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Consiglio acquisto SV650s [2004, 54.000km]
13315987
13315987 Inviato: 5 Mag 2012 9:49
Oggetto: Consiglio acquisto SV650s [2004, 54.000km]
 

Ciao SVisti, probabilmente nel giro di poco divento un nuovo membro della vostra grande famiglia, ho trovato una 650s del 2004, vorrei sapere da voi che siete possessori di questo tipo di moto alcune cose:

1. il proprietario sostiene che i disci freno davanti siano da cambiare, ha delle pinze brembo serie oro, quanto potrei spendere a mettere su 2 dischi?
2. la moto ha 54.000km, a mio parere sono pochi, la mia Rs che è un 125 2t ne ha 40.000, è gommata di nuovo e monta scarico leovince SBK, pinze freno sopra indicate, molle forcelle ohlins e qualche altro dettaglio estetico come frecce e portatarga.

insieme a ciò mi da anche i pezzi originali.

il prezzo è di 2200€, vi sembra onesto? per me non è male ma sono preoccupato per i freni... possibile siano finiti con cosi pochi km?? inoltre la revisione è del 2010, quindi tra poco casca pure quella...

questa moto mi ha veramente fatto innamorare e ci sto dietro da mesi...
 
13315994
13315994 Inviato: 5 Mag 2012 9:52
 

Ciao.
54 mila km in 8 anni sono circa 6500 all'anno.

Io ne faccio tra i 7 mila ed i 10 mila a stagione.

La quota raggiunta dalla "tua" futura SV non mi pare poco credibile, sarà stata usata solo per giri e non ogni giorno per andare a lavorare..
 
13316000
13316000 Inviato: 5 Mag 2012 9:54
 

infatti è quello che ho pensato anche io, io con la mia attuale ne faccio intorno ai 5.000 /6.000 all'anno e ho pure l'handicap cilindrata e 2T, la mia preoccupazione però riguarda i freni, possibile che i dischi si consumino quasi come le gomme??
 
13316080
13316080 Inviato: 5 Mag 2012 10:32
 

Con una guida stressante i dischi in 54000 li hai già buttati da tempo.
2200 mi sembrano tanti sinceramente.
 
13316093
13316093 Inviato: 5 Mag 2012 10:38
 

nicola192 ha scritto:
infatti è quello che ho pensato anche io, io con la mia attuale ne faccio intorno ai 5.000 /6.000 all'anno e ho pure l'handicap cilindrata e 2T, la mia preoccupazione però riguarda i freni, possibile che i dischi si consumino quasi come le gomme??



Come le gomme no di certo , ma con quei km all' attivo , non ci trovo niente di strano , che i dischi siano alla frutta..... eusa_think.gif
Fra l' altro...., vista la modifica effettuata sull' impianto frenante , è probabile che il precedente proprietario avesse una discreta tendenza a "frenicchiare"..... icon_lol.gif
Quei km non sono , in senso assoluto , pochi...., ma il "bici" dell' SV è un mulo e , se trattato in maniera "decente", gli fanno un baffo...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13316479
13316479 Inviato: 5 Mag 2012 12:52
 

54000 km per i dischi sono sicuramente molti, ma bisogna vedere anche che pastiglie montava il vecchio proprietario. Se ha montato su delle pinze brembo, se tanto mi da tanto montava anche delle pastiglie brembo che è noto a tutti mangiano i dischi. Quindi il consumo dei dischi potrebbe essere stato aggravato da questo.

Una coppia di dischi buoni secondo me la trovi sui 200-250 euro.

Secondo me è un buon investimento perchè con il bicilindrico SV c'è gente che ci ha fatto 130.000Km almeno.

Magari fatti tirare giù dal prezzo i 200 euro che devi spendere per i dischi e il compromesso è raggiunto!!

Prendila, vedrai che non te ne penti!

0509_campione.gif
 
13316718
13316718 Inviato: 5 Mag 2012 13:45
 

grazie a tutti quanti voi, vado a vedere la moto tra qualche giorno, però non immaginavo che con il doppio disco si mangiassero cosi tanto, la mia per quanto piccola e leggera la uso molto come fun-bike, montagna e sempre di corsa, pure io ho i freni brembo ma il disco è ancora bell come da nuovo...

qualcuno conosce le molle ohlins per la forca? sono molto dure? ho guidato tante moto rigide però non vorrei trovarmi su una moto che dovrebbe essere comoda rigida come uno skateboard...
 
13317572
13317572 Inviato: 5 Mag 2012 18:56
 

Il kit di Ohlins è studiato per lavorare bene col mono originale , perciò dovresti avere solo benefici dal punto di vista della guidabilità , senza troppe rinunce sul fronte comfort...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13368114
13368114 Inviato: 18 Mag 2012 21:56
 

ansetup ha scritto:
Il kit di Ohlins è studiato per lavorare bene col mono originale , perciò dovresti avere solo benefici dal punto di vista della guidabilità , senza troppe rinunce sul fronte comfort...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



confermo, io mi trovo alla grande 0509_up.gif

restando in argomento ufo (dischi) icon_asd.gif

i miei due dischi anteriori a 41 mila sembrano ancora buoni....forse all'attuale proprietario non piaceva tanto scalere i rapporti icon_asd.gif icon_asd.gif oppure ci aveva dato giù pesante con le brembo rosse
 
13376523
13376523 Inviato: 21 Mag 2012 17:09
 

ringraziando tutti voi per le risposte aggiorno la situazione;

finalmente sono andato a vedere la moto, prima cosa è fantastica, non ha un graffio ed era ferma da agosto, ha montato la batteria e al primo colpo è andata in moto, ha un rombo sensazionale(sono un fan del 0510_inchino.gif bicilindrico) e il motore gira molto bene, le due pinze dorate della brembo fanno una gran figura icon_eek.gif e in più dischi e pastiglie sono nuovi.

però... c'è anche il però...
-la maniglia sembra carteggiata, la vernice è tutta rovinata e in alcuni punti manca.
-il disco del freno dietro è rigato e addirittura inciso, servono anche le pastiglie.
-le gomme sono METZELER RENNSPORT, davanti abbastanza nuove e dietro piuttosto consumate, le gomme sembrano cotte e sono piene di trucioli perchè sono state usate in pista, queste gomme per strada si scaldano e ci si gira bene o sono gomme estreme che si fatica a mandare in temperatura?
in fine, quanto costa gommare la bestiola? non pretendo di fare 8000km con una gomma posteriore ma almeno di non dover lavorare per cambiare le scarpe alla moto...

ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi e starmi dietro.
 
13433551
13433551 Inviato: 6 Giu 2012 13:30
 

Ciao a tutti,

quanto può valere una SV650 del 2008 con meno di 5000km?

Ciao e grazie..
 
13437241
13437241 Inviato: 7 Giu 2012 10:56
 

io ho appena preso quella di cui si parlava prima e l'ho pagata 2'150€ con collaudo, batteria nuova, e disco freno dietro alla frutta, gli optional non si contano...

la quotazione di inmoto è di 3'000€ e se non è stato cambiato il contachilometri ci stanno tutti... se ha subito "trapianti" di forcelle e quant'altro lascia perdere che ti metti in una bega, per il resto controlla che monti componenti omologate e controlla bene che non sia stata riverniciata e che gomme e freni siano usurati quanto 5000km consentono...
 
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