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Ktm 690 uso in pista??hsq sm 510 così ingestibile in città??
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13297211 Inviato: 30 Apr 2012 13:32
Oggetto: Ktm 690 uso in pista??hsq sm 510 così ingestibile in città??
 

Ciao a tutti... sono molto indeciso sulla prossima moto da acquistare... in particolare tra ktm 690 smc r e sm 510... la userei abbastanza in città, ma vorrei passare anche qualche weekend in pista... sono più indirizzato verso il 690 di cui sento parlare benissimo e anche esteticamente è una bomba... ma mi piace anche il 510... ma è vero che quest'ultimo è così ingestibile in città??molti mi hanno detto che il 510 si stressa tantissimo in città ma che in pista da tante paste al 690... comunque il 690 ha una velocità di punta altissima, esagerata per un motard... se si cambiassero i rapporti ottenendo una velocità di punta simile a quella del 510, le moto in pista puramente a livello di motore non dovrebbe equivalersi?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif

attendo vostre risposte e consigli su cosa acquistare icon_wink.gif grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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13297309 Inviato: 30 Apr 2012 13:54
 

se vuoi andarci in città e farci anche qualche pistata vai di 690 smc r 0509_up.gif ...per il fatto di accorciare i rapporti per farlo andare come un 510...resta il fatto che la cilindrata è 690cc e quindi ha molta più potenza...penso che diventerebbe ingestibile la cosa...e poi il 510 pesa moolto di meno del 690 e quindi in pista è avvantaggiata
 
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13297439 Inviato: 30 Apr 2012 14:30
 

Dipende sempre dal pilota...la moto da sola no va, servs il pilota. Questo per farti capire che non é vero che il 510 va meglio in pista del 690. Dipende da chi lo guida.

Comunque, prendi il 690...va bene sia in cittã che in pista...e se hao il manico darai paga anche a tanti 450 e 510
 
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13297544 Inviato: 30 Apr 2012 15:00
 

io ti dico che ho un amico che vedo tutti i giorni e col 510 in strada non ha nessun problema... la manutenzione che fa è questa: olio ogni 3000/4000 km, pistone ogni 15000 lo controlli, nel caso cambi solo le fasce... non mi sembra così estrema come manutenzione, ovvio se poi la usi tutti i giorni per andare a scuola/lavoro allora il 690 è più indicato, ma poi in pista a parità di pilota non c'è storia contro il 510, e per far andare il 690 quasi come una racing, di soldini ce ne devi spendere 0509_up.gif
 
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13297895 Inviato: 30 Apr 2012 16:56
 

Strigo ha scritto:
Dipende sempre dal pilota...la moto da sola no va, servs il pilota. Questo per farti capire che non é vero che il 510 va meglio in pista del 690. Dipende da chi lo guida.

Comunque, prendi il 690...va bene sia in cittã che in pista...e se hao il manico darai paga anche a tanti 450 e 510

si ma se si parla di kartodromi e piste da motard,cioè strette e tecniche,un 450 così come un 510 é avvantaggiato! icon_asd.gif
dico questo perchè ne ho viste molte girando per le piste
comunque per l'uso che ne vuoi fare ti consiglio il 690..... 0509_up.gif
meno manutenzione,meno stancante e non disdegna affatto la pista!
 
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13297920 Inviato: 30 Apr 2012 17:05
 

se vai in pista 510, così se ti innamori della pista non te ne penti..
 
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13298475 Inviato: 30 Apr 2012 19:42
 

NicoBooster ha scritto:
se vuoi andarci in città e farci anche qualche pistata vai di 690 smc r 0509_up.gif ...per il fatto di accorciare i rapporti per farlo andare come un 510...resta il fatto che la cilindrata è 690cc e quindi ha molta più potenza...penso che diventerebbe ingestibile la cosa...e poi il 510 pesa moolto di meno del 690 e quindi in pista è avvantaggiata


A livello rapporti e potenza vi posso aiutare

Confronto mia mappata, scarico, filtro contro 530 exc a carburatore con akra titanium factory, doppia mappatura, filtro

La mia seconda al limitatore era il suo inizio quarta, a ogni uscita di curva gli mangiavo metri e più la velocità saliva e più andavo forte

Aveva vantaggi solo appena prendeva il gas, poi lo prendevo e sorpassavo a livello di motore (misto montagna, più di un inizio quarta non ho messo, avevo i rapporti originali 16-40... Ora ho il pignone da 15)
 
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13301599 Inviato: 1 Mag 2012 18:52
 

510 e vai tranquillo
 
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13303314 Inviato: 2 Mag 2012 8:30
 

vai di 510 0509_up.gif
 
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13306321 Inviato: 2 Mag 2012 20:12
 

giovanniktm144 ha scritto:

si ma se si parla di kartodromi e piste da motard,cioè strette e tecniche,un 450 così come un 510 é avvantaggiato! icon_asd.gif
dico questo perchè ne ho viste molte girando per le piste
comunque per l'uso che ne vuoi fare ti consiglio il 690..... 0509_up.gif
meno manutenzione,meno stancante e non disdegna affatto la pista!


tutto dipende dal pilota!!!
A paritá di pilota sì, ovvio, il 510 è mooolto meglio.....


Dipende da cosa fai.
Io prenderei comunqur il 690. Perché fai tutto quello
che vuoi: andare al lavoro, in pista e i giri di 300-400 km.
 
13307594
13307594 Inviato: 3 Mag 2012 6:18
 

pit993 ha scritto:
io ti dico che ho un amico che vedo tutti i giorni e col 510 in strada non ha nessun problema... la manutenzione che fa è questa: olio ogni 3000/4000 km, pistone ogni 15000 lo controlli, nel caso cambi solo le fasce... non mi sembra così estrema come manutenzione, ovvio se poi la usi tutti i giorni per andare a scuola/lavoro allora il 690 è più indicato, ma poi in pista a parità di pilota non c'è storia contro il 510, e per far andare il 690 quasi come una racing, di soldini ce ne devi spendere 0509_up.gif

Cosa ? Io sulla mia Husby sono QUASI a 1000 km e tra poco faccio il secondo cambio d olio icon_asd.gif
 
13310295
13310295 Inviato: 3 Mag 2012 18:37
 

anch' io sulla mia lo cambio prima dei 1000, ma lui ha sempre fatto così (consigliato dal suo meccanico che non è un pirla è gommista della dunlop cup e segue molti piloti) e non ha mai avuto rogne...
 
13310387
13310387 Inviato: 3 Mag 2012 18:53
 

Si ma siamo d accordo che non si rompe niente ma per queste moto un cambio d olio è un bagno di salute. Ne va della durata del motore. E poi entro 4000 km penso che necessiti almeno di un piccolo rabbocco per mantenere ottimale il livello. Poi dicono che i 4t sono pieni di manutenzione e prima di 10000 km cambi mezzo motore... icon_rolleyes.gif
 
13310400
13310400 Inviato: 3 Mag 2012 18:56
 

il bello è che è arrivato a 15000 con motore sano, si sono un pochino colorate di marrone le pareti dei carter all'interno (segno di olio un pochino cotto), ma sono sorpreso da quanto sia durata, che poi non c'è da sbigottirsi eh, ho amici che con l'sxv hanno fatto 100 ore di pista, pistoni sanissimi ma valvole piegate!

comunque i rabbocchi e i controlli sono sottintesi 0509_up.gif
 
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