PonziHm ha scritto:
Non so se conoscete la procedura per fare una termica.. Io ne ho parlato con Claudio katrace che sta facendo un gt per am6 e ha detto che deve fare mille e mille prove, smontaggi, rimontaggi, modifiche, settaggi, carburazione e cosa a non finire... Per questo motivo mi pare strano, se non impossibile che perda acqua e l'or della camera di scoppio si bruci... e mi pare ancora più strano che il tuo sia stato un difetto, perchè sono gt con una motrice unica e vengono stampati precisi identici... detto questo voglio solo dire che il problema di un parmakit non è questo, ma è proprio IMPENSABILE di montare un corsa 46 d 55 su un propulsore am6, il volume nel carter non c'è, sarà sempre sottoalimentato... gli unici modi per guadagnare un pò di volume potrebbero essere quello di mettere basette sotto al gt, farsi fare un albero artigianale da katrace imbiellato e bilanciato giusto (mica come quello del parmakit) e successivamente ri-regolare le fasi, squish e balle varie... l'altro modo sarebbe quello di saldare un rettangolo di alluminio dove noi adesso mettiamo il pacco lamellare... un rettangolo che via via va verso il mono si allarghi, in quel modo si guadagna volume e si può mettere un pacco lamellare decente, come un boyesen... (la conti ha provato a fare un pacco con lamelle laterali per aumentare un pò il volume, ma non è comunque abbastanza)... con questi 2 modi si guadagnerebbe volume in aspirazione vera e propria, con carburatore da 34/35 e cn il discorso della basetta sotto al gt si guadagnerebbe volume in manovella, si è già svantaggiati però col discorso della barenatura... un corsa 46 aumenta le vibrazione, quindi maggiore dispersione di potenza e aumenta le turbolenze inutili... altro discorso è quello dei prigionieri.. con dei prigionieri come gli am6 si è costretti a fare dei condotti di travaso diritti.. causa che non c'è spazio... e con quegli angoli di lancio vi sfido a guadagnare i giri e creare una bella fase di riempimento e lavaggio... i 2 fattori che fanno andare un motore sono i giri e il volume.. il volume lavorando sodo e calcolando con i metodi elencati prima qualcosa si riesce a fare... ma i giri c'è poco da fare... condotti di m***a proprio... anche alzando le fasature si potrebbe guadagnare qualcosa ma niente di che... come conclusione.. se uno ha soldi da buttare e voglia di lavorare e qualche competenza può provare a tirare fuori qualcosa di buono da questo kit... ma vi assicuro che così montato solo barenando e facendo la solita lavorazione al carter che molti sbagliano va di meno di un tpr76... ve lo assicuro... c'è poi anche da dire che per tirare fuori qualcosa di bello dal parmakit c'è bisogno di infinite prove al banco, modifiche e uno deve avere il tempo, il materiale e i soldi...
Sì in pratica quello che dicevo io