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Dimensioni Dell'orto Phbh 28 [per sostituzione carburatore]
13328825
13328825 Inviato: 8 Mag 2012 18:51
Oggetto: Dimensioni Dell'orto Phbh 28 [per sostituzione carburatore]
 

Salve a tutti. Qualche anima pia che ha tirato giù il carburatore dalla rs potrebbe fare alcune misurazioni con il metro? Mi servirebbe la circonferenza del collettore aria (esterna) , quella del lato miscela (sempre esterna) , la larghezza e l'altezza. Grazie mille 0509_up.gif
 
13329026
13329026 Inviato: 8 Mag 2012 19:33
Oggetto: Re: Dimensioni Dell'orto Phbh 28
 

Andrea96x ha scritto:
Salve a tutti. Qualche anima pia che ha tirato giù il carburatore dalla rs potrebbe fare alcune misurazioni con il metro? Mi servirebbe la circonferenza del collettore aria (esterna) , quella del lato miscela (sempre esterna) , la larghezza e l'altezza. Grazie mille 0509_up.gif

il collettore d'aria è di 6cm mi sembra..ovviamente considerando quel pezzo in plastica..altrimenti è 42 ed aggiungici qualche mm di bordo
 
13330110
13330110 Inviato: 8 Mag 2012 22:44
 

Grazie mille. Mi è fondamentale però sapere la dimensione del collettore miscela (non credo sia il nome esatto ma scusate l'ingnoranza). Da come si può vedere, io ho una gpr 125 2t e volevo montare per facilità di regolazione, il phbh 28 o il vhst 28 ma non sapevo se riuscissero ad entrare nel collettore. Attendo altre risposte.
 
13331625
13331625 Inviato: 9 Mag 2012 13:09
 

Se intendi il collettore del pacco lamellare....se hai un 28, teoricamente puoi montare qualsiasi altro 28 icon_wink.gif
 
13331807
13331807 Inviato: 9 Mag 2012 13:48
 

Andrea96x ha scritto:
Grazie mille. Mi è fondamentale però sapere la dimensione del collettore miscela (non credo sia il nome esatto ma scusate l'ingnoranza). Da come si può vedere, io ho una gpr 125 2t e volevo montare per facilità di regolazione, il phbh 28 o il vhst 28 ma non sapevo se riuscissero ad entrare nel collettore. Attendo altre risposte.

dovrebbero essere o 6 centimentri oppure 6 e mezzo..non ricordo perfettamente, attendi altre risposte magari, anche se è una misurazione un pò strana icon_asd.gif

Thenegoziator ha scritto:
Se intendi il collettore del pacco lamellare....se hai un 28, teoricamente puoi montare qualsiasi altro 28 icon_wink.gif

quoto, l'imbocco è lo stesso
 
13332319
13332319 Inviato: 9 Mag 2012 16:03
 

Quindi dovrebbe entrarci senza problemi? Perché il Mikuni mi da grosse problematiche quindi pensavo di optare su un phbh 28. Ma se volessi comprarlo nuovo lo trovo solo elettronico? La rs ha qualche filo che va dal carburatore alla centralina oppure a qualche spia?
 
13332339
13332339 Inviato: 9 Mag 2012 16:10
 

Andrea96x ha scritto:
Quindi dovrebbe entrarci senza problemi? Perché il Mikuni mi da grosse problematiche quindi pensavo di optare su un phbh 28. Ma se volessi comprarlo nuovo lo trovo solo elettronico? La rs ha qualche filo che va dal carburatore alla centralina oppure a qualche spia?
io ho un 28 inutilizzato, magari mandami un messaggio privato
 
13332598
13332598 Inviato: 9 Mag 2012 17:15
 

tranquillo che se prendi il phbh non è elettronico...non ha nessun filo elettrico.
Ha ingresso dell'olio
ingresso benzina
il comando per l'aria
il comando del gas
...e mi sembra sia tutto eusa_think.gif
 
13332789
13332789 Inviato: 9 Mag 2012 18:01
 

Thenegoziator ha scritto:
tranquillo che se prendi il phbh non è elettronico...non ha nessun filo elettrico.
Ha ingresso dell'olio
ingresso benzina
il comando per l'aria
il comando del gas
...e mi sembra sia tutto eusa_think.gif

e l'ingresso per il tubo di depressione 0509_pernacchia.gif
 
13335991
13335991 Inviato: 10 Mag 2012 13:41
 

roccia94 ha scritto:

e l'ingresso per il tubo di depressione 0509_pernacchia.gif


Quoto... grazie

Thenegoziator ha scritto:
tranquillo che se prendi il phbh non è elettronico...non ha nessun filo elettrico.
Ha ingresso dell'olio
ingresso benzina
il comando per l'aria
il comando del gas
...e mi sembra sia tutto eusa_think.gif


Volendo, posso anche lasciare il miscelatore originale senza attaccare nulla?
 
