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taratura marmitta e rulli phantom f12r ac Urgente!
13341401
13341401 Inviato: 11 Mag 2012 20:02
Oggetto: taratura marmitta e rulli phantom f12r ac Urgente!
 

Buonasera a tutti, ho un Phantom f12r ac quello con il blocco keeway, ho montato una marmitta leovince tt e un variatore polini hi-speed, ora vorrei un consiglio. Premettendo che la mia necessità e di fare le salite con una certa velocità(causa paese collinare), non chiedo chissa che ma nemmeno 20 km/h come ora,vorrei sapere che rulli montare ed quindi una buona taratura. Ho provato quelli da 5 ma sono troppo pesanti perche in allungo il motorino fa 90 seganti ma in salita è una lumaca, poi ho provato quelli da 2,7, questi invece sono troppo leggeri non si riesce proprio a camminare. Vi prego aiutatemi non so come fare vorrei poter risolvere il problema solo cambiando rulli perche in questo periodo ho speso molto e quindi non mi va di far spendere ancora i miei, percio chiedo a qualche buon anima di rispondermi. Grazie anticipatamente icon_smile.gif.
 
13341410
13341410 Inviato: 11 Mag 2012 20:05
 

a perte che un keeway non andrà mai forte,se con i 5 è troppo pesante e i 2,7 sono troppo leggeri metti una via di mezzo tipo 4 e senti come va
 
13341414
13341414 Inviato: 11 Mag 2012 20:06
 

fai delle medie.. se la trasmissione è allineata bene e tutto il resto ok compresa molla di contrasto e mollette con quella sottospecie di marmitta i 5 bastano.. sotto al 5 non ha senso, c'è qualcosa che non va.
 
13341421
13341421 Inviato: 11 Mag 2012 20:08
 

dai 5 non puoi passare ai 2 g ..cala progressivamente fino alla taratura che desideri
 
13341428
13341428 Inviato: 11 Mag 2012 20:10
 

aerox2009 ha scritto:
a perte che un keeway non andrà mai forte,se con i 5 è troppo pesante e i 2,7 sono troppo leggeri metti una via di mezzo tipo 4 e senti come va


sisi quello lo so hai ragione che non potro mai andare forte pero devo dire che con la marmitta e il variatore in piana è migliorato tantissimo. Cercavo una combinazione per farlo andare un tantino di piu in salita. dici che con i rulli da 4 o 3.6 potrei raggiungere i 40/50 kmh in salita?
 
13341437
13341437 Inviato: 11 Mag 2012 20:14
 

nannox ha scritto:
dai 5 non puoi passare ai 2 g ..cala progressivamente fino alla taratura che desideri


Mi sono dimenticato di fare una premessa io non me ne intendo molto di motori tutto cio che ho scritto è qll che ho provato visto e comprato e monatto dal mio meccanico di "fiducia". Quindi se sono passato da 5 a 2.7 è grazie al meccanico 0509_down.gif . Comunque ce qualche possibilita di poter migliorare?
 
13343200
13343200 Inviato: 12 Mag 2012 13:55
 

prova rulli da 4 g e vedi come va icon_smile.gif
 
13343271
13343271 Inviato: 12 Mag 2012 14:17
 

nannox ha scritto:
prova rulli da 4 g e vedi come va icon_smile.gif
ok grazie mille 3.6 potrebbero andare bene lo stesso?
 
13345498
13345498 Inviato: 13 Mag 2012 11:34
 

ma siete tutti fuori?? sparate numeri a caso?
sicuramente non hai allineato bene il variatore in modo da far lavorare bene la cinghia (e te lo gia spiegato come si fa) se davanti è fuori è inutile che alleggerisci non cambia niente!!!!
 
13345662
13345662 Inviato: 13 Mag 2012 12:22
 

FHT ha scritto:
ma siete tutti fuori?? sparate numeri a caso?
sicuramente non hai allineato bene il variatore in modo da far lavorare bene la cinghia (e te lo gia spiegato come si fa) se davanti è fuori è inutile che alleggerisci non cambia niente!!!!
su un motore che gira poco allineare la trasmissione secondo me serve a poco,io ho notato che se tu metti un semplice variatore come ha fatto lui,se allinei la trasmissione non cambia niente
 
13346062
13346062 Inviato: 13 Mag 2012 13:54
 

no ti sbagli, avere il variatore fuori di troppo come spesso succede quando si monta a casaccio o perche non si sa ecc... può compromettere l'escursione stessa e crea troppo sforzo/attrito che ricade sul motore stesso..
 
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