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Monster o non Monster? [ Consiglio scelta 2° moto ]
13382989
13382989 Inviato: 23 Mag 2012 11:28
Oggetto: Monster o non Monster? [ Consiglio scelta 2° moto ]
 

Salve a tutti ragazzi icon_smile.gif

Vi scrivo per avere da voi ( e da chi meglio se non dai ducatisti? ) qualche consiglio sulla scelta che mi affligge e che sto andando a fare..

premetto che ho già letto i post in rilievo , ma parlano tutti di prima moto ed io una moto cel'ho già.. ( sono un giappo , non me ne vogliate icon_redface.gif )

Veniamo a noi.. Partiamo che sono sempre stato attratto dalle supersportive come tutti i ragazzini di oggi immaggino.. A 18 mi ero fissato col 750ss della ducati , poi al 600 faro quadro sempre ss.. Alla fine per via dei costi , delle depotenziazioni impicci e imbrogli vari ho preso tutt'altra via passando alle naked.. e cioè una kawasaki z750 2006 depo a libretto che tutt'ora ho..

Purtroppo ( e ribadisco purtroppo ) è stata una scelta affrettata senza ragionarci su.. anche perchè tecnicamente è la mia prima moto e all'epoca quella che mi piaceva di più..

Arrivo al problema.. a circa un'anno che ho la Z , mi trovo con una bellissima moto ( non me ne vogliate XP ) ma purtroppo alta 815mm e pesante quasi 210 kili.. e se il peso non è un problema , di sicuro lo è l'altezza.. ( sono il classico tipo basso e tarchiato , robusto ma aimè alto un metro e un c**zo eusa_doh.gif )

E mi sto accorgendo che apparte le difficoltà nelle manovre da fermo ( tocco con qualcosa in più delle punte ) forse questa moto non è che mi si addice più di tanto.. nel senso che mi sto rendendo conto di essere un tipo abbastanza tranquillo più che un valentino rossi provetto.. Ho praticamente una moto che va da zero a 265 e il massimo a cui sono andato è 180, una paio di volte.. per il resto la mie strade non è che permettono di andare oltre..


Ora mio fratello ha un monster 600 a carburatori del 99.. apparte le differrenze abbissali tra la mia e la sua moto ( estremamente leggera e maneggevole , tocco a terra una bellezza , decisamente meno ingombrante della Z ) vedo che il monster ha carattere, ha stile , e mi da stile vedermici su. La z750 è stupenda a vedersi li ferma magari fuori al bar , ma una volta in sella non provo il carattere che sento invece stando bello seduto sul monsterino..

Mi sono fatto un giro e devo trarre però delle considerazioni.. Apparte che la monster non ha una mazza di " opzional " XD ( frizione antisaltellamento , contamarce termostato benzina e mazzi vari ) è molto nervosa ai bassi ( tipico dei bicilindrici , immagino ) e andandoci piano trema parecchio.. ( cosa che col 4 cilindri giappo è praticamente assente )
In più non so perchè ma sulla z dopo un bel pò comincia a indolensirsi il polso destro, poi la mano. Sul monster dopo 10 minuti mi facevano male polsi e mani icon_xd_2.gif

Arrivo al dunque.. sto pensando da un pò di tempo di passare al Monster (la classica faro tondo , non quella nuova ) , si , ma quale? Stavolta mi sono letto tutte le schede tecniche di tutti i modelli , e mi sono accorto che apparte le differenze di quei 10-15kili fino alla 900i.e sono tutte uguali ( come altezza e dimensioni , intendo )

secondo voi ragazzi , tenendo conto che le prestazioni per me contano poco , quale modello mi si addice di più? meglio puntare sull'iniezione elettronica? basta un 620 per rimanere contento? lascio perdere la monster icon_xd_2.gif ?

Scusatemi per il papiro ragà.. ma non ci dormo la notte su e sono tremendamente indeciso anche perchè non ho a chi chiedere consiglio.. spero mi capiate..

Vi ringrazio anticipatamente 0510_saluto.gif
 
13383036
13383036 Inviato: 23 Mag 2012 11:44
 

Come avevo detto ad un utente qualche giorno fà, potresti prenderti una Supermotarda (leggera, scattante) con igniezione elettronica (CHE NON DA PROBLEMI), i carburatori evono essere costantemente controllati, poi fai tù io posso solo consigliarti. 0510_saluto.gif
 
13383131
13383131 Inviato: 23 Mag 2012 12:17
 

se lui ha il problema dell'altezza un motard non mi sembra l'ideale...per il discorso prestazioni, se sei sicuro che non ti interessano anche il 620 va benissimo, altrimenti cerca qualche cilindrata maggiore: 900, 1000 o s2r....
 
13383134
13383134 Inviato: 23 Mag 2012 12:18
 

...

cerco di rispondere un po' meglio di pspeppe (non me ne voglia ,ma il suo commento lo trovo abbastanza inutile ):

Ognuno arriva alla "moto giusta" un po' per gradi o per tentativi,se preferisci il carattere del monster non vedo perchè non cambiare

posso capire il tuo gusto verso i vecchi modelli a faro tondo,ma i nuovi sono davvero ottime moto(io ho avuto sia un m600 a carburatori che un 696) la differenza di età sul progetto si sente e sulle nuove hai tutti gli optional giusti 0509_up.gif ..in generale i modelli col faro tondo richiedono una guida più fisica ed entrambe rendono se tenute allegre(come tutti i bicilindrici) e sotto i 3/4000 giri borbottano,scalciano etc... ,il 600 è divertente ma di motore ce n'è davvero poco (so che non ti interessano le prestazioni ma..) ..buoni affari si trovano sugli s2r ,iniezione,monobraccio e un motore che ha il suo "fascino"

la nuova serie è più agile e fossi in te proverei comunque un 696 ,leggerissima ,bassa e molto divertente
 
13383178
13383178 Inviato: 23 Mag 2012 12:32
 

gigio2sin ha scritto:
...

cerco di rispondere un po' meglio di pspeppe (non me ne voglia ,ma il suo commento lo trovo abbastanza inutile ):

Ognuno arriva alla "moto giusta" un po' per gradi o per tentativi,se preferisci il carattere del monster non vedo perchè non cambiare

posso capire il tuo gusto verso i vecchi modelli a faro tondo,ma i nuovi sono davvero ottime moto(io ho avuto sia un m600 a carburatori che un 696) la differenza di età sul progetto si sente e sulle nuove hai tutti gli optional giusti 0509_up.gif ..in generale i modelli col faro tondo richiedono una guida più fisica ed entrambe rendono se tenute allegre(come tutti i bicilindrici) e sotto i 3/4000 giri borbottano,scalciano etc... ,il 600 è divertente ma di motore ce n'è davvero poco (so che non ti interessano le prestazioni ma..) ..buoni affari si trovano sugli s2r ,iniezione,monobraccio e un motore che ha il suo "fascino"

la nuova serie è più agile e fossi in te proverei comunque un 696 ,leggerissima ,bassa e molto divertente


Ho visto ora la scheda tecnica del 696.. molto interessante icon_biggrin.gif la terrò sicuramente in considerazione , grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13383223
13383223 Inviato: 23 Mag 2012 12:43
 

io ho sempre avuto monster... fino al 2009 avevo un bel 900 i.e, poi mi sono tolto una voglia che avevo da anni, lo z-1000 , cosi feci la c......... di venderlo per comprarmi il kawa.
dopo 12 mesi , riperto 12 mesi non ho resistito. questa volta pero' mi sono fatto il regalo, un monster s4r del 2005 ... uno spettacolo......
 
13383297
13383297 Inviato: 23 Mag 2012 13:04
 

Ciao,
dal canto mio ti dirò che da un yamaha fazer 600 all'attuale monster S4 pensavo che il motore del 916 fosse troppo per quello che ero abituato a guidare, ma ti assicuro che questo telaio è superlativo e una volta superato l'imbarazzo delle prime curve mi è sembrato di aver sempre guidato questo "giocattolo".

La potenza è tanta e il motore non mi fa sentire la mancanza di niente.

Te lo dico perchè non vorrei che tu optassi per un modello "piccolo" e tra qualche tempo ti vedessi pentito della scelta, una volta che ci avrai preso bene la mano e al tuo motore chiederai di più!!!!

