gig69 ha scritto:
Io invece non amo le moto troppo compatte e risicate ,esteticamente parlando,visto poi che una RSV4 ha un interasse anche superiore a moto Jap dall'aspetto più imponente .
La RSV4 non mi è mai piaciuta, all'inizio pensavo che prima o poi l'avrei metabolizzata ma niente da fare,continua a non convincermi, specie nel frontale con quei 3 fari un pò approssimativi ,con il cupolino troppo piccolo e con quel codone che scompare sotto il sellone largo,piatto e lungo.
l'uscita poi della 125 RS4 che ha praticamente la stessa estetica della RSV4 e dello scooterone con lo stesso frontale me l'ha fatta scadere di brutto
La 1199 è compatta ma molto più ricercata nel design, e comunque non rinuncia alla funzionalità, il cupolino ad esempio è degno di essere definito tale, bellissimo il codone corto con i fari a led affogati che ricordano degli scarichi sottosella, bellissimi anche i fari anteriori che seguono la linea delle prese d'aria dell'air-box.
Non contesto il tuo gusto estetico Gig però l'uscita delle rs4 50cc e 125cc e dello scooterone svr 850cc sono state dettate dal successo della linea della rsv4 il quale Aprilia ha riproposto sugli altri suoi modelli... sinceramente odio gli scooteroni ma è pur vero che stanno sempre più prendendo linea di pseudo-moto mentre per quanto riguarda la 125cc non c'è che dire sicuramente farà la felicità di tanti ragazzini
P.S. nota bene che la rsv4 è molto curata nei dettagli e ricercata nel design, anzi vedi che il codino della 1199 non è molto diverso a dirla tutta la Ducati non è la prima volta che copia un posteriore, se si paragonano quello della 1198 con la Mv sono quasi due gocce d'acqua