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problema scooter, corrente?
13392035
13392035 Inviato: 25 Mag 2012 19:45
Oggetto: problema scooter, corrente?
 



ciao a tutti allora ho un phantom f12 euro 0,ed ho questi pezzi :

athena racing nuovo(montato un settimana fa)
albero carenzi
carter lavorati
19 phbg
collettore dritto
pacco tpr
marmitta polini evo 2
over range completa
accensione originale con asole sullo statore
bobina originale

allora ho montato tutto e lo ho anticipato di circa 1 mm e mezzo rispetto all'originale,fino a pochi giorni fa andava benissimo,prendeva alla grande,carburazione pressoke buona,poi ultimamente quando tipo parto,ai bassi prende coppia bene,poi arriva a un tot di giri e fa (brrrrrrrrrrr) e non sale piu di giri,sembrava grassisimo,ho diminuito di quasi 15 numeri il getto ma niente da fare,allora ho pensato fosse la corrente,cambiato la candela sembrava andare meglio,ma dopo un po faceva lo stesso verso,poi ho provato a rimettere l'anticipo originale ma faceva peggio -.-,allora ho allargato ancor di piu le asole di anticipo sullo statore fino a 3-4 mm,e andava alla grande,poi ieri ha iniziato a rifarlo e mi da un nervoso assurdo sta cosa,cosa può essere secondo voi?la carburazione secondo me no,poi di candele ne ho cambiate tante ma niente,ho provato un altra bobina ma niente..
 
13392160
13392160 Inviato: 25 Mag 2012 20:15
 

a me ha dsato un problema simile con il valvola piatta con getto 82 alla fine era sporco il filtro della benzina , e la corrente era poca per vari problemi ad alternatore e fili portati quasi a lamiera , cmunquew se vai per esclusione questi due controlla la tua over range in maniera impeccabile e se vuoi un consiglio elimina quell'accensione elettronica a me aveva dato molti problemi farla come la hai fatta tu mi dava botte di corrente alternata e non andava icon_wink.gif
 
13392178
13392178 Inviato: 25 Mag 2012 20:19
 

1mm è troppo a occhio sono 8 gradi
 
13392181
13392181 Inviato: 25 Mag 2012 20:20
 

a quanto pensi di anticipare? vuoi arrivare a 20 gradi??.. ma dai..
 
13392247
13392247 Inviato: 25 Mag 2012 20:40
 

veramente 1° grado sarebbe quasi 2 mm,senno è impossibile regolarla...come posso fare allora?devo mettere un'accensione completa?
 
13393190
13393190 Inviato: 26 Mag 2012 9:39
 

nono.. non so da dove tiri fuori ste misure..
fai conto che 3.2mm sono 30 gradi intanto. 1mm è poco piu di 5.. puoi anche lasciarlo a 0 io avevo 3° ma per altri motivi.
 
13394760
13394760 Inviato: 26 Mag 2012 20:23
 

mha,io non riesco proprio a capire,per esempio oggi ci ho riguardato,ho riprovato ancora l'anticipo originale ma niente,non ne vuol sapere di andare,poi ho allargato ancor di piu l'asola di anticipo,rimontato il tutto andava benissimo per i primi 50 metri e poi ha riniziato a fare quei c***o di problemi...
 
13395122
13395122 Inviato: 26 Mag 2012 22:45
 

è inutile che anticipi ancora di piu peggiori solo!!!! al massimo 8 gradi da piattelo. lavora sulla carburazione vedi se tira aria se hai già provato una bobina prova anche centralina e un altro statore.. ecc
 
13396146
13396146 Inviato: 27 Mag 2012 13:46
 

ho cambiato bobina,la centralina non è...secondo me l'unica è cambiare accensione
 
13403536
13403536 Inviato: 29 Mag 2012 11:21
 

ragazzi se cambio statore e volano,e ci metto una chiavetta top va bene?
 
13404143
13404143 Inviato: 29 Mag 2012 14:24
 

può andare, diepende da cosa devi farci e da cosa vuoi..
 
13404247
13404247 Inviato: 29 Mag 2012 14:49
 

niente ci giro su strada con l 'elaborazione ke ho,spero ke almeno 1-2 mesi mi duri,dopo di ke se ho soldi mi prendo una leonelli,polini o mvt,e dopo si ke si ragiona...
 
13405412
13405412 Inviato: 29 Mag 2012 19:38
 

cosa vuol dire che si ragiona? non basta montarla e via.. e poi è inutile per uso stradale, basta e avanza l'originale. un blocco ben fatto e si è a posto.
 
13405483
13405483 Inviato: 29 Mag 2012 19:56
 

certo un 'accensione a rotore va come quella originale si si icon_asd.gif ,prendo una di quelle perche almeno il motore è molto piu fluido e scorribile,quella originale fa schifo,è gia il 2 ° statore che mi fa fuori...
 
13410420
13410420 Inviato: 30 Mag 2012 22:53
 

allora raga ho cambiato statore e volano,e lo statore lo ho lasciato sul suo anticipo fisso originale e ora va benissimo,pero prima quando mi limitava i giri aveva dei bassi molto migliori rispettto a adesso,comunque vabbe apparte questo,volevo sapere,conviene mettere la chiavetta disassata top pero mantenendo la centralina originale? vi ricordo ke ho un phantom euro 0
 
13413053
13413053 Inviato: 31 Mag 2012 17:50
 

non si bruciano mica perche non sono buoni gli statori.. sei tu che fai a casaccio.. euro 0 difetto naturale.. si ritarda da sola.. metti la chiavetta o calcolati tu l'anticpo
 
13414304
13414304 Inviato: 31 Mag 2012 22:07
 

non ho capito niente,comunque allora prendo sta chiavetta,devo cambiarla la centralina?
 
13415951
13415951 Inviato: 1 Giu 2012 14:31
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13416084
13416084 Inviato: 1 Giu 2012 15:03
 

ma qualcunaltro ke mi poteva rispondere non cè èhhh... -.-
 
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