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Castrol Power 1 Racing 2t, Cerchiamo di fare chiarezza?
13351386
13351386 Inviato: 14 Mag 2012 19:41
Oggetto: Castrol Power 1 Racing 2t, Cerchiamo di fare chiarezza?
 



Ciao ragazzi,
sto finendo l'olio della moto e così oggi pomeriggio stavo iniziando a dare uno sguardo a gli oli che potrei comprare.
Tra i vari ho trovato il "nuovo" castrol power 1 racing, che a dire il vero mi sembrava il vecchio TTS, ma dando un'occhiata alle caratteristiche si capisce che è un olio diverso perchè le specifiche sono diverse:

TTS: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD
Power 1: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD

Come si può vedere, il power 1 ha stardard più elevati rispetto al TTS, quindi in linea teorica dovrebbe essere un olio diverso...e migliore.

Che la castrol abbia aggiornato la sua linea di lubrificanti 2t?

Il power one mi è sembrato molto "liquido" o poco viscoso per esser tecnici, quindi teoricamente dovrebbe avere una miscibilità e una combustione abbastanza buona, soprattuto se utilizzato in regime di miscela manuale, ma ripeto in teoria!

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è ad esempio che il tanto acclamato bardhal KGR (che è un ottimo olio e di cui sono un amante) non ha gli stessi standard del rivale castrol (Bhardal: API TC;JASO FC. Castrol: API TC+; JASO FD), che la bardhal sia rimasta indietro con le certificazioni? eusa_think.gif

Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo olio? Per favore commentate solo le avete provato quest'olio e non il tts, poiché su i topic non è mai chiaro se si parla di TTS o di power one, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte! icon_asd.gif
 
13351685
13351685 Inviato: 14 Mag 2012 20:25
 

Lo sto provando adesso a me sembra buona sono passato dal tts a questo e mi sembra la stessa cosa e sopratutto con quest'olio non ho mai avuto problemi al motore 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
13351836
13351836 Inviato: 14 Mag 2012 20:45
 

anche io l'ho comprato.. l'ho preso solo perchè da me lo danno a 13 euro.. fin ora nessun problema..
 
13352017
13352017 Inviato: 14 Mag 2012 21:11
 

ok, iniziamo a raccogliere qualche dato....
Fumosità allo scarico?
Residui incombusti?
Brucia bene?

Altre impressioni? =)
 
13353711
13353711 Inviato: 15 Mag 2012 12:11
 

colmoschin94 ha scritto:
ok, iniziamo a raccogliere qualche dato....
Fumosità allo scarico?
Residui incombusti?
Brucia bene?

Altre impressioni? =)
allora io lo uso sulla mia huski ripo e quando ho cambiato io pistone appena smontato ho notato che il cilindro aveva une bella patina unta uniforme x cio lubrifica e crea una pellicola cosa buona e poi la testa e il ciewlo del pistone non era assolutamente incrostato e non vi erano resti incombusti secondo me e un ottimo olio meglio di molti altra che costano tantissimo solo per pagare la marca... come fumo be ovvio qualunque 2 tempi a freddo oppure se tiri e poi vai calmo anche se bello caldo fa un po di fumo xo niente di anomalo se usi la moto andando normalmente non pianissimo e ogni tanto tirando fumo non ne fa... io vedo che quando vado a girare e siamo sempre o quasi a stecca fumo non ne fa nai.. ovvio che quando torno in citta e vado a casa non vado a stecca e se pur calda un po di fumo lo fa... ma e tutto nella norma 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13354075
13354075 Inviato: 15 Mag 2012 13:38
 

Ottimo olio! nulla a che fare con il TTS se prendi il PAWER1 RACING ... l'ormai vecchio tts lo puoi trovare sempre lo chiamano PAWER1 e in basso c'è scritto TTS .
Il pawer 1 Racing come abbiamo gia detto in altri topic è un olio della fascia dei vari 710 ecc .
Fumosità come ti hanno detto è quella giusta per un 2t ( da quando uso quest'olio anche a freddo si è molto ridotta! ) .
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13355067
13355067 Inviato: 15 Mag 2012 18:05
 

Io lo uso sempre, tra l'altro è anche facile da trovare in giro (io lo trovo nei grossi supermercati dai 13 ai 18 euro/l). La mia aprilia è depotenziata, sinceramente non ho mai avuto particolari problemi, se non per il fatto che dall'imbocco della marmitta esce un bel pò di olio incombusto, diminuito da quando sono passato al castol (a causa però dell'assenza di valvola e di tutte le strozzature che ha su eusa_doh.gif 0510_sad.gif ) 0509_up.gif
 
13355220
13355220 Inviato: 15 Mag 2012 18:41
 

NicoFast ha scritto:
Ottimo olio! nulla a che fare con il TTS se prendi il PAWER1 RACING ... l'ormai vecchio tts lo puoi trovare sempre lo chiamano PAWER1 e in basso c'è scritto TTS .
Il pawer 1 Racing come abbiamo gia detto in altri topic è un olio della fascia dei vari 710 ecc .
Fumosità come ti hanno detto è quella giusta per un 2t ( da quando uso quest'olio anche a freddo si è molto ridotta! ) .
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ok, anche su questa questione cerchiamo di fare chiarezza.....

il POWER 1 RACING è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il POWER 1 TTS è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ricapitolando, racing>confezione oro tts>confezione blu (o quello che è xD)
 
16300782
16300782 Inviato: 19 Ago 2022 10:23
Oggetto: Re: Castrol Power 1 Racing 2t, Cerchiamo di fare chiarezza?
 

Io l'ho usato diverse volte e va bene, é poco viscoso perché é adatto ai sistemi di miscelazione automatica degli scooter


colmoschin94 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sto finendo l'olio della moto e così oggi pomeriggio stavo iniziando a dare uno sguardo a gli oli che potrei comprare.
Tra i vari ho trovato il "nuovo" castrol power 1 racing, che a dire il vero mi sembrava il vecchio TTS, ma dando un'occhiata alle caratteristiche si capisce che è un olio diverso perchè le specifiche sono diverse:

TTS: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD
Power 1: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD

Come si può vedere, il power 1 ha stardard più elevati rispetto al TTS, quindi in linea teorica dovrebbe essere un olio diverso...e migliore.

Che la castrol abbia aggiornato la sua linea di lubrificanti 2t?

Il power one mi è sembrato molto "liquido" o poco viscoso per esser tecnici, quindi teoricamente dovrebbe avere una miscibilità e una combustione abbastanza buona, soprattuto se utilizzato in regime di miscela manuale, ma ripeto in teoria!

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è ad esempio che il tanto acclamato bardhal KGR (che è un ottimo olio e di cui sono un amante) non ha gli stessi standard del rivale castrol (Bhardal: API TC;JASO FC. Castrol: API TC+; JASO FD), che la bardhal sia rimasta indietro con le certificazioni? eusa_think.gif

Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo olio? Per favore commentate solo le avete provato quest'olio e non il tts, poiché su i topic non è mai chiaro se si parla di TTS o di power one, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte! icon_asd.gif
 
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