Perchè l'effetto del mostro è che ti spinge a volerne sempre di più rotfl.gif

Detto questo tutti i monster old style sono uno spettacolo per gli occhi icon_cool.gif

Ti saluto facendoti i complimenti in anticipo per il monster icon_mrgreen.gif

Stefano
 
13383318
13383318 Inviato: 23 Mag 2012 13:10
 

personalmente ti consiglierei un s2r... il 620 se riesci prendi quello del 04 che ha il doppio freno a disco anteriore, io ho un'800 ie e mi trovo benissimo ( è l'equivalente dell's2r ma con bibraccio) però non ce ne sono molti in giro
 
13383362
13383362 Inviato: 23 Mag 2012 13:23
 

giu2eppe ha scritto:
personalmente ti consiglierei un s2r... il 620 se riesci prendi quello del 04 che ha il doppio freno a disco anteriore, io ho un'800 ie e mi trovo benissimo ( è l'equivalente dell's2r ma con bibraccio) però non ce ne sono molti in giro

tutti i 620 hanno il doppio freno a disco davanti. quello con uno mi pare fosse il 600...

per i polsi indolenziti è perchè rispetto alla z è piu caricato in avanti(il newmonster lo è un po di piu)
 
13383444
13383444 Inviato: 23 Mag 2012 13:46
 

Il discorso potenza e prestazioni e' giusto che sia secondario alla scelta della nostra moto considerando i tempi che corrono... soprattutto di incitamento alle multe con moto le cui velocita' salgono senza che ce ne rendiamo conto e ci troviamo in cita' a 120 Km/h...
pero... pero... i vecchi monster erano una rivoluzioni per i tempi che furono, ma ad oggi i loro telai sono un po' antiquati e se vuoi divertirti meglio in qualche passo di montagna ti consiglio dal 696 in avanti. Personalmente ho avuto un 696 ed un 1100 evo, il primo perche' volevo qualcosa di tranquillo, ma ti assicuro che mi permetteva delle entrate in curva favolose e teneva benssimo, ma visto che sono un po' grosso, 103 Kg, in rimonta mi si affaticava un pochino e passato al 1100 evo e' stato tutto un'altro pianeta! Le presazioni e' sempre un piacere sapere di averle, poi sta a noi usarle o meno, dove e quando, matra averle e non averle e' meglio averle...
il giusto compromesso per un buon usato? il 796, l'ho solo provato e va benssimo icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
Un avvertimento... stai attento che dopo aver provato il nuovo monster la tua Z 750 rischia di finire su subito.it hahaha
 
13383470
13383470 Inviato: 23 Mag 2012 13:51
 

695, 620, 696, s2r800, s2r1000. Dal 2006 in poi (mi sembra) molte hanno l'aptc
 
13383494
13383494 Inviato: 23 Mag 2012 13:59
 

teomat87 ha scritto:
695, 620, 696, s2r800, s2r1000. Dal 2006 in poi (mi sembra) molte hanno l'aptc

dal 2005 sicuro 0509_up.gif
 
13383511
13383511 Inviato: 23 Mag 2012 14:03
 

Ringrazio tutti per le dritte 0509_up.gif

Di recente sono salito su un 796 di un mio amico ( solo salito in sella ). Tralasciando che è un pelo più basso della Z , non mi ha dato una buona sensazione di postura.. forse per via del serbatoio più accentuato rispetto ai modelli vecchi?

comunque ora vorrei farmi un giro sul 696 come consigliato su e vedere come mi ci trovo.. anche se resto più attratto dall'oldstyle ,magari puntando su un 750 i.e che come cilindrata è una via di mezzo tra il 600 e il 900..
 
13383709
13383709 Inviato: 23 Mag 2012 14:55
 

MMoto ha scritto:
Ringrazio tutti per le dritte 0509_up.gif

Di recente sono salito su un 796 di un mio amico ( solo salito in sella ). Tralasciando che è un pelo più basso della Z , non mi ha dato una buona sensazione di postura.. forse per via del serbatoio più accentuato rispetto ai modelli vecchi?