13336013
13336013 Inviato: 10 Mag 2012 13:47
 

Andrea96x ha scritto:


Volendo, posso anche lasciare il miscelatore originale senza attaccare nulla?

certo..devi vedere solo se lo spessore del tubo è lo stesso e va bene sul phbh, altrimenti cambi solo il tubo icon_wink.gif
 
13336021
13336021 Inviato: 10 Mag 2012 13:49
 

Andrea96x ha scritto:


Volendo, posso anche lasciare il miscelatore originale senza attaccare nulla?

Il tubo del miscelatore lo devi attaccare per forza al carburatore ...non può stare penzolante eusa_naughty.gif
 
13338353
13338353 Inviato: 10 Mag 2012 22:39
 

Chiedo scusa, mi sono espresso male. Intendevo attaccato al motore come è adesso, cioè ha il miscelatore che non passa per il carburatore ma per un attacco diretto al motore. Credo che non ci siano problemi se non utilizzo il miscelatore del carburatore, ma correggetemi se sbaglio.
 
13338389
13338389 Inviato: 10 Mag 2012 22:49
 

Andrea96x ha scritto:
Chiedo scusa, mi sono espresso male. Intendevo attaccato al motore come è adesso, cioè ha il miscelatore che non passa per il carburatore ma per un attacco diretto al motore. Credo che non ci siano problemi se non utilizzo il miscelatore del carburatore, ma correggetemi se sbaglio.

non ci ho capito niente..il tubo parte dal miscelatore e dove finisce?
 
13339521
13339521 Inviato: 11 Mag 2012 11:38
 

Non ho ben capito...
Delucido sul fatto che il carburatore non ha un miscelatore integrato ma...
Dal serbatoio dove metti l'olio esce un tubo che entra detto il miscelatore, da li esce un tubo che va attaccato al carburatore.

Se monti il phbh 28mm non c'è problema, stacchi il cavo dell'olio da quello e lo attacchi dentro questo icon_wink.gif
 
13340000
13340000 Inviato: 11 Mag 2012 13:49
 

Per intenderci, il circuito è il seguente: Serbatoio miscelatore (quello che riempio di olio) ; tubo , motore. Il miscelatore è collegato direttamente al motore. Mi sono espresso male 2 volte xD spero di esser stato chiaro adesso 0509_up.gif
 
13340040
13340040 Inviato: 11 Mag 2012 14:01
 

Andrea96x ha scritto:
Per intenderci, il circuito è il seguente: Serbatoio miscelatore (quello che riempio di olio) ; tubo , motore. Il miscelatore è collegato direttamente al motore. Mi sono espresso male 2 volte xD spero di esser stato chiaro adesso 0509_up.gif

mi sembra strano se non impossibile..controlla bene, il tubo dovrebbe arrivare al miscelatore, che a volte essendo piazzato in posti scomodi può dare l'impressione che sia nel motore
 
13340461
13340461 Inviato: 11 Mag 2012 15:43
 

Andrea96x ha scritto:
Per intenderci, il circuito è il seguente: Serbatoio miscelatore (quello che riempio di olio) ; tubo , motore. Il miscelatore è collegato direttamente al motore. Mi sono espresso male 2 volte xD spero di esser stato chiaro adesso 0509_up.gif


Il miscelatore è sì collegato al motore, ma il circuito dei tubi va dal serbatoio al miscelatore e dal miscelatore al collettore/carburatore
 
13340661
13340661 Inviato: 11 Mag 2012 16:50
 

Si è collegato al collettore, ma c'è un tubo che va dal serbatoio del miscelatore al motore. Comunque non è questo il punto, volevo sapere se il phbh 28 funzionasse normalmente anche SENZA aver attaccato il tubo del miscelatore ad esso. Così potrei lasciare il tubo così com'è senza ulteriori modifiche. Grazie per la sopportazione. Sono proprio un bimbo inesperto icon_xd_2.gif
 
13340728
13340728 Inviato: 11 Mag 2012 17:19
 

Andrea96x ha scritto:
Si è collegato al collettore, ma c'è un tubo che va dal serbatoio del miscelatore al motore. Comunque non è questo il punto, volevo sapere se il phbh 28 funzionasse normalmente anche SENZA aver attaccato il tubo del miscelatore ad esso. Così potrei lasciare il tubo così com'è senza ulteriori modifiche. Grazie per la sopportazione. Sono proprio un bimbo inesperto icon_xd_2.gif


