begins ha scritto:
Salve premetto che ho cercato ogni tipo di discussione ma non ne ho trovata nessuna che coincida perfettamente con la mia moto
Allora la questione è la seguente,da qualche giorno il mostro mi da quello che chiameremo "scivolamento potenza" cioè durante l'accelerazione in alcuni momenti è come se il motore non spingesse più e la ruota scorresse libera senza alcun tipo di forza impressa,questo accade nella maggior parte dei casi tra 3000 e 5000 giri,poi riprende a funzionare correttamente.
La moto è stata acquistata a gennaio 2012 usata con 8400km, adesso ha circa 9600 km ed è del 2004(per 2 anni è stata ferma in concessionaria)sono il secondo proprietario quindi non so dirvi come abbia guidato il precedente proprietario.
Ho subito pensato ai dischi frizione guarniti e smontando la frizione effettivamente il ferodo è abbastanza consumato,su alcuni dischi faccio addirittura difficoltà a sentire la differenza tra le zone dove c'è il ferodo e dove non c'è,ci sarà forse mezzo millimetro di ferodo.Dite che è solo un problema di dischi o c'è dell'altro??Voglio arrivare al WDW 2012 con la moto perfettamente funzionante quindi se avete altre idee riguardo questo problema fatemelo presente.
Ciao, Federico
Sono i dischi. Quella che chiami "scivolamento potenza" in realtà si chiama "slittata", dato che i dischi non si fissano bene perché il materiale d'attrito è finito.
Succedeva anche a me al 620, e dalla terza marcia in su (in sesta era anche pericoloso dato che saliva mooolto di giri prima di prendere coppia). Dischi cambiati (250€ in ducati, ) e problema finito.