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NC700X/S - differenze tra modello Normale e DCT
13305165
13305165 Inviato: 2 Mag 2012 16:22
Oggetto: NC700X/S - differenze tra modello Normale e DCT
 



rofio62 ha scritto:


Quando hai un attimo di tempo tu e tutti quelli che hanno acquistato l'NC con cambio DCT potete inserire delle foto dei particolari che differiscono dall'NC con cambio meccanico?



icon_cool.gif ... come da idea di Rofio62... chi ha da postare foto e/o commenti sulle differenze?

.

Ultima modifica di LandoSince1967 il 2 Mag 2012 17:10, modificato 1 volta in totale
 
13305199
13305199 Inviato: 2 Mag 2012 16:36
 

DCT:
in più: indicazione rapporto su display
in più: pulsanti per salire/scender di rapporto dalla manopola sinistra
in meno: leva frizione
in meno: pedalina cambio

passo la palla...
 
13305413
13305413 Inviato: 2 Mag 2012 17:28
 

le dct montano il freno a mano sul manubrio, le manuali no, il motore è 52 cv circa al posto di 47 cv del manuale..
 
13305579
13305579 Inviato: 2 Mag 2012 18:04
 

vanguard ha scritto:
DCT:
in più: indicazione rapporto su display
in più: pulsanti per salire/scender di rapporto dalla manopola sinistra
in meno: leva frizione
in meno: pedalina cambio

passo la palla...


Questo sembra interessante, chissa se con una modifica sw della centralina non si possano visualizzare le marce anche sulla versione "manuale". Tanto il display sara sicuramente lo stesso...
 
13306135
13306135 Inviato: 2 Mag 2012 19:42
Oggetto: Re: NC700X/S - differenze tra modello Normale e DCT
 

LandoSince1967 ha scritto:
rofio62 ha scritto:


Quando hai un attimo di tempo tu e tutti quelli che hanno acquistato l'NC con cambio DCT potete inserire delle foto dei particolari che differiscono dall'NC con cambio meccanico?



icon_cool.gif ... come da idea di Rofio62... chi ha da postare foto e/o commenti sulle differenze?

.


Ciao LandoSince,
mi fa piacere che hai accolto la mia proposta 0510_five.gif .
Senza impegno però dico agli amici che hanno iniziato a scrivere di inserire anche qualche foto rendendo il commento più esaustivo e interessante perchè altrimenti potrebbe diventare un "drag and drop" dalla rete.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13324215
13324215 Inviato: 7 Mag 2012 18:42
 

Ho letto di un freno amano montato sul modello con cambio DCT.
Quindi si dispone di un freno di ..... stazionamento come nelle auto.
Perché poi questi CV in più rispetto al cambio manuale?
doppiolampgreen.gif
 
13324347
13324347 Inviato: 7 Mag 2012 19:06
 

Perché per la versione manuale sono voluti stare entro una soglia di cv imposta per i neopatentati da una imminente legge europea. Cosî parló Honda.
 
13327814
13327814 Inviato: 8 Mag 2012 14:48
 

vanguard ha scritto:
Perché per la versione manuale sono voluti stare entro una soglia di cv imposta per i neopatentati da una imminente legge europea. Cosî parló Honda.



Che peccato, qualche cavallino in più non avrebbe guastato.

doppiolampgreen.gif
 
13328017
13328017 Inviato: 8 Mag 2012 15:26
 

scusate ma leggo male io sul sito honda oppure solo la x col dct ha 53 cv, mentre la s dct 47cv?
 
13329165
13329165 Inviato: 8 Mag 2012 19:57
 

nibiru ha scritto:


Questo sembra interessante, chissa se con una modifica sw della centralina non si possano visualizzare le marce anche sulla versione "manuale". Tanto il display sara sicuramente lo stesso...

quoto
se qualche esperto in elettronica ne sa qualcosa ce lo faccia sapere sarebbe veramente utile anche perchè i conta marce esterni a me non piacciono
 
13329493
13329493 Inviato: 8 Mag 2012 20:45
 

Amici, chi sta usando il dct può dirci se quei 1000 euro in più sono veramente ben spesi oppure si può «ripiegare» senza troppi rimpianti sull'Nc con cambio manuale e soprattutto in pronta consegna? Mi riferisco soprattutto all'uso cittadino: è vero che con il dct accendi la moto e non ci pensi più, però quel tipo di motore in città non dovrebbe richiedere un eccessivo uso del cambio. Insomma, è uno sfizio o una comodità che vale la spesa e l'attesa? Thanks! icon_biggrin.gif
 
