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usura pezzi trasmissione [quali i componenti più delicati?]
13391093
13391093 Inviato: 25 Mag 2012 14:22
Oggetto: usura pezzi trasmissione [quali i componenti più delicati?]
 



ciao ragazzi...fra qualche giorno smonto i componenti della trasmissione per sostituire cio che e usurato... mi potete dire tutto quello che si consuma della trasmissione? ditemi ogni pezzo che si consuma e se possibilmente potete dirmi anche come faccio a capire quando un pezzo e usurato grazie mille in anticip............ icon_smile.gif
 
13391120
13391120 Inviato: 25 Mag 2012 14:27
 

Si consumano
Scooter: Rulli, Molle Frizione, Cinghia e Frizione.
Per La cinghia devi vedere se se si sta allentando o sfilacciando.
Rulli, Basta ascoltare il rumore e la modalità di apertura (coppia massima).
Molle e Frizione , basta guardare il tempo e la velocità di accellerazione della ruota posteriore al minimo di accelleratore.
Moto: Catena ,Pignone, Corona, Frizione.

Ultima modifica di pspeppe il 25 Mag 2012 14:29, modificato 1 volta in totale
 
13391132
13391132 Inviato: 25 Mag 2012 14:28
 

diciamo che di usare dopo un certo numero di kilometri è tutto un po usurato come cinghia rulli frizione molla di contrasto ecc allora la frizione quando dai gas al tuo scooter vibrerà molto per quanto riguarda i rulli sarai perennemente fuori giri una volta smontaato ventolino e una volta arrivati al variatore dopo aver aperto la sede rulli csi vedrà ad occhio che i rulli sono portati come si sul dire a lamiera , la cinghia ad occhio te ne accorgerai subito la frizione basta che controlli che gsia almeno non inferiore ai 2 cm ciaooooooooo
 
13391202
13391202 Inviato: 25 Mag 2012 14:39
 

tu hai detto qual'è il più delicato io ti posso dire che senza vario non cammini senza cinghia non cammini senza frizione non cammini senza venntolino brucerai presto tutto quindi tutto è dispensabile e tutto è delicato ahahahahahahahahahahahahhahahahaha
 
13392540
13392540 Inviato: 25 Mag 2012 21:07
 

come faccio a cpaire quando la campana e consumata? e come faccio a capire quando sono consumate la mdc e le mdf? cosa si consuma del variatore? e come faccio a capirlo? e la puleggia si consuma?
 
13392784
13392784 Inviato: 25 Mag 2012 22:26
 

gretizy97 ha scritto:
come faccio a cpaire quando la campana e consumata? e come faccio a capire quando sono consumate la mdc e le mdf? cosa si consuma del variatore? e come faccio a capirlo? e la puleggia si consuma?
allora.. facciamo un po d ordine... la campana e usurata ovvero bruciata oppure ovalizzata quando ha un colore blu scuro viola... se e blu scuro e bruciata, se e ovalizzata basta che ti metti dietro lo scooter e lo fai spingere a qualcuno, se vedi che la campana gira un po storta allora e ovalizzata... la molla di contrasto e usurata quando nella posizione naturale ha un altezza inferiore a 2cm rispetto a quando e nuova... le mollette della frizione piu che altro non si vede a occhio se sono usurate, si sente da come parte lo scooter... se parte a scatti, allora la frizione va cambiata, o le mollette vanno cambiate.. il variatore e facile da vedere se e consumato... la parte dove scorre la cinghia dev essere lucida, quasi cromata... se la cromatura non c e, e consumato..
questo e un vario perfetto Link a pagina di Imageshack.us
questo e un vario consumato Link a pagina di I52.tinypic.com non rende molto l idea pero... se la cromatura non c e, ci sono piccoli buchi o righe, allora e veramente consumato.. per la puleggia vale lo stesso discorso del variatore...
 
13393720
13393720 Inviato: 26 Mag 2012 12:41
 

a grazie per i consigli.... ora vi spiego il perche della domanda.-.. il motorino prima andava una bellezza ora invece allungo va bene per le salite abbastanza ripide va bene se ho la rincorsa pero se mi fermo e poi accellero ci mette del tempo a partire o non parte proprio quindi devo scendere e spingerlo
 
13395518
13395518 Inviato: 27 Mag 2012 7:25
 

nessuno che risponde?
 
13395536
13395536 Inviato: 27 Mag 2012 7:49
 

sicuro che sia problema di trasmissione e non di motore ?
cioè se il motorino ha percorso molti chilometri devi fare o una rettifica o cambi il motore (e metti ad esempio un dr) perchè evidentemente il pistone non ha più la compressione di una volta eusa_shifty.gif
 
13395552
13395552 Inviato: 27 Mag 2012 8:08
 

il motorino a qualcosa in meno di 12000 km.... e tengo la marmitta rr il multivar rulli da 5 grammi molla di contrasto blu e mollettine di frizione bianche.... ora ditemi se devo cambiare qualcosa alla taratura... s e la taratura va bene controllo se e consumato qualche pezzo della trasmissione.. 0510_help.gif
 
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