comunque ora vorrei farmi un giro sul 696 come consigliato su e vedere come mi ci trovo.. anche se resto più attratto dall'oldstyle ,magari puntando su un 750 i.e che come cilindrata è una via di mezzo tra il 600 e il 900..
Il 750 i.e. è difficilissimo da trovare, così come l'800. Sono moto che non sono state vendute molto, perché hanno sofferto la concorrenza del 620 e del 900 (prima) e del 1000 DS dopo. Erano la giusta "via di mezzo" ma avevano prestazioni troppo simili alle sorelle... e quindi vennero un po' snobbate.
L'S2R 800 invece è molto diffuso, ed è una moto esteticamente molto valida. Meno dal punto di vista dei freni e della forcella, ma se vieni da un Kawa non ti daranno fastidio, anzi.
Dipende dal tuo budget. Puoi prenderti un 900 ie oppure un 800 s2r, o un millone... le potenze in gioco non sono mai altissime: si va dai 60 cv del 620 ai 78 del 900 ai 90 circa del millone: sono i valori di coppia che si fan sentire.
Se vuoi una moto poco impegnativa, 620. Se non hai grossi problemi di budget, e vuoi una moto moderna e leggera, 696 o 796. Se vuoi un Monster "storico"... 900 o mille con forcellone bibraccio. Se vuoi l'ultima evoluzione del Monster classico, S2R.
 
13383762
13383762 Inviato: 23 Mag 2012 15:08
 

Visto che chiedi un consiglio ti do il mio parere personale.
Io prenderei un monster 620 o superiore, ma sempre con quella linea che mi sembra ti piaccia particolarmente. Il 620 per me ti stufera' subito essendo abituato a una z750, non tanto per la velocita' massima, ma soprattutto per potenza e ripresa, che non sono nemmeno lontanamente comparabili.
Non punterei a modelli piu' recenti per il semplice fatto che la postura e' un po' piu' caricata in avanti e come dici tu il serbatoio e' un po' piu' scomodo della versione "620 like" (NB io ho una 796 e non la cambierei per nulla al mondo, al massimo potrei aggiungerci o un 900 a carburatori o una s4rs, ma queste sono mie botte di testa icon_smile.gif)
comunque Desmopier ti ha fatto un'ottima carrellata di moto... E piu' che leggere i dati, vale la prova su strada... 0509_banana.gif
 
13383967
13383967 Inviato: 23 Mag 2012 15:59
 

Ragionamenti se ne potrebbero fare per giorni e giorni, ma ci sono fattori determinanti che potrebbero aiutarci a darti un consiglio, ovvero quanto sei disposto a spendere per l'acquisto del mostro e, nel caso in cui puntassi a un modello datato, se sei disposto a sobbarcarti tutte le eventuali rogne che l'età del mezzo potrebbe far nascere... la manutenzione costa, più delle jappo, e comprare un mezzo con qualche anno in meno per qualche euro in più potrebbe farti risparmiare in futuro.

Se sei rimasto affascinato dal carattere del monster c'è poco da fare, vendi la z e passa al mostro!

Io sto sui 165cm, ho un 796 e mi trovo abbastanza a mio agio, certo non tocco con entrambi i piedi a terra, ma anche con passeggeri da 190cm per 100 kg non ho avuto grossi problemi, e considera che il 796 ha la sella alta 80cm da terra. La sella del 696 è più bassa, sta sui 77 cm, quindi per noi che non brilliamo in altezza è un dato niente male. Certo per molti non ha il fascino del classico monster, però con poco più di 4000€ ti porti a casa una moto "nuova", con una giusta dose di cavalli per divertirsi.
Anche se le prestazioni non sono ciò che tu cerchi penso che scendere da una Z con oltre 100 cavalli e salire su un 600 da 50cv o un 620 da 60cv (valori del motore uscito dalla fabbrica, chissà dopo 10 anni...) possa un giorno, passata la foga del nuovo acquisto, starti un pò stretto. Per questo al posto tuo prenderei in considerazione il 695 o la 800, magari in versione s2r...

Per quanto riguarda il dolore ai polsi, la prima settimana per me è stata dura, ma dopo un mese non ho più avvertito fastidi se non dopo aver macinato diverse decine di chilometri in modalità non turistica...

Facci sapere cosa pensi di fare!! 0510_saluto.gif
 
13383989
13383989 Inviato: 23 Mag 2012 16:06
 

Il Pier è stato chiarissimo nella sua dissertazione... comunque, io ho avuto il 696, ma da poco sono passata al 796....in termini prestazionali la suonata cambia, in barba a chi dice di no, però se non hai gradito la postura quando ti sei seduto sul 796, ecco, sul 696 la cosa è identica, con la differenza che sul 696 tocchi meglio, se hai problemi di statura (come me, d'altronde).

