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modifica husky 125 4t
10407998
10407998 Inviato: 16 Ago 2010 8:54
Oggetto: modifica husky 125 4t
 



mi consigliate qualcosa che faccia avere + accelerazione alla mia moto e che magari le facesse avere un rombo + cupo icon_cool.gif .... magari anche uno scarico che costi poco ditemi voi icon_mrgreen.gif perchè mi hanno detto che gli scarichi sui 4t non rendono come sui 2t quindi se mi sapete dire le modifiche da apportare alla mia moto ve ne sarei grato ...
 
10408026
10408026 Inviato: 16 Ago 2010 9:04
 

allora
per avere più accellerazione cambia pignone che costa meno mettendolo più piccolo di 1 dente o metti la corona con 2-3 denti in più
però perdi di velocità max

per la marmitta quello è vero fà solo opiù rumore e scalda molto meno ma nonr rende niente in più anzi non sono nemmeno omologate per circolare siccome non rispettano l'inquinamento

per farlo rendere di più dovresti comprare il kit 180 cc ma costa davvero tanto e non ne vale la spesa ...

un altra modifica è quella di chiudere il ricircolo fumi cosiu facendo il motore respira solo aria e non i vapori dell'olio
però non devi tappare il buco ma allungare il tubo per farlo arrivare per terra
questa modifica è totalmente illegale perchè i vapori dell'olio motore sono altamente inquinanti
quindi nonr ispettano il cds
 
10408038
10408038 Inviato: 16 Ago 2010 9:07
 

sullo scarico ti hanno detto bene. ti faccio un esempio.
cambiando uno scarico su un 2T si può guadagnare fino a un ipotetico 100% mentre facendolo al 4T solo un ipotetico 20%.
i numeri ti fanno capire che cambiare lo scarico si può servire ma non così tanto come sul 2T icon_wink.gif

per il resto non conosco ancora bene la moto perchè nemmeno l'ho vista di persona quindi aspetto a darti consigli icon_wink.gif

ps. concordo con quello detto dall'utente topo però ricorda che un eventuale 180 non sarebbe comunque. omologato icon_wink.gif
 
10408061
10408061 Inviato: 16 Ago 2010 9:12
 

per avere più rombo e forse un filino di prestazioni in più potresti smontare il silenziatore e rimuovere il catalizzatore, ovviamente dopo questa modifica non potrai più circolare su strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10408086
10408086 Inviato: 16 Ago 2010 9:21
 

ok allora provo con il pignone comunque eventualmente uno scarico che non costi molto? io ho visto lo scalvini che è molto bello ma costa 400 euro icon_asd.gif ... il 180 cc lo monto sotto natale .. per ora vorrei solo + sound ( e eventualmente che la marmitta scaldi meno perchè brucia un casino icon_asd.gif ) e più accelerazione ... cioè se la moto mi fa i 100-105 km/h mi sta bene basta che abbia una buona accelerazione che è quella che mi diverte di più 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
10408105
10408105 Inviato: 16 Ago 2010 9:28
 

bah io il 180 lo lascerei perdere anche perchè ti ci vorrebbe pure un carburatore + grande ecc.. stravolgi mezza moto per nulla
 
10408177
10408177 Inviato: 16 Ago 2010 9:56
 

in effetti potevano montare un 30 e non un 29 eusa_think.gif
 
10408194
10408194 Inviato: 16 Ago 2010 10:02
 

ah cazz...è vero l'husqy ha il 29 manco il 30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ormai pensavo che tutti i mina montassero lo stesso carbi ad esclusione della yamaha icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque con un 180 anche il 30 è piccolo icon_asd.gif
 
10408250
10408250 Inviato: 16 Ago 2010 10:20
 

The_MotardEr ha scritto:
ah cazz...è vero l'husqy ha il 29 manco il 30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ormai pensavo che tutti i mina montassero lo stesso carbi ad esclusione della yamaha icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque con un 180 anche il 30 è piccolo icon_asd.gif
certo, però si avvicina di piu ad un 32 (secondo me ideale)
 
10408343
10408343 Inviato: 16 Ago 2010 10:47
 

The_MotardEr ha scritto:
bah io il 180 lo lascerei perdere anche perchè ti ci vorrebbe pure un carburatore + grande ecc.. stravolgi mezza moto per nulla

bhè no aspetta la differenza dopo si sente eusa_drool.gif
 
10408357
10408357 Inviato: 16 Ago 2010 10:50
 

se effettivamente metti il 180cc, cambia anche i rapporti primari di questa moto che sono la vera pecca di questo motore che sono da stradale e non da motard icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10408361
10408361 Inviato: 16 Ago 2010 10:51
 

Matt94 ha scritto:
se effettivamente metti il 180cc, cambia anche i rapporti primari di questa moto che sono la vera pecca di questo motore che sono da stradale e non da motard icon_evil.gif icon_evil.gif
bah...scusa metti un 58 (che poi manco serve) e stai apposto
 
