polini4race ha scritto:
Controlla la campana se è ovalizzata, per lo scatto ti consiglio di tarare in questo modo:
Mdc: Bianca
Mdf: Bianche/ Verdi
Rulli: 6 gr (i 5 sono leggeri con la marmitta originale), tenendo quelli da 5 secondo me hai consumato prima del tempo i rulli andando un pò in fuorigiri, senza neanche te ne accorgessi
Infatti anche a me i rulli da 5 gr sembravano un po' troppo leggeri (anche considerando che da originale monta quelli da 8 gr) ma me li ha messi il meccanico e io non ho molta esperienza alle spalle per cui mi sono fidato.
Penso che cambiando i rulli e la mdc il problema non sia stato risolto ma solo "tamponato".
Effettivamente potrebbe essere la frizione però 14'000km non sono un po' pochi? Un mio amico ha lo stesso mio scooter e ha quasi 22'000km, non ha mai dovuto cambiare nulla... com'è possibile una differenza tanto marcata?
Non credo di essere mai andato fuorigiri almeno non penso Ho notato che quando lancio il motorino al massimo raggiungo i 9'000 giri max. E' normale?
Grazie.