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Problema carburatore e tempi accensione YZ125
13301781
13301781 Inviato: 1 Mag 2012 19:30
Oggetto: Problema carburatore e tempi accensione YZ125
 

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho una YZ125 del 99 ,passatami da mio fratello, che sto cercando di aggiustare, ho controllato la scintilla e poichè era discontinua sono andato a controllare il volano è ho scoperto che girava da solo, cioè se l'albero girava il volano rimaneva fermo, l'ho stretto però adesso i tempi di accensione sono chiaramente andati a farsi benedire, qualcuno sa come rimetterli a posto? Teoricamente la scintilla dovrebbe partire quando il pistone è a fine corsa (miscela compressa) giusto? C'è qualche segno sul volano che possa aiutarmi? Un'altro problema è quello del carburatore, esce tantissima benzina non solo dagli sfiati ma anche da sopra la vaschetta (dove c'è la guarnizione), ho controllato il galleggiante e non sembra essere bucato o danneggiato...
Grazie a tutti
doppio_lamp.gif
 
13301893
13301893 Inviato: 1 Mag 2012 19:49
 

per la vaschetta la guarnizione c'è? è ancora buona o è imporrita?
il carburatore potrebbe essere ostruito, magari nei getti se è tanto che è ferma. prova a vedere il carburatore come è messo.
riguardo l'anticipo non è un gioco da tutti se non lo si sa fare. si va incontro a problemi grossi. meglio se lo fa qualcuno che ha esperienza. Puoi sempre procurarti un manuale per la tua moto però e vedere se ne parla.
 
13301896
13301896 Inviato: 1 Mag 2012 19:49
 

per rimettere apposto l'accensione non si può andare a spanne, intanto devi sapere come va messa, poi devi metterti con un comparatore apposta(tipo un goniometro)impostando lo 0 al pms e poi facendo girare l'albero di tanti gradi quanto deve essere l'anticipo, e poi metti apposto il piattello in quel punto... ma non è una cosa che si può fare da soli se non si è esperti perchè se sbagli spacchi tutto...
per il carburatore sarà una guarnizione rotta...
 
13301966
13301966 Inviato: 1 Mag 2012 19:58
 

ma ....il volano dovrebbe entrare (almeno nella maggior parte delle moto) in una sede dove c'è la "mezza luna piccolina",se l'hai trovato mollo,probabilmente è rotta....il volano ha una sede che combacia perfettamente con l'albero motore....non puoi metterlo sbagliato...smontalo e controlla...
ma si,hai rotto la chiavetta!!!tira giù il volano e controlla!!!
 
13302150
13302150 Inviato: 1 Mag 2012 20:32
 

lolipop ha scritto:
ma ....il volano dovrebbe entrare (almeno nella maggior parte delle moto) in una sede dove c'è la "mezza luna piccolina",se l'hai trovato mollo,probabilmente è rotta....il volano ha una sede che combacia perfettamente con l'albero motore....non puoi metterlo sbagliato...smontalo e controlla...
ma si,hai rotto la chiavetta!!!tira giù il volano e controlla!!!


quoto!!
 
13302778
13302778 Inviato: 1 Mag 2012 22:30
Oggetto: Re: Problema carburatore e tempi accensione YZ125
 

ZERO1 ha scritto:
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho una YZ125 del 99 ,passatami da mio fratello, che sto cercando di aggiustare, ho controllato la scintilla e poichè era discontinua sono andato a controllare il volano è ho scoperto che girava da solo, cioè se l'albero girava il volano rimaneva fermo, l'ho stretto però adesso i tempi di accensione sono chiaramente andati a farsi benedire, qualcuno sa come rimetterli a posto? Teoricamente la scintilla dovrebbe partire quando il pistone è a fine corsa (miscela compressa) giusto? C'è qualche segno sul volano che possa aiutarmi? Un'altro problema è quello del carburatore, esce tantissima benzina non solo dagli sfiati ma anche da sopra la vaschetta (dove c'è la guarnizione), ho controllato il galleggiante e non sembra essere bucato o danneggiato...
Grazie a tutti
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Ciao, per quanto riguarda il carburatore prova a vedere se il galleggiante quando la vaschetta si riempe, chiude bene lo spillino che fa entrare la benzina..
 
13303409
13303409 Inviato: 2 Mag 2012 9:03
 

ciao controlla la guarnizione vaschetta e anche lo spillo benzina che se usurato non chiude il passaggio e fuoriesce...
per quanto riguarda il volano, prova a controllare la chiavetta, che se svitato produce un taglio netto della chiavetta...
facilmente sara' questa , poi appena hai stretto si sara' sfasato il rotore...
non devi metterti a rifasare tutto poikè il piattello ha le sue asole di riferimento e nn si puo' sbagliare.
invece il rotore o volano, ha la scassa x la chiavetta e va' montato solo in un modo......
 
13308677
13308677 Inviato: 3 Mag 2012 12:37
 

Ho smontato il carburatore e pulito lo spillo e adesso non perde più, però credo sia sfasato l'anticipo d'accensione perchè quando spedivello non dà segni di vita ma ogni tanto fa uno scoppio singolo, cosa può essere?
doppio_lamp.gif
 
13308687
13308687 Inviato: 3 Mag 2012 12:40
 

bastava che tu legga qui sopra,smonta il volano e controlla la chiavetta!!!!!!!! icon_eek.gif
 
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