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domanda Parmakit dt55 corsa standard
10221067
10221067 Inviato: 13 Lug 2010 17:04
Oggetto: domanda Parmakit dt55 corsa standard
 

ciao volevo farvi qualche domanda su il gt dt55 corsa standard della parmakit...
1-bisogna fargli spazio come per il dt55 corsa lunga o 110cc oppure nn ci sn problemi di questo tipo?
2-qualcuno saprebbe dirmi cv e n° di giri?

dico subito ke ho guardato nella pagina dei gt ma nn ho trovato info!

grazie iabbax
 
10222802
10222802 Inviato: 13 Lug 2010 21:13
Oggetto: Re: domanda Parmakit dt55 corsa standard
 

iabbax ha scritto:
ciao volevo farvi qualche domanda su il gt dt55 corsa standard della parmakit...
1-bisogna fargli spazio come per il dt55 corsa lunga o 110cc oppure nn ci sn problemi di questo tipo?
2-qualcuno saprebbe dirmi cv e n° di giri?

dico subito ke ho guardato nella pagina dei gt ma nn ho trovato info!

grazie iabbax



è il 92 cc??
 
10223582
10223582 Inviato: 13 Lug 2010 22:54
 

Simoni si esatto è il 92.61cc.
Bè allora, diciamola tutta, questo GT non l'ho mai provato, ma fa schifo!
E' un GT progettato per gare di velocità, allungo.
La barenatura dei carter devi farla lo stesso, come nel suo fratello maggiore 110cc (d55 corsa 46), in quanto la sede del cilindro in un Minarelli Am6 può ospitare massimo una camicia di diametro 50mm.
Un Gruppo termico con una canna di 55mm, con prigionieri alti, porta ad avere dei condotti di travaso completamente dritti, a causa del posto inesistente per via dei prigionieri che passano proprio in mezzo... Questi condotti non hanno un minimo di angolatura, raggiature, lanci spinte. Sono fatte solo per far girare il motore e basta... Il brutto è anche che non c'è modo di lavorarle, lo spazio non esiste proprio... Sui nostri propulsorini, il modo per farli andare è guadagnare volume, in ogni caso... Un diametro 55, abbinato ad una corsa 39, non potrà mai avere un buon lavaggio, e anche abbinando il tutto a uno scarico al limite del risucchio delle fasce, anche escogitando metodi rivoluzionari come ha cercato di fare la Polini con il suo scarico a W, la volumetria necessaria manca, e mancherà sempre...
Barenando la sede non vi dico come diventa tutto fragile, il motore durerà si e no 1 mese (già io ho crepato i carter con un Tpr86 a cui non ho dovuto apportare nessuna barenatura), lasciamo stare questo Parmakit.
E poi, ti piace proprio così tanto un'erogazione così irregolare e tutta da alti? Avete già provato una vera erogazione lineare, senza buchi di potenza?
E' tutto un'altro mondo... Purtroppo nessuna casa si spinge a progettare e creare un GT per il nostro caro Am6 quadro...
 
10226487
10226487 Inviato: 14 Lug 2010 12:46
 

grazie per i consigli...
ora ti spiego...io ho il dt50 corsa standard(nn mi ricordo i cc comunque tra 75 e 80) e ha il difetto ke o lo tieni in alto o nn va...se nn sei oltre 8000 giri nn rende...dp questo regime e 1 spettacolo fino a 13000 xo prima e morto...e volevo 1 gt ke nn avesse bisogno di girare in alto e ke avesse potenza anke in basso perché sn sempre sui tornanti e basta sbagliare 1 marcia e sei piantato...

intanto ke ci sn faccio 1 altra domanda trasformando ilmio dt50 da corsa standard a corsa lunga( il meccanico ha detto ke basta prendere testa piu lunga e albero, se nn e cosi ditemelo scaste l'ignoranza mia e del mec) che vantaggi ho? poi diventerebbe il 90 e rotti...
 
