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per tutti quelli con tuono 1000 r 06-09 [costi di gestione]
13314232
13314232 Inviato: 4 Mag 2012 18:20
Oggetto: per tutti quelli con tuono 1000 r 06-09 [costi di gestione]
 

salve ragazzi,mi rivolgo a voi possessori di questa gran moto,volevo chiedervi se la differenza economica nel mantenere la tuono 1000 r rispetto una z1000 o una 600 e cosi eclatante come sento dire(e una moto per ricchi?),vi prego di smentirmi visto che la desidero da molto,diciamo che la userei 6 mesi l anno e solo nel fine settimana(raramente in pista)ovviamente la comprero usata.allora che dite se la compro mi tocchera elemosinare o comunque e come le altre che ho gia avuto??(hornet,z750,gsr ecc...) grazie
 
13314384
13314384 Inviato: 4 Mag 2012 18:58
 

Conosco abbastanza bene la tuono 1000 r, ma perchè dovrebbe essere molto più costosa da mantenere di un altra moto??
Per la manutenzione spendi quello che spendi per un altro mille, bollo e assicurazione idem.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13314761
13314761 Inviato: 4 Mag 2012 20:09
 

ciao,mi spiego meglio, non intendevo bollo e assicur.,ma bensi consumi,tagliandi,affidabilita,costo dei ricambi che al giorno d oggi ahime non bisogna sottovalutare
 
13315434
13315434 Inviato: 4 Mag 2012 22:20
 

diciamo che la grossa differenza di gestione,è data dal fatto che beve parecchio e se magna le gomme,sopratutto quella post icon_wink.gif
 
13315677
13315677 Inviato: 5 Mag 2012 1:07
 

la mia fa 160km con 12 litri con terminali aperti centralina passo 2. secondo me è una moto spettacolare che si trova a prezzi abbordabilissimi, la manutenzione ordinaria costa come tutte le altre moto, anzi, se non fai pista puoi far i tagliandi ogni 10.000km.. non so.. moto da ricchi per me è altro. io sono davvero soddisfatto e come te prima di acquistarla ero molto scettico..
 
13315764
13315764 Inviato: 5 Mag 2012 6:59
 

Confermo quanto detto circa il consumo e le gomme ma la differenza a mio avviso non è cosi marcata da dover far cambiare idea considerando poi l'utilizzo non eccessivo del mezzo.
Per cui direi che si può tranquillamente considerare l'acquisto 0509_up.gif
 
13316049
13316049 Inviato: 5 Mag 2012 10:15
 

ok,quindi la differenza sta solo nei consumi(e non e una cosa da poco),questo vuol dire che un 2 cilindri a parita di potenza consuma piu di un 4,giusto?cavolo potevano farla meno assetata,per l affidabilita invece?so che non e una jappo ma non mi sembra che dia problemi (a parte lo statore della batteria),comunque vorrei provarla (mi attizza troppo),c e qualcuno di roma o dintorni che e disposto a farmi fare un giretto (ovviamente gliela metto io la benza ahaha).
grazie a tutti per le risp
 
13316094
13316094 Inviato: 5 Mag 2012 10:38
 

enclaus85 ha scritto:
ok,quindi la differenza sta solo nei consumi(e non e una cosa da poco),questo vuol dire che un 2 cilindri a parita di potenza consuma piu di un 4,giusto?cavolo potevano farla meno assetata,per l affidabilita invece?so che non e una jappo ma non mi sembra che dia problemi (a parte lo statore della batteria),comunque vorrei provarla (mi attizza troppo),c e qualcuno di roma o dintorni che e disposto a farmi fare un giretto (ovviamente gliela metto io la benza ahaha).
grazie a tutti per le risp
il problema dello statore è stato risolto dal 2009 in poi mi pare..per i consumi dipende tutto dalla manetta..non esistono moto che consumano tanto poco rispetto ad altre..
 
13316127
13316127 Inviato: 5 Mag 2012 10:52
 

ciao klaus,mi spieghi meglio il problema dello statore?si puo prevenire il problema? magari munendomi di un caricabatterie fisso ,anche perche il mio budget non mi permette di prenderla dal 2009 in poi (quasi sicuramente sara una 2006,quella con 133 cv)
 
13316398
13316398 Inviato: 5 Mag 2012 12:26
 
 
13323780
13323780 Inviato: 7 Mag 2012 16:55
 

ciao

diciamo che a parte il volano (la mia ha 20000 km e nessun problema)

ci faccio 13 km/l. e non risparmio sul contgiri icon_asd.gif icon_asd.gif
le gomme come tutti è un usura da mettere in conto ... poi dipende da tè,dal tipo di gomma e dal tipo di manetta icon_asd.gif

se ti piace..... comprala perchè questa moto ti fa godere 0509_banana.gif e scordare quanto ca@@o costa la benza 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13324384
13324384 Inviato: 7 Mag 2012 19:14
 

eheh,se penso quanto costa la benza mi viene da rinunciare,ma purtroppo la moto e un desiderio enorme,a costo di tenermela solo in garage devo averla,ma e vero che con la tuono non ci si puo passeggiare come le 1000 4 cil.?e possibile che si debba sempre stare a cannone per godersela un po??smentitemi grazie
 
