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Finire pneumatici in pista?
13393568
13393568 Inviato: 26 Mag 2012 11:56
 



flpx ha scritto:
resto dell'idea che per un principiante la gomma in mescola può creare solo complicazioni senza dare alcun vantaggio!
il più delle volte si cade per gomma fredda! eusa_naughty.gif
molte gomme vengono indicate dalle case proprio per il doppio utilizzo strada/pista quindi perchè non usarle? eusa_wall.gif
spesso in nome della sicurezza si fanno scelte che vanno incontro proprio a questa.....
vuoi sicurezza? fatti un bel corso di guida e poi gira più spesso che puoi!!!


Allora cosa mi consigli di fare? Prendere delle gomme strada/pista pur girando solo in pista? Perchè comunque per un principiante sono più sicure?
 
13393735
13393735 Inviato: 26 Mag 2012 12:44
 

2ruote4stagioni ha scritto:


Allora cosa mi consigli di fare? Prendere delle gomme strada/pista pur girando solo in pista? Perchè comunque per un principiante sono più sicure?


La mia esperienza, io mi ritengo assolutamente principiante, vado in moto da 2 anni (circa 30.000 km), in pista la prima volta il 30 dicembre 2011 (5 mesi fa).

Ho montato un mesetto fa un treno Supercorsa Bsb (che dovrebbero essere mooolto simili alle SP, indicate da pirelli per Track e Road) e ti posso garantire che in pista non ho ancora sentito bisogno di avere qualcosa di meglio ... (in realtà una volta ho creduto ingenuamente di averle portate al limite ... salvo poi accorgermi di avere una pressione sballata al posteriore 0509_vergognati.gif mea culpa ...)
 
13394736
13394736 Inviato: 26 Mag 2012 19:17
 

pspeppe ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
Minuto 3:12.....e poi mi dite che le cose le dico per sentito dire..... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


appunto, sentito dire da un video, prova di persona se dopo una giornata in pista le devi cambiare oppure no.

se non sei un pilota durano più di una giornata, che poi non rendano al massimo questo è vero, ma parlare di limiti di una attuale gomma da pista non è roba da tutti 0510_saluto.gif

se fosse facile arrivare al limite delle gomme, della moto ecc... saremmo tutti piloti in motogp o sbk
 
13395677
13395677 Inviato: 27 Mag 2012 9:40
 

esattamente!!
poco importa se andrai solo in pista perchè sei un principiante con una moto tranquilla quindi tanto vale mettersi in una condizione altrettanto tranquilla e sicura!!
anche quando sarai più esperto non credo che quella moto possa trarre vantaggio da gomme in mescola salvo modifiche estreme e tanto manico....
in futuro cerca solo di non girare di pomeriggio a luglio su una pista vera...ma adesso non ti preoccupare passerà diverso tempo prima che l'alta temperatura sia per tè un problema!
 
13399718
13399718 Inviato: 28 Mag 2012 13:09
 

a meno di andare a passeggio, le gomme che van bene per la strada non vanno bene per la pista. appena si inizia ad aprire un po' il gas, le stradali cedono.

fai conto, diablo corsa, girando leeeento con il 636, al mugello potevo fare 8 giri perchè dal nono il posteriore andava dove voleva.



lo sanno tutti che le gomme in mescola vanno meglio da nuove... ma posso assicurare che tengono benissimo (molto meglio delle stradali) anche dopo 3 pistate e quasi finite.



per uno che intende usare la moto solo in pista, consiglio quelle da pista.
più termocoperte e cavalletti icon_wink.gif
 
13449298
13449298 Inviato: 10 Giu 2012 16:12
 

scusate se mi intrometto, io ho un treno di power one arrivate alla tacca del millimetro di battistrada, secondo voi per la pista è ora di cambiarle o sono ancora sfruttabili?
(sempre trattate bene con termocoperte ecc, ma ho sentito che hanno perso parecchio...)
 
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