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Dubbio su fermi alla marmitta e al carburatore
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13377421 Inviato: 21 Mag 2012 20:42
Oggetto: Dubbio su fermi alla marmitta e al carburatore
 



Ciao ragazzi icon_biggrin.gif come ho già detto in altri topic ho tolto i fermi al variatore del mio zip, e ora mi fa circa 63 orari segnati in pianura, volevo sapere, il fermo al carburatore toglie molta velocità? e quello alla marmitta? secondo voi quanto può fare togliendo quei 2? (so che è vietato ma in fondo si sa che un tappo l'ho tolto...)
Secondo voi mi vale la pena portare a stappare il carburatore?

Ultima modifica di marcozip97 il 21 Mag 2012 20:54, modificato 1 volta in totale
 
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13377469 Inviato: 21 Mag 2012 20:48
 

allora senza togliere il "tappo" come dici tu alla marmitta non va niente io ti consiglio di togliere quello alla marmitta e se hai voglia anche al carburatore e poi lo scooter fila
 
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13377471 Inviato: 21 Mag 2012 20:48
 

Non hai mica delle bottiglie con dei tappi..
impara a usare una terminologia corretta..e forse ti risponderanno
 
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13377519 Inviato: 21 Mag 2012 20:54
 

FHT ha scritto:
Non hai mica delle bottiglie con dei tappi..
impara a usare una terminologia corretta..e forse ti risponderanno


Scusa è che da me si usa chiamare i fermi "tappi" comunque l'ho modificato icon_redface.gif
 
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13377520 Inviato: 21 Mag 2012 20:55
 

il blocco alla marmitta si deve tolgiere perchè se non si tolgono i fumi il motore non va bene e del resto non prende velocità
 
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13377528 Inviato: 21 Mag 2012 20:57
 

fabio96 ha scritto:
allora senza togliere il "tappo" come dici tu alla marmitta non va niente io ti consiglio di togliere quello alla marmitta e se hai voglia anche al carburatore e poi lo scooter fila


Quindi dici che il fermo alla marmitta fa perdere tanto? io ho sempre creduto che quello più importante fosse quello al variatore... allora lo porterò a farlo levare...
Ma l'altro giorno tra l'altro mi sono reso conto che oltre alla ripiegatura di lamiera che sarebbe il fermo, un po' più verso la fine della marmitta c'è un'altro "tubo" di lamiera che va a finire dentro le carene icon_neutral.gif cos'è?
 
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13377536 Inviato: 21 Mag 2012 20:58
 

cicciox ha scritto:
il blocco alla marmitta si deve tolgiere perchè se non si tolgono i fumi il motore non va bene e del resto non prende velocità


Quindi dici che togliendolo guadagnerò parecchia velocità?
 
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13377538 Inviato: 21 Mag 2012 20:58
 

marcozip97 ha scritto:


Scusa è che da me si usa chiamare i fermi "tappi" comunque l'ho modificato icon_redface.gif

si anche qui da me però ogniuno si deve adattare 0509_up.gif
 
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13377550 Inviato: 21 Mag 2012 21:00
 

penso sia il tubo che va al catalizzatore
 
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13377565 Inviato: 21 Mag 2012 21:04
 

marcozip97 ha scritto:


Quindi dici che togliendolo guadagnerò parecchia velocità?

quanto non so ma di solito i motori piaggio 2t senza blocchi fanno moolto di più
la mia vespa fa 75
 
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13377590 Inviato: 21 Mag 2012 21:08
 

cicciox ha scritto:

si anche qui da me però ogniuno si deve adattare 0509_up.gif


Credevo quasi che si chiamano effettivamente così icon_asd.gif
 
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13377593 Inviato: 21 Mag 2012 21:08
 

cicciox ha scritto:

quanto non so ma di solito i motori piaggio 2t senza blocchi fanno moolto di più
la mia vespa fa 75


Abbiamo lo stesso blocco quindi dovrebbe andare uguale...
 
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13377604 Inviato: 21 Mag 2012 21:10
 

fabio96 ha scritto:
penso sia il tubo che va al catalizzatore


E a quello cosa devo fargli? al fermo so che va tagliato e risaldato, ma al catalizzatore che gli faccio? eusa_wall.gif
 
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13377611 Inviato: 21 Mag 2012 21:11
 

marcozip97 ha scritto:


Abbiamo lo stesso blocco quindi dovrebbe andare uguale...

credo che la tua anche di più perchè la tua è mooolto più leggera della mia
ma la tua è ac o lc?
 