13328664
13328664 Inviato: 8 Mag 2012 18:15
 

enclaus85 ha scritto:
eheh,se penso quanto costa la benza mi viene da rinunciare,ma purtroppo la moto e un desiderio enorme,a costo di tenermela solo in garage devo averla,ma e vero che con la tuono non ci si puo passeggiare come le 1000 4 cil.?e possibile che si debba sempre stare a cannone per godersela un po??smentitemi grazie

E' proprio così invece,impossibile passeggiare come con un millone 4 cilindri,la differenza di trattabilità del motore è evidente,soprattutto se hai lo scarico originale con mappatura originale(come la mia).......non va presa x passeggiare,o meglio,passeggia pure,ma ti farà presto scappare la voglia! icon_wink.gif
 
13329044
13329044 Inviato: 8 Mag 2012 19:37
 

ciao,perche mi farebbe passare la voglia,che succede a 50-60 all ora?la moto strattona?e possibile che sia cosi intrattabile il motore?comunque e un bel difetto rispetto ai 4 cil.
c e qualcuno a roma che mi porta a fare un giro? eheh grazie
 
13329343
13329343 Inviato: 8 Mag 2012 20:21
 

La Tuono non è una naked, ma una sbk scarenata, con tutti annessi e connessi, non potrà mai essere come le tranquille e paciose naked economiche jap. Chi la prende deve avere ben chiaro sto concetto; una sbk la prendi con il cuore non con il portafogli 0509_up.gif
 
13329849
13329849 Inviato: 8 Mag 2012 21:48
 

Rich37 ha scritto:
La Tuono non è una naked, ma una sbk scarenata, con tutti annessi e connessi, non potrà mai essere come le tranquille e paciose naked economiche jap. Chi la prende deve avere ben chiaro sto concetto; una sbk la prendi con il cuore non con il portafogli 0509_up.gif


mamma mia quanto mi piace questo commento 0510_five.gif

icon_arrow.gif enclaus85 puoi andare alla velocità che vuoi che non stratttona.....ma non ci riuscirai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti farà smanettare anche quando non vuoi .....è troppa la voglia che ti fa venire .... di fare il "teppista" icon_twisted.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13333912
13333912 Inviato: 9 Mag 2012 21:28
 

Bè dai,dire che la tuono v60 non strattona alle basse velocità è un po azzardato(ripeto,soprattutto con lo scarico originale e mappa originale), e comunque non è che sia così fastidioso in assoluto (ma lo è molto,a mio avviso, sui tornanti quando sei costretto a sfrizionare un po sennò gli strattoni ai bassi regimi ti sbilanciano),la differenza è netta nei confronti di un 4 cilindri,quello è innegabile..........x chi l'avesse provata io ho trovato eccezionalmente trattabile e docile anche ai bassi la moto morini corsaro,che è comunque un bicilindrico 1200 da 140cv!!!quello si che mi ha sorpreso,dicono xò che beve + della tuono!!!! 0509_mitra.gif
Comunque ci sono svariati "trucchetti" x addolcirla,a detta di un po tutti qua sul forum,a partire dallo scarico aperto (quindi liberato dal catalizzatore) con mappa 2 apposita,già prevista dalla centralina originale + regolazione del CO a puntino...........poi ultimamente si è parlato di altre soluzioni anche con scarico originale.......vedi i post degli ultimi mesi...
 
13334756
13334756 Inviato: 10 Mag 2012 7:41
 

ciao,ma con lo scarico aperto e con la centralina modificata non consuma di piu?a sto punto meglio tenersela originale e sacrificarsi un po,comunque decidero a fine anno se prendere la tuono(che reputo la miglior naked)o la z1000 07 che comunque anche se ciclisticamente non paragonabile alla tuono e un gran bel ferro,grazie a tutti per le risp
 
13336946
13336946 Inviato: 10 Mag 2012 17:51
 

enclaus85 ha scritto:
ciao,ma con lo scarico aperto e con la centralina modificata non consuma di piu?a sto punto meglio tenersela originale e sacrificarsi un po,comunque decidero a fine anno se prendere la tuono(che reputo la miglior naked)o la z1000 07 che comunque anche se ciclisticamente non paragonabile alla tuono e un gran bel ferro,grazie a tutti per le risp


Ma 1 km/l ti cambia? Poi la Tuono è una cosa, la Z è un altra, scusami e permettimi...
 
13337932
13337932 Inviato: 10 Mag 2012 21:00
 

ciao,non mi riferivo al consumo,ma al prezzo di aquisto che trovero verso fine anno,ovvio che se si trattera di poche centinaia di euro scelgo la tuono altrimenti se gia ci avviciniamo a una differenza di 7-800 o 1000 euro mi tocchera prendere la z,ripeto so che non e all altezza della tuono ma non e nemmeno un catorcio (e poi mi piace)
 
13337949
13337949 Inviato: 10 Mag 2012 21:03
 

non sono un benestante,posso arrivare solo a una certa cifra che non posso superare(magari avessi solo la moto da mantenere)
 
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