ciao ragazzi,
sono nuovo felice possessore di un monster 620 dark i.3. anno 2002 22.000 km.
provengo da gsx-r 750 k7 e mi sto abituando al nuovo cambio. ho letto ovunque che è scorbutico e che serve decisione ma .. qui si esagera: gratto il 60% delle cambiate specie in guida un po' più aggressiva. per non grattare faccio doppietta sia in scalata che in ascesa di marcia.
Tiro anche delle 'cartelle' incredibili al pedale della frizione (come letto qui sul tinga) ma mi resta sempre il dubbio che la grattata (grattatina) ci sia lo stesso, quel millesimo di secondo in cui, nonostante la botta si sente tritak!
ok, dopo aver letto il forum mi ero convinto a fare pratica ma oggi ho notato questa cosa: a leva frizione tirata la manopola 'tocca' sulla strumentazione e questo mi ha fatto venire 2.000 dubbi: non è che per questo la frizione non stacca bene? sarebbe un bel casino perchè chissà da quando succede e se il vecchio proprietario se ne era accorto..
inoltre la 'strumentazione (quella 'calotta cilindrica' fissata al manubrio, per capirci) ha un po' di gioco , ossia 'ruota' , intorno al manubrio..
domanda retorica: è normale? ..come ovvio? seguono foto del problema, giusto per farvi capire meglio. in ROSSO le parti che toccano. ho anche pensato di 'spostare un po' la strumentazione verso il centro del manubrio ma .. poi toccherebbe la parte in blu (quella che ho indicato con il cerchio BLU.
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grazie a tutti!