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indecisione motard o altro...
13387306
13387306 Inviato: 24 Mag 2012 14:47
Oggetto: indecisione motard o altro...
 

Salve ragazzi sono qui per chiedervi un piccolo consiglio...infatti sono indeciso sulla tipologia di moto da prendere...perche',a me piacciono da morire i motard,quelli duri e puri...i racing in poche parole,vedi ktm 450 exc trasformato motard o crm 450 motard...solo che di questi mi spaventa la manutenzione...(arrivo da una bruttisssssima storia con un husqvarna 125 che di racing non ha nulla ma mi ha dato problemi a non finire icon_sad.gif )..dall'altra parte della bilancia quindi ho messo moto ( che come tipologia sono mezze motard o mezze naked) come hypermotard, buell xb12s,..voi cosa consigliate? icon_biggrin.gif
 
13387632
13387632 Inviato: 24 Mag 2012 16:15
 

L'hypermotard e (soprattutto) la buell in comune coi supermotard hanno veramente poco e niente, al massimo da quella parte ci puoi mettere husqvarna 610 e i ktm 690 duke/supermoto. Allora queste si che sono ragionevoli vie di mezzo che necessitano di relativamente poca manutenzione, e là sta solo a te scegliere
 
13387991
13387991 Inviato: 24 Mag 2012 17:40
 

Secondo me, se ti piace il motard, sono meglio CRM e KTM. Avranno più manutenzione ma se ti piace il modo di guida dei motard ti daranno grandi soddisfazioni! icon_mrgreen.gif Le altre come hypermotard e quella tipologia lì non le considero nemmeno motard 0509_down.gif
 
13388201
13388201 Inviato: 24 Mag 2012 18:25
 

beh oddio dire che hyperMOTARD non abbia nulla a che fare con motard...mi sembra un tantino azzardato..la buell ancora ancora...ma ho anche scritto naked...

dite che la manutenzione non e' tantissima??su ktm e crm??
 
13388323
13388323 Inviato: 24 Mag 2012 19:01
 

Il nome trae in inganno, l'hai mai provata? Io sì, e ti assicuro che è un motard quanto io sono una barca a vela
 
13388687
13388687 Inviato: 24 Mag 2012 20:13
 

l hyper si guida come una naked,anzi stando più caricati sull'anteriore..solo se hai parecchia esperienza metti il piede fuori..io consiglio ktm 690 sm,le due 450 sono troooppo specialistiche.
 
13388898
13388898 Inviato: 24 Mag 2012 20:51
 

no non l'ho mai provata pero' se mi dici che non lo e' mi fido =)....la 690sm non mi piace..mi sa troppo di barcona...piuttosto che prenderla vado su una delle altre 2 che ho scritto..buell o ducati...
 
13389035
13389035 Inviato: 24 Mag 2012 21:19
 

dorsoduro 750 molto più moto del ktm690 molto più motard dell hypermotard...

un consiglio...lascia perdere la buell icon_mrgreen.gif
 
13389382
13389382 Inviato: 24 Mag 2012 22:52
 

perche'?? icon_biggrin.gif
 
13389502
13389502 Inviato: 24 Mag 2012 23:18
 

le buell non sono da lasciare perdere!!!!!!!!!!

però se cerchi la maneggevolezza di un motard scordati di trovarla in una buell o nell hyper....

se cerchi una motard non troppo spinta come le 400 e con manutenzione umana dovresi vedere le varie 600....

Ps: la buell "motard" non è la xb12s ma la XB12STT
 
13389576
13389576 Inviato: 25 Mag 2012 0:03
 

mi sono confuso sorry!!...no diciamo che hyper la prenderei per il nome la duttilita' poi ovvio mi piace molto la buell perche' e' completamente diversa dalle altre quindi mi ispira un casino..corta e cattiva... =)
 
13390083
13390083 Inviato: 25 Mag 2012 9:44
 

Conta che le 450 sono dei frullini con taaaanta manutenzione e meno motore di un 690

Provale, non sai nemmeno tu che vuoi
 
13390557
13390557 Inviato: 25 Mag 2012 12:16
 

se hai la possibilità prova un po'di moto per capire meglio cosa preferisci...tra quelle che per ora hai in mente ti consiglio l'hyper 796, è maneggevole, poco impegnativa, e in poco tempo riesci a guidarla bene....
 