10226608
10226608 Inviato: 14 Lug 2010 12:59
 

Allora, purtroppo i motori per i nostri propulsori am6, sono tutti superquadri, ovvero hanno l'alesaggio del cilindro (diametro) maggiore della corsa dell'albero... L'unico motore quasi quadro (ovvero alessaggio uguale alla corsa) è il 50cc originale, oppure i 50cc spinti... Secondo voi perchè i 50cc spinti vanno così tanto? Appunto perchè sono quadri.. Purtroppo salire di cilindrata mantenendo un GT quadro non si può, in quanto non esiste il GT. A meno che non si faccia fare un albero artigianale per esempio da Katrace, non esiste ancora nessun kit quadro... Ma tutti superquadri, cioè motori da giri alti, da allungo, che vanno bene i primi giorni, sembrano tirare da matti quando entrano in coppia, però quelle non sono moto, hanno una erogazione pessima... e anche abbinando il tutto a componenti da bassi (carburatore piccolo, marmitta che tappa, accensione a rotore interno), il vuoto e il buco di potenza ai bassi e medi ci sarà sempre e mai si riuscirà a colmare... L'unica soluzione è accontentarsi di questa erogazione e imparare a sfruttarla, qualcosa di buono si riesce a tirare fuori...
Per aumenta la corsa del tuo GT, comunque, non si deve prendere la testa allungata, in qaunto lo squish e il rapporto di compressione andrebbero a quel paese... Bisognerebbe invece mettere una basetta sotto al GT, ri-regolare tutte le fasature, il time/area, squish e RCD.
Non è un lavoro subito fatto, ma si guadagna molto, a parer mio... Non tanto per la cilindrata che aumenta, ma proprio per l'erogazione.. Poi vabbè c'è da dire che va tutto a gusti, c'è gente che odia l'erogazione quadra e sottoquadra, e preferisce un'erogazione scorbutica e che dia strappi alle braccia nell'entrata irruenta della coppia... Io invece sono l'opposto... Io stesso monto un GT tpr86 d50 corsa 44, superquadro da alti anch'esso... Ammetto che la moto è potentissima ma l'erogazione non fa proprio per me, preferisco il settaggio sottoquadro della mia pit bike (corsa 47 d 52) e l'erogazione tutta ai bassi, come apri il gas si rizza in piedi...
L'erogazione ottimale resta comunque la quadra, permette di distribuire meglio la coppia, avendo una erogazione degna di una moto, permette di raggiungere molti più giri di un superquadro, in quanto il problemi dei nostri GT superquadri è proprio la fase di lavaggio, in questa fase il GT non riesce a respirare a causa della poca volumetria e delle luci piccolissime tutto causato da una corsa corta del pistone, la fase di lavaggio avviene troppo in fretta...
Se maggiori la corsa dell'albero comunque fai un bel lavoro, avrai grandi vantaggi a livello di erogazione, e quello schifoso sottocoppia non succederà mai più, o almeno, succederà raramente... 0509_up.gif
 
10231044
10231044 Inviato: 14 Lug 2010 22:24
 

ma prendere un cilindro normale no?io fossi in te cambierei il gt piuttosto di trasformarlo nel 110 che per farlo andare bene devi rafare la moto completamente
 
10233066
10233066 Inviato: 15 Lug 2010 9:21
 

nn lo trasformo nel 110! qllo e il dt55 corsa lunga...io ho il dt50...diventerebbe il 90! icon_wink.gif
comunque grazie mille ponzihm
 
10233476
10233476 Inviato: 15 Lug 2010 10:22
 

Figurati, di niente.
Se ti può essere utile:
Alesaggio 50mm corsa 39 = 76.54cc
Alesaggio 50mm corsa 42 = 82.42cc
Alesaggio 50mm corsa 44 = 86.35cc
Alesaggio 50mm corsa 46 = 90.28cc
Alesaggio 50mm corsa 47 = 92.24cc
Alesaggio 55mm corsa 39 = 92.61cc
Alesaggio 55mm corsa 42 = 99.73cc
Alesaggio 55mm corsa 44 = 104.48cc
Alesaggio 55mm corsa 46 = 109.23cc
Alesaggio 55mm corsa 47 = 111.61cc

icon_biggrin.gif
 
10246202
10246202 Inviato: 17 Lug 2010 8:13
 

iabbax ha scritto:
nn lo trasformo nel 110! qllo e il dt55 corsa lunga...io ho il dt50...diventerebbe il 90! icon_wink.gif
comunque grazie mille ponzihm




