Marcosrs ha scritto:
Ha provato pure il filtro a cono per 2km poi ovviamente la tolto...
Poi in teoria i motori ad iniezione sono più potenti rispetto ai motori a carburatore.... non capisco perchè il ditech è meno prestazionale rispetto al gt piaggio a carburatore quando gli si incomincia a cambiare marmitta...
Perchè la centralina non riesce a autoregolare i parametri, causa la mancanza di sensori e sonde sparse per il motore (che però farebbero lievitare il prezzo del mezo) e per questo la carburazione (calibrazione in veità) ne esce smagrita.
tuta96 ha scritto:
Nono a dare fastidio non ne da , ansi , però io sono dell'idea che per un ragazzo il primo mezza vada comprato usato.
Il problema è che l'iniezione usato non sai mai che tipi di problemi possa avere , basta che il vecchio proprietario l'abbia acceso una volta senza filtro e ha sballato tutta la carburazione.
Poi sul 2t a carburatore anche una persona più inesperta può metterci mano , per mettere mano ad un 'iniezione devi avere una certa preparazione , è mooooolto tecnologico come motore...
La carburazione si sballa se il filtro non lo rimonti. Se rimetti su l'originale ritorna perfetta.