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Husqvarna 510 a 18 anni
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13305287 Inviato: 2 Mag 2012 16:56
Oggetto: Husqvarna 510 a 18 anni
 



Ciao a tutti, ho 18 anni e sto iniziando a farmi la patente A2. Per il momento ho un HM 50 tutta originale, ma visto che tra poco potrò guidare moto di cilindrate superiori volevo fare il passaggio. Secondo me adesso che ho 18 anni passare ad un 125 mi sembrano soldi buttati, con il rischio poi di ritrovarmi dopo poco tempo con una moto che non mi va più. Premetto che io voglio un motard, quindi ho iniziato a guardare un po' di moto su internet e alla fine mi sono indirizzato verso l'Husqvarna 510. Il mio budget è di 4000-5000€ e questo è uno dei motivi per cui la prendo in considerazione. Quello che vorrei capire è se per me sarebbe un salto troppo alto passare da un 50 ad un 500 (guidandola per un bel po di tempo con 34 cv). Secondo me tutto si può fare soprattutto se uno ha testa (anche se ovviamente ci vuole esperienza); di esperienza non credo di averne quanto una persona che va da 20 anni in moto ma la testa credo di averla. La manutenzione forse è uno degli ultimi problemi perchè ho un meccanico in famiglia, e quindi pagherei solo i pezzi da cambiare. Sono comunque cosciente della manutenzione e delle cure di cui ha bisogno questa moto. Ho cercato anche qualche moto di cilindrata intermedia, ma motard 250 ce ne sono pochissimi e la Yamaha 250 non mi piace. Ditemi voi cosa fare. Grazie icon_smile.gif
 
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13305296 Inviato: 2 Mag 2012 17:00
 

Una moto di quel tipo limitata a 34cv è un'eresia...è come avere un toro in gabbia...personalmente io sono per il tutto o niente,potenza piena o qualcosa di più tranquillo
 
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13305406 Inviato: 2 Mag 2012 17:27
 

più che altro è una moto molto scorbutica da usare su strada, con un motore molto spinto, la prenderei in considerazione più per un uso pistaiolo che quotidiano
 
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13305450 Inviato: 2 Mag 2012 17:35
 

Più che altro non credo te la vendano depotenziata realmente...
 
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13305452 Inviato: 2 Mag 2012 17:36
 

secondo me,andandoci piano e senza strafare, puoi passare ad un 510 tranquillamente....
non devi far le gare,prenditi il tuo tempo e impara a guidarla.... 0509_up.gif
l'husky 51 mi sembra comunque che non sia depotenziata...dovresti depotenziarla tu,oppure impare a giudarla a potenza piena eusa_think.gif
sappi che ha molta manutenzione,essendo fatto per un uso più pistaiolo.....
se pensi di usarla solo per fare dei giretti o in citta,potresti andare su una street,come la beta m4,il suzuki drz...
oppure su una moto di cilindrata più alta:husky 610,kappa 625,690 smc,660 ecc....
che han meno manutenzione, ma sono comunque divertenti e la potenza non manca
PS:ha detto che la tiene depo a 34 cv per un tot di tempo..non che la lascia depotenziata immagino eusa_naughty.gif icon_smile.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 2 Mag 2012 17:40, modificato 3 volte in totale
 
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13305454 Inviato: 2 Mag 2012 17:36
 

Tenete conto che comunque la userei solo nei mesi caldi, per quelli freddi userei la macchina.
 
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13305536 Inviato: 2 Mag 2012 17:57
 

Dai andiamo chi è che depotenzia un motard icon_rolleyes.gif
 
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13305678 Inviato: 2 Mag 2012 18:26
 

con il depo a 34 cv cambia poco... ne avrà 40-42...
 
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13305766 Inviato: 2 Mag 2012 18:47
 

vezz95 ha scritto:
con il depo a 34 cv cambia poco... ne avrà 40-42...

Il 511 nuovo lo davano sui 45. Un motard non si depotenzia, punto. Te lo danno con una potenza ridicola a libretto e già a piena potenza, basta ! Non fate le fighette, se vuoi il motard serio ti prendi un bel 450 o over 500, se vuoi il motocoltivatore prendi un over 600 e via !
 
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13306139 Inviato: 2 Mag 2012 19:43
 

jackal67 ha scritto:

Il 511 nuovo lo davano sui 45. Un motard non si depotenzia, punto. Te lo danno con una potenza ridicola a libretto e già a piena potenza, basta ! Non fate le fighette, se vuoi il motard serio ti prendi un bel 450 o over 500, se vuoi il motocoltivatore prendi un over 600 e via !

già ma se uno vuole depotenziarlo é libero di farlo....
magari non si sente sicuro di passare da 5-10 cv a più di 40.... icon_confused.gif
oppure visto che ha appena preso la patente deve aspettare un tot di tempo prima di poter utilizzare una moto con più di 45 cv....
 
