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Info acquisto s4rs[kilometraggio]
13374240
13374240 Inviato: 20 Mag 2012 21:59
Oggetto: Info acquisto s4rs[kilometraggio]
 



Salve a tutti, sto cercando da un po' di tempo una moto per rimpiazzare il mio monster 600, che penso di vendere a fine stagione. Ho trovato una Ducati s4rs del 2006 con 30.000 km. Non penso di comprarla, vado in moto da soli 2 anni e non mi sento pronto per una "belva" del genere. Però mi chiedo, 30.000 km sono tanti, per una moto? Varrebbe la pena acquistarla o sarebbe meglio spendere i soldi altrove?

Ultima modifica di greyduca il 20 Mag 2012 22:16, modificato 1 volta in totale
 
13374254
13374254 Inviato: 20 Mag 2012 22:04
Oggetto: Re: Info acquisto s4rs[kilometraggio]
 

greyduca ha scritto:
Salve a tutti, sto cercando da un po' di tempo una moto per rimpiazzare il monster 600, che penso di vendere a fine stagione. Ho trovato una Ducati s4rs del 2006 con 30.000 km. Non penso di comprarla, vado in moto da soli 2 anni e non mi sento pronto per una "belva" del genere. Però mi chiedo, 30.000 km sono tanti, per una moto? Varrebbe la pena acquistarla o sarebbe meglio spendere i soldi altrove?


sarà un'ovvietà ma dipende tutto com'è stata tenuta ed usata,quindi se ha fatto tutti i tagliandi ecc ecc, un utente del forum (Sarrusoia) con l' s4r è arrivato a 90000 km e credo non abbia intenzione di fermarsi,quindi se la moto è a posto e soprattutto se riesci a vedere una cronologia dei tagliandi (ergo ti fa vedere le fatture dei lavori fatti) perchè no ?!? icon_wink.gif
 
13374543
13374543 Inviato: 21 Mag 2012 0:50
 

una moto del genere la prenderei SOLO se fosse una vera occasione a livello di prezzo.... 30mila km non sono tantissimi, ma non sono nemmeno pochi....... cioè non è che un motore dopo 30 mila km è da buttare, però devi vedere se ti conviene perchè di sicuro di s4rs se ne trovano con chilometraggi molto minori...
 
13375314
13375314 Inviato: 21 Mag 2012 12:33
 

Io per una moto usata sopra i 20.000 km non andrei mai. Anche se è tenuta bene e ha tutti i tagliandi dimostrabili. Di S4RS ne trovi in abbondanza sotto i 20 mila icon_wink.gif
 
13375903
13375903 Inviato: 21 Mag 2012 14:26
 

io la mia l'ho presa usata con 34000 km, certo durante l'inverno un po' di soldi sopra ce li ho spesi (tagliando cinghie, pasticche freni, gomme, tubi raffreddamento ) e forse se avessi speso un po' di più alcuni lavori non li avrei fatti , però la mia idea era quella di comprare una moto da usare saltuariamente (tempo ce ne è poco ) e da tenere " a vita" quindi per me era meglio un prezzo basso di acquisto che non una moto recente.


Aggiungo se vai già in moto la s4r è una bella bestia ma non morde: spesso il pericolo è nella tua testa più che nel mezzo, con il cervello acceso nessuna moto stradale è proibitiva, per contro a cervello spento ci si fa male anche con un ape piaggio
 
13376539
13376539 Inviato: 21 Mag 2012 17:19
 

ciappo ha scritto:
Aggiungo se vai già in moto la s4r è una bella bestia ma non morde: spesso il pericolo è nella tua testa più che nel mezzo, con il cervello acceso nessuna moto stradale è proibitiva, per contro a cervello spento ci si fa male anche con un ape piaggio

Non posso darti torto, ma diverse persone mi hanno sconsigliato un cambiamento così brusco, ovvero passare dal monster 2 valvole più lento e blando che ci sia a quello 4 valvole più cattivo e rabbioso che esista. Addirittura un mio conoscente mi ha consigliato la 848, che, pur essendo sportiva e rigida, a detta sua è molto più gestibile di un s4r-s4rs.
Ad ogni modo, me la venderebbero a 7.600 euro tagliandata; sono troppi, per una moto con un chilometraggio simile. Motivo in piu' per indirizzare la ricerca altrove.
 