13329726
13329726 Inviato: 8 Mag 2012 21:27
 

fjodor ha scritto:
Amici, chi sta usando il dct può dirci se quei 1000 euro in più sono veramente ben spesi oppure si può «ripiegare» senza troppi rimpianti sull'Nc con cambio manuale e soprattutto in pronta consegna? Mi riferisco soprattutto all'uso cittadino: è vero che con il dct accendi la moto e non ci pensi più, però quel tipo di motore in città non dovrebbe richiedere un eccessivo uso del cambio. Insomma, è uno sfizio o una comodità che vale la spesa e l'attesa? Thanks! icon_biggrin.gif


secondo me il dct vale tutti i 1000 euro in più che spendi..hai praticamente a disposizione tre moto in una, ovvero in d hai la moto autostradale per i lunghi viaggi e risparmi carburante, con la S ti diverti senza preoccuparti delle marce da mettere o scalare, fa tutto lui e lo fa veramente bene, se ti scazzi e vuoi fare un po di tornanti di montagna come si deve basta solo mettere in manuale e le marce entrano come in un cambio manuale, anzi entrano meglio epiù velocemente, senza preoccuparti della frizione da tirare...per questo verso il DCT è fantastico benedico il giorno che ho deciso di prenderla cosi... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif aspsettare ne vale la pena...
 
13330130
13330130 Inviato: 8 Mag 2012 22:54
 

Guidare una moto con il DCT è come bere il caffé con la cannuccia.
A mio avviso il DCT toglie il gusto di guidare (mio personalissimo pensiero).
Il cambio manuale da più godimento alla guida, specie nelle salite di montagna tutte curve e tornanti.

doppiolampgreen.gif
 
13330793
13330793 Inviato: 9 Mag 2012 9:14
 

povero te..se scrivi cosi è perchè non hai capito nulla del DCT e nemmeno l'hai provato... icon_mrgreen.gif

altro che caffè con la cannuccia..
in manuale il DCT è nettamente superiore al manuale tradizionale, non hai perdite di potenza dovuto all'innesto delle marce con la frizione... ammesso che non le inserisci a secco icon_mrgreen.gif

provare per credere!!!!li vale tutti i soldi spesi... riesco in un tratto di strada che faccio di solito ad andare più forte con la nc700x che quando avevo l'husqvarna SM610..in confronto il 610 è un cancello...
 
13330868
13330868 Inviato: 9 Mag 2012 9:45
 

Alfio68 ha scritto:
Guidare una moto con il DCT è come bere il caffé con la cannuccia.
A mio avviso il DCT toglie il gusto di guidare (mio personalissimo pensiero).
Il cambio manuale da più godimento alla guida, specie nelle salite di montagna tutte curve e tornanti.

doppiolampgreen.gif


Rispetto la tua opinione, ma spero che prima di dare un parere hai provato la moto con il cambio automatico.
Non voglio dire adesso una cosa non vera, ma un cocessionario mi ha riferito che l'honda sta pensando come optional per la DCT anche la pedalina del cambio e cosi in manuale diventa come una moto tradizionale, ma con innesti veloci e precisi senza perdita di potenza.
 
13330931
13330931 Inviato: 9 Mag 2012 10:08
 

l'optional della pedalina c'è, costa circa 280 euro...visto i ritardi degli accessori non so quando sarà disponibile...
 
13330938
13330938 Inviato: 9 Mag 2012 10:09
 

sonnyburnet ha scritto:
povero te..se scrivi cosi è perchè non hai capito nulla del DCT e nemmeno l'hai provato... icon_mrgreen.gif

altro che caffè con la cannuccia..
in manuale il DCT è nettamente superiore al manuale tradizionale, non hai perdite di potenza dovuto all'innesto delle marce con la frizione... ammesso che non le inserisci a secco icon_mrgreen.gif

provare per credere!!!!li vale tutti i soldi spesi... riesco in un tratto di strada che faccio di solito ad andare più forte con la nc700x che quando avevo l'husqvarna SM610..in confronto il 610 è un cancello...



quoto in pieno Sonny!
è ora di smetterla con questi snobismi da motociclisti talebani, fra qualche anno la leva sinistra sarà un ricordo.
anche con le auto 25/30 anni fà chi le prendeva con l'automatico era (o era considerato) un diversamente abile.
la moto è una figata con il DCT. prima di parlare si dovrebbe provarla. eusa_naughty.gif
 
