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Consiglio su gomme che entrino in temperatura velocemente
13289967
13289967 Inviato: 27 Apr 2012 22:30
Oggetto: Consiglio su gomme che entrino in temperatura velocemente
 

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Attualmente monto Diablo Rosso 2 su un bicilindrico 1000; non mi ci trovo bene, non mi danno nessuna confidenza, mi sembra rendano la moto troppo pigra nello scendere in piega.
Inoltre, e non riesco a capire come mai, mi scappano dappertutto a temperature d'esercizio basse, anche a ridottissimi angoli di piega, cosa che non mi è mai successa una sola volta in anni ed anni di Diablo normali e Diablo Corsa.
Ho già provato a giocare con le pressioni, niente da fare.
Ho la chiara impressione di avere una gomma di legno nella fascia centrale: l'impressione è confermata dal fatto che in qualsiasi curva presa "singola" sento la moto scivolare davanti o scappare via di culo, sembra quasi che quella zona non si scaldi se non a ritmi più che allegri, e che si raffreddi subito se non si mantengono i suddetti ritmi...

Vorrei passare a gomme più adatte all'uso da sparo che ne faccio (tornanti e passi alpini). Magari a qualcosa con un profilo più appuntito; come le Rosso Corsa per esempio, solo che a quanto ho sentito ci mettono km e km ad entrare in temperatura, mentre io vorrei una gomma che sia calda e pronta in un paio di km...

Cavoli, non esiste più una gomma equivalente alla vecchia Diablo Corsa?? Erano calde in un attimo, la moto si sdraiava da sola, non tradivano mai!

Aiuto! 0510_help.gif
 
13290219
13290219 Inviato: 27 Apr 2012 23:46
 

Puoi provare le MIchelin power 2ct se vuoi un profilo appuntito.
 
13290227
13290227 Inviato: 27 Apr 2012 23:50
 

6thgear ha scritto:
Puoi provare le MIchelin power 2ct se vuoi un profilo appuntito.


Le Michelin erano le ultime che avevo in mente, purtroppo eusa_think.gif
Come siamo messi a tempi di warm-up e mantenimento temperature?
 
13290361
13290361 Inviato: 28 Apr 2012 6:55
 

Ciao, io ti consiglierei delle metzeler racetec k3 sono fantastiche mi ci sono trovato benissimo si scaldano praticamente subito e tengono benissimo la strada e non temono qualche pistata... 0509_doppio_ok.gif
 
13290369
13290369 Inviato: 28 Apr 2012 7:02
 

gogeid ha scritto:
Ciao, io ti consiglierei delle metzeler racetec k3 sono fantastiche mi ci sono trovato benissimo si scaldano praticamente subito e tengono benissimo la strada e non temono qualche pistata... 0509_doppio_ok.gif



È gomma appuntita e svelta?
 
13290402
13290402 Inviato: 28 Apr 2012 7:21
 

tamb ha scritto:



È gomma appuntita e svelta?


Parecchio, ma è anche gomma consumosa. Il che vuol dire che se non ci curvi tanto, la forma appuntita la perde in fretta. Io ne ho avute diversi treni e l'unica ragione del perché non le uso più è il consumo ultra-rapido, che peraltro è nella media della categoria. Purtroppo la mia moto è pesante e son pesante io, per questo non ho pace con le gomme.

In pratica, avevo un migliaio scarso di km con profonde gioie piegesche, seguiti da un appiattimento noioso e una lieve difficoltà a mandare giù la moto. Penso che una persona con guida non dico buona ma normale, potrebbe godersi le gomme più a lungo.

ciao

B
 
13290422
13290422 Inviato: 28 Apr 2012 7:50
 

Dopo circa 2000 Km., in buona parte sui passi appenninici del piacentino, non posso fare altro che consigliarti le nuove Bridgestone S20: velocissime nei cambi di direzione e con tenuta pressochè istantanea anche senza mettere in atto laboriose procedure di riscaldamento.
Come termine di paragone, per l'uso che faccio della moto sono senz'altro migliori di M3, M5 e BT016 che ho montato in precedenza.
Per la durata non è dato di sapere, per il momento non si notano segni prematuri di deterioramento.
 
13290437
13290437 Inviato: 28 Apr 2012 8:08
 

Ringrazio tutti per i consigli, raccolgo le idee e sento il gommaiolo 0509_up.gif

Ad ogni modo, nel lungo peregrinare alla ricerca di informazioni, ho proprio avuto conferma che sulla stessa gomma si legge tutto ed il contrario di tutto.
Per esempio, oggi ho parlato con una persona con moto simile alla mia che monta Dunlop Sportmax, e me le ha descritte esattamente come infoasci mi ha descritto le Bridge, quando in teoria dovrebbero essere più gnucche nello stendere la moto icon_confused.gif

Mi sa che l'unica via è provarle direttamente.
 
13293200
13293200 Inviato: 29 Apr 2012 10:58
 

tamb ha scritto:
....Per esempio, oggi ho parlato con una persona con moto simile alla mia che monta Dunlop Sportmax, e me le ha descritte esattamente come infoasci mi ha descritto le Bridge, quando in teoria dovrebbero essere più gnucche nello stendere la moto icon_confused.gif
Mi sa che l'unica via è provarle direttamente.

Effettivamente, le BT016 erano abbastanza "gnucche" nel farle curvare ma, sorprendentemente, le S20 sono l'esatto contrario e cioè vanno in piega e cambiano direzione senza il minimo sforzo.
In aggiunta, se si da credito ai risultati di certe prove comparative, questa è proprio una delle caratteristiche in cui le S20 hanno raggiunto i massimi livelli di punteggio.
 
13298811
13298811 Inviato: 30 Apr 2012 21:05
 

sono amante delle k3 interact, ho provato rosso corsa e attualmente monto su le rosso 2 anche io posseggo un bicilindrico e anche a me danno l'impressione di non scendere veloce al livello di grip non mi posso lamentare, anche se le k3 mi davano un buon feeling,sono amante delle gomme svelte ho avuto anche le 2tc,molto svelte ottime su strada meno in pista , le d211gp rager solo a guardarle parlano da sole, ne parlano bene sono le prossime che monterò a presto,in tal caso k3interact e vado sul sicuro
 
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