13320509
Inviato: 6 Mag 2012 18:30
Oggetto: [GSX R 750 K7] erogazione singhiozzante a bassi regimi
Salve a tutti,
diciamo che suono nuovo di questo forum perchè prima avendo un r6 bazzicavo suò relativo forum yamaha.
Ieri ho finalmente acquistato la moto che sognavo da tempo, un k7 750.
L'ho presa da un privato ma prima di comprarla ho controllato le dovute cose, ha solo 8000 km pochi per una moto di 5 anni, è stato l'unico proprietario, il lavoro lo costringeva a stare grandi periodi lontano da casa e i componenti della moto (dischi freno, pinze, radiatore, piastra sterzo ecc) erano nuovi immacolati quindi sono praticamente certo dell'autenticità dei km.
Lui mi ha detto che dopo aver fatto l'ultimo tagliando la moto è stata un anno ferma, ieri sono andato a ritirarla ed essendo riuscito ad assicurla il giorno prima ci sono tornato guidandola.
Prima di partire l'ho fatta riscaldare per bene e poi sono partito. Appena partito sono andato piano a giri bassi, dopo un po in prossimità di un rettilineo ho affondato l'acceleratore dandogli una piccola stiratina di terza.
Non so se è stato un caso ma comunque dopo questo rettilineo ho notato che la moto a regimi bassi (fino più o meno i 6000 giri) aveva un erogazione irregolare e scattante. Inizialmente ho pensato stesse finendo la benzina ma poi ho controllato e in effetti come mi aveva detto poco prima il ragazzo, c'erano una decina di litri messi la mattina stessa dal ragazzo. Ho proseguito facendo anche il pieno al benzinaio successivo, ma il problema continuava ad esserci, la sensazione era quella di un motore scarburato o ingolfato, singhiozzante fino a 6000 giri circa, dopo questa soglia invece la moto va bene e sembra non avere problemi.
Ieri c'ho fatto un bel giro e dopo 200 km percorsi circa sembra andare legermente meglio ma il problema persiste.
Cosa potrebbe essere secondo voi? la posa della benzina restata a lungo nel serbatoio ha potuto dare problemi agli iniettori? in tal caso come potrei rimediare? con additivi specifici?
L'olio ovviamente c'è, sicuramente appena posso lo cambierò visto anche il colore (quasi nero).
La moto è originale, ha solo un terminale e filtro aria "sportivo" k&N credo..
grazie anticipatamente a tutti