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Dubbio portatarga cbr1000 '11 [compatibile con '08-'10?]
13364444
13364444 Inviato: 17 Mag 2012 22:13
Oggetto: Dubbio portatarga cbr1000 '11 [compatibile con '08-'10?]
 

Ciao ragazzi, sono diventato hondista da pochi giorni (che gioia rotfl.gif )
Il mio dubbio è se si può montare sullla cbr anno 2011 questo genere di portatarga ,

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dato che ho letto in giro che monta solo sulle versioni 08/10
Ma sinceramente cosi ad occhio le versioni (08/10 e 11) mi sembrano le stesse eusa_wall.gif
Aiutatemi ragazzi please 0510_help.gif
 
13364747
13364747 Inviato: 18 Mag 2012 0:54
 

Allora alla fine sei dei nostri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Io ho la vers 2009. Direi che il codino è abbastanza diverso da quello della tua foto. Il mio portatarga è un tutt'uno con una specie di U di plastica tenuta al telaio da 4 viti sugli spigoli. Anche il fanale post è diverso.... Non vedo quindi una gran compatibilità eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13365602
13365602 Inviato: 18 Mag 2012 11:52
 

Quello della foto è completamente diverso dall'originale perché sostituisce tutto in blocco, ossia il portatarga, il sottocoda e pure il faro. Le differenze nelle versioni originali stanno solo nella grandezza delle frecce e nel fatto che nella 2011 il portatarga è rimovibile per uso pista. Per il resto sono completamente intercambiabili.
 
13365964
13365964 Inviato: 18 Mag 2012 13:27
 

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte ragazzi.. sempre puntuali 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque forse non avete capito cosa intendo dire io 0510_amici.gif allora so che il portatarga originale e più "grosso" e va a sostituire svariate parti (tra cui luce posteriore, vano sottosella, il portatarga vero e proprio ecc) Dunque fin qua ci siamo, il mio dubbio torno a dire è che leggendo sui vari siti dove vendono accessori, trovo sempre scritto compatibile con le versione che vanno dal 2008 al 2010. Adesso, siccome la mia bimba icon_lol.gif è del 2011 mi chiedevo se questo tipo di portatarga che sostituisce la luce posteriore abbia gli stessi attacchi del mio, e quindi posso montarlo... Spero di essere abbastanza chiaro 0509_pernacchia.gif
Questa è una foto del mio "sederino" icon_xd_2.gif

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Ah già che ci sono volevo chiedervi (sperando di non andare O.T.) 2 cosine per una lieve elaborazione.. Siccome la moto mi è stata venduta già con il terminale sostituito (leovince GPPRO) e il catalizzatore è stato eliminato, devo aggiungere qualche centralina e far rimappare il tutto?? dato che ho sentito dire che si altera la carburazione (spero di non aver sparato una cavolata icon_confused.gif ) Posso sostituire il filtro originale con un BMC race senza bisogno di fare ulteriori modifiche?? Pensate sia meglio farlo questo intervento o magari no??
Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli 0510_saluto.gif
 
13366295
13366295 Inviato: 18 Mag 2012 14:59
 

Giuseppe_R ha scritto:
Ah già che ci sono volevo chiedervi (sperando di non andare O.T.) 2 cosine per una lieve elaborazione.. Siccome la moto mi è stata venduta già con il terminale sostituito (leovince GPPRO) e il catalizzatore è stato eliminato, devo aggiungere qualche centralina e far rimappare il tutto?? dato che ho sentito dire che si altera la carburazione (spero di non aver sparato una cavolata icon_confused.gif ) Posso sostituire il filtro originale con un BMC race senza bisogno di fare ulteriori modifiche?? Pensate sia meglio farlo questo intervento o magari no??
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Sei OT... è OT tutto quello che non c'entra con il titolo di una discussione icon_cool.gif
Cerca in sezione topic utili alle tue richieste e, se non ce ne sono apri una nuova discussione dedica ad argomenti singoli o comunque riconducibili a quanto puoi spiegare nel titolo che darai al topic. Quindi, se apri un nuovo topic, usa un titolo non generico icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
13367272
13367272 Inviato: 18 Mag 2012 19:17
 

Ze ha scritto:
Giuseppe_R ha scritto:
Ah già che ci sono volevo chiedervi (sperando di non andare O.T.) 2 cosine per una lieve elaborazione.. Siccome la moto mi è stata venduta già con il terminale sostituito (leovince GPPRO) e il catalizzatore è stato eliminato, devo aggiungere qualche centralina e far rimappare il tutto?? dato che ho sentito dire che si altera la carburazione (spero di non aver sparato una cavolata icon_confused.gif ) Posso sostituire il filtro originale con un BMC race senza bisogno di fare ulteriori modifiche?? Pensate sia meglio farlo questo intervento o magari no??
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0510_saluto.gif


Chiedo scusa, sai non so ancora come "destreggiarmi" all'interno di un forum!! 0510_inchino.gif
Comunque ti ringrazio per la dritta.. Promesso, non succederà un'altra volta eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
13368866
13368866 Inviato: 19 Mag 2012 9:22
 

Come ti ho già risposto sopra puoi procedere alla sostituzione senza problemi.
 
13369149
13369149 Inviato: 19 Mag 2012 11:55
 

mardoc ha scritto:
Come ti ho già risposto sopra puoi procedere alla sostituzione senza problemi.


Grazie, che gran bella notizia che mi hai dato !! Allora vado tranquillo 0509_up.gif Non appena riuscirò a racimolare qualche soldino (purtroppo sono rimasto al verde per comprare la moto eusa_whistle.gif ) sarà la prima cosa che prenderò.. cambia completamente l'estetica della moto, la slancia parecchio.. Comunque quando sostituirò il portatarga provvederò anche all'eliminazione delle pedane passeggero.. non vedo l'ora icon_lol.gif
 
13370676
13370676 Inviato: 19 Mag 2012 20:29
 

Giusto per chiarezza, montare il portatarga con quello della prima foto vuol dire sostituire anche il sottocoda e il faro. Per le pedane passeggero comincia a nominare qualche santo a tua scelta..... Se ci tieni a saperlo devi smontare tutto il codino!
 
13371229
13371229 Inviato: 20 Mag 2012 0:30
 

Si si, infatti il mio scopo è proprio quello di sostituire il sottocoda ed il faro, il portatarga è già stato sostituito.. A proposito, non è che per caso sai se vendono solo il sottocoda + faro?? Comunque, per quanto riguarda le pedane eusa_wall.gif purtroppo lo sapevo già che c'è da smantellare mezza moto eusa_doh.gif Ho paura che una volta smontato il tutto non riesca più a mettere insieme tutti i pezzi.. infatti proprio per questo motivo non mi sono messo all'opera.. Ma dico io, perchè devono sempre complicare la vita alla gente ?! non potevano fare due viti nella parte esterna del telaietto e il gioco era fatto icon_cry.gif
 
13371443
13371443 Inviato: 20 Mag 2012 8:14
 

Purtroppo vendono tutto in blocco. Comunque il solo portatarga sarebbe la spesa minore. Per le pedane devi mollare il telaietto posteriore ma senza smontare il tutto pezzo per pezzo. Devi riuscire ad arrivare agli attacchi scanzando la plastica sottosella il tanto che basta. Per farlo devi mollare tutti gli attacchi ma non c'è bisogno di rimuovere il tutto. Io ho fatto così e poi mi sono costruito dei supporti sui quali mettere le pedane.
 
13371492
13371492 Inviato: 20 Mag 2012 8:45
 

Che generi di supporti ?! Non capisco a cosa ti siano serviti.. eusa_think.gif

Comunque buona idea quella di allentare senza smontare del tutto.. non ci avevo pensato.. Ma per quanto riguarda la carena posteriore (cioè quella sopra il portatarga per intenderci) va smontata del tutto giusto?? E per rimuovere la sella, come faccio?? ieri ho cercato qualche vite/aggancio ma purtroppo niente.. ho evitato di forzare troppo per paura di rompere qualcosa.. icon_confused.gif
 
13372182
13372182 Inviato: 20 Mag 2012 12:58
 

Per rimuovere la sella devi togliere le placche di plastica tirando dalla punta posteriore. Sotto ci sono le viti.
I supporti li ho fatti in alluminio, fissati al posto delle pedane posteriori e con i fori per attaccare su di loro le stesse pedane che ora si possono togliere e levare a piacimento
 
13372189
13372189 Inviato: 20 Mag 2012 13:01
 
 
13372381
13372381 Inviato: 20 Mag 2012 14:07
 

Adesso capisco lo scopo di questi supporti icon_asd.gif
Sei stato chiarissimo, adesso mi manca solo un po di coraggio per iniziare l'opera.. spero tanto che vada tutto a buon fine.. eusa_shifty.gif
 
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