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info parmakit 110cc su tzr
10232344
10232344 Inviato: 15 Lug 2010 2:41
Oggetto: info parmakit 110cc su tzr
 

Ciao raga...ditemo tutto quello che si deve fare e tutto quello da montare se si vuole mettere un parmakit 110 su una tzr del 2007 con un ela base...prezzi ecc 0509_up.gif
 
10232365
10232365 Inviato: 15 Lug 2010 3:27
 

Adattatura e lavorazione dei carter
un carburatore grandissimo (28 min)
un albero resistentissimo (rhq o simili)
e tante altre piccole cosette, come pacco lamellare ecc..
quel cilindro non è un giocattolo.. icon_rolleyes.gif
 
10232366
10232366 Inviato: 15 Lug 2010 3:28
 

Ciao non è il topic adatto questo ma ti spiego comunque...intanto dovresti prendere un albero corsa 46 insieme al cilindro...poi ci vogliono molte cose...sei sicuro di avere budget a disposizione???meglio il tpr comunque per il prezzo...comunque ci vogliono carburatore 28 kehin 170€
cilindro piu albero completo 500€ e passa su dam sport lavorazione e barenatura carter...accensione malossi 300€-aspirazione completa(collettore pacco conti) 100€
scarico artigianale da 300€ in su!lavorazione cassa filtro e altre cose che adesso non ricordo...sarà l'ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10232367
10232367 Inviato: 15 Lug 2010 3:29
 

Narukage ha scritto:
Adattatura e lavorazione dei carter
un carburatore grandissimo (28 min)
un albero resistentissimo (rhq o simili)
e tante altre piccole cosette, come pacco lamellare ecc..
quel cilindro non è un giocattolo.. icon_rolleyes.gif

mi spiace per te ma il parmakit è corsa 46...rhq è corsa standard!
 
10234393
10234393 Inviato: 15 Lug 2010 12:09
 

Secondo voi se vi danno un kit corsa lunga non vi vendono anche l'albero assieme? icon_asd.gif comunque lascia stare quel gt è sprecato per i carter am6 icon_wink.gif
 
10234859
10234859 Inviato: 15 Lug 2010 13:07
 

vabeb dai avete ragione,troppi soldi al massimo un tpr ci andrebbe su sto giocattolo di moto...e poi oggi ho ngrippato,ora apro un topic apposito
porca trota.... 0510_sad.gif
 
10235133
10235133 Inviato: 15 Lug 2010 13:35
 

Sisi il tpr va di più del 110 credimi
 
10235364
10235364 Inviato: 15 Lug 2010 14:07
 

geremia-tzr ha scritto:

mi spiace per te ma il parmakit è corsa 46...rhq è corsa standard!

era solo per indicare il livello dell albero come esempio icon_wink.gif
 
10235642
10235642 Inviato: 15 Lug 2010 14:42
 

morig94 ha scritto:
Sisi il tpr va di più del 110 credimi

Ma se non lo hai mai provato...e poi il 110 è un corsa 46 e il top è corsa 44!è scontato che vada di piu il parmakit!
 
10235915
10235915 Inviato: 15 Lug 2010 15:17
 

il 110 va molto di piu ( in modo esagerato) del tpr 86, pero va curato molto di piu, per avere un elaborazione completa con "quel coso" bisogna buttarcene dentro di soldi, e fare molta manutenzione, per non parlare piu delle lavorazioni che bisogna fare ai carter, e poi misogna modificare anche la ciclistica per renderla piu sicura il parmakit ha piu o meno 26 cv da quello che dicono.
 
10235999
10235999 Inviato: 15 Lug 2010 15:31
 

AlessandroPro6 ha scritto:
il 110 va molto di piu ( in modo esagerato) del tpr 86, pero va curato molto di piu, per avere un elaborazione completa con "quel coso" bisogna buttarcene dentro di soldi, e fare molta manutenzione, per non parlare piu delle lavorazioni che bisogna fare ai carter, e poi misogna modificare anche la ciclistica per renderla piu sicura il parmakit ha piu o meno 26 cv da quello che dicono.

quotone!
 
