Oranneg ha scritto:
Non ti far prendere dalla frenesia dell'acquisto, se gia' ad occhio noti qualcosa che non va figuriamoci quello che non vedi ! La corona usurata la puoi notare quando i denti iniziano a curvarsi , poi e' di buona norma all'acquisto di un usato cambiare comunque il pistone a prescindere . Io un mesetto fa ho preso un cr 250 , ho fatto cambiare "d'ufficio" il pistone anche se andava come una freccia ...e meno male , perche' quando lo abbiamo smontato si vedeva una una piccola crepa che poteva in seguito essere moooolto pericolosa . Poi controlla lo stato del cilindro , se non ha rigature o altro. Ce ne sono di cose ...i paraoli li hai controllati ?!? Fatti un giro sullo sconnesso e vedi se al termine le forcelle non "lacrimano" olio! Le pasticche e i dischi del freno ?!? Sono da sostituire ? Occhio che se devi fare tutte ' set cose ti costano un botto di soldi !!! E poi non e' detto che una moto che e' "giovane " di anni sia messa bene ... Potrebbe essere appartenuta ad uno che l'ha "smazzata " e se le tolta ! Per quanto riguarda il bozzo sulla marmitta e' il male minore ...meglio che non ci siano ma e' davvero improbabile che facendo fuoristrada e non pista rimanga intatta , a meno che non ci sia sbattuto un asteroide !
il freno da come me lo descrivi non promette niente di buono ...ascolta ... ce ne sono migliaia di moto in vendita , fatti un giro , vedine diverse e poi puoi fare una scelta ponderata
Cia'
oggi torno giu e la provo!