Leggi il Topic


Problema elettrico/elettronico su MV Agusta F4 1078 RR
7127357
7127357 Inviato: 8 Mar 2009 17:45
Oggetto: Problema elettrico/elettronico su MV Agusta F4 1078 RR
 

Buongiorno a tutti.
Ho da poco effettuato il tagliando dei 1.000Km alla mia F4 1078 RR. Oggi, durante un giretto di test, ho cercato di portare la moto a limitatore ma ho scoperto con orrore che, raggiunto il regime di rotazione di 10.000 giri/1', il motore...SI SPEGNE!!! sembra che intervenga il limitatore che poi, però, non si disattiva più... Occorre fermarsi, girare la chiave su off e riaccendere la moto. Non vi sto ad illustrare la variegata sfilza di bestemmie, moccoli ed imprecazioni che ho ululato al cielo. Ho cercato di reperire info sul libretto di manutenzione della moto ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Ho inoltre riscontrato il solito, annoso problema legato all'on-off che aveva anche la mia gloriosa F4 1000 S. Qualcuno lo ha riscontrato (e risolto) sul 1078?

Spero di non iniziare la trafila di dolori vissuti qualche anno fa con un 999S...

Grazie a tutti per l'aiuto e, eventualmente, per la solidarietà... 0510_help.gif

Toro Italo
 
7128736
7128736 Inviato: 8 Mar 2009 20:49
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

sorry ma sei il primo con un problema del genere, almeno qui, fino ad ora nessuno aveva mai postato un problema simile, vediamo se qualcuno riesce a dare qualche spiegazione icon_rolleyes.gif
 
7131033
7131033 Inviato: 9 Mar 2009 11:00
 

anche io ho una 1078 ma questo problema mi è nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif !!!Vai subito in concessionario e segnala questo grave malfunzionamento!!!
 
7134448
7134448 Inviato: 9 Mar 2009 18:01
 

massima solidarietà.......ma la mia 312r del 2008 funziona come un orologio svizzero, e mentre lo dico mi gratto tie.gif , 3200 km fatti in pista mai un problema icon_mrgreen.gif

vai dal conce....la cosa è fastidiosa ma sono sicuro che non è niente di grave 0510_five.gif
 
7144788
7144788 Inviato: 10 Mar 2009 23:27
 

La moto è già dal concessionario. Domani la attaccheranno alla diagnostica e staremo a vedere. Nel mentre, ne approfitto per farvi un'altra domanda. Vorrei comperare lo scarico completo RG3 in acciaio. Mi hanno detto che i collettori sono leggermente diversi da quelli che montano sui motori 1000 perchè il motore 1078 "è più alto". Ma non cambia solo l'alesaggio, che passa da 56 a 59 mm? la corsa non è rimasta invariata? ergo, non è possibile montare lo scarico RG3 che già si utilizzava sui 1000? Grazie ancora a tutti!

Toro 0510_saluto.gif
 
7145457
7145457 Inviato: 11 Mar 2009 8:44
 

Allora gli Rg3 sono i terminali e montano su tutte le F4(750-1000-1078).Per quanto riguarda i collettori la differenza è che essendo EURO 3 sono in un pezzo unico dalla testa ai terminali.La differenza di misure dei colli sapevo che c'era per la brutale 1078 icon_wink.gif
 
7146460
7146460 Inviato: 11 Mar 2009 11:22
 

...quindi mi confermi che uno scarico libero completo originariamente montato su un 1000S potrebbe essere installato senza problemi sulla 1078?

Toro
 
7146636
7146636 Inviato: 11 Mar 2009 11:53
 

...per quanto ne so io è partito il relè del limitatore...Stacca corrente ma non la riattacca più.
Per cui non è un problema elettronico ma elettrico!
 
7147207
7147207 Inviato: 11 Mar 2009 13:14
 

Grazie per la info. Ma possibile che il limitatore sia comunque tarato a "soli" 10.000 giri?
 
7147386
7147386 Inviato: 11 Mar 2009 13:39
 

no!!! Infatti è tarato a 9750!!! icon_lol.gif
 
7147872
7147872 Inviato: 11 Mar 2009 14:33
 

icon_eek.gif
E' una feature che serve a garantire di evitare il superamento di quel regime di rotazione durante il rodaggio?
Me lo deve togliere il conce dopo i primi 1.000 km?

Thx again.

Toro
 
7149618
7149618 Inviato: 11 Mar 2009 17:32
 

No, anche la mia arriva a quei giri...Ma scusa....non ne hai abbastanza?????????? eusa_wall.gif
Hai 190 hp a quel regime!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
7149652
7149652 Inviato: 11 Mar 2009 17:36
 

Ho scritto un enorme cavolata!!!!già..... arriva a 12750 che è effettivamente meno dei 16000 di un r6!ma è un'altra cosa
 
7150800
7150800 Inviato: 11 Mar 2009 19:47
 

Ok, alla fine il fatto che il limitatore entri a 10.000 giri NON è certamente normale, insomma. Vedremo cosa dice il meccanico.

Mah. icon_confused.gif
 
7151178
7151178 Inviato: 11 Mar 2009 20:21
 

Sonda ha scritto:
Ho scritto un enorme cavolata!!!!già..... arriva a 12750 che è effettivamente meno dei 16000 di un r6!ma è un'altra cosa


i 600 girano piu alti dei milloni, e normale che una 1000 sia limitata a 12500 giri, altrimenti arriveremo ai valori delle motogp o sbk, e chi le tiene piu per strada icon_confused.gif
 
7552832
7552832 Inviato: 9 Mag 2009 21:39
 

ToroItalo ha scritto:
...quindi mi confermi che uno scarico libero completo originariamente montato su un 1000S potrebbe essere installato senza problemi sulla 1078?

Toro


Yes, io lo monto , a parte i terminali originali che ho lasciato per motivi "meglio che non mi rompano les pelotas quando mi fermano" icon_asd.gif
 
8803760
8803760 Inviato: 5 Nov 2009 19:08
 

problema? ho cambiato le frecce posteriori a led xcui mi hanno montato anche una resistenza aggiuntiva x farle funzionare , stasera ho ritirato la moto nn so è una mia impressione ma sembra essersi abbassato il min e tirandola il limitatore attacca intorno a 12000 giri, a qualcuno è mai successo? ho una 1000s
 
8804518
8804518 Inviato: 5 Nov 2009 20:36
 

L'impainto elettrico fari, frecce, ecc ecc è completamente indipendente da quello di gestione motore, iniezione, limitatore ecc percuì penso che il problema (se c'è) non sia imputabile alle frecce icon_eek.gif
 
8805837
8805837 Inviato: 6 Nov 2009 0:04
 

xfetto grazie dell informazione, allora sicuramente avra abbasato il min, x curiosità a quale velocità arriva la 1000s tirando la seconda? qualcuno lo sa?
 
8808325
8808325 Inviato: 6 Nov 2009 15:27
 

Anche se siamo spudoratamente OT 0509_mitra.gif
tra le curve in cui vado di solito non ho mai trovato un momento libero per vedere la velocità raggiunta di seconda a limitatore icon_eek.gif
Posso solo dirti che mi basta 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©