13376644
13376644 Inviato: 21 Mag 2012 17:50
 
 
13376704
13376704 Inviato: 21 Mag 2012 18:10
 

Desmopier ha scritto:
Se ti chiedi se 30.000 km sono tanti, leggi quanti km ha il Monster S4R di Sarrusoia, nell'ultima pagina del topic...
Il vostro chilometraggio II (aggiornamenti in real time)

Non mi stancherò mai di ripetere... son motori, non bambole di porcellana.
Son fatti per girare.



...esatto!

Che senso ha 20.000 si e 30.000 no?
A 20.000 devi fare il tagliandone, cinghie, valvole ecc... Non capisco quindi perché, se è stata tenuta bene, a 30.000 non sia più da comprare.
 
13376940
13376940 Inviato: 21 Mag 2012 19:10
 

Allora, considerando le risposte, formulo un'altra domanda, a rischio di andare OT: Quanto sareste disposti a spendere per la moto in questione, considerando che viende venduta da un concessionario e che è totalmente originale?
 
13376967
13376967 Inviato: 21 Mag 2012 19:18
 

Se viene venduta da un concessionario hai anche la garanzia, se poi è tutta originale meglio ancora. Poi devi controllare le solite cose che puoi trovare in decine di post.
Per il valore guarda un giornale, oppure un sito tipo moto.it, vedi qual'è la media dei prezzi.
 
13377011
13377011 Inviato: 21 Mag 2012 19:29
 

A dire la verità mi ero già informato sul valore della moto.... e su internet ho trovato s4rs a prezzi inferiori con gli stessi km, più o meno. Volevo solo sapere una vostra opinione sul prezzo. Grazie per le risposte, puntuali e precise, come sempre.

Saluti
 
13377595
13377595 Inviato: 21 Mag 2012 21:08
 

la mia 2003 con 34000 lo scorso anno 3700 euro.lo so che ha 3 anni di più ma rende l'idea.
io non spenderei più di 5000 euro poi se la compri da un conce e magari devi dare indietro la tua i conti vanno fatti sull'intera trattativa (valutazione tua + valutazione s4r) . Se guardi su moto.it ci sono s4r anche a 7000 euro bisogna vedere quante saranno ancora in vendita a ottobre.
 
13377605
13377605 Inviato: 21 Mag 2012 21:10
 

ovviamente un concessionario te la fa pagare di più, proprio per la faccende della garanzia e perché, almeno in teoria, quella del concessionario dovrebbe essere un "usato sicuro". Non sempre è così, ma i rischi sono certo inferiori.
 
13377714
13377714 Inviato: 21 Mag 2012 21:29
 

Il tuo 600 lo ritirerebbe? A quanto?
 
13378042
13378042 Inviato: 21 Mag 2012 22:37
 

greyduca ha scritto:
Allora, considerando le risposte, formulo un'altra domanda, a rischio di andare OT: Quanto sareste disposti a spendere per la moto in questione, considerando che viende venduta da un concessionario e che è totalmente originale?


considerando che stai parlando di un S4RS teststretta, non spenderei più di 6500 euro. a 6500 ne trovi tanti e anche con meno chilometri o con qualche accessorio.
 
13378214
13378214 Inviato: 21 Mag 2012 23:32
 

..ciao..solo due cose...ritengo che 30000 km su una moto..se tenuta bene..non sono molti..
ritengo anche che la cifra richiestati sia eccessiva per i km e per il fatto che è un 2006..
ultima precisazione..
non è il monster più aggressivo..ho avuto la fortuna di provare la citata moto del mio caro amico sarrusoia..bhe, quella si che è incazzosa..l's4rs testastretta ha decisamente un motore meno aggressivo nonostante la cavalleria inferiore e la cilindrata..(la moto del sarru è un 996 a dispetto del mio 998..)
 
13378215
13378215 Inviato: 21 Mag 2012 23:32
 

attenzione non confondiamo s4r e s4rs sono due moto che non si possono paragonare anche sembrano praticamente uguali ad un occhio veloce e non informato.

da un 600 ad un s4rs il passo è moooolto lungo.

io comunque la prendero' prima o poi 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13378441
13378441 Inviato: 22 Mag 2012 7:49
 

Non ê così lungo a mio avviso....io sono passato da una Gilera SP 02 125 20 anni fa ad un Monster 996 oggi... Usando la testa nessuna moto é ingestibile , l'acceleratore non é un interruttore ON/OFF!
 
13378455
13378455 Inviato: 22 Mag 2012 7:55
 

Placebo ha scritto:
Non ê così lungo a mio avviso....io sono passato da una Gilera SP 02 125 20 anni fa ad un Monster 996 oggi... Usando la testa nessuna moto é ingestibile , l'acceleratore non é un interruttore ON/OFF!


Nessuna moto è ingestibile...Come nessun motociclista....

Il punto è che spesso e volentieri la gente compra moto esageratamente potenti con poca esperienza, e si ritrova a farsi portare in giro dalla moto.
Non a guidare una moto...

Se invece la mettiamo sotto un piano puramente pratico, allora si, tu stai sopra ad un 996 o 998 e ti muovi da un punto A a un punto B in sella alla moto....
 
13379086
13379086 Inviato: 22 Mag 2012 11:22
 

MonsterStation ha scritto:


Nessuna moto è ingestibile...Come nessun motociclista....

Il punto è che spesso e volentieri la gente compra moto esageratamente potenti con poca esperienza, e si ritrova a farsi portare in giro dalla moto.
Non a guidare una moto...

Se invece la mettiamo sotto un piano puramente pratico, allora si, tu stai sopra ad un 996 o 998 e ti muovi da un punto A a un punto B in sella alla moto....


per quello o fai un corso in pista (sempre utile) o impari con l'esperienza sempre a cervello acceso, del resto basta un monster 600 per affrontare le curve di un passo in maniera allegra
 
13379835
13379835 Inviato: 22 Mag 2012 14:25
 

ciappo ha scritto:


per quello o fai un corso in pista (sempre utile) o impari con l'esperienza sempre a cervello acceso, del resto basta un monster 600 per affrontare le curve di un passo in maniera allegra


Si è vero, ma con lM600 apri senza il timore di ritrovarti in una pineta, la vivi piu a cuor leggero...

con altre moto invece o stai attento, o stai attento... se no voli. Se non voli alla prima, voli alla seconda....

Poi ripeto che è fattibilissimo, ma a parer mio non ha senso avere 100 per sfruttare 20.
 
13380011
13380011 Inviato: 22 Mag 2012 15:15
 

per strada viste le potenze delle moto odierne è bene sfruttare 20 (anche meno) comunque le reazioni "forti " le devi andare a cercare altrimenti vai regolare, almeno a me con s4r non è che tutte le curve esco su una ruota
 
13380428
13380428 Inviato: 22 Mag 2012 17:12
 

MonsterStation ha scritto:
Si è vero, ma con lM600 apri senza il timore di ritrovarti in una pineta, la vivi piu a cuor leggero...

con altre moto invece o stai attento, o stai attento... se no voli. Se non voli alla prima, voli alla seconda....


Hai centrato il punto. E' proprio per questa ragione che non intendo comprarla, oltre al prezzo esagerato. La mia moto, anche se poco potente, mi perdona molti errori, ed è questo che serve ad un neofita, semi- neofita come me. Dovrei trovare una moto(ducati, ovviamente) che abbia un giusto compromesso tra potenza e "gestibilità" del mezzo.
 
13380457
13380457 Inviato: 22 Mag 2012 17:19
 

greyduca ha scritto:


Hai centrato il punto. E' proprio per questa ragione che non intendo comprarla, oltre al prezzo esagerato. La mia moto, anche se poco potente, mi perdona molti errori, ed è questo che serve ad un neofita, semi- neofita come me. Dovrei trovare una moto(ducati, ovviamente) che abbia un giusto compromesso tra potenza e "gestibilità" del mezzo.


...e quindi perché hai iniziato questo post???
 
