Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Cambio motore [900/1000 su 620?]
795653
795653 Inviato: 30 Ott 2006 14:31
Oggetto: Cambio motore [900/1000 su 620?]
 

ciao raga è possibile montare un motore 900 o 1000 su un 620?
 
796941
796941 Inviato: 30 Ott 2006 18:53
 

Sai l'avevo chiesto anche io, teoricamente è possibile anche perchè il telaio lo reggerebbe (in termini di potenza) ma tutti te lo sconsiglieranno per un discorso prettamente burocratico cioè legato alle assicurazioni e alle forze dell'ordine che come dire..... ti fanno un mazzo così icon_sad.gif

Ti conviene tenerti il tuo blocco motore così com'è, che va bene così
 
796972
796972 Inviato: 30 Ott 2006 18:59
 

vorrei riuscire a procurarmi un motore 900 o 1000 e sostituirgli le parti dove porta il numero di matricola e montarlo così x legge quello è il motore di quella moto
 
802097
802097 Inviato: 31 Ott 2006 21:34
 

Guarda fidati lascia stare è troppo pericoloso, poi fai te icon_wink.gif
 
807595
807595 Inviato: 2 Nov 2006 15:09
 

pericoloso xchè?
 
809328
809328 Inviato: 2 Nov 2006 20:36
 

Pericoloso non tanto per la moto che, se adeguatamente adeguata (scusa il gioco di parole) non dovrebbe dar problemi, ma in quanto alle noie che ti puo dare la polizia (non voglio nemmeno immaginare cosa possono fare, si sbizzariscono in verbali) e soprattutto l'assicurazione, metti che fai un incidente (tocchiamo) hai rogne per il resto della vita, credimi
 
812532
812532 Inviato: 3 Nov 2006 17:25
Oggetto: risp
 

ciao
be oltre hai vari problemi burocratici e di ordine giuridico che potresti ANDARE INCONTRO
io dico perche mai complicarsi la vita in questo modo quando potresti dare indietro il 620 e trovarti il 1000 gia fatto in regola e molto piu affidabile ,di quello che risulterebbe il 620 modigficatoi??
 
813062
813062 Inviato: 3 Nov 2006 19:30
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
ciao
be oltre hai vari problemi burocratici e di ordine giuridico che potresti ANDARE INCONTRO
io dico perche mai complicarsi la vita in questo modo quando potresti dare indietro il 620 e trovarti il 1000 gia fatto in regola e molto piu affidabile ,di quello che risulterebbe il 620 modigficatoi??


quoto pienamente!!!
lo so che e una goduria farsi certi lavori da se, ma per poi evere un sacco di rogne non ne vale veramente la pena icon_wink.gif
 
11088613
11088613 Inviato: 15 Dic 2010 17:41
Oggetto: Motore Ducati 900 su telaio 620
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

avrei bisogno una consulenza tecnica.
Sono possessore di un Monster 620 e visto che faccio solo pista vorrei trapiantarci un bel motore 900.
Ne ho trovato uno di un 900 i.e. del 2001(il mio 620 è del 2002), visto che mi viene dato il motore completo di impianto elettrico posso andare tranquillo o devo fare altre modifiche?(tipo all'air-box o altre parti)

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza;)
 
11088663
11088663 Inviato: 15 Dic 2010 17:51
 

diciamo che se tanto mi da tanto non monta proprio... E poi...

Avresti il telaio che torce ovunque...
 
11088686
11088686 Inviato: 15 Dic 2010 17:54
 

Loki78 ha scritto:
diciamo che se tanto mi da tanto non monta proprio... E poi...

Avresti il telaio che torce ovunque...


Non monta come quote motore o come elettronica?
 
11088765
11088765 Inviato: 15 Dic 2010 18:09
 

secondo me come quote motore, l'elettronica è una sciocchezza. Poi ti ripeto... anche se montasse... il che dubito (ma non sono un esperto)... avresti TUTTA la ciclistica sottodimensionata. Impianto frenante in testa e soprattutto il fatto che il telaio non sopporterebbe ne il peso ne la torsione. Ti troveresti, a mio avviso, con il telaio imbarlato dopo 50km.
 