guarda che sul titolo hai scritto d55 icon_rolleyes.gif deciditi o è 50 o 55
 
10658607
10658607 Inviato: 27 Set 2010 14:04
 

PonziRacing ha scritto:
Figurati, di niente.
Se ti può essere utile:
Alesaggio 50mm corsa 39 = 76.54cc
Alesaggio 50mm corsa 42 = 82.42cc
Alesaggio 50mm corsa 44 = 86.35cc
Alesaggio 50mm corsa 46 = 90.28cc
Alesaggio 50mm corsa 47 = 92.24cc
Alesaggio 55mm corsa 39 = 92.61cc
Alesaggio 55mm corsa 42 = 99.73cc
Alesaggio 55mm corsa 44 = 104.48cc
Alesaggio 55mm corsa 46 = 109.23cc
Alesaggio 55mm corsa 47 = 111.61cc

icon_biggrin.gif

wow ma sei un ingegnere??? icon_xd_2.gif grazie mi è stato utile anche a me
 
10660599
10660599 Inviato: 27 Set 2010 18:12
 

Figurati icon_wink.gif
 
10661330
10661330 Inviato: 27 Set 2010 19:35
 

anche se ponzi in "poche " icon_asd.gif parole ti ha risposto io volevo aggiungereuna cosa io avevo sentito dire che i parmakit si scromano molto in fretta o che si spappola il cilindro
poi nn so se e vero pero nn si sa mai
 
10661345
10661345 Inviato: 27 Set 2010 19:36
 

mikemx ha scritto:
anche se ponzi in "poche " icon_asd.gif parole ti ha risposto io volevo aggiungereuna cosa io avevo sentito dire che i parmakit si scromano molto in fretta o che si spappola il cilindro
poi nn so se e vero pero nn si sa mai

wow, per quello che costano se è vera sta cosa ci rimngo male di brutto
 
10661650
10661650 Inviato: 27 Set 2010 20:01
 

Se vuoi un po' di linearità prendi un GT base, non di sicuro un 55 x 40 icon_wink.gif
 
10661659
10661659 Inviato: 27 Set 2010 20:01
 

ok
 
10661691
10661691 Inviato: 27 Set 2010 20:03
 

Drakon2 ha scritto:
mikemx ha scritto:
anche se ponzi in "poche " icon_asd.gif parole ti ha risposto io volevo aggiungereuna cosa io avevo sentito dire che i parmakit si scromano molto in fretta o che si spappola il cilindro
poi nn so se e vero pero nn si sa mai

wow, per quello che costano se è vera sta cosa ci rimngo male di brutto

perche io no e io quando lo avevo sentito ci sono rimasto di m***a poiche era uno dei gt che mi piaceva di piu
 
10661730
10661730 Inviato: 27 Set 2010 20:06
 

ma possibile nn riesco a trovare qunati cavalli riuscirebbe a sviluppare il parmakit d55?
qualcuno lo sa?
comunque con quello che costa spero per chi lo monta che non gli succedino brutte cose
 
10661838
10661838 Inviato: 27 Set 2010 20:15
 

sinceramente nn so quanti cv abbia penso pero che sia a livello del tpr 86 o proprio massimo ma massimo qualche cavallo in piu anche se ne dubito quindi tra i 22 e i 26 cv
 
10661853
10661853 Inviato: 27 Set 2010 20:16
 

no non credo ne avra sui 30 ora non ricordo il nome ma era un 73.6 che aveva 24.7 cavalli dichiarati dalla casa quindi ne svilupperà 23
 
10661966
10661966 Inviato: 27 Set 2010 20:26
 

guarda io ti ripeto che secondo me nn ci arriva ai trenta per lo stesso motivo che dice ponzi
 
10662313
10662313 Inviato: 27 Set 2010 20:56
 

Quoto, va qualcosa in meno del TPR icon_wink.gif
 
10666717
10666717 Inviato: 28 Set 2010 16:38
 

Ma farà 17 o 18 cavalli quella schifezza. Ed in più, li erogherà in un arco di giri inutile e penoso.
 