13380480
13380480 Inviato: 22 Mag 2012 17:24
Oggetto: Re: Info acquisto s4rs[kilometraggio]
 

greyduca ha scritto:
Non penso di comprarla, vado in moto da soli 2 anni e non mi sento pronto per una "belva" del genere. Però mi chiedo, 30.000 km sono tanti, per una moto? Varrebbe la pena acquistarla o sarebbe meglio spendere i soldi altrove?


Come vedi, avevo specificato subito che non intendevo comprarla, mi chiedevo solo se valeva la pena spendere una cifra simile per una moto con un chilometraggio "elevato", come quello.
 
13380538
13380538 Inviato: 22 Mag 2012 17:43
 

greyduca se devi cambiar moto...

vai di 796.

0509_up.gif

è un motore che ho sull'hypermotard.. ed è un compromesso azzeccatissimo...
Credo addirittura che sul monster abbia anche qualche cavallo in più.. la mia si aggira sugli 80 CV x 160 e rotti kg.
 
13380551
13380551 Inviato: 22 Mag 2012 17:46
 

ciappo ha scritto:
per strada viste le potenze delle moto odierne è bene sfruttare 20 (anche meno) comunque le reazioni "forti " le devi andare a cercare altrimenti vai regolare, almeno a me con s4r non è che tutte le curve esco su una ruota


No ma aspetta, non è che secondo il mio immaginario l's4r ti sbalzi via ad ogni apertura di Gas, come si diceva prima il gas non è ON/OFF.. lo regoli tu.

Ma è sempre la storia della pizza tiepida... quando è calda mangi piano per paura di strinarti, quando è tiepida invece ti strafoghi e poi stai male...

Ovvero, subito ci vai con i piedi di piombo... dopo un pò di tempo credendo di poterti concedere un pò di più ti frega.... e purtroppo in moto ci si fa male.

Comunque ho capito quel che volevi dire 0509_up.gif
 
13383908
13383908 Inviato: 23 Mag 2012 15:44
 

pap_313 ha scritto:
attenzione non confondiamo s4r e s4rs sono due moto che non si possono paragonare anche sembrano praticamente uguali ad un occhio veloce e non informato.

da un 600 ad un s4rs il passo è moooolto lungo.

io comunque la prendero' prima o poi 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif

Esattamente quello che dicevo..s4r con motore 996 come quello del sarru è assai diverso dal mio s4rs ts con motore 998...come del resto sono diversi dai primi s4 con motore 916..
Ma che c'entrano gli s4 con un 600?
 
13383990
13383990 Inviato: 23 Mag 2012 16:07
 

tafraz ha scritto:


Ma che c'entrano gli s4 con un 600?


intendeva dire che passare da un monster 600 ad un s4r era difficile.

Una curiosità sento spesso dire che fra 996 e 998 il primo è molto più rabbioso.Io ho un 996 anni fa ho avuto una classica hornet e poi un suzuki gsxr600, sono sempre stato un fermo ed un prudente però non mi sembra che la s4r sia così cattiva, anzi sabato sui passi ho apprezzato il fatto che riesci a guidare in maniera scorrevole, con buona andatura ma senza essere impiccato a 10000 giri come con le 4 cilindri ...detto questo sono convinto che se vuoi spingere tutto diventa più veloce e cattivo ...ma devi volerlo tu ...non è che mi hanno venduto un 620 con forcellone monobraccio icon_smile.gif
 
13384075
13384075 Inviato: 23 Mag 2012 16:34
 

ciappo ha scritto:


intendeva dire che passare da un monster 600 ad un s4r era difficile.

Una curiosità sento spesso dire che fra 996 e 998 il primo è molto più rabbioso.Io ho un 996 anni fa ho avuto una classica hornet e poi un suzuki gsxr600, sono sempre stato un fermo ed un prudente però non mi sembra che la s4r sia così cattiva, anzi sabato sui passi ho apprezzato il fatto che riesci a guidare in maniera scorrevole, con buona andatura ma senza essere impiccato a 10000 giri come con le 4 cilindri ...detto questo sono convinto che se vuoi spingere tutto diventa più veloce e cattivo ...ma devi volerlo tu ...non è che mi hanno venduto un 620 con forcellone monobraccio icon_smile.gif


nooo

il problema sorge solo se vedi che al posto del tappo serbatoio ce una presa per la corrente icon_asd.gif
 
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