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cambio moto consigli ss [1199 s1000rr DB8]
13380530
13380530 Inviato: 22 Mag 2012 17:40
Oggetto: cambio moto consigli ss [1199 s1000rr DB8]
 

Ciao ragazzi.... come da profilo sta arrivando il tempo di cambiare la mia zetina con la quale ho avuto tantissime avventure, ma sempre un problema.... ovvero la ciclistica....


sembrerà strano ma non ho più voglia di mettermi a smanettare come un pazzo dietro alla moto per modificarla ed ottenere le prestazioni ciclistiche che cerco.... ovvero non voglio comprare una moto dove devo modificare forche, mono, pinze, pompa freno, ecc ecc ecc... come successo sulla zetina....


ora però nasce il problema.... il cuore chiama e il mondo delle ss attira....

quindi ad oggi ho 3 modelli che mi attirano per ciclistica, bellezza, e pacchetto elettronica (che ti permette di fare anche il turista grazie a mappature diverse e a svariati controlli)....


i modelli sono


- 1199 panigale (versione "base" direi più che sufficente)

- s 1000 rr

- per straordinaria bellezza.... DB8 della Bimota



diciamo che la scelta è soprattutto sulle prime 2

s 1000rr full optional nuovo mi hanno chiesto 17800 prezzo che credo si riesca a strappare anche a Ducati per l' 1199

quindi cosa consigliate....

ps: altro problema... la moto forse la userà anche mio padre che ha cervello, ma prima della zeta non guidava moto da quasi 30 anni.... che dite sono troppo pericolose per la sua esperienza????


sono complessato.... aiuto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13380562
13380562 Inviato: 22 Mag 2012 17:50
 

certo la tua zeta sarà scarsa di ciclistica, di freni e anche di motore rispetto a quelle tre ma è una moto molto più parca, affidabile, comoda e polivalente.

Cambiarla per una di quelle tre è un passo enorme...dipende tanto da quello che cerchi e da come vivi il motociclismo...scordati di trattare una di quelle tre come tratti la tua zeta, quelle richiedono capacità ed attenzioni straordinarie..come saprai.

Fossi in tue guarderei alle ss orienta:li più affidabili, comode, parche e ''sfruttabili''....certo è anche vero che al cuore non si comanda icon_wink.gif
 
13380586
13380586 Inviato: 22 Mag 2012 17:55
 

cavolo il tuo è un cronfronto difficile..la 1199 e la s1000 sono il top delle supersportive attuali, la db8 della bimota è una 1198 migliorata eusa_think.gif eusa_think.gif tra tutte queste io ti consiglierei la 1199 non solo pechè sono ducatista nel cuore, ma anche perchè rappresenta una bella novità 0509_up.gif
 
13380587
13380587 Inviato: 22 Mag 2012 17:55
 

Le -Bimota- sono pezzi da collezione eusa_drool.gif

Dato che il fattore economico non è un problema, prenditi il meglio: DB8 o 1199 full-optionals 0509_banana.gif
 
13380619
13380619 Inviato: 22 Mag 2012 18:02
 

leggiti i vari confronti sui giornali, come motociclismo di questo mese 0509_up.gif
la 1199 dicono che sia difficile come moto, anche se puo andare di piu una volta fatta l esperienza, mentre la s1000rr è piu semplice( sempre relativamente parlando, non sono comunque moto semplicissime :p )
 
13380629
13380629 Inviato: 22 Mag 2012 18:05
 

Io sono di parte perché ho la Panigale, quindi mi concentrerò sulle altre, provando a metterti anche una pulce all'orecchio.

La S1000RR è il non plus ultra della moto giapponese, ma fatta dai tedeschi!!! La filosofia è quella jap, ma loro ci hanno aggiunto 15cv e tantissima elettronica. Una moto da favola che mi piacerebbe veramente provare! L'avrei anche presa in considerazione per un esclusivo uso pista, ma per un utilizzo anche stradale non potrei mai...la trovo ORRENDA!!! Ma questi sono gusti personali, quindi se ti piace vai tranquillo! Un unico appunto:
- Stanno richiamando tutti i MY 2012 (quello nuovo con affinamenti ciclistici), perché c'è la possibilità concreta che sputino fuori dal carter la biella N1. Il richiamo consiste nella sostituzione delle viti della testa di biella (tutte e 4 le bielle), frenafiletti differente e tutti i materiali di consumo del caso. Fino a che non avranno risolto non possono consegnare le moto nuove. In fabbrica il problema è stato risolto dai primi di maggio, quindi tutte le moto prodotte da questo periodo in poi sono sane dall'origine.