10667277
10667277 Inviato: 28 Set 2010 18:20
 

quoto ponzi 0509_up.gif
 
10672258
10672258 Inviato: 29 Set 2010 13:53
 

mikemx ha scritto:
anche se ponzi in "poche " icon_asd.gif parole ti ha risposto io volevo aggiungereuna cosa io avevo sentito dire che i parmakit si scromano molto in fretta o che si spappola il cilindro
poi nn so se e vero pero nn si sa mai


guarda io ho un amico con un parmakit 76 in alu uguale al mio sull'rx ( non l'ho ancora provato) e lui con un ela intermedia fino ad ora ha fatto 7500 km e ha appena rifatto la fascia e non ha mai dato problemi poi per quelli maggiori non lo so comunque il 90 e troppo sbilanciato l'alesaggio/ corsa per andare secondo me è ridicola una cosa così troppi soldi anche da investire piuttosto simonini 90 o 86 TPR sono i migliori fino ad ora
 
10673844
10673844 Inviato: 29 Set 2010 17:24
 

Drakon2 ha scritto:
PonziRacing ha scritto:
Figurati, di niente.
Se ti può essere utile:
Alesaggio 50mm corsa 39 = 76.54cc
Alesaggio 50mm corsa 42 = 82.42cc
Alesaggio 50mm corsa 44 = 86.35cc
Alesaggio 50mm corsa 46 = 90.28cc
Alesaggio 50mm corsa 47 = 92.24cc
Alesaggio 55mm corsa 39 = 92.61cc
Alesaggio 55mm corsa 42 = 99.73cc
Alesaggio 55mm corsa 44 = 104.48cc
Alesaggio 55mm corsa 46 = 109.23cc
Alesaggio 55mm corsa 47 = 111.61cc

icon_biggrin.gif

wow ma sei un ingegnere??? icon_xd_2.gif grazie mi è stato utile anche a me
oddio senza offesa per ponzi ma per calcolare la cilindrata non ci vuole un genio icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
gli ingegneri fanno ben altre cose icon_lol.gif icon_wink.gif
 
10674392
10674392 Inviato: 29 Set 2010 18:48
 

Drakon2 ha scritto:
PonziRacing ha scritto:
Figurati, di niente.
Se ti può essere utile:
Alesaggio 50mm corsa 39 = 76.54cc
Alesaggio 50mm corsa 42 = 82.42cc
Alesaggio 50mm corsa 44 = 86.35cc
Alesaggio 50mm corsa 46 = 90.28cc
Alesaggio 50mm corsa 47 = 92.24cc
Alesaggio 55mm corsa 39 = 92.61cc
Alesaggio 55mm corsa 42 = 99.73cc
Alesaggio 55mm corsa 44 = 104.48cc
Alesaggio 55mm corsa 46 = 109.23cc
Alesaggio 55mm corsa 47 = 111.61cc

icon_biggrin.gif

wow ma sei un ingegnere??? icon_xd_2.gif grazie mi è stato utile anche a me
icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
10674727
10674727 Inviato: 29 Set 2010 19:24
 

La formula per ottenere la cilindrata è semplicissima

(raggio pistone^2 x p greco x corsa):1000

Oppure

[(alesaggio:2)^2 x p greco x corsa]:1000
 
10675183
10675183 Inviato: 29 Set 2010 20:04
 

PonziRacing ha scritto:
Ma farà 17 o 18 cavalli quella schifezza. Ed in più, li erogherà in un arco di giri inutile e penoso.
ricordo a tutti che siaom in strada e per dei gt così "inguidabili" ci vuole una pista e come ha gia detto ponzi non conviene..
 
10688524
10688524 Inviato: 1 Ott 2010 20:42
 

HMdera10 ha scritto:
ricordo a tutti che siaom in strada e per dei gt così "inguidabili" ci vuole una pista e come ha gia detto ponzi non conviene..


quoto questa cosa..e a parte il fatto che sarebbe un gt da drag più che da strada normale voglio ricordare che i carter dell'am6 sopportano al massimo una cubatura di 90cc percui oltre è insensato,pericoloso,incredibilmente dispendioso,inutile e più da "mostra" che da utilizzo..
 
10688910
10688910 Inviato: 1 Ott 2010 21:31
 

simone_tzr93 ha scritto:


quoto questa cosa..e a parte il fatto che sarebbe un gt da drag più che da strada normale voglio ricordare che i carter dell'am6 sopportano al massimo una cubatura di 90cc percui oltre è insensato,pericoloso,incredibilmente dispendioso,inutile e più da "mostra" che da utilizzo..


I carter dell'am6 sono progettati per 50cc, qualsiasi cilindrata superiore esula dalle tolleranze ingegneristiche tenute in considerazione per la progettazione di questo propulsore.
Un 2 tempi alesaggio 55 mm e corsa 39 mm è senza mezzi termini una vera e propria cagata.
30 Cv un am6 li può erogare solo con sovralimentazione tramite protossido d'azoto.
 
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