L'unica cosa è, io lascerei perdere i modelli s2r perchè il millone del mio compagno è alto tanto quanto il mio 796.... se non te ne frega niente della potenza (che comunque non è che sia poca eh), ti aggrada l'occhio e la postura ti piace, starei su un 620 icon_smile.gif o meglio ancora, su un meraviglioso 695!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13384032
13384032 Inviato: 23 Mag 2012 16:20
 

Allora diciamo che come soldi da spendere siamo sulla vendita o permuta della kawa ( quindi 3mila euri ) e al massimo ce ne aggiungerei altri mille.. quindi diciamo 3.5 4mila euri.

Sia l'old che il new sono fattibili.. in quanto a spese credo sia meno onerosa la versione nuova , suppongo.. ma tecnicamente non è un problema in entrambi i casi , ho un'officina meccanica per auto quindi la mano d'opera me la fo da mè.. ultimamente abbia fatto i pickup e la distribuzione insieme al tagliando all'm600 di mio fratello..

resto solo indeciso tra il vecchio e nuovo , adesso eusa_wall.gif rotfl.gif
 
13384067
13384067 Inviato: 23 Mag 2012 16:30
 

MMoto ha scritto:
...resto solo indeciso tra il vecchio e nuovo , adesso eusa_wall.gif rotfl.gif


Beh allora inizia a spulciare la rete, mercatini e rivenditori alla ricerca di un buon usato... una cosa è decidere a mente un modello, una cosa è decidere su quello che il mercato ha da offrire... vai a vedere più moto, le idee ti saranno più chiare... io sono per il nuovo, quindi 696, se no andrei di 695!! 0510_saluto.gif
 
13384089
13384089 Inviato: 23 Mag 2012 16:39
 

MMoto ha scritto:
Allora diciamo che come soldi da spendere siamo sulla vendita o permuta della kawa ( quindi 3mila euri ) e al massimo ce ne aggiungerei altri mille.. quindi diciamo 3.5 4mila euri.

Sia l'old che il new sono fattibili.. in quanto a spese credo sia meno onerosa la versione nuova , suppongo.. ma tecnicamente non è un problema in entrambi i casi , ho un'officina meccanica per auto quindi la mano d'opera me la fo da mè.. ultimamente abbia fatto i pickup e la distribuzione insieme al tagliando all'm600 di mio fratello..

resto solo indeciso tra il vecchio e nuovo , adesso eusa_wall.gif rotfl.gif
Beh, se hai 4000 euro da spendere il nuovo te lo sogni. Ed anche il mille S2R.
Con quei soldi hai possibilità di scelta su tutte le versioni dal 620 al 1000 DS, con l'handicap di dover comprare moto più vecchie con l'aumentare della cilindrata. Con 3000 euro prendi un 620 del 2004, oppure un 900 ie del 2002 (come il mio, ottimo modello icon_biggrin.gif), o un 1000 ds del 2003 aggiungendoci qualcosa... devi farti un'idea scartabellando un poco le offerte via internet.
Un consiglio: a parità di prezzo ed età, preferisci le versioni non dark, ovvero tutte quelle con vernice lucida. Possibilmente punta sulle versioni S, che offrono di più come sospensioni e dotazione. E poi, se trovi, chiedi pure che siam tutti qua.
 
13384102
13384102 Inviato: 23 Mag 2012 16:43
 

MMoto ha scritto:
Allora diciamo che come soldi da spendere siamo sulla vendita o permuta della kawa ( quindi 3mila euri ) e al massimo ce ne aggiungerei altri mille.. quindi diciamo 3.5 4mila euri.



Con questo budget, non riesci a prendere un 696, anche ben fosse la versione più vecchia...ma un 695 si, se compri da privato... Pensa che un amico ha preso di recente da concessionario un 620 del 2004, e l'ha pagato 3000 euro, che secondo me è una esagerazione, eppure....
 
13384281
13384281 Inviato: 23 Mag 2012 17:41
 

In zona invece ho trovato diversi 696 da 4.500 euri a scendere icon_confused.gif

l'm600 di mio fratello, seppur del 99 e con 20mila chilometri l'abbiamo pagato 1.500 compreso passaggio.. e non è messo male..

