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Problema Partenza Booster athena
13391263
13391263 Inviato: 25 Mag 2012 14:53
Oggetto: Problema Partenza Booster athena
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif , ho un booster con athena sport, 19, E5 , giannelli shot v2, variatore hi speed, frizione fly e campana clutch bell. ho un problema, lo scooter in partenza parte morto, a cosa è dovuto?Ho trovato un video di uno che ha il mio stesso problema :

Link a pagina di Youtu.be

Io sono tarato con:
Molla di contrasto gialla malossi
Mollette gialle polini (poco piu dure delle malossi)
Rulli 4.5 gr

Se alleggerisco di rulli mi fa anche questo problema, mi hanno detto che è il getto minimo che è grosso, Adesso ce un 48,può essere?
 
13391381
13391381 Inviato: 25 Mag 2012 15:23
 

Metti come getto del minimo un 45, come massimo cosa hai?
 
13391529
13391529 Inviato: 25 Mag 2012 16:11
Oggetto: Re: Problema Partenza Booster athena
 

miketyson ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif , ho un booster con athena sport, 19, E5 , giannelli shot v2, variatore hi speed, frizione fly e campana clutch bell. ho un problema, lo scooter in partenza parte morto, a cosa è dovuto?Ho trovato un video di uno che ha il mio stesso problema :

Link a pagina di Youtu.be

Io sono tarato con:
Molla di contrasto gialla malossi
Mollette gialle polini (poco piu dure delle malossi)
Rulli 4.5 gr

Se alleggerisco di rulli mi fa anche questo problema, mi hanno detto che è il getto minimo che è grosso, Adesso ce un 48,può essere?
prova a sostituire le mollette e mettere le rosse della malossi icon_smile.gif ......... è uno scarico affidabile la shot v2 su uno sporting ?
 
13392798
13392798 Inviato: 25 Mag 2012 22:35
 

polini4race ha scritto:
Metti come getto del minimo un 45, come massimo cosa hai?
Il bello è che quando avevo gli stessi pezzi ma con un top base non mi faceva così.... getto max da quando ho montato il motore nuovo ho messo il 102 , mi è arrivata la voce che essendo grasso di massimo,se metto a manetta di colpo da fermo o quando sgaso e rilascio l'acceleratore, tende a ingolfarsi e fare così, e quindi con quella benzina del max che avanza non riesce a bruciarla e parte morto così, calo di getto max di 2 4 punti??

Ultima modifica di miketyson il 25 Mag 2012 22:39, modificato 1 volta in totale
 
13392809
13392809 Inviato: 25 Mag 2012 22:38
Oggetto: Re: Problema Partenza Booster athena
 

orla95 ha scritto:
prova a sostituire le mollette e mettere le rosse della malossi icon_smile.gif ......... è uno scarico affidabile la shot v2 su uno sporting ?

Lo scarico sembra ottimo icon_biggrin.gif comunque non è problema di trasmissione, perchè le mollette gialle polini sono tra gialle malossi e rosse, non mi cambierebbe niente fidati... Si vede che è un problema di alimentazione....
 
13393162
13393162 Inviato: 26 Mag 2012 8:14
Oggetto: Re: Problema Partenza Booster athena
 

miketyson ha scritto:

Lo scarico sembra ottimo icon_biggrin.gif comunque non è problema di trasmissione, perchè le mollette gialle polini sono tra gialle malossi e rosse, non mi cambierebbe niente fidati... Si vede che è un problema di alimentazione....
grazie del informazione icon_biggrin.gif ..... carburalo bene e dopo ci dici 0510_saluto.gif ciao
 
13393804
13393804 Inviato: 26 Mag 2012 13:04
 

miketyson ha scritto:
Il bello è che quando avevo gli stessi pezzi ma con un top base non mi faceva così.... getto max da quando ho montato il motore nuovo ho messo il 102 , mi è arrivata la voce che essendo grasso di massimo,se metto a manetta di colpo da fermo o quando sgaso e rilascio l'acceleratore, tende a ingolfarsi e fare così, e quindi con quella benzina del max che avanza non riesce a bruciarla e parte morto così, calo di getto max di 2 4 punti??

Si prova a calare di 2 punti alla volta e vedi se migliora icon_wink.gif
 
13394808
13394808 Inviato: 26 Mag 2012 19:38
 

ragà risolto icon_biggrin.gif innanzitutto ho calato di 10 punti il getto max perchè mi scocciava calare di 2 a 2, volevo sapere se era quello il problema ed ho scalato di 10 punti ma niente. Poi visto che non avevo un getto min da 45 e i negozi non l'avevano ho montato un 17.5 che avevo e quindi il problema doveva scomparire ma non è scomparso. Così mi sono dedicato alla trasmissione: ho montato un rasamento tra puleggia e variatore da 0.5 e mollette rosse mhr ed ho risolto tutto icon_mrgreen.gif Grazie dei consigli, adesso in partenza sembra un ferrarino icon_xd_2.gif Comunque un mio amico aveva i miei stessi pezzi solo che aveva le mollette gialle e la top nardò ed andava bene, se il mio non andava bene con le mollette gialle allora vuol dire che la v2 è ancora piu aperta no?? è una bomba questa marmitta con le mollette rosse icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13394858
13394858 Inviato: 26 Mag 2012 19:53
 

miketyson ha scritto:
ragà risolto icon_biggrin.gif innanzitutto ho calato di 10 punti il getto max perchè mi scocciava calare di 2 a 2, volevo sapere se era quello il problema ed ho scalato di 10 punti ma niente. Poi visto che non avevo un getto min da 45 e i negozi non l'avevano ho montato un 17.5 che avevo e quindi il problema doveva scomparire ma non è scomparso. Così mi sono dedicato alla trasmissione: ho montato un rasamento tra puleggia e variatore da 0.5 e mollette rosse mhr ed ho risolto tutto icon_mrgreen.gif Grazie dei consigli, adesso in partenza sembra un ferrarino icon_xd_2.gif Comunque un mio amico aveva i miei stessi pezzi solo che aveva le mollette gialle e la top nardò ed andava bene, se il mio non andava bene con le mollette gialle allora vuol dire che la v2 è ancora piu aperta no?? è una bomba questa marmitta con le mollette rosse icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

La v2 semplicemente lavora meglio ad un regime diverso rispetto a quella del tuo amico 0509_up.gif
 
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