campinho ha scritto:
Salve a tutti ,
il mio problema è che quando lascio il mio f12 parcheggiato con il laterale per 3-4 giorni poi per accendersi devo dargli una ventina di pedalate e poi si accende ma se accelero muore . Allora devo accelerare in crescere fino a dargli 3-4 accelerate e poi resta in moto
Non so come mai abbia questo problema ma so che se lo lascio già 3-4 ore in laterale inizia a ingolfarsi
Come elaborazione monto:Top racing, Nardò, 17.5(tra 2 settimane 21), centralina top rossa, variatore top tpr, pacco lamellare tnt monopetalo.
Presumendo che di carburazione credo di andare bene anche se la miscela è grassisima (4.5% primi km rodaggio) la mia domanda è : Può dipendere dal carburatore ?
purtroppo succede a tutti i minarelli...vedi, quando metti lo scooter in cavalletta la benzina che è rimasta nel condotto d'aspirazione e nel collettore esce dalla parte del filtro scendendo fino alla spugna bagnandola e facendo passare meno aria...se tu hai anche una miscela grassa si crea ancora meglio questo fenomeno. Questo può succedere anche nel momento in cui tu faccia un pò di km e nel momento in cui lo spegni, la benzina che c'era nel collettore del filtro e all'imbocco filtro del carbu sottoforma di vapore si raffredda andando a bagnare come nel caso precedente la spugna..