Cuccoillegal ha scritto:
aspetta: la pompetta dell'aria
non esiste
il sistema funziona con un ingrassatore manuale che fornisce al motore molta benzina quando le pareti dei carburatori sono fredde, in modo da scongiurare la condensazione della miscela sul metallo (che in quel caso non arriva in camera di combustione)
, la carburazione su una moto di serie non si controlla, perchè è quella appunto di serie
al limite può succedere che se le candele montate non sono del grado termico giusto si sporchino facilmente.. spesso i meccanici montano candele così, tanto per.. capita.
se anche con le sue candele giuste la moto continua a fare questo scherzo allora c'è un problema e nell'ordine:
ingrassatore bloccato (la moto gira sempre con troppa benzina)
carburatori da allineare.
problema di accensione.
Mi hai illuminato sul funzionamento della pseudo pompetta
In ogni caso è certo che se la moto è nuova non va controllata la carburazione, ma se ho ben capito qui parliamo di un usato, non è facilmente possibile che per qualsiasi motivo la moto sia stata ricarbirata? Spero che non sia OT xD