Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX R 750 K7] erogazione singhiozzante a bassi regimi
13320509
13320509 Inviato: 6 Mag 2012 18:30
Oggetto: [GSX R 750 K7] erogazione singhiozzante a bassi regimi
 

Salve a tutti,
diciamo che suono nuovo di questo forum perchè prima avendo un r6 bazzicavo suò relativo forum yamaha.
Ieri ho finalmente acquistato la moto che sognavo da tempo, un k7 750.
L'ho presa da un privato ma prima di comprarla ho controllato le dovute cose, ha solo 8000 km pochi per una moto di 5 anni, è stato l'unico proprietario, il lavoro lo costringeva a stare grandi periodi lontano da casa e i componenti della moto (dischi freno, pinze, radiatore, piastra sterzo ecc) erano nuovi immacolati quindi sono praticamente certo dell'autenticità dei km.
Lui mi ha detto che dopo aver fatto l'ultimo tagliando la moto è stata un anno ferma, ieri sono andato a ritirarla ed essendo riuscito ad assicurla il giorno prima ci sono tornato guidandola.
Prima di partire l'ho fatta riscaldare per bene e poi sono partito. Appena partito sono andato piano a giri bassi, dopo un po in prossimità di un rettilineo ho affondato l'acceleratore dandogli una piccola stiratina di terza.
Non so se è stato un caso ma comunque dopo questo rettilineo ho notato che la moto a regimi bassi (fino più o meno i 6000 giri) aveva un erogazione irregolare e scattante. Inizialmente ho pensato stesse finendo la benzina ma poi ho controllato e in effetti come mi aveva detto poco prima il ragazzo, c'erano una decina di litri messi la mattina stessa dal ragazzo. Ho proseguito facendo anche il pieno al benzinaio successivo, ma il problema continuava ad esserci, la sensazione era quella di un motore scarburato o ingolfato, singhiozzante fino a 6000 giri circa, dopo questa soglia invece la moto va bene e sembra non avere problemi.
Ieri c'ho fatto un bel giro e dopo 200 km percorsi circa sembra andare legermente meglio ma il problema persiste.
Cosa potrebbe essere secondo voi? la posa della benzina restata a lungo nel serbatoio ha potuto dare problemi agli iniettori? in tal caso come potrei rimediare? con additivi specifici?
L'olio ovviamente c'è, sicuramente appena posso lo cambierò visto anche il colore (quasi nero).
La moto è originale, ha solo un terminale e filtro aria "sportivo" k&N credo..

grazie anticipatamente a tutti

doppio_lamp.gif
 
13320820
13320820 Inviato: 6 Mag 2012 19:39
 

Scusa hai dato un'occhiata anche alle candele? Essendo stata ferma un anno, magari hanno delle incrostazioni....
 
13322359
13322359 Inviato: 7 Mag 2012 10:50
 

pulisci la pompa della benzina e relativo filtro, controlla le candele come prima cosa...se il problema persiste allora passi a cose piu "serie"!
 
13323675
13323675 Inviato: 7 Mag 2012 16:31
 

Ok domani mattina dò un occhiata alle candele e vedo come stanno messe, se non riscontro nessuna anomalia do una pulizia al filtro della benzina e magari compro un additivo specifico da mettere con un bel pieno di shell V Power che ne dite?
Dovrei avere il manuale d'officina però intanto potete darmi dei consigli voi su come smontare le candele e il filtro, visto che su questa moto non c'ho ancora messo le mani..
non voglio regalare soldi al meccanico per interventi fattibili con le proprie mani..
inizio nello smontare il serbatoio intanto giusto? poi troverò il filtro dell'aria, lo levo e ci sono?
 
13326270
13326270 Inviato: 8 Mag 2012 8:38
 

alzi il serbatoio togliendo la brugola che lo fissa al telaio, cosi si alzerà rimanendo infulcrato al perno vicino alla sella. Nella codone troverai l'astina per tenerlo sollevato.
Una volta alzato il serbatoio ti trovi l'airbox, togli i due sensori che sono agganciati, allenta le fascette che lo stringono sui corpi farfallati e rimuovilo (dopo aprilo proprio e controlla il filtro dell'aria), ora ti troverai le bobine.
Scollega le bobine dal cablaggio e toglile tirando verso l'alto (segna ogni bobina a che cavo è collegata ed in che posizione si trova, le dovrai rimettere esattamente nelle stesse posizioni, ogni cilindro con la sua bobina).
Ora con la chiave delle candele (quella in dotazione è perfetta ed ha anche la gomma per trattenere la candela) svita le candele.
Nel rimetterle non stringere a morte che non vanno strette forte, se no fai un bel danno!
Io fossi in te toglierei proprio il serbatoio in modo da avere piu spazio per lavorare e visto che è smontato togli la pompa e puliscila.
Se ti serve qualcosa chiedi pure!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©