13390904
13390904 Inviato: 25 Mag 2012 13:43
 

..ma oddio esperienza ne ho un pochino...oltre all husqvarna 125 ho fatto e faccio cross con un crf 250...quindi il saperle portare e il meno(non che io sia un campione tutt'altro) ma so dove mettere le mani per non ammazzarsi XD....

per il resto provarle non e' semplice...il ktm 450 motard non esiste lo dovrei fare io...cioe' compro la moto e poi motardizzo...l'hyper da provare e' un casino c'e' anche un topic apposito nella sezione ducati...il crm non so da voi ma qui da me e' rarissimo l'ho visto tempo fa in un conce schifoso qua a torino che infatti ha chiuso...e la buell e' fallita....quindi provarle non e' semplice... icon_confused.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15190773
15190773 Inviato: 21 Nov 2014 17:24
Oggetto: terribile indecisione su acquisto 600
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ragazzi aiutatemi sono davanti ad una scelta che mi sta tormentando eusa_wall.gif

A breve otterrò l'A2 e quindi come giusto che sia è tempo Di comprare una nuova moto e fare il salto da "moto" 125 a quella che si può iniziare a definire una moto vera e propria.

Tuttavia ho due problemi:
-ho pochissimi soldi a disposizione e aspettare non cambierebbe molto
-sono un amante delle super sportive che come si sa già bene con le nuove leggi sull'a2 sono state brutalmente eliminate dalle moto che hanno le caratteristiche richieste, lasciando qualche scelta.

Tra queste scelte rimaste (incluse le naked convertibili in sportive), le uniche che potevo permettermi erano la sv650 e la comet 650 ma sfiga delle sfighe:
-la Suzuki non depotenzia l'usato
-la hyosung Italia ha chiuso

Quindi, siccome le naked non mi piacciono, la mia scelta è ricaduta sui motard, più economici e mi hanno sempre ispirato, ma non ne ho mai provata una, e rinunciare alle super sportive mi dispiacerebbe tantissimo (il ginocchio a terra è qualcosa di bellissimo eheh), e non so se vale la pena questa rinuncia.

Scusate il discorso articolato ma sono davvero indeciso e vorrei sentire un parere più oggettivo su cosa mi conviene fare.
tenere il 125 per ancora 2 anni, aspettare l'A3 e sopportare tutte le noie delle piccole cilindrate,oppure rinunciare alla supersportiva e farmi il motard, ottenendo una moto più comoda?
 
15190812
15190812 Inviato: 21 Nov 2014 17:55
 

Perdonami ma non credo che questi due topic siano così simili tra di loro secondo me eusa_think.gif
 
15191536
15191536 Inviato: 22 Nov 2014 18:19
 

_NDR_ ha scritto:
Perdonami ma non credo che questi due topic siano così simili tra di loro secondo me eusa_think.gif

Secondo me ci sta: di di fatto il tuo quesito è proprio ciò che è evidenziato al titolo del topic.

Io ti suggerisco un motard, il mitico Suzuki DR-Z 400, per qualche motivo:
1) lo trovi usato a niente, e se stai un minimo accorto tra 2-4 anni lo potrai rivendere perdendoci poco o nulla (e se anche ci perdessi qualcosa parliamo di al massimo 500 euro – sempre che tu non ci faccia 20mila km all'anno o più)
2) manutenzione e consumi (e bollo e assicurazione) veramente bassi. Moto indistruttibile.
3) motard, quindi agile, leggere e divertente. Se ogni tanto avessi qualche soldo, ma non avessi ancora la A3 (e i soldi per una nuova moto) potresti decidere di elaborarla, trovandoti una moto veramente notevole, e senza perdere troppa affidabilità (e anche con bollo e assicurazione bassi).

Ci sono altre motard approcciabili (sempre nell'usato), ma secondo me perdono, e non di poco, rispetto al DottorZeta icon_biggrin.gif

Supersportive prima della A3, disgraziatamente, non ce n'è, o quel poco che c'è è decisamente deprimente. Il DRZ è invece di tutto rispetto (e, se non erro, svernicia senza troppi problemi qualunque "sportiva" guidabile con A2).

Tuttavia devi ammettere che, partendo da una RS, difficilmente noterai chissà quale differenza guidando una qualsiasi moto guidabile con A2. Se poi l'hai un minimo pompata, beh allora icon_rolleyes.gif
Però con il DRZ risparmieresti nel mantenimento icon_mrgreen.gif (dipendentemente da quanto km fai, ovviamente), e soprattutto impareresti a gestire un motard (vuoi mettere? 0509_doppio_ok.gif )
 
15191578
15191578 Inviato: 22 Nov 2014 18:53
 

Pier_Silverio ha scritto:
Secondo me ci sta: di di fatto il tuo quesito è proprio ciò che è evidenziato al titolo del topic.

