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Problema trasmissione booster
13359105
13359105 Inviato: 16 Mag 2012 18:04
Oggetto: Problema trasmissione booster
 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e premetto che ho già usato la funzione cerca ma con scarsi risultati, in quanto non ho trovato problemi uguali al mio.
Io possiedo un bw's, con top trophy, nardò, 17.5, multivar, red sponge.
e sono tarato in questo modo (rulli4.3, molla bianca, e molle frizione originali)
carburato (getto del minimo 30 o 32, massimo 75 e l'altro non ricordo, comunque sul 50 credo, spero di non aver detto una stupidata)
il problema è questo, da quando ho fatto montare il multivar, lo scooter in partenza sale di giri, ma ci mette un po' ad andare avanti, è come se fossimo in due sul motorino!
Cosa pensate che sia?
Lo scooter fino ai 2500/3000 km era tutto originale, poi ho messo nardò, trophy e 17.5, una settimana fa il vario e in totale ha percorso 6000km, quindi 3000/3500 col 70...
Grazie per i consigli
 
13359130
13359130 Inviato: 16 Mag 2012 18:11
 

metti i rulli da 4g, la molla gialla malossi e le mollette verdi malossi
 
13359143
13359143 Inviato: 16 Mag 2012 18:15
 

GLS ha scritto:
metti i rulli da 4g, la molla gialla malossi e le mollette verdi malossi


ti ringrazio per la risposta, ma non credo che il problema sia la taratura, o almeno in parte, perchè i giri li prende e come se li prende, solo che gira ma non avanza, proprio come se fossi su in 2...

potrebbe essere la cinghia?
 
13359353
13359353 Inviato: 16 Mag 2012 18:57
 

Mech ha scritto:


ti ringrazio per la risposta, ma non credo che il problema sia la taratura, o almeno in parte, perchè i giri li prende e come se li prende, solo che gira ma non avanza, proprio come se fossi su in 2...

potrebbe essere la cinghia?


potrebbe essere, secondo me la taratura va comunque rivista perche con il multivar dovresti avere una maggiore accelerazione, quindi dato che fatichi a prendere i giri molto probabilmente sei sotto coppia
 
13359620
13359620 Inviato: 16 Mag 2012 19:49
 

GLS ha scritto:


potrebbe essere, secondo me la taratura va comunque rivista perche con il multivar dovresti avere una maggiore accelerazione, quindi dato che fatichi a prendere i giri molto probabilmente sei sotto coppia


come già detto i giri li prende ma ci mette qualche secondo per avanzare, sembra zavorrato come se sullo scooter ci fossero due persone... se riesco faccio un video per far capire meglio la situazione
 
13359624
13359624 Inviato: 16 Mag 2012 19:49
 

Se in partenza sale troppo di giri vuol dire che hai i rulli troppo leggeri, infatti i 4.3 mi sembrano leggerini, stai sui 4.7/5 0509_up.gif
 
13359741
13359741 Inviato: 16 Mag 2012 20:10
 

polini4race ha scritto:
Se in partenza sale troppo di giri vuol dire che hai i rulli troppo leggeri, infatti i 4.3 mi sembrano leggerini, stai sui 4.7/5 0509_up.gif


questo risolverebbe la partenza in ritardo rispetto al numero di giri abbastanza elevato?
 
13360748
13360748 Inviato: 16 Mag 2012 23:35
 

fai una tarature giusta rulli 4,6 molla bianca molettina bianca o gialla.. ma meglio bianche
 
13361173
13361173 Inviato: 17 Mag 2012 9:04
 

alessiotop ha scritto:
fai una tarature giusta rulli 4,6 molla bianca molettina bianca o gialla.. ma meglio bianche


grazie appena riesco la sistemo, per il momento la devo tenere cosi
 
13362154
13362154 Inviato: 17 Mag 2012 13:57
 

Mech ha scritto:


questo risolverebbe la partenza in ritardo rispetto al numero di giri abbastanza elevato?

Detto cosi sembra un problema di mollettine troppo dure, ma visto che le hai originali il problema dovrebbero essere i rulli 0509_up.gif
 
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