato: 5 Mag 2016 15:55
 

i casi sono 2:

1. hai comprato un manubrio aftermarket (nel testo non specifichi se hai preso l'originale o meno) che è un po' più largo o con una piega leggermente diversa che ti porta quindi i comandi ad una distanza diversa rispetto all'originale; ergo i cavi si tendono maggiormente, soprattutto quando sterzi.

2. hai comprato il manubrio originale ma montando il tutto hai posizionato per sbaglio o disattenzione i cavi seguendo un percorso non corretto e quindi lavorano male. (era successo anche a me)

ciàcià
 
15615133
15615133 Inviato: 5 Mag 2016 16:08
 

Non ho comprato l'originale ma questo:

Link a pagina di M.ebay.it

.... Come potrei risolvere???


Ps: i cavi li ho lasciati dove li avevo trovati
 
15615137
15615137 Inviato: 5 Mag 2016 16:17
 
 
15615141
15615141 Inviato: 5 Mag 2016 16:22
 

dovresti cercare le misure precise di quel manubrio sul sito del produttore o rivenditore
e confrontarle con quelle del manubrio originale.

inoltre, rispetto a quello che dicevo prima, potresti anche aver fatto una combo tra la 1 e la 2.
cioè montare il manubrio non originale e fare casini coi cavi.
 
15615142
15615142 Inviato: 5 Mag 2016 16:24
 

Tipico sintomo di cavo acceleratore che non lavora come dovrebbe , con un po' di pazienza risolvi tutto , ricontrolla il percorso , per iniziare , poi valuta anche il resto , anche io con i cavi del gas son sempre diventato matto nelle mie moto icon_wink.gif
 
15615144
15615144 Inviato: 5 Mag 2016 16:28
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
dovresti cercare le misure precise di quel manubrio sul sito del produttore o rivenditore
e confrontarle con quelle del manubrio originale.

inoltre, rispetto a quello che dicevo prima, potresti anche aver fatto una combo tra la 1 e la 2.
cioè montare il manubrio non originale e fare casini coi cavi.


Oh mamma icon_eek.gif !

Nella seconda possibilità tu parli di non aver seguito correttamente lo stesso percorso dei cavi, ma io non li ho proprio estratti ho solo smontato il manubrio lasciandoli attaccati al corpo farfallato e penzoloni sul quadro.

Il video rende l'idea o mi sono spiegato male?
 
15615151
15615151 Inviato: 5 Mag 2016 16:38
 

Link a pagina di Youtu.be

Per farvi capire da accesa e le accelerate che si sentono le causo semplicemente girando lo sterzo a sinistra
 
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