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Metzeler M1 Vs M3 [che differenze?]
797428
797428 Inviato: 30 Ott 2006 20:19
Oggetto: Metzeler M1 Vs M3 [che differenze?]
 

Ciao a tutti
sono a richiedervi un ennesimo consiglio, mi hanno straparlato, e visto all'opera, M3.....ma realmente ke differenza c'è tra M3 e M1??
Visto ke alivello di prezzo da qllo ke ho potuto vedere in internet ci sono qsi 80/90 eurini?? (per il treno naturalmente)
lamps
 
798010
798010 Inviato: 30 Ott 2006 21:39
 

Le M1 sono le mamme delle M3.
Sembra fossero un pò più scivolose delle attuali.
Ti consiglio di non risparmiare anche perché le M1 sono andate fuori produzione per cui rischi di prendere un treno conservato male e sei punto a capo.

Sinceramente, anche vedendo come guidi, resto dell'idea che dovresti montare la diablo corsa all'anteriore (con pressione 2.4) e le diablo normali dietro (con pressione 2.8 icon_wink.gif)
 
798499
798499 Inviato: 31 Ott 2006 0:10
 

Vetro ha scritto:
Le M1 sono le mamme delle M3.
Sembra fossero un pò più scivolose delle attuali.
Ti consiglio di non risparmiare anche perché le M1 sono andate fuori produzione per cui rischi di prendere un treno conservato male e sei punto a capo.

Sinceramente, anche vedendo come guidi, resto dell'idea che dovresti montare la diablo corsa all'anteriore (con pressione 2.4) e le diablo normali dietro (con pressione 2.8 icon_wink.gif)


Ciao Vetro,
cosa mi cambierebbe nella guida il corsa davanti e D.normale dietro rispetto ad avere le M3?
 
799548
799548 Inviato: 31 Ott 2006 12:52
 

moritske ha scritto:
Vetro ha scritto:
Le M1 sono le mamme delle M3.
Sembra fossero un pò più scivolose delle attuali.
Ti consiglio di non risparmiare anche perché le M1 sono andate fuori produzione per cui rischi di prendere un treno conservato male e sei punto a capo.

Sinceramente, anche vedendo come guidi, resto dell'idea che dovresti montare la diablo corsa all'anteriore (con pressione 2.4) e le diablo normali dietro (con pressione 2.8 icon_wink.gif)


Ciao Vetro,
cosa mi cambierebbe nella guida il corsa davanti e D.normale dietro rispetto ad avere le M3?


Le M3 sono gomme morbide e sportive.
Le sfrutti se tiri davvero un bel pò. Sono al pari del Diablo Corsa.

Il discorso è: Diablo Corsa davanti che può darti tanta comunicatività in piega. Diablo normale dietro che dura un pò di più icon_wink.gif
 
1065378
1065378 Inviato: 17 Gen 2007 19:01
Oggetto: differenze tra metzler m1 e m3.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

come da titolo vorrei sapere che differenze ci sono tra i 2 tipi di pneumatici visto ke a breve dovrò cambiare le gomme mi inizio a preparare su ciò ke dovrò montare
 
1065390
1065390 Inviato: 17 Gen 2007 19:04
 

una è l'evoulzione dell'altra.
m3 più durata rispetto m1.
le altre le trovi sul sito.
se fossi in te cercherei un treno m1 in offerta visto che sono uscite di produzione....ebay per esempio...
 
1065627
1065627 Inviato: 17 Gen 2007 19:50
 

non so se x il mio stile di guida siano + adatte le M1 o le diablo.. la uso in città tt la settimana e il fine settimana ci esce o la pista o l'uscita fuori città. ke mi consigliate?
 