13331016
13331016 Inviato: 9 Mag 2012 10:32
 

marco961 ha scritto:



quoto in pieno Sonny!
è ora di smetterla con questi snobismi da motociclisti talebani, fra qualche anno la leva sinistra sarà un ricordo.
anche con le auto 25/30 anni fà chi le prendeva con l'automatico era (o era considerato) un diversamente abile.
la moto è una figata con il DCT. prima di parlare si dovrebbe provarla. eusa_naughty.gif


bbbbooooonnniiiii state bbbbboooonnnniiiiiiiiiii 0510_abbraccio.gif

Alfio ha scritto un suo personalissimo pensiero

Ognuno è libero di pensarla come vuole... no? icon_wink.gif

Io l'ho presa manuale, dopo aver provato sia il 1° DCT (sul VFR1200 appena uscito) che il 2° (sull'INTEGRA) e sono stato indeciso fino all'ultimo. Alla fine hanno prevalso la "consegna immediata", la logica del "vengo già da 6 anni di maxiscooter" e quella del "quel che non c'è non si rompe" (principio IMHO tanto più valido su un progetto del genere), oltre naturalmente ai 1.000 euro in meno che ho preferito spendere in accessori.

Credo in ogni caso che la tecnologia in questione valga tutti quei soldi, in attesa che maggiore diffusione equivalga a minore costo.

0510_saluto.gif
 
13331102
13331102 Inviato: 9 Mag 2012 11:00
 

Scusate, ci sarebbe qualcuno dei gia fortunati possessori di una X o S con DCT che sarebbe cosi gentile da inserire una foto del meccanismo del "freno a mano" presente su tale versioni, perche non riesco a trovare nessuna foto significativa su internet della parte sx del manubrio dove dovrebbe esserci il dispositivo. A tal proposito a volevo chiedere: e un comando meccanico o elettronico? Cioe bisogna accendere la moto x inserirlo o si fa anche da spento? Grazie mille a chi vorra rispondere.
 
13331152
13331152 Inviato: 9 Mag 2012 11:17
 

credo sia meccanico

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13331165
13331165 Inviato: 9 Mag 2012 11:22
 

quella sotto dovrebbe essere il freno a mano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13331199
13331199 Inviato: 9 Mag 2012 11:31
 

nessuno che puo' chiarirmi il discxorso della cavalleria mancante sulla s dct?
 
13331212
13331212 Inviato: 9 Mag 2012 11:34
 

davereds ha scritto:
Scusate, ci sarebbe qualcuno dei gia fortunati possessori di una X o S con DCT che sarebbe cosi gentile da inserire una foto del meccanismo del "freno a mano" presente su tale versioni, perche non riesco a trovare nessuna foto significativa su internet della parte sx del manubrio dove dovrebbe esserci il dispositivo. A tal proposito a volevo chiedere: e un comando meccanico o elettronico? Cioe bisogna accendere la moto x inserirlo o si fa anche da spento? Grazie mille a chi vorra rispondere.


assolutamente meccanico.
 
13331229
13331229 Inviato: 9 Mag 2012 11:38
 

craniof ha scritto:


bbbbooooonnniiiii state bbbbboooonnnniiiiiiiiiii 0510_abbraccio.gif

Alfio ha scritto un suo personalissimo pensiero

Ognuno è libero di pensarla come vuole... no? icon_wink.gif

Io l'ho presa manuale, dopo aver provato sia il 1° DCT (sul VFR1200 appena uscito) che il 2° (sull'INTEGRA) e sono stato indeciso fino all'ultimo. Alla fine hanno prevalso la "consegna immediata", la logica del "vengo già da 6 anni di maxiscooter" e quella del "quel che non c'è non si rompe" (principio IMHO tanto più valido su un progetto del genere), oltre naturalmente ai 1.000 euro in meno che ho preferito spendere in accessori.

Credo in ogni caso che la tecnologia in questione valga tutti quei soldi, in attesa che maggiore diffusione equivalga a minore costo.