Come ho detto quello è il miscelatore che è collegato al motore icon_asd.gif

Comunque un mio amico col motorino, per usare un carburatore senza ingresso miscelatore bucò il collettore, lo filettò e gli inserì l'ugello per il tubo del miscelatore.. credo che tappando l'ugello del miscelatore potrebbe andare, meglio che aspetti altri consigli da persone più esperte, però eusa_think.gif
 
13340789
13340789 Inviato: 11 Mag 2012 17:42
 

Armando05 ha scritto:


Come ho detto quello è il miscelatore che è collegato al motore icon_asd.gif

Comunque un mio amico col motorino, per usare un carburatore senza ingresso miscelatore bucò il collettore, lo filettò e gli inserì l'ugello per il tubo del miscelatore.. credo che tappando l'ugello del miscelatore potrebbe andare, meglio che aspetti altri consigli da persone più esperte, però eusa_think.gif

l'unica soluzione sarebbe questa se come dici tu non c'è un tubo miscelatore che va attaccato al carburatore..pensa che sul mio 34 mancava l'ugello per metterci il tubo di depressione ed io bucai il carburatore, quindi credo sia fattibile
ma ripeto, mi sembra strano questo circuito di miscelazione!
 
13341045
13341045 Inviato: 11 Mag 2012 18:50
 

Andrea96x ha scritto:
Si è collegato al collettore, ma c'è un tubo che va dal serbatoio del miscelatore al motore. Comunque non è questo il punto, volevo sapere se il phbh 28 funzionasse normalmente anche SENZA aver attaccato il tubo del miscelatore ad esso. Così potrei lasciare il tubo così com'è senza ulteriori modifiche. Grazie per la sopportazione. Sono proprio un bimbo inesperto icon_xd_2.gif

Forse nella GPR c'è un sistema diverso, ma comunque sia dal serrbatoio dovrebbe andare al miscelatore e dali al carburatore...forse nella tua moto il miscelatore è nascosto meglio che nelle nostre icon_asd.gif

Il phbh funziona anche senza tubo del miscelatore, ma devi tappare l'ugello del carburatore dove c'è l'ingresso dell'olio...e cominciare a fare la miscela manuale icon_razz.gif
Impossibile che dal miscelatore c'è un tubo che va al motore...deve andare per forza al carburatore eusa_naughty.gif
 
13342980
13342980 Inviato: 12 Mag 2012 13:02
 

Ripeto, il miscelatore non è assolutamente collegato al carburatore, al massimo è collegato al collettore. Ho smontato almeno una decina di volte il carburatore e gli unici attacchi sono: cavo accelleratore, starter e filtro. Chiedo scusa ai mod in quanto 'tecnicamente' avrei dovuto inserire questo post nel forum Derbi Gpr ma siccome il phbh 28 è montato sulla RS ho postato qui.
 
13343157
13343157 Inviato: 12 Mag 2012 13:43
 

Allora se è cosi puoi cambiarlo senza problemi 0509_up.gif
 
13343288
13343288 Inviato: 12 Mag 2012 14:27
 

non è che tu hai il collettore così ( questo è per scooter ma il princio è quello)

immagini visibili ai soli utenti registrati


perchè se così fosse allore attacchi semplicente la benzina al carburatore e l'olio nel colletore
 
13355233
13355233 Inviato: 15 Mag 2012 18:44
 

Esatto, il sistema è proprio questo. Eventualmente, come si tappa il foro sul carburatore? (quello dell'ingresso miscelatore)
 
13355811
13355811 Inviato: 15 Mag 2012 20:36
 

Andrea96x ha scritto:
Esatto, il sistema è proprio questo. Eventualmente, come si tappa il foro sul carburatore? (quello dell'ingresso miscelatore)
un mio amico aveva messo una vitina ma forse è meglio se magari ci metti anche della pasta rossa per sigillare meglio
 
13355935
13355935 Inviato: 15 Mag 2012 20:54
 

corba96 ha scritto:
un mio amico aveva messo una vitina ma forse è meglio se magari ci metti anche della pasta rossa per sigillare meglio


Una vitina su un ugello? eusa_think.gif


Andrea96x ha scritto:
Eventualmente, come si tappa il foro sul carburatore? (quello dell'ingresso miscelatore)


Gli attacchi un pezzetto di tubo con l'estremità "saldata" con un accendino 0509_up.gif
 
13356005
13356005 Inviato: 15 Mag 2012 21:11
 

Armando05 ha scritto:


Gli attacchi un pezzetto di tubo con l'estremità "saldata" con un accendino 0509_up.gif
si aveva messo un tubo come dici te e poi per chiudere il tubo ha usato la vite, non l'ha messa direttamente nell'ugello
 
13356596
13356596 Inviato: 16 Mag 2012 6:32
 

ok perfetto. grazie a tutti 0509_up.gif
 
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