Mi sono fatto un'idea comunque della manutenzione necessaria per i vecchi modelli , quindi non è che mi spaventano più di tanto..

tralasciando la proposta indecente di mio fratello di darmi il suo monster più 2mila euri in cambio della mia.. però regà il suo non mi piace prorpio.. icon_xd_2.gif
 
13384292
13384292 Inviato: 23 Mag 2012 17:45
 

MMoto ha scritto:
In zona invece ho trovato diversi 696 da 4.500 euri a scendere icon_confused.gif
Beh, ottimo prezzo direi!
Se trovi l'occasione, non te la fare scappare. Qui le quotazioni son più alte...

Il prezzo del 600 di tuo fratello invece è abbastanza normale, direi.
 
13384334
13384334 Inviato: 23 Mag 2012 18:02
 

poi se decidi per il 696 ho un sacco di ricambi ..purtroppo 0510_sad.gif
 
13384414
13384414 Inviato: 23 Mag 2012 18:22
 

Si, direi che quassù i prezzi siano più alti icon_neutral.gif
Beh, volendo, io ho il cerchio da 5.5 pollici per il gommone 0509_up.gif
 
13384681
13384681 Inviato: 23 Mag 2012 19:26
 

visto che possiedi già una zeta ti consiglierei qualcosa del tipo 796-s2r800 a salire
 
13384795
13384795 Inviato: 23 Mag 2012 19:52
 

Ragazzi sono appena tornarto da un test ride con l'm600 di mio fratello..

ad una prima impressione ci calzo bene su , le manovre da fermo non sono più un problema.. è solo il primo giro ma mi ha dato una buona impressione tutto sommato..unica cosa la spinta si sente che è un pò fiacca.. e poi ho l'impressione a 120 all'ora di essere a 200.. mentre sullo z a 120 sembra di andare a 80 orari eusa_think.gif

Subito dopo però mi sono fatto un giro sulla mia moto e devo dire che le differenze sono tante e si sentono..tralasciando potenza e progressione in generale.. prima di tutto la manovrabilità in movimento.. molto più semplice quella della z a mio dire.. Assenza di vibrazioni se non nella zona alta.. frizione piuma.. e poi sarà l'abitudine ma sento più protetto e mi da un senso di stabilità impressionante..

ora lo so che sembra un controsenso , e infatti lo è.. ma ne sto uscendo scemo eusa_wall.gif

Ricordo che mi mio fratello mi ha ancora una volta fatto la proposta indencente di fare a cambio moto , la mia x la sua più duemila pippi in contanti , senza passaggio e menate varie..

Il suo monster è un Dark 600 a carburatori dell 99 , 28 mila chilometri, corana e pignone nuovi della pbr , catena nuova regina , distribuzione fatta a 27mila chilometri insieme al tagliando , scarichi mivv bassi omologati , filtro aria bmc , carburazione fatta ad Hoc da un'amico carburatorista , pickup nuovi , puntale in carbonio e modifica con doppio freno a disco e pinza brembo all'anteriore .. voi che dite? faccio sta cazzata? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13385518
13385518 Inviato: 23 Mag 2012 22:04
 

MMoto ha scritto:
Ragazzi sono appena tornarto da un test ride con l'm600 di mio fratello..

ad una prima impressione ci calzo bene su , le manovre da fermo non sono più un problema.. è solo il primo giro ma mi ha dato una buona impressione tutto sommato..unica cosa la spinta si sente che è un pò fiacca.. e poi ho l'impressione a 120 all'ora di essere a 200.. mentre sullo z a 120 sembra di andare a 80 orari eusa_think.gif

Subito dopo però mi sono fatto un giro sulla mia moto e devo dire che le differenze sono tante e si sentono..tralasciando potenza e progressione in generale.. prima di tutto la manovrabilità in movimento.. molto più semplice quella della z a mio dire.. Assenza di vibrazioni se non nella zona alta.. frizione piuma.. e poi sarà l'abitudine ma sento più protetto e mi da un senso di stabilità impressionante..

ora lo so che sembra un controsenso , e infatti lo è.. ma ne sto uscendo scemo eusa_wall.gif

Ricordo che mi mio fratello mi ha ancora una volta fatto la proposta indencente di fare a cambio moto , la mia x la sua più duemila pippi in contanti , senza passaggio e menate varie..