1066457
1066457 Inviato: 17 Gen 2007 21:58
 

vai sicuro su diablo corsa3 vanno bene su strada e ottime per la pista icon_wink.gif
 
1067188
1067188 Inviato: 18 Gen 2007 0:50
 

Citazione:
non so se x il mio stile di guida siano + adatte le M1 o le diablo.. la uso in città tt la settimana e il fine settimana ci esce o la pista o l'uscita fuori città. ke mi consigliate?


io preferisco le m3, il disegno mi piace di più...comunque le diablo corsa III sn ottime anche loro a quanto pare icon_wink.gif
 
1067374
1067374 Inviato: 18 Gen 2007 8:59
 

con un uso come il mio qnt km m durano? premetto ke ho 5000 km e le mie gomme sono ancora nuove e sono qll originali però nn sono mai andato in pista. cosa ke farò nella prossima stagione
 
1067441
1067441 Inviato: 18 Gen 2007 9:21
 

Meglio le M3 che sono l'evoluzione delle M1... Le M1 su moto con circa 100 cv tendono a scivolare e comunque iniziano ad essere vecchie poiché fuori produzione.

Se vai in pista, M3 sicuramente.

Le tue BT014 originali sono capaci di durare anche 9.000 km. Sono gomme un pò meno comunicative rispetto ad altre marche icon_wink.gif
 
1067591
1067591 Inviato: 18 Gen 2007 10:24
 

ok quindi x il momento M3 ma nn mi sai dire qnt km durano + o meno? e comunque tra m3 e tutta la gamma diblo? certo ke 9.000 km sono tanti.. icon_biggrin.gif
 
2748853
2748853 Inviato: 20 Ott 2007 2:33
 

m3 fanno circa 6000 km con una guida abbastanza sportiva...
 
2749728
2749728 Inviato: 20 Ott 2007 11:57
 

Io con le M1 mi trovo da dio le usavo prima su un'hornet o ora sono al secondo treno sulla Z.
Pagate 178 montate, solitamente ci faccio sui 5000 km
Per me ottime gomme, non so in pista ma su strada vanno benone.
 
2749803
2749803 Inviato: 20 Ott 2007 12:08
 

ma infatti nessuno dice che le m1 sono male è solo che le m3 sono l'evoluzione e hanno la resa megliore in senso chilometrico. sicuramente durano di più delle rennsport che sono comme fantastiche super ma che durano davvero poco.
 
2749992
2749992 Inviato: 20 Ott 2007 12:35
 

Probabilmente le M3 garantiranno qualche Km in più ma costano una fucilata mentre le M1 si trovano a prezzi molto bassi adesso...
Per quanto riguarda le rennsport sono gomme piuttosto sportive, poi dipende dall'uso che ne fai e da qundo le monti, visto che si va incontro all'inverno non mi sembrerebbe una gran scelta al momento.
 
2750113
2750113 Inviato: 20 Ott 2007 12:50
 

ma le m3 sono migliori praticamente in tutto rispetto alle m1...tranne per il prezzo! Non so se durano un po' di più ma sono tra le gomme migliori nel segmento sportivo-stradale, come grip, profilo, tempo di entrata in temp, insomma sono davvero ottime! Sono l'evoluzione delle m1 ma rispetto alle m1 sono più sportive, basta vedere il grafico che stava sul sito della metzeler, e nonostante questo riescono a reggere per un chilometraggio decente. Io con la ninja stavo mi pare a 5000 e da fare ce ne avevo ancora un bel po', sicuramente a 8000 pure 9000 ci arrivavo, però mai pista.
cia'
 
2752171
2752171 Inviato: 20 Ott 2007 18:39
 

io con le m3 ho fatto 1500 e mi ci trovo da dio icon_wink.gif
come consumo mi sembra regolare diversamebnte delle bt che consumavano solo in centro.
ad occhio mi sembra che i 6000 li raggiungerò e considerando che le bt mi son durate solo 6400 km son più che soddisfatto icon_wink.gif
 
2788155
2788155 Inviato: 25 Ott 2007 12:31
 

io sono indeciso tra m3 e m1

le m1 sicuramente costano meno ma sono fuori produzione e non vorrei prendere una rimanenza di magazzino

le m3 costano un pò più (spero meno di 300€ tutto fatto) ma penso siano meglio

calcolando che non vado mai in pista e che in un anno faccio circa 10000km penso che mi potete consigliare le M3 ? o no icon_rolleyes.gif
anche perchè vorrei provare la differenza rispetto alle bridgestone battlax di serie della mia hornet che penso siano uno schifo!!

fatemi sapere e aiutatemi nella scelta che è urgente causa chiodo gigantesco sull'asfalto romano!
 