0510_saluto.gif


hai ragione, hai pienamente ragione.
scusatemi era uno sfogo!
i miei colleghi non mi perdonano il fatto di aver acquistato una moto senza leva della frizione. però è vero, ognuno la può pensare come vuole, sorry
 
13331610
13331610 Inviato: 9 Mag 2012 13:06
 

davereds ha scritto:
Scusate, ci sarebbe qualcuno dei gia fortunati possessori di una X o S con DCT che sarebbe cosi gentile da inserire una foto del meccanismo del "freno a mano" presente su tale versioni, perche non riesco a trovare nessuna foto significativa su internet della parte sx del manubrio dove dovrebbe esserci il dispositivo. A tal proposito a volevo chiedere: e un comando meccanico o elettronico? Cioe bisogna accendere la moto x inserirlo o si fa anche da spento? Grazie mille a chi vorra rispondere.


il freno a mano è totalmente meccanico, praticamente tirando verso l'alto la leva ruota e fa si che si tiri un cavo metallico collegato alla pinza inferiore posta sul freno posteriore come da foto, il tutto arriva fino ad un certo punto che un pulsante blocca la leva in posizione, se vuoi sganciarlo devi tirare un pochino la leva e schiacciare il pulsante sul lato dx del blocchetto freno a mano, il tutto è collegato alla centralina e non ti permette di inserire le marce se non l'hai sbloccato..
 
13331630
13331630 Inviato: 9 Mag 2012 13:10
 

craniof ha scritto:


bbbbooooonnniiiii state bbbbboooonnnniiiiiiiiiii 0510_abbraccio.gif

Alfio ha scritto un suo personalissimo pensiero

Ognuno è libero di pensarla come vuole... no? icon_wink.gif

Io l'ho presa manuale, dopo aver provato sia il 1° DCT (sul VFR1200 appena uscito) che il 2° (sull'INTEGRA) e sono stato indeciso fino all'ultimo. Alla fine hanno prevalso la "consegna immediata", la logica del "vengo già da 6 anni di maxiscooter" e quella del "quel che non c'è non si rompe" (principio IMHO tanto più valido su un progetto del genere), oltre naturalmente ai 1.000 euro in meno che ho preferito spendere in accessori.

Credo in ogni caso che la tecnologia in questione valga tutti quei soldi, in attesa che maggiore diffusione equivalga a minore costo.

0510_saluto.gif


i pareri sono sempre personali...nessun rancore..ci si confronta..
come la legge del "quel che non c'è non si rompe" la tua vale per il cambio DCT, ma pure qualcosa di quei 1000 euro di accessori si può rompere...vale la stessa regola??? 0509_banana.gif
 
13331915
13331915 Inviato: 9 Mag 2012 14:16
 

semi50 ha scritto:
Alfio68 ha scritto:
Guidare una moto con il DCT è come bere il caffé con la cannuccia.
A mio avviso il DCT toglie il gusto di guidare (mio personalissimo pensiero).
Il cambio manuale da più godimento alla guida, specie nelle salite di montagna tutte curve e tornanti.

doppiolampgreen.gif


Rispetto la tua opinione, ma spero che prima di dare un parere hai provato la moto con il cambio automatico.
Non voglio dire adesso una cosa non vera, ma un cocessionario mi ha riferito che l'honda sta pensando come optional per la DCT anche la pedalina del cambio e cosi in manuale diventa come una moto tradizionale, ma con innesti veloci e precisi senza perdita di potenza.


Ma scusate... non è che sapete se chi ordina per la DTC anche la pedalina gli viene mantenuto ANCHE il comando dct sul manubrio?? Cioe' posso averli entrambi??
 
13331971
13331971 Inviato: 9 Mag 2012 14:27
 

quello al manubrio resta e funziona ... o usi la pedalina o i tasti al manubrio..
 
13334617
13334617 Inviato: 10 Mag 2012 5:28
 

robnex ha scritto:
nessuno che puo' chiarirmi il discorso della cavalleria mancante sulla s dct?


??
 
13336443
13336443 Inviato: 10 Mag 2012 15:16
 

sonnyburnet ha scritto:


i pareri sono sempre personali...nessun rancore..ci si confronta..
come la legge del "quel che non c'è non si rompe" la tua vale per il cambio DCT, ma pure qualcosa di quei 1000 euro di accessori si può rompere...vale la stessa regola??? 0509_banana.gif


Nel caso mio specifico è un pò dura che si rompa qualcosa... (casco, bauletto, parafango, parabrezza... alla fine ho speso anche meno di 1.000 euro) ma in generale il tuo ragionamento è corretto! 0510_abbraccio.gif

0510_saluto.gif
 
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