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13306329 Inviato: 2 Mag 2012 20:13
 

jackal67 ha scritto:

Il 511 nuovo lo davano sui 45. Un motard non si depotenzia, punto. Te lo danno con una potenza ridicola a libretto e già a piena potenza, basta ! Non fate le fighette, se vuoi il motard serio ti prendi un bel 450 o over 500, se vuoi il motocoltivatore prendi un over 600 e via !


il fatto è che non esistono depotenziati realmente, manco stanno accesi! L'unico è l'rm 450 x, che ha un blocco al gas o alla centralina

E il motocoltivatore lascialo stare che va come i trattori da dragster icon_asd.gif
 
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13306368 Inviato: 2 Mag 2012 20:18
 

Comunque il 510 depotenziato esiste, il depotenziamento consiste in una limitazione all'apertura del corpo farfallato, in pratica è come se non si accelerasse del tutto. Comunque non ci vedo niente di male a tenerlo depotenziato per un po'.
 
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13307045 Inviato: 2 Mag 2012 21:55
 

E' una bellissima moto.. però su strada non è il massimo. Non sfrutti le sue potenzialità.. E poi supera di molto i 25kw consentiti dalla patente a2. Poi, se la riesci a trovare depotenziata a libretto, buon per te, ma sarebbe meglio un over 600, comunque potente e divertente, ma non così estremo come il 510. icon_wink.gif

PS: il 125 a 18 anni non è il massimo non tanto per la moto in sé, che se la ripotenzi e te la sistemi un po' va che è un piacere, ma per le limitazioni sulla circolazione in strade urbane ed extraurbane principali..
 
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13307431 Inviato: 2 Mag 2012 23:12
 

il fatto è che per farla omologare la moto non avrà i 34 cv soliti del depotenziamento ,ma molto meno! la mia per farla stare accesa e fare 100 km e omologarla ha 18kw con un blocco ai farfallati, alla manopola del gas, una parete nel filtro aria, un cono nello scarico, la centralina rimappata e un iniezione diversa dalla full power, alla fine va meno di un 125 2t... se poi la prendi usata e la vuoi depotenziata, è come cercare un ago in un pagliaio in quanto nessuno la tiene depo, dopo poche centinaia di km fa anche male a moto del genere essere così tappate
 
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13310119 Inviato: 3 Mag 2012 18:02
 

pit993 ha scritto:
il fatto è che per farla omologare la moto non avrà i 34 cv soliti del depotenziamento ,ma molto meno! la mia per farla stare accesa e fare 100 km e omologarla ha 18kw con un blocco ai farfallati, alla manopola del gas, una parete nel filtro aria, un cono nello scarico, la centralina rimappata e un iniezione diversa dalla full power, alla fine va meno di un 125 2t... se poi la prendi usata e la vuoi depotenziata, è come cercare un ago in un pagliaio in quanto nessuno la tiene depo, dopo poche centinaia di km fa anche male a moto del genere essere così tappate

Quoto. Non ti diverti, devi fare un iter burocratico assurdo e rovini pure una moto fantastica.
 
13310381
13310381 Inviato: 3 Mag 2012 18:52
 

Blake10 ha scritto:

Quoto. Non ti diverti, devi fare un iter burocratico assurdo e rovini pure una moto fantastica.


oltretutto l'iter burocratico non lo puoi fare, queste moto non possono andare in giro full power nemmeno se il libretto te l'ha timbrato il papa! i casi per girare in strada sono questi:
-tieni la moto depo a libretto e a motore, ma per poche centinaia di km, poi butti la moto
-tieni la moto depo, al tagliando (saranno massimo 500 km) la sblocchi come vuole husqvarna e giri con la moto depo a libretto, in realtà full power, e hai una garanzia "sulla parola" per la moto. assicurazioni e polizia non ne capiscono nulla, nel 99.9% dei casi non succede nulla.
-chiami il TUV e spendi millemilamilioni di euro per averla depo, omologata e che non soffra (forse)

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13320571
13320571 Inviato: 6 Mag 2012 18:46
 

Vaaa bene grazie icon_biggrin.gif ma il depotenziamento non consiste in una limitazione dell'acceleratore? Cioè tutti quelli che girano con moto con 34 cv le rovinano? Come ad esempio Hypermotard...non credo..ok che il motore è completamente diverso ma boh..
 
13325490
13325490 Inviato: 7 Mag 2012 22:05
 

non solo è un blocco sull'acceleratore, ma di solito in più parti, come quelle che ti ho elencato sopra... l'hypermotard non soffre il depotenziamento perchè non è una moto spinta, sulle racing invece con quelle potenze ridicole con cui escono fanno fatica a stare accese, scaldano il quadruplo del normale, non gira mai ai giri per i quali è progettato il motore, insomma una porcata bestiale... devi distinguere le moto normali (tutte le moto) dalle racing, che sono i vari motard 450/500/550 come l'aprilia sxv, honda crf, tm smr, ktm smr, suzuki rmz, e compagnia 0509_up.gif
 
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