DueRuote ha scritto:
Non è che me ne intenda così tanto. Non sopravvalutarmi.
Tenderei ad escludere la centralina. Mi pare che tutti i sensori collegati all'accensione della moto impediscano al motorino di girare, mentre tu dici che lui gira senza che ci sia scintilla.
Paradossalmente potrebbe essere anche una batteria sgonfia. La tensione è giusta quando la moto è accesa, ma scende pericolosamente mentre fai girare il motorino (massimo sforzo).
Nelle auto c'è anche un sensore sul punto morto superiore, il quale viene utilizzato SOLO in fase di accensione del motore. Non ho idea se sia presente anche nelle moto.
Proviamo a fare un sunto ?
- La moto a volte (non sempre) non si accende
- Quando la moto non si accende, hai verificato che la candela non produce scintilla
- Se la moto si accende, dopo funziona correttamente
- La manutenzione (soprattutto il CO) l'hai fatta
Sei sicuro che il CO te l'abbiano fatto ?
Hai fatto anche azzerare il TPS (sensore sulla posizione della manopola acceleratore) ?
Purtroppo le moto ad iniezione sono problematiche quando qualcosa non funziona e dirlo a distanza senza essere un meccanico... è veramente una cosa difficile.
Si hai descritto la situazione alla perfezione, no il tps non penso di averlo azzerato.
Il CO l'hanno fatto, l'ho portata in un officina di fiducia, sono tranquillissmo sui controlli che hanno fatto....