2788200
2788200 Inviato: 25 Ott 2007 12:37
 

10.000 km non penso proprio tu riesca a farli ...come rendimento la m3 è meglio della m1. ha la carcassa più dura mescola diversa ant e post si scalda prima e dura di più della m1. solo attento a non spiattelarla al centro ... ti assicuro che è difficile farlo sulla m3 ma tu sul dritto vai cauto.
ottima gomma per andare in giro fare delle curve con gli amici e divertirsi in sicurezza. poi non è a pera quindi in piega ti da sicurezza senza rialzarsi con il freno pinzato. ottima gommaaaaaaaaaaaaaaa.
lampz lampz
 
2788244
2788244 Inviato: 25 Ott 2007 12:41
 

poi su internet da genialmotor le trovi a 240 euro dot 2007. per montarle conta 25€. un buon affare rispetto al tuo prezzo.e se le cambi adesso ricordati se usi poco la moto in inverno di metterla sui cavalletti per salvaguardare le gomme.
lampz lampz
 
2788676
2788676 Inviato: 25 Ott 2007 13:25
 

daniele a roma si trovano intorno ai 290 (via silvestro gherardi, una traversa di viale marconi, "funzri gomme")...se le trovi a meno dimmi dove che ci vado pure io!
 
2789241
2789241 Inviato: 25 Ott 2007 14:11
 

ok iaco vedo anche da funari gomme e da altri che queste M3 mi stanno proprio facendo gola!!....
icon_lol.gif icon_lol.gif
ti farò sapere
lampssss icon_wink.gif
 
2790341
2790341 Inviato: 25 Ott 2007 15:58
 

guarda per ora il meglio è stato per le metzeler M3 280€ da "motorsport" in via guido de ruggiero 30 (zona colombo-fermata metrò marconi) tel. 06/54602700

da funari dice che ci devi andare di persona per il prezzo perchè al tel non lo fà, però penso rimanga sui 290€ come detto da te

altri tipo luca tesse e altri a 330€.....cavolo già 50€ di differenza

ultimi da controllare capanna mastro michelin a testaccio e carbone gomme a pomezia!! sono 2 molto promettenti

ciaoooo
spero vi siano utili queste info
 
2790520
2790520 Inviato: 25 Ott 2007 16:14
 

le M1 sono fuori produzione per cui se le prendi sono DI CERTO dei fondi di magazzino...

le M3 le trovi ovunque, con prezzi che variano dai 260 ai 310
 
2791765
2791765 Inviato: 25 Ott 2007 18:18
 

inoltre le m1 durano meno delle m3 quindi anche se convengono come prezzo icon_rolleyes.gif
 
2794824
2794824 Inviato: 26 Ott 2007 7:16
 

Scusate delle rennsport cosa mi dite?
Ciao

0509_campione.gif
 
2795032
2795032 Inviato: 26 Ott 2007 7:58
 

la renn sport è una gomma uscita di produzione anche se di preciso non si sa se vista la richiesta continueranno a farle. comunque è una gomma da paura si scalda subito e tiene da bestia a patto che non becchi l'acqua. il chilometraggio è abbastanza limitato tipo 4000Km ad una guida media ma siccome è una gran gomma e ti permette di spingere un sacco calcola che dura un po meno. le trovi ad un ottimo prezzo ora proprio per il discorso che probabilmente non le faranno più.
lampz lampz
 
2795533
2795533 Inviato: 26 Ott 2007 9:10
Oggetto: m3 vs michelin pilot power 2ct
 

e tra m3 e michelin pilot power 2ct?
differenze? a parte che la michelin è bimescola
ki dura di +? ki va prima in temperatura? ki va meglio sul bagnato?
sono indecisissimo tra le 2 da montare su un gsx-r 750 K5

ps non vado in pista ma mi piace la piega massima
 
2795704
2795704 Inviato: 26 Ott 2007 9:33
 

io ho le 2ct e mi sono trovato davvero bene. hanno una conformazione "a pera" e all'inizio ti sembra di cadere in curva, ma basta poco e ti abitui

come al solito, la durata dipende TANTISSIMO dal tuo stile di guida...
 
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