Leggi il Topic


Consumi, Durata , Manutenzione Parmakit 110cc
13389548
13389548 Inviato: 24 Mag 2012 23:42
Oggetto: Consumi, Durata , Manutenzione Parmakit 110cc
 



Ciao a tutti ,

Visto che avevo in mente di assemblare un blocco 110cc parmakit così composto:

- Cilindro parmakit 110cc
- marmitta katrace calcolata
- Carburatore 26 dell'orto VHST
- Pacco lamellare top tpr 8 petali by tassinari
- frizione adige
- 15/56
- Accensione MVT anticipo variabile

Volevo avere delle delucidazione per quanto riguarda i seguenti argomenti:

- Quanti km/l mi potrebbe fare se lo uso in modo "allegro" ?
- La manutenzione è molto superiore a quella di un 86 tpr ?
- E' affidabile un gt del genere per uso cittadino , o almeno non è troppo delicato ?

Perfavore rispondete solo a queste mie domande e gradirei pareri di chi lo ha provato.

Grazie a tutti in anticipo
 
13389654
13389654 Inviato: 25 Mag 2012 6:21
 

devi migliorare un pò l'elaborazione mettendo:

-vhsb 28
-selettore top
-sesta lunga
-campana frizione denti dritti top

poi se lu usi in modo allegro penso che come consumi sei sui 12 al litro, e se pensi si usare questo gt in città cambia subito idea, è un gt che io metterei solo se usassi la moto per la pista .
 
13390443
13390443 Inviato: 25 Mag 2012 11:43
 

Dici questo per il fatto che non lo sfrutti o per altri motivi ??
 
13390686
13390686 Inviato: 25 Mag 2012 12:52
 

Per il fatto che non ti serve a nulla icon_rolleyes.gif

Però chi sono io per impedirtelo? Quindi, fà come vuoi, non aspettarti un gt comodo, parco e tranquillo, gira altissimo e tanto, non durerà molto, costa tanto e fa un casino della miseria... icon_wink.gif
 
13391113
13391113 Inviato: 25 Mag 2012 14:25
Oggetto: Re: Consumi, Durata , Manutenzione Parmakit 110cc
 

ELTONKAWAROX ha scritto:
Ciao a tutti ,

Visto che avevo in mente di assemblare un blocco 110cc parmakit così composto:

- Cilindro parmakit 110cc
- marmitta katrace calcolata
- Carburatore 26 dell'orto VHST
- Pacco lamellare top tpr 8 petali by tassinari
- frizione adige
- 15/56
- Accensione MVT anticipo variabile

Volevo avere delle delucidazione per quanto riguarda i seguenti argomenti:

- Quanti km/l mi potrebbe fare se lo uso in modo "allegro" ?
- La manutenzione è molto superiore a quella di un 86 tpr ?
- E' affidabile un gt del genere per uso cittadino , o almeno non è troppo delicato ?

Perfavore rispondete solo a queste mie domande e gradirei pareri di chi lo ha provato.

Grazie a tutti in anticipo


Io non l'ho provato, ma mi sono informato su questo gt "particolare" ed oltretutto un preparatore della mia zona lo monta.
Innanzitutto sarebbe da sistemare l'elaborazione, dato che ci sono tutti i lavori da fare ai carter (che non son pochi in questo caso) e l'alimentazione, dato che necessita un carburatore che stia su un 28 o 30.

Passando al gt, essendo un overtrofeo non penso possa durare più di tanto, per lo meno le prestazioni caleranno non dopo molto; dipende sempre e comunque da come lo tratteresti (olio buono, risaldarlo appena acceso, rodaggio fatto bene ecc), ma usandolo allegramente non penso duri molto (non quanto un gt di fascia minore ovvio).
La manutenzione è superiore per quanto riguarda le lavorazioni da fargli, ovvero rifiniture, sistemazione della testa e di alcuni punti deboli (qualcuno s'è ritrovato con fuoriuscite di liquido da dove passano i prigionieri), per la manutenzione durante l'uso non saprei.
Per uso cittadino nessun overtrofeo è particolarmente indicato. Secondo molti il migliore è il Tpr, che se trattato bene dura chilometri su chilometri. Ma rimane il fatto che, secondo me, l'uso cittadino sarebbe limitante per gt con certe potenze, oltre a stressarlo troppo e farlo quindi durare meno.
 
13391426
13391426 Inviato: 25 Mag 2012 15:39
 

Ho capito.
Grazie della dritta swip
 
13391853
13391853 Inviato: 25 Mag 2012 17:49
 

ELTONKAWAROX ha scritto:
Ho capito.
Grazie della dritta swip


Figurati icon_wink.gif spero di esserti stato utile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©