gianluu ha scritto:
salve ragazzi oggi mentre ero a scuola mi e venuta in mente una cosa e ora la chiedo a voi... allora sapete bene come e fatto un cilindro 2 t sapete anche che tra una luce di aspirazione e l'altra ce una specie di colonnina di cilindro chiamiamola traversino, se sul pistone in corrispondenza di queste colonnine pratichiamo un forellino piu o meno come quelli che certi pistoni hanno sul traversino di scarico secondo voi il cilindro non e piu lubrificato non dovrebbe rischiarsi meno il grippaggio?? aspetto vostre risposte grazie in anticipo a tuttti
si, ma è una cosa che già in aluni pistoni esiste...prendi ad esempio i vertex pro race, hanno dei veri e propri incavi per contenere una quantità maggiore di miscela ed evitare i grippaggi....ma praticare dei forellini su un pistone è da matti, poichè ne rovini la struttura!! =)
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vedi quegl'incavi in alto a sinistra e a destra del pistone? Svolgono il lavoro che dici tu =)