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13377619 Inviato: 21 Mag 2012 21:12
 

marcozip97 ha scritto:


E a quello cosa devo fargli? al fermo so che va tagliato e risaldato, ma al catalizzatore che gli faccio? eusa_wall.gif

devi staccare il tubo e smontare quella cosina grigia sopra il convagliatore
 
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13377633 Inviato: 21 Mag 2012 21:15
 

cicciox ha scritto:

credo che la tua anche di più perchè la tua è mooolto più leggera della mia
ma la tua è ac o lc?


E' ad aria icon_confused.gif
 
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13377639 Inviato: 21 Mag 2012 21:16
 

cicciox ha scritto:

devi staccare il tubo e smontare quella cosina grigia sopra il convagliatore


Ho capito lo porto al meccanico xD
 
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13377646 Inviato: 21 Mag 2012 21:17
 

vuoi un consiglio tieniti da parte se nn vuoi spendere tanto 55 euro e comprati la giannelli extra che di estetica ci sta, di prestazioni non aumenta molto ma almeno è carina e fa un bel sound
 
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13377684 Inviato: 21 Mag 2012 21:24
 

fabio96 ha scritto:
vuoi un consiglio tieniti da parte se nn vuoi spendere tanto 55 euro e comprati la giannelli extra che di estetica ci sta, di prestazioni non aumenta molto ma almeno è carina e fa un bel sound

bisognia vedere se suo padre vuole
per esempio mio padre vuole che metta solo la marmitta
poi pian piano le altre cose le faccio io 0509_up.gif
 
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13377693 Inviato: 21 Mag 2012 21:25
 

ok pero io non penso che la marmitta sia un problema perchè alla fine se omologata è come l'originale.....i miei sanno solo che ho la marmitta mentre variatore, carburatore e frizione non lo sanno
 
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13377727 Inviato: 21 Mag 2012 21:30
 

fabio96 ha scritto:
ok pero io non penso che la marmitta sia un problema perchè alla fine se omologata è come l'originale.....i miei sanno solo che ho la marmitta mentre variatore, carburatore e frizione non lo sanno

ma il 17,5 non cel ai di serie tu?
 
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13377755 Inviato: 21 Mag 2012 21:34
 

si ma è bloccato da un dischetto che fa entrare meno aria e lo fa diventare un 12
 
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13377763 Inviato: 21 Mag 2012 21:36
 

fabio96 ha scritto:
si ma è bloccato da un dischetto che fa entrare meno aria e lo fa diventare un 12

si infatti quello è il blocco al carbu
 
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13377800 Inviato: 21 Mag 2012 21:41
 

quando mia mamma mi ha visto in garage con lo scooter smontato mi ha detto non lo vorrai mica modificare e io gli ho detto che mentre aspettavo che si asciugavano le carene stavo pulendo il carburatore e il variatore
 
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13377838 Inviato: 21 Mag 2012 21:47
 

fabio96 ha scritto:
quando mia mamma mi ha visto in garage con lo scooter smontato mi ha detto non lo vorrai mica modificare e io gli ho detto che mentre aspettavo che si asciugavano le carene stavo pulendo il carburatore e il variatore

ahahahahahahahahahahah icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13378429
13378429 Inviato: 22 Mag 2012 7:46
 

Stavo leggendo e qualcuno ha detto che con una marmitta omologata si è a posto, ma non è più così! Dopo averla montata bisogna andare in motorizzazione e farla registrare sul libretto, altrimenti si rischia la multa!
 
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13379580 Inviato: 22 Mag 2012 13:26
 

ma che multa e multa.. e allora io e molti altri cosa doveremmo fare? mai presa una in tutti questi anni..
toglietelo te il fermo. ci si mette 5 minuti almeno impari da solo..
 
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13380569 Inviato: 22 Mag 2012 17:51
 

FHT ha scritto:
ma che multa e multa.. e allora io e molti altri cosa doveremmo fare? mai presa una in tutti questi anni..
toglietelo te il fermo. ci si mette 5 minuti almeno impari da solo..


Saprei anche farlo, il problema è saldare
 
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