Il suo monster è un Dark 600 a carburatori dell 99 , 28 mila chilometri, corana e pignone nuovi della pbr , catena nuova regina , distribuzione fatta a 27mila chilometri insieme al tagliando , scarichi mivv bassi omologati , filtro aria bmc , carburazione fatta ad Hoc da un'amico carburatorista , pickup nuovi , puntale in carbonio e modifica con doppio freno a disco e pinza brembo all'anteriore .. voi che dite? faccio sta cazzata? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
NO. Il 600 è un polmone. Ha 50 cv, un solo disco all'anteriore, è vecchio come concezione, e non è neanche tanto affidabile. Oltre tutto, se non ti è neanche piaciuto guidarlo, perché ti vuoi far del male? Vai da uno che costruisce divani, fatti abbassare la sella e fattela rifoderare... costa meno e sei più soddisfatto.
Il 696 pesa poco, è agilissimo, ha una buona dose di cavalli, è ben frenato e ha delle buone sospensioni. Piuttosto cerca di provarne uno e poi decidi... ma il Monster vecchia maniera, a questo punto, lo lascerei proprio perdere.
E mi spiace per tuo fratello...
 
13385583
13385583 Inviato: 23 Mag 2012 22:24
 

Desmopier ha scritto:
NO. Il 600 è un polmone. Ha 50 cv, un solo disco all'anteriore, è vecchio come concezione, e non è neanche tanto affidabile. Oltre tutto, se non ti è neanche piaciuto guidarlo, perché ti vuoi far del male? Vai da uno che costruisce divani, fatti abbassare la sella e fattela rifoderare... costa meno e sei più soddisfatto.
Il 696 pesa poco, è agilissimo, ha una buona dose di cavalli, è ben frenato e ha delle buone sospensioni. Piuttosto cerca di provarne uno e poi decidi... ma il Monster vecchia maniera, a questo punto, lo lascerei proprio perdere.
E mi spiace per tuo fratello...



Non è che non mi è piciuto guidarlo , è che semplicemente guidando subito dopo la kawa ho notato le differenze tecnologiche e poi quelle di guida..

Comunque sul 600 di mio fratello con una semplice modifica abbiamo aggiunto il secondo disco avanti ( identico , guarda te , a quello della cagiva mito 125 seven )

comunque il fatto del dispiacere glielo dicono in tanti 0509_si_picchiano.gif
 
13385948
13385948 Inviato: 24 Mag 2012 5:41
 

MMoto ha scritto:
Ragazzi sono appena tornarto da un test ride con l'm600 di mio fratello..

ad una prima impressione ci calzo bene su , le manovre da fermo non sono più un problema.. è solo il primo giro ma mi ha dato una buona impressione tutto sommato..unica cosa la spinta si sente che è un pò fiacca.. e poi ho l'impressione a 120 all'ora di essere a 200.. mentre sullo z a 120 sembra di andare a 80 orari eusa_think.gif

Subito dopo però mi sono fatto un giro sulla mia moto e devo dire che le differenze sono tante e si sentono..tralasciando potenza e progressione in generale.. prima di tutto la manovrabilità in movimento.. molto più semplice quella della z a mio dire.. Assenza di vibrazioni se non nella zona alta.. frizione piuma.. e poi sarà l'abitudine ma sento più protetto e mi da un senso di stabilità impressionante..

ora lo so che sembra un controsenso , e infatti lo è.. ma ne sto uscendo scemo eusa_wall.gif

Ricordo che mi mio fratello mi ha ancora una volta fatto la proposta indencente di fare a cambio moto , la mia x la sua più duemila pippi in contanti , senza passaggio e menate varie..

Il suo monster è un Dark 600 a carburatori dell 99 , 28 mila chilometri, corana e pignone nuovi della pbr , catena nuova regina , distribuzione fatta a 27mila chilometri insieme al tagliando , scarichi mivv bassi omologati , filtro aria bmc , carburazione fatta ad Hoc da un'amico carburatorista , pickup nuovi , puntale in carbonio e modifica con doppio freno a disco e pinza brembo all'anteriore .. voi che dite? faccio sta cazzata? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Solo perchè così fai prima, ed è più facile? Naaaaa....la gattina frettolosa ha fatto i gattini ciechi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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