11090283
11090283 Inviato: 15 Dic 2010 22:03
 

Per quel che riguarda l'impianto fenante non credo ci siano problemi...anche io avevo un 620 i.e del 2002 e monta i fantasti doppi freni brembo oro..decisamente proporzionati anche per un 900.Per quel che riguarda il telaio non saprei,lascio parola a miglior intenditori
 
11090310
11090310 Inviato: 15 Dic 2010 22:06
 

Franz86: guarda che mica sono solo le pinze a far parte dell'impianto frenante... e poi, se non erro... i Brembo oro... mica ne esiste solo un tipo...
 
11090374
11090374 Inviato: 15 Dic 2010 22:15
 

Per quel che ne sò io ce ne sono solo un tipo di Brembo oro(potrei anche sbagliarmi),e il 620 che monta i brembo oro era risaputo avere un impianto frenante "sovradimensionato",anche se ovviamente non guasta mai,per la moto che era.
Fino a 2 settimane fa avevo esattamente quel modello e posso dire che per quel che riguarda quella moto non aveva rivali per impianto frenante nella sua categoria.
 
11090411
11090411 Inviato: 15 Dic 2010 22:20
 

forse loki parla per ingoranza...
comunque
ora di monster nn so espertissimo mi intendo di ss che sono lo stosso quindi...
per il motore dovrebbe adattarsi senza problemi,
lo puoi montare senza problemi..
ti scrivo una lista della parti che devi cambiare o verificare se cambiare:
cerchio post cambio 100%
controlla il forcellone se rimane lo stesso senno facilmente si monta se è diverso.
doppio disco ant.
pompa maggiorata freno ant
pompa maggiorata frizione consigliabile per uso pista
tubi treccia
pasticche racing
airbox rimane quello
vaschette quelle
per l'impianto elettrico dato che la devi usare in pista ti consiglierei di rifarlo. lasciano solo il minimo dispensabile in modo che guadagni peso...
comunque anche se fossè montando il suo del 900 va bene...
per il telaio regge alla grande le diff tra i telai sono le inclinazioni del canotto e forse la lunghezza. la sezione del tubo rimane la stessa

bye
 
11090608
11090608 Inviato: 15 Dic 2010 22:46
 

Infatti ho sempre detto "secondo me" Ma come puntualizzi non avevo sbagliato di molto.

Se il motore monta hai il prroblema dell'impianto frenante (che va adeguato) e di altri adeguamenti. Il che significa che salvi solo il telaio... mi pare che forse sia più conveniente prendere una moto integra... poi... my personal 2 cents.
 
11090707
11090707 Inviato: 15 Dic 2010 23:02
 

Il telaio del Monster 620 ie e del Monster 900 ie dal 2001 in poi è identico (telaio a puntone di derivazione Ducati ST). Lo stesso dicasi per l'impianto frenante (Brembo serie Oro con dischi da 320 mm all'anteriore).
 
11092089
11092089 Inviato: 16 Dic 2010 12:18
 

_batista_ ha scritto:
Il telaio del Monster 620 ie e del Monster 900 ie dal 2001 in poi è identico (telaio a puntone di derivazione Ducati ST). Lo stesso dicasi per l'impianto frenante (Brembo serie Oro con dischi da 320 mm all'anteriore).
dal 2002 per il 900 ie ed il 750 ie... icon_biggrin.gif
e per i freni non cambia nulla salvo le pompe al manubrio, che sul 900 sono Brembo oro con serbatoio separato (facilmente reperibili su ebay). Ma che comunque non sono fondamentali, visto che il 900 ha montato quelle nere con serbatoio integrato fino, mi pare, al 2000...
 
11093797
11093797 Inviato: 16 Dic 2010 17:55
 

Grazie a tutti per le info sulla compatibilità...bene bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda l'impianto frenante quello che avevo di serie era già doppio disco molto performante ma ho voluto fare la SBORONATA e l'ho modoficato in radiale con pinze triple bridge della Brembo eusa_clap.gif icon_eek.gif
Appena finito il bolide posterò le foto nella sezione adeguata 0509_doppio_ok.gif
 
11094051
11094051 Inviato: 16 Dic 2010 18:55
 

Desmopier ha scritto:
dal 2002 per il 900 ie ed il 750 ie... icon_biggrin.gif
e per i freni non cambia nulla salvo le pompe al manubrio, che sul 900 sono Brembo oro con serbatoio separato (facilmente reperibili su ebay). Ma che comunque non sono fondamentali, visto che il 900 ha montato quelle nere con serbatoio integrato fino, mi pare, al 2000...

quoto ...il mio 900 i.e del 2001 e ancora ad archetto !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©