Blake10 ha scritto:
Innanzitutto leggiti la guida all'acquisto della motard 125, è un po' vecchia, ma sempre buona. Troverai tutte le info sui motard:
Guida alla scelta del motard 125, recensioni, articoli utili
Come ti hanno già detto l'hm cre 125 è un enduro. Se vuoi un motard hm devi prendere il crm ("derapage" per gli amici), che a sua volta ha la versione rr, quella normale,
e la six competition, che ha il vantaggio di una ciclistica migliore e la possibilità di scegliere le mappature. Se l'uso che ne vuoi fare non è a scopo di ottenrere elevate prestazioni ti consiglio l'rr. Costa meno ed ha le stesse funzionalità. Come le montesa c'è anche l'aprilia, che monta lo stesso motore rotax, ad un costo minore della honda.
Rimanendo in tema motard 2t a mio parere la migliore in rapporto qualità prezzo è l'husqvarna sms 125 (non sono di parte solo perchè ne possiedo una, non preoccuparti). Ha un buon motore ed una buona ciclistica. Alcuni si lamentano del mono a molla dei modelli nuovi, ma se non pesi molto ti andrà bene. Io sono 1.85 e non ho problemi ad andarci..
Tieni conto però che i 2t sono depotenziati a 11kw, quindi se vuoi sentirli cantare a dovere devi ripotenziarli,
così da fargli riottenere i loro 28/29kw. L'aprilia è più complessa da ripotenziare perchè devi sbloccare la centralina e fare altri lavoretti. L'husky con una marmitta nuova e dei buoni getti è a posto. Come prestazioni da ripotenziate sono li tutte e 3, quindi scegli quella che ti piace di più.
Nonono aspetta, due piccole parentesi:
1) Anche il CRM Derapage RR ha la possibilità di scegliere le due "mappature" dopo il ripotenziamento;
2) Da ripotenziata, dubito che una Husky veda i 28 kW, quella potenza la hanno i 250 2t