10408545
10408545 Inviato: 16 Ago 2010 11:32
 

BAGNO ha scritto:

bhè no aspetta la differenza dopo si sente eusa_drool.gif


si ma dopo anche un yamaha dt 125 2t con una semplice ela ti sta davanti lo stesso...
però oh è sempre un 180 icon_asd.gif
se non altro riceverai molta + prontezza e ripresa (la velocità max cambierà di un pò ma non di troppo...quando monti il 180 rimetti il pignone normale...secondo me)
 
10408781
10408781 Inviato: 16 Ago 2010 12:14
 

The_MotardEr ha scritto:


si ma dopo anche un yamaha dt 125 2t con una semplice ela ti sta davanti lo stesso...
no
 
10408809
10408809 Inviato: 16 Ago 2010 12:17
 

guarda che i suoi 20cv li ha
 
10408815
10408815 Inviato: 16 Ago 2010 12:18
 

anche di più di 20 cv
fai anche 23-24 cv
poi se cambia espansione aumenta un pochino
 
10408919
10408919 Inviato: 16 Ago 2010 12:32
 

woooow fai 23 all' albero?

lo sai che con il 182cc avresti 23cv ALLA RUOTA icon_rolleyes.gif (considerando che il 182cc sia ugualmente spinto quanto il 125, cosa secondo me sicura, anzi, forse lo è di piu...)
 
10408941
10408941 Inviato: 16 Ago 2010 12:35
 

si 23-24 alla ruota

poi il 180 è già tanto se arriva a 20 cv alla ruota
poi si avrà un motore comunque più fragile perchè l'albero motore è sotto dimensionato
poi anche la etsta sarà sotto dimensionata per la respisrazione di un 180

per un dt una marmitta con espansione buona rende di più che un 180 cc

poi se ognuno aumenta la cilindrata è ovvio che vada sempre di più
se al dt monti un 180 cc 2t (non esiste lo so )ma andrà sempre di più con una manutenzione ridicola


basta questo 2t vs 4t
 
10409117
10409117 Inviato: 16 Ago 2010 13:09
 

topo ha scritto:
si 23-24 alla ruota

poi il 180 è già tanto se arriva a 20 cv alla ruota
poi si avrà un motore comunque più fragile perchè l'albero motore è sotto dimensionato
poi anche la etsta sarà sotto dimensionata per la respisrazione di un 180

per un dt una marmitta con espansione buona rende di più che un 180 cc

poi se ognuno aumenta la cilindrata è ovvio che vada sempre di più
se al dt monti un 180 cc 2t (non esiste lo so )ma andrà sempre di più con una manutenzione ridicola


basta questo 2t vs 4t
lui ha chiesto un elaborazione per la sua moto, te sei partito con il 2t. comunque se fai il calcolo

16cv/124cc*182cc=23.4cv. tieni presente che io ho fatto la prova al banco che ha dato 15.4cv alla ruota con moto originale, solo con centralina.
 
10409145
10409145 Inviato: 16 Ago 2010 13:16
 

scusa ma che caklcolo è quello che hai fatto

fai i cv
diviso la cilindrata ricavi il rapporto tra questi
poi moltiplichi il rapporto per la cc dell'altro
ma guarda che per il calcolo della potenza non è direttamente proporzionale alla cilindrata
come dire 250 2t vs 300 2t
se vuoi saperlo è più potente il 300 2t
o come dire tm 250 4t contro m4 4t non c'è confronto

non si basa cosi facilemnte i raspporti

so che ha 15 cv il caba ma con un 180 arriva max sui 20 cv alal ruota non di più per colpa della frizione che slitterà maggiormente siccome è sottodimensionata
per l'albero motore non più equilibrato
la testa sottodimensionata
 
10409178
10409178 Inviato: 16 Ago 2010 13:22
 

i cilindri maggiorati danno qualcosina in + di allungo è la coppia che cambia
comunque quoto toccherà difficilmente i 20cv alla ruota
 
10409253
10409253 Inviato: 16 Ago 2010 13:35
 

ve li sognate 20cv alla ruota icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
citazione tratta da motorbox:

"CI PENSA MALOSSI: Tecnicamente la moto è molto simile alla versione di serie e la modifica più importante riguarda il kit Malossi adottato per il motore (che prevede la sostituzione di cilindro, scarico completo e centralina), che porta la cilindrata a 180 cc e la potenza massima poco al di sotto dei 20 cavalli all’albero. Per il resto sulla moto cambiano solo le gomme, che nella versione Cup sono delle Pirelli Diablo Supercorsa in mescola (con il posteriore da 150/60) e la trasmissione finale."
 
