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Inviato: 25 Mag 2012 14:25
Oggetto: Re: Consumi, Durata , Manutenzione Parmakit 110cc
ELTONKAWAROX ha scritto:
Ciao a tutti ,
Visto che avevo in mente di assemblare un blocco 110cc parmakit così composto:
- Cilindro parmakit 110cc
- marmitta katrace calcolata
- Carburatore 26 dell'orto VHST
- Pacco lamellare top tpr 8 petali by tassinari
- frizione adige
- 15/56
- Accensione MVT anticipo variabile
Volevo avere delle delucidazione per quanto riguarda i seguenti argomenti:
- Quanti km/l mi potrebbe fare se lo uso in modo "allegro" ?
- La manutenzione è molto superiore a quella di un 86 tpr ?
- E' affidabile un gt del genere per uso cittadino , o almeno non è troppo delicato ?
Perfavore rispondete solo a queste mie domande e gradirei pareri di chi lo ha provato.
Grazie a tutti in anticipo
Io non l'ho provato, ma mi sono informato su questo gt "particolare" ed oltretutto un preparatore della mia zona lo monta.
Innanzitutto sarebbe da sistemare l'elaborazione, dato che ci sono tutti i lavori da fare ai carter (che non son pochi in questo caso) e l'alimentazione, dato che necessita un carburatore che stia su un 28 o 30.
Passando al gt, essendo un overtrofeo non penso possa durare più di tanto, per lo meno le prestazioni caleranno non dopo molto; dipende sempre e comunque da come lo tratteresti (olio buono, risaldarlo appena acceso, rodaggio fatto bene ecc), ma usandolo allegramente non penso duri molto (non quanto un gt di fascia minore ovvio).
La manutenzione è superiore per quanto riguarda le lavorazioni da fargli, ovvero rifiniture, sistemazione della testa e di alcuni punti deboli (qualcuno s'è ritrovato con fuoriuscite di liquido da dove passano i prigionieri), per la manutenzione durante l'uso non saprei.
Per uso cittadino nessun overtrofeo è particolarmente indicato. Secondo molti il migliore è il Tpr, che se trattato bene dura chilometri su chilometri. Ma rimane il fatto che, secondo me, l'uso cittadino sarebbe limitante per gt con certe potenze, oltre a stressarlo troppo e farlo quindi durare meno.