Io ti suggerisco un motard, il mitico Suzuki DR-Z 400, per qualche motivo:
1) lo trovi usato a niente, e se stai un minimo accorto tra 2-4 anni lo potrai rivendere perdendoci poco o nulla (e se anche ci perdessi qualcosa parliamo di al massimo 500 euro – sempre che tu non ci faccia 20mila km all'anno o più)
2) manutenzione e consumi (e bollo e assicurazione) veramente bassi. Moto indistruttibile.
3) motard, quindi agile, leggere e divertente. Se ogni tanto avessi qualche soldo, ma non avessi ancora la A3 (e i soldi per una nuova moto) potresti decidere di elaborarla, trovandoti una moto veramente notevole, e senza perdere troppa affidabilità (e anche con bollo e assicurazione bassi).

Ci sono altre motard approcciabili (sempre nell'usato), ma secondo me perdono, e non di poco, rispetto al DottorZeta icon_biggrin.gif

Supersportive prima della A3, disgraziatamente, non ce n'è, o quel poco che c'è è decisamente deprimente. Il DRZ è invece di tutto rispetto (e, se non erro, svernicia senza troppi problemi qualunque "sportiva" guidabile con A2).

Tuttavia devi ammettere che, partendo da una RS, difficilmente noterai chissà quale differenza guidando una qualsiasi moto guidabile con A2. Se poi l'hai un minimo pompata, beh allora icon_rolleyes.gif
Però con il DRZ risparmieresti nel mantenimento icon_mrgreen.gif (dipendentemente da quanto km fai, ovviamente), e soprattutto impareresti a gestire un motard (vuoi mettere? 0509_doppio_ok.gif )


Purtroppo anche il dzr è ben oltre le mie possibilità, il più economico che ho trovato costa 2300€, che è molto più di quello che posso spendere icon_asd.gif

Io avevo puntato una Yamaha tt600 motardizzata, che, al di la del fatto che a libretto non si può fare, si trova a prezzi realmente stracciati, e lo tiene già un mio amico che sembra trovarcisi bene eusa_think.gif

Arrivo da una RS riportata solo a potenza piena ma con il carburatore originale, quindi spero che ci sia un minimo di differenza ahah

Ultima modifica di _NDR_ il 22 Nov 2014 19:01, modificato 1 volta in totale
 
15191579
15191579 Inviato: 22 Nov 2014 18:54
 

se non erro il drz nella versione "s" (è la meno potente) non è utilizzabile con patente a2
per il rapporto potenza/massa da rispettare (la drz ha 0,22 kw/kg) e dovrebbe essere a 0,2 per la a2
 
15191585
15191585 Inviato: 22 Nov 2014 19:08
 

LucaB97 ha scritto:
se non erro il drz nella versione "s" (è la meno potente) non è utilizzabile con patente a2
per il rapporto potenza/massa da rispettare (la drz ha 0,22 kw/kg) e dovrebbe essere a 0,2 per la a2

La massa l'hai calcolata con il pilota a bordo? Altrimenti, fallo icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

Vedi anche: Suzuki DR-Z 400 SM Kw e peso a libretto

Ultima modifica di Pier_Silverio il 22 Nov 2014 19:14, modificato 1 volta in totale
 
15191586
15191586 Inviato: 22 Nov 2014 19:09
 

_NDR_ ha scritto:
Purtroppo anche il dzr è ben oltre le mie possibilità, il più economico che ho trovato costa 2300€, che è molto più di quello che posso spendere icon_asd.gif

Io avevo puntato una Yamaha tt600 motardizzata, che, al di la del fatto che a libretto non si può fare, si trova a prezzi realmente stracciati, e lo tiene già un mio amico che sembra trovarcisi bene eusa_think.gif

Arrivo da una RS riportata solo a potenza piena ma con il carburatore originale, quindi spero che ci sia un minimo di differenza ahah

Ok allora lascio il campo perché non conosco il mercato in quelle fasce di prezzo icon_smile.gif
 
15191591
15191591 Inviato: 22 Nov 2014 19:16
 

Pier_Silverio ha scritto:
La massa l'hai calcolata con il pilota a bordo? Altrimenti, fallo icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

mmh ora che ci penso potrebbe essere (tanto meglio icon_smile.gif )
 
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