10409266
10409266 Inviato: 16 Ago 2010 13:38
 

quindi ne vrà 18
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi il motore non sarà nemmeno super quadro cosi perderà pure agli alti ma guadagnando però nei bassi e un pò ai medi
 
10409301
10409301 Inviato: 16 Ago 2010 13:43
 

se si monta il 180 athena perchè è questa la casa che lo produce anche per la malossi, insieme va abbinata una testata maggiorata, albero a camme racing, valvole maggiorate, centralina, carburatore da 30 in su, uno scarico decente magari fatto apposta per quello
 
10409337
10409337 Inviato: 16 Ago 2010 13:50
 

si se devo fare tutti questi interventi allora mi faccio anche la equilibratura dell'albero motore
anzi mi prendo qualcosa di più performante icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10409446
10409446 Inviato: 16 Ago 2010 14:16
 

già perchè sicuramente ci spendi 1000 euro o più senza contare la durata... icon_rolleyes.gif
 
10409643
10409643 Inviato: 16 Ago 2010 15:14
 

Matt94 ha scritto:
ve li sognate 20cv alla ruota icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
citazione tratta da motorbox:

"CI PENSA MALOSSI: Tecnicamente la moto è molto simile alla versione di serie e la modifica più importante riguarda il kit Malossi adottato per il motore (che prevede la sostituzione di cilindro, scarico completo e centralina), che porta la cilindrata a 180 cc e la potenza massima poco al di sotto dei 20 cavalli all’albero. Per il resto sulla moto cambiano solo le gomme, che nella versione Cup sono delle Pirelli Diablo Supercorsa in mescola (con il posteriore da 150/60) e la trasmissione finale."
ma che cazzate idiote. io ne ho 15.4 alla ruota, almeno 17.5 all' albero. secondo voi un incremento di 55cc da 2 cv? secondo voi l' albero, la frizione sono sottodimensionate? non dite cazzate!
topo il calcolo che ho fatto è semplicemente trovato i cv di un 182cc con rapporto cc/cv del 125cc

p.s. oltre che a mettere il 182 bisogna allargare la testa, nient'altro


e poi nessuno l' ha mai messo sul banco, quindi la cosa piu sensata da pensare è che abbia il rapporto cc/cv simile all' originale, anche perchè quale upgrade ha prestazioni inferiori all' originale?
 
10409694
10409694 Inviato: 16 Ago 2010 15:32
 

Husky1992 ha scritto:
ma che cazzate idiote. io ne ho 15.4 alla ruota, almeno 17.5 all' albero. secondo voi un incremento di 55cc da 2 cv? secondo voi l' albero, la frizione sono sottodimensionate? non dite cazzate!
topo il calcolo che ho fatto è semplicemente trovato i cv di un 182cc con rapporto cc/cv del 125cc

p.s. oltre che a mettere il 182 bisogna allargare la testa, nient'altro


e poi nessuno l' ha mai messo sul banco, quindi la cosa piu sensata da pensare è che abbia il rapporto cc/cv simile all' originale, anche perchè quale upgrade ha prestazioni inferiori all' originale?


l'albero e la frizione sono fatte per il 125... un conto se ci metti un 150 un conto è un 180 sicuramente la frizione slitta (pensa quando monti un 70 su un 50 eppure sono solo 20cc di differenza)...poi si bisogna rifare la testa
e del carburatore? pensi che un 30 vada bene? non credo è troppo piccolo per un 180
e quindi già che ci sei cambi anche lo scarico
si forse alla fine te la puoi giocare in qualche modo con un 2t... ma sappi che hai una moto da competizione... il che è praticamente inutile icon_wink.gif
 
10409787
10409787 Inviato: 16 Ago 2010 16:07
 

The_MotardEr ha scritto:


l'albero e la frizione sono fatte per il 125... un conto se ci metti un 150 un conto è un 180 sicuramente la frizione slitta (pensa quando monti un 70 su un 50 eppure sono solo 20cc di differenza)...poi si bisogna rifare la testa
e del carburatore? pensi che un 30 vada bene? non credo è troppo piccolo per un 180
e quindi già che ci sei cambi anche lo scarico
si forse alla fine te la puoi giocare in qualche modo con un 2t... ma sappi che hai una moto da competizione... il che è praticamente inutile icon_wink.gif
ideale sarebbe un 32 ma con un 30 te la puoi cavare lo stesso. ci sono certi 600 bicil che montano dei 30.basya saperli settare. le frizioni sono diverse tra un 50cc ed un 125cc, hanno tolleranze diverse in quanto quelle del 125 piu grande. lo scarico lo puoi o cambiare o aprire e togliere un po di stronzate e poi vabbè. credete quello che vi pare. qui si leggono troppe cazzate eusa_wall.gif
 
10409896
10409896 Inviato: 16 Ago 2010 16:42
 

Husky1992 ha scritto:
ma che cazzate idiote. io ne ho 15.4 alla ruota, almeno 17.5 all' albero. secondo voi un incremento di 55cc da 2 cv? secondo voi l' albero, la frizione sono sottodimensionate? non dite cazzate!
topo il calcolo che ho fatto è semplicemente trovato i cv di un 182cc con rapporto cc/cv del 125cc

p.s. oltre che a mettere il 182 bisogna allargare la testa, nient'altro


e poi nessuno l' ha mai messo sul banco, quindi la cosa piu sensata da pensare è che abbia il rapporto cc/cv simile all' originale, anche perchè quale upgrade ha prestazioni inferiori all' originale?

si, ma tu hai cavato il filo là o quella cosa, per la r125 cup non è prevista la modifica, mantengono il limitatore a 10500 rpm, quindi il 180 malossi ha effettivamente 19-20cv all'albero icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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