La Bimota DB8, che non è altro che una DB7 biposto, è una moto stupenda, ma acquistandola ti porti a casa un mezzo artigianale al 100%, con tutto quello che ne consegue. Il motore è il Testastretta Evoluzione della 1098 con un telaio misto tubi di acciaio e piastre in alluminio. Un gioiello con 2 ruote che metterei in garage solo dopo averci messo almeno altre 4-5 moto (per ora sono a 3!!!). Mettici anche che costa 26000 €, che mi sembra lontano dal budget che ti sei preposto.

E se ti dicessi RSV4? Vista la crisi, non è difficile portarsi via una R Aprc a 16000 e devo dirti che prima che uscisse la 1199, la Factory Aprc era seriamente nei miei pensieri. Quest'ultima la trovi dai 18000 in su (nonostante i 22000 di listino)

Vorrei farti una domanda:
Sarebbe la tua seconda moto dopo l'esperienza con la Z750?

Un lampeggio
 
13380637
13380637 Inviato: 22 Mag 2012 18:07
 

TartarUgo ha scritto:
Le -Bimota- sono pezzi da collezione eusa_drool.gif

Dato che il fattore economico non è un problema, prenditi il meglio: DB8 o 1199 full-optionals 0509_banana.gif


beh diciamo che se si risparmia non è male.... quindi meno spendo meglio è icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

detto questo l'1199 full a mio avviso non ne vale la pena... troppo per la strada e per la pista non saprei, ma dato il lavoro che faccio le uscite in pista non sono nel mio futuro.... almeno per i prossimi 2/3 anni....

il segmento ss scelto per cuore....

il mio sogno sarebbe una moto polivalente.... ovvero turistica ma anche aggressiva.... il bicilindrico attira.... ma il costo dei tagliandi e i problemi di ducati del passato mi preoccupano....

l's1000 rr ho letto che è estremamente gestibile anche da "inesperti" sottolineo le virgolette....

per quanto riguarda il resto non sono mai riuscito a frenare con la zeta a due dita e arrivavo sempre ai tornanti di montagna impiccato....

boh sono veramente indeciso..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13380724
13380724 Inviato: 22 Mag 2012 18:28
 

Pizio250 ha scritto:


La Bimota DB8, che non è altro che una DB7 biposto, è una moto stupenda, ma acquistandola ti porti a casa un mezzo artigianale al 100%, con tutto quello che ne consegue. Il motore è il Testastretta Evoluzione della 1098 con un telaio misto tubi di acciaio e piastre in alluminio. Un gioiello con 2 ruote che metterei in garage solo dopo averci messo almeno altre 4-5 moto (per ora sono a 3!!!). Mettici anche che costa 26000 €, che mi sembra lontano dal budget che ti sei preposto.

Un lampeggio

pizio piccola correzione : la db7 usa il testastretta evoluzione del 1098,mentre la db8 usa il testastretta della 1198 quindi butta fuori 180 cv al posto dei 170 della db7 0509_up.gif
 
13380741
13380741 Inviato: 22 Mag 2012 18:32
 

Dallo28 ha scritto:

pizio piccola correzione : la db7 usa il testastretta evoluzione del 1098,mentre la db8 usa il testastretta della 1198 quindi butta fuori 180 cv al posto dei 170 della db7 0509_up.gif

ops!!! Errore mio! 0509_up.gif
 
13380757
13380757 Inviato: 22 Mag 2012 18:35
 

Pizio250 ha scritto:

ops!!! Errore mio! 0509_up.gif
don't worry !!
e comunque ancora non capisco perchè la db8 costa meno della db7 ( e non di poco ) nonostante la dotazione e il motore della db8 siano migliori...mah..comunque rimarrei sulle due moto italiane..la bmq non mi dice niente..sarà più facile da guidare però se me la regalassero non sarei tanto felice come se mi regalassero una panigale ...non so se mi spiego icon_asd.gif te pizio mi puoi capire 0509_doppio_ok.gif
 
13380862
13380862 Inviato: 22 Mag 2012 18:59
 

ulgio ha scritto:
il mio sogno sarebbe una moto polivalente.... ovvero turistica ma anche aggressiva....
Sai vero che nessuna di queste ci azzecca nulla ma proprio nulla con queste caratteristiche, vero? Magari un CBR1000, forse forse...

ulgio ha scritto:
...non sono mai riuscito a frenare con la zeta a due dita e arrivavo sempre ai tornanti di montagna impiccato....
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ussignur, e su questi mostri vuoi passare?
 
13380938
13380938 Inviato: 22 Mag 2012 19:12
 

Pizio250 ha scritto:
Io sono di parte perché ho la Panigale, quindi mi concentrerò sulle altre, provando a metterti anche una pulce all'orecchio.

La S1000RR è il non plus ultra della moto giapponese, ma fatta dai tedeschi!!! La filosofia è quella jap, ma loro ci hanno aggiunto 15cv e tantissima elettronica. Una moto da favola che mi piacerebbe veramente provare! L'avrei anche presa in considerazione per un esclusivo uso pista, ma per un utilizzo anche stradale non potrei mai...la trovo ORRENDA!!! Ma questi sono gusti personali, quindi se ti piace vai tranquillo! Un unico appunto:
- Stanno richiamando tutti i MY 2012 (quello nuovo con affinamenti ciclistici), perché c'è la possibilità concreta che sputino fuori dal carter la biella N1. Il richiamo consiste nella sostituzione delle viti della testa di biella (tutte e 4 le bielle), frenafiletti differente e tutti i materiali di consumo del caso. Fino a che non avranno risolto non possono consegnare le moto nuove. In fabbrica il problema è stato risolto dai primi di maggio, quindi tutte le moto prodotte da questo periodo in poi sono sane dall'origine.

La Bimota DB8, che non è altro che una DB7 biposto, è una moto stupenda, ma acquistandola ti porti a casa un mezzo artigianale al 100%, con tutto quello che ne consegue. Il motore è il Testastretta Evoluzione della 1098 con un telaio misto tubi di acciaio e piastre in alluminio. Un gioiello con 2 ruote che metterei in garage solo dopo averci messo almeno altre 4-5 moto (per ora sono a 3!!!). Mettici anche che costa 26000 €, che mi sembra lontano dal budget che ti sei preposto.

E se ti dicessi RSV4? Vista la crisi, non è difficile portarsi via una R Aprc a 16000 e devo dirti che prima che uscisse la 1199, la Factory Aprc era seriamente nei miei pensieri. Quest'ultima la trovi dai 18000 in su (nonostante i 22000 di listino)

Vorrei farti una domanda:
Sarebbe la tua seconda moto dopo l'esperienza con la Z750?

Un lampeggio


ciao e grazie per la risposta....

beh l'aprilia non mi va giù di linee.... il db8 dovrei riuscire a portarlo a casa a 23000€ ma mi sembra troppo esagerato.... diciamo che è un sogno e tale credo rimarrà anche se può essere visto come investimento.... (ps: non è propriamente un db7 cambia il motore e alcuni piccolissimi dettagli )

leggendo il tuo topic mi hai molto incuriosito sulla ducatina.....

si sarebbe la seconda dopo la zeta....
 
13380973
13380973 Inviato: 22 Mag 2012 19:21
 

Petrus ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ussignur, e su questi mostri vuoi passare?


precisazione.... il problema era dell'impianto frenante.... non mi è mai piaciuto.... andava in difficoltà troppo facilmente.... il problema era di pinze 0509_up.gif un problema abbastanza comune a tutti i possessori della zeta....

Petrus ha scritto:

Sai vero che nessuna di queste ci azzecca nulla ma proprio nulla con queste caratteristiche, vero? Magari un CBR1000, forse forse...


per esattezza credo che non esistano moto che soddisfino precisamente il mio desiderio motociclistico attuale.....
0510_sad.gif
 
13380992
13380992 Inviato: 22 Mag 2012 19:26
 

ulgio ha scritto:
...precisazione.... il problema era dell'impianto frenante....

Ah, ok: un colpo m'era preso icon_xd_2.gif

Ad ogni modo, forse è più fruibile in strada la BMW. La Panigale però, mamma mia quant'è bella!!!
 
13381238
13381238 Inviato: 22 Mag 2012 20:05
 

Petrus ha scritto:

Ah, ok: un colpo m'era preso icon_xd_2.gif

Ad ogni modo, forse è più fruibile in strada la BMW. La Panigale però, mamma mia quant'è bella!!!


ihihih... purtroppo la zeta è una moto bellissima ma pesa un quintale e costa sempre 7000 euro... quindi ha limiti congeniti....

bmw probabilmente ha più elettronica che la limita se impostati al massimo.... la panigale è un gioiello... ma mantenerla??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13381283
13381283 Inviato: 22 Mag 2012 20:11
 

'per la panigale non lo so, però 2 mesi fa su 2 ruote hanno fatto il confronto tra i tagliandi delle moto giappe con la bmq che risulta quella meno costosa ( 193 euro tagliando dei 12000) mentre la gixxer 1000 costa tipo 350 e i km sono 10000 ...
 
13381571
13381571 Inviato: 22 Mag 2012 20:46
 

Dallo28 ha scritto:
'per la panigale non lo so, però 2 mesi fa su 2 ruote hanno fatto il confronto tra i tagliandi delle moto giappe con la bmq che risulta quella meno costosa ( 193 euro tagliando dei 12000) mentre la gixxer 1000 costa tipo 350 e i km sono 10000 ...


i tagliandi BMW mi ha detto oggi il conce che sono ogni 10000 km e il primo lo regalano loro (ovviamente quello dei 1000 per il solito cambio olio e filtro)
 
13381997
13381997 Inviato: 22 Mag 2012 22:01
 

eh..la scelta non è semplice, sono salito in sella alla s1000rr e ti dirò, non l'ho trovata scomodissima, nel senso, sicuramente più comoda rispetto alla 1198 che è un bel pezzo di legno...


Cavolo, mi fa sempre paura il prendere una moto nuova di pacca per la questione che siamo noi che facciamo i test sulla affidabilità: vedi quello citato prima sulla s1000rr.

Quindi Ducati, personalmente aspetterei un 6 mesi..

Come linee io preferisco la Bmw..ma questo è un altro discorso...
 
13382381
13382381 Inviato: 23 Mag 2012 6:47
 

di moto con una ciclistica sana e con buone dotazioni ce ne sono, soprattutto se puoi spendere 20000€

ti piacciono le ss ma vorresti una moto polivalente ed aggressiva, le ss non polivalenti e non ce ne sono

poi molto dipende da dove ci viaggi e cosa ci vuoi fare, per esempio la multistrada ha agilità, potenza e versatilità (l'avrei presa in considerazione se ci fosse stata nel 2009), come anche la mia 990smr, un pò meno potenza e versatilità ma più agile.
la speedtripleR ha una dotazione di tutto rispetto, ma ce ne sono altre che su strade miste se le mangiano le ss.

io ho avuto un bandit600 (non lo paragano per la poca esperienza che avevo ai tempi), un cbr 954 un missile nervoso ma poco sfruttabile, ora una smr di cui sono soddisfattissimo (meno velocità e più percorrenza), ma se dovessi cambiare guarderei più le naked.

comunque tra le ss elencate, la panigale è bellissima e nuova, ma anche s1000rr mi piace molto, non sono due moto che ho provato, ma se ne avessi mi butteri sulla panigale, anche perchè i problemi ti possono saltare fuori con qualsiasi moto (va anche un pò di cu...)
 
13382843
13382843 Inviato: 23 Mag 2012 10:37
 

Perchè non il nuovo GSX-1000R? Dicono, il mio collega ha un K9, dice che è molto comoda, certo come blasone non è all'altezza (mah non sono d'accordo ma va be...) di certo è più "stradale" pur rimanendo un cannone!

Altra pulce: vuoi una moto bi-cilindrica, sportiva, senza troppi cavalli (comunque abbastanza per correre!), con un'estetica unica, ottima elettrronica e che si trova senza spendere una follia, perchè ora fuori produzione?

Sì?

Bene BMW HP2 Sport! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Personalmente la tovo stupenda davvero!

L'unica pecca che è monoposto...
 
13384594
13384594 Inviato: 23 Mag 2012 19:05
 

CBR_125R ha scritto:


Bene BMW HP2 Sport! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Personalmente la tovo stupenda davvero!

L'unica pecca che è monoposto...


Gsxr 1000 lo vorrei andare a vedere anche perchè il rapporto qualità prezzo è sicuramente molto interessante....

per il BMW non mi va proprio giù il muso.... altrimenti sarebbe molto molto bella... 0509_up.gif 0509_up.gif

poi il fatto che sia monoposto un pelo limita anche se è superabile come problema 0509_up.gif
 
13384610
13384610 Inviato: 23 Mag 2012 19:07
 

@Black999 onestamente avevo pensato alle naked... esempio Streetfighter S.... ma 19000 € sono tantini per una moto del genere IMHO
 
13385252
13385252 Inviato: 23 Mag 2012 21:06
 

Polivalente è un termine che deve stare agli antipodi delle moto da te indicate.
Tutto sommato finora la moto polivalente è stata una moto che non eccelleva in nessuna particolare caratteristica.
Una bella KTM SMT?
Oppure una SM990R?

Anche a me piacciono le supersportive, fanno tanto gola ma sinceramente le trovo inutili se non utilizzate in pista.
E comunque anche una di quelle sopra elencate puoi tranquillamente usarla in pista.
 
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