MMoto ha scritto:
Ragazzi sono appena tornarto da un test ride con l'm600 di mio fratello..
ad una prima impressione ci calzo bene su , le manovre da fermo non sono più un problema.. è solo il primo giro ma mi ha dato una buona impressione tutto sommato..unica cosa la spinta si sente che è un pò fiacca.. e poi ho l'impressione a 120 all'ora di essere a 200.. mentre sullo z a 120 sembra di andare a 80 orari
Subito dopo però mi sono fatto un giro sulla mia moto e devo dire che le differenze sono tante e si sentono..tralasciando potenza e progressione in generale.. prima di tutto la manovrabilità in movimento.. molto più semplice quella della z a mio dire.. Assenza di vibrazioni se non nella zona alta.. frizione piuma.. e poi sarà l'abitudine ma sento più protetto e mi da un senso di stabilità impressionante..
ora lo so che sembra un controsenso , e infatti lo è.. ma ne sto uscendo scemo
Ricordo che mi mio fratello mi ha ancora una volta fatto la proposta indencente di fare a cambio moto , la mia x la sua più duemila pippi in contanti , senza passaggio e menate varie..
Il suo monster è un Dark 600 a carburatori dell 99 , 28 mila chilometri, corana e pignone nuovi della pbr , catena nuova regina , distribuzione fatta a 27mila chilometri insieme al tagliando , scarichi mivv bassi omologati , filtro aria bmc , carburazione fatta ad Hoc da un'amico carburatorista , pickup nuovi , puntale in carbonio e modifica con doppio freno a disco e pinza brembo all'anteriore .. voi che dite? faccio sta cazzata?
NO. Il 600 è un polmone. Ha 50 cv, un solo disco all'anteriore, è vecchio come concezione, e non è neanche tanto affidabile. Oltre tutto, se non ti è neanche piaciuto guidarlo, perché ti vuoi far del male? Vai da uno che costruisce divani, fatti abbassare la sella e fattela rifoderare... costa meno e sei più soddisfatto.
Il 696 pesa poco, è agilissimo, ha una buona dose di cavalli, è ben frenato e ha delle buone sospensioni. Piuttosto cerca di provarne uno e poi decidi... ma il Monster vecchia maniera, a questo punto, lo lascerei proprio perdere.
E mi spiace per tuo fratello...