10236506
10236506 Inviato: 15 Lug 2010 17:08
 

Si ma voi pensate solo all'alesggio e la cilindrata, io guarderei anche la volumetria dei carter già l'86 ci sta giusto sull'am6, nel senso che i carter non hanno molta volumetria ma non ci può stare, il parmakit, invece sarà sempre sottoalimentato, a meno che non si aumenti la volumetria dei carter in qualche modo, e non parlo solo della barenatura icon_wink.gif Poi voi dite a me che non ho mai provato un parmakit, è vero, però ho visto il motore nei minimi dettagli, voi magari neanche quello, quindi non saprete che i travasi del parmakit sono fatti di m***a, ma non per colpa della parmakit ma perchè non c'è effettivamente spazio per essi siccome ci sono i prigionieri del gt, comunque prima di dire che un gt va di più di un'altro analizzate tutto, non solo l'alesaggio e la corsa 0509_up.gif
 
10236540
10236540 Inviato: 15 Lug 2010 17:13
 

morig94 ha scritto:
Si ma voi pensate solo all'alesggio e la cilindrata, io guarderei anche la volumetria dei carter già l'86 ci sta giusto sull'am6, nel senso che i carter non hanno molta volumetria ma non ci può stare, il parmakit, invece sarà sempre sottoalimentato, a meno che non si aumenti la volumetria dei carter in qualche modo, e non parlo solo della barenatura icon_wink.gif Poi voi dite a me che non ho mai provato un parmakit, è vero, però ho visto il motore nei minimi dettagli, voi magari neanche quello, quindi non saprete che i travasi del parmakit sono fatti di m***a, ma non per colpa della parmakit ma perchè non c'è effettivamente spazio per essi siccome ci sono i prigionieri del gt, comunque prima di dire che un gt va di più di un'altro analizzate tutto, non solo l'alesaggio e la corsa 0509_up.gif

è pur sempre un corsa 46 e comunque la barenatura la devi fare anche col tpr perchè senno sfrutti solo il 70% della potenza del g.t.!Per prima cosa io ne ho visto uno dal vivo e devo dire che era fatto abbastanza bene ma non molto(c'era ancora da rifinire alcune cose mi ha detto il rivenditore) e lui lo stava montando su un rx!
 
10236547
10236547 Inviato: 15 Lug 2010 17:14
 

morig94 ha scritto:
Si ma voi pensate solo all'alesggio e la cilindrata, io guarderei anche la volumetria dei carter già l'86 ci sta giusto sull'am6, nel senso che i carter non hanno molta volumetria ma non ci può stare, il parmakit, invece sarà sempre sottoalimentato, a meno che non si aumenti la volumetria dei carter in qualche modo, e non parlo solo della barenatura icon_wink.gif Poi voi dite a me che non ho mai provato un parmakit, è vero, però ho visto il motore nei minimi dettagli, voi magari neanche quello, quindi non saprete che i travasi del parmakit sono fatti di m***a, ma non per colpa della parmakit ma perchè non c'è effettivamente spazio per essi siccome ci sono i prigionieri del gt, comunque prima di dire che un gt va di più di un'altro analizzate tutto, non solo l'alesaggio e la corsa 0509_up.gif

allora vuoi fare la sfida col parmakit e vediamo chi vince??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10236582
10236582 Inviato: 15 Lug 2010 17:19
 

ok io tpr icon_asd.gif , bo magari andrà di più il parmakir ma io non monterei mai motori superiori al tpr perchè rimarrebbero sottoalimentati sull'am6 icon_wink.gif
 
10237200
10237200 Inviato: 15 Lug 2010 18:54
 

Va bè è ovvio che va di più il Parmakit ma ha anche ragione in parte Morig94 il Parmakit su un am6 non potrà mai rendere al 100% icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10238599
10238599 Inviato: 15 Lug 2010 22:59
 

geremia-tzr ha scritto:

allora vuoi fare la sfida col parmakit e vediamo chi vince??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Io accetto la sfida, mio tpr contro il tuo parmakit con tutti i pezzi che vuoi te... icon_wink.gif
 
10238721
10238721 Inviato: 15 Lug 2010 23:09
 

PonziHm ha scritto:

Io accetto la sfida, mio tpr contro il tuo parmakit con tutti i pezzi che vuoi te... icon_wink.gif

Wòòò SFIDONA icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10238734
10238734 Inviato: 15 Lug 2010 23:11
 

Si ma il Parmakit non mi vede più....
 
10238916
10238916 Inviato: 16 Lug 2010 0:04
 

PonziHm ha scritto:
Si ma il Parmakit non mi vede più....

Dici ? Vorrei proprio vederla una sfida del genere! 0509_doppio_ok.gif
 
10238922
10238922 Inviato: 16 Lug 2010 0:06
 

Il Parmakit sul nostro Am6 non può andare... Fra un attimo vi dico anche il perchè, avevo già scritto qualcosa topic e topic fa...
 
10238927
10238927 Inviato: 16 Lug 2010 0:07
 

Non so se conoscete la procedura per fare una termica.. Io ne ho parlato con Claudio katrace che sta facendo un gt per am6 e ha detto che deve fare mille e mille prove, smontaggi, rimontaggi, modifiche, settaggi, carburazione e cosa a non finire... Per questo motivo mi pare strano, se non impossibile che perda acqua e l'or della camera di scoppio si bruci... e mi pare ancora più strano che il tuo sia stato un difetto, perchè sono gt con una motrice unica e vengono stampati precisi identici... detto questo voglio solo dire che il problema di un parmakit non è questo, ma è proprio IMPENSABILE di montare un corsa 46 d 55 su un propulsore am6, il volume nel carter non c'è, sarà sempre sottoalimentato... gli unici modi per guadagnare un pò di volume potrebbero essere quello di mettere basette sotto al gt, farsi fare un albero artigianale da katrace imbiellato e bilanciato giusto (mica come quello del parmakit) e successivamente ri-regolare le fasi, squish e balle varie... l'altro modo sarebbe quello di saldare un rettangolo di alluminio dove noi adesso mettiamo il pacco lamellare... un rettangolo che via via va verso il mono si allarghi, in quel modo si guadagna volume e si può mettere un pacco lamellare decente, come un boyesen... (la conti ha provato a fare un pacco con lamelle laterali per aumentare un pò il volume, ma non è comunque abbastanza)... con questi 2 modi si guadagnerebbe volume in aspirazione vera e propria, con carburatore da 34/35 e cn il discorso della basetta sotto al gt si guadagnerebbe volume in manovella, si è già svantaggiati però col discorso della barenatura... un corsa 46 aumenta le vibrazione, quindi maggiore dispersione di potenza e aumenta le turbolenze inutili... altro discorso è quello dei prigionieri.. con dei prigionieri come gli am6 si è costretti a fare dei condotti di travaso diritti.. causa che non c'è spazio... e con quegli angoli di lancio vi sfido a guadagnare i giri e creare una bella fase di riempimento e lavaggio... i 2 fattori che fanno andare un motore sono i giri e il volume.. il volume lavorando sodo e calcolando con i metodi elencati prima qualcosa si riesce a fare... ma i giri c'è poco da fare... condotti di m***a proprio... anche alzando le fasature si potrebbe guadagnare qualcosa ma niente di che... come conclusione.. se uno ha soldi da buttare e voglia di lavorare e qualche competenza può provare a tirare fuori qualcosa di buono da questo kit... ma vi assicuro che così montato solo barenando e facendo la solita lavorazione al carter che molti sbagliano va di meno di un tpr76... ve lo assicuro... c'è poi anche da dire che per tirare fuori qualcosa di bello dal parmakit c'è bisogno di infinite prove al banco, modifiche e uno deve avere il tempo, il materiale e i soldi...
 
10239677
10239677 Inviato: 16 Lug 2010 9:08
 

PonziHm ha scritto:
Si ma il Parmakit non mi vede più....

si ma io lo do al team che dico io...e poi vediamo se non mi vede piu! icon_asd.gif
 
10239682
10239682 Inviato: 16 Lug 2010 9:09
 

Dammi a mente...
 
10241775
10241775 Inviato: 16 Lug 2010 13:19
 

PonziHm ha scritto:
Non so se conoscete la procedura per fare una termica.. Io ne ho parlato con Claudio katrace che sta facendo un gt per am6 e ha detto che deve fare mille e mille prove, smontaggi, rimontaggi, modifiche, settaggi, carburazione e cosa a non finire... Per questo motivo mi pare strano, se non impossibile che perda acqua e l'or della camera di scoppio si bruci... e mi pare ancora più strano che il tuo sia stato un difetto, perchè sono gt con una motrice unica e vengono stampati precisi identici... detto questo voglio solo dire che il problema di un parmakit non è questo, ma è proprio IMPENSABILE di montare un corsa 46 d 55 su un propulsore am6, il volume nel carter non c'è, sarà sempre sottoalimentato... gli unici modi per guadagnare un pò di volume potrebbero essere quello di mettere basette sotto al gt, farsi fare un albero artigianale da katrace imbiellato e bilanciato giusto (mica come quello del parmakit) e successivamente ri-regolare le fasi, squish e balle varie... l'altro modo sarebbe quello di saldare un rettangolo di alluminio dove noi adesso mettiamo il pacco lamellare... un rettangolo che via via va verso il mono si allarghi, in quel modo si guadagna volume e si può mettere un pacco lamellare decente, come un boyesen... (la conti ha provato a fare un pacco con lamelle laterali per aumentare un pò il volume, ma non è comunque abbastanza)... con questi 2 modi si guadagnerebbe volume in aspirazione vera e propria, con carburatore da 34/35 e cn il discorso della basetta sotto al gt si guadagnerebbe volume in manovella, si è già svantaggiati però col discorso della barenatura... un corsa 46 aumenta le vibrazione, quindi maggiore dispersione di potenza e aumenta le turbolenze inutili... altro discorso è quello dei prigionieri.. con dei prigionieri come gli am6 si è costretti a fare dei condotti di travaso diritti.. causa che non c'è spazio... e con quegli angoli di lancio vi sfido a guadagnare i giri e creare una bella fase di riempimento e lavaggio... i 2 fattori che fanno andare un motore sono i giri e il volume.. il volume lavorando sodo e calcolando con i metodi elencati prima qualcosa si riesce a fare... ma i giri c'è poco da fare... condotti di m***a proprio... anche alzando le fasature si potrebbe guadagnare qualcosa ma niente di che... come conclusione.. se uno ha soldi da buttare e voglia di lavorare e qualche competenza può provare a tirare fuori qualcosa di buono da questo kit... ma vi assicuro che così montato solo barenando e facendo la solita lavorazione al carter che molti sbagliano va di meno di un tpr76... ve lo assicuro... c'è poi anche da dire che per tirare fuori qualcosa di bello dal parmakit c'è bisogno di infinite prove al banco, modifiche e uno deve avere il tempo, il materiale e i soldi...

icon_rolleyes.gif Sì in pratica quello che dicevo io icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10243294
10243294 Inviato: 16 Lug 2010 16:43
 

icon_asd.gif 0510_five.gif
 
10243977
10243977 Inviato: 16 Lug 2010 18:28
 

PonziHm ha scritto:
icon_asd.gif 0510_five.gif

0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
10249644
10249644 Inviato: 17 Lug 2010 20:41
 

Dieguz ha scritto:

Wòòò SFIDONA icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif


va che ponzi è una macchina da guerra!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10249927
10249927 Inviato: 17 Lug 2010 22:27
 

zambobeta ha scritto:


va che ponzi è una macchina da guerra!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10250257
10250257 Inviato: 17 Lug 2010 23:31
 

AlessandroPro6 ha scritto:
il 110 va molto di piu ( in modo esagerato) del tpr 86, pero va curato molto di piu, per avere un elaborazione completa con "quel coso" bisogna buttarcene dentro di soldi, e fare molta manutenzione, per non parlare piu delle lavorazioni che bisogna fare ai carter, e poi misogna modificare anche la ciclistica per renderla piu sicura il parmakit ha piu o meno 26 cv da quello che dicono.


stronzata, quoto morig.

non guardate cilindrata e corsa. un Am6 secondo i calcoli può supportare al massimo un 90cc... esagerare con la cilindrata non porta mica a benefici. le prestazioni non sono direttamente proporzionali alla cilindrata...
 
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