Leggi il Topic


necessario per girare in pista
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 13:21
 

per ora li sto usando in giro per casa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per abituarmi e crcare di ammorbidirli...
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 21