Io l'ho usato diverse volte e va bene, é poco viscoso perché é adatto ai sistemi di miscelazione automatica degli scooter
colmoschin94 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sto finendo l'olio della moto e così oggi pomeriggio stavo iniziando a dare uno sguardo a gli oli che potrei comprare.
Tra i vari ho trovato il "nuovo" castrol power 1 racing, che a dire il vero mi sembrava il vecchio TTS, ma dando un'occhiata alle caratteristiche si capisce che è un olio diverso perchè le specifiche sono diverse:
TTS: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD
Power 1: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD
Come si può vedere, il power 1 ha stardard più elevati rispetto al TTS, quindi in linea teorica dovrebbe essere un olio diverso...e migliore.
Che la castrol abbia aggiornato la sua linea di lubrificanti 2t?
Il power one mi è sembrato molto "liquido" o poco viscoso per esser tecnici, quindi teoricamente dovrebbe avere una miscibilità e una combustione abbastanza buona, soprattuto se utilizzato in regime di miscela manuale, ma ripeto in teoria!
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è ad esempio che il tanto acclamato bardhal KGR (che è un ottimo olio e di cui sono un amante) non ha gli stessi standard del rivale castrol (Bhardal: API TC;JASO FC. Castrol: API TC+; JASO FD), che la bardhal sia rimasta indietro con le certificazioni?
Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo olio? Per favore commentate solo le avete provato quest'olio e non il tts, poiché su i topic non è mai chiaro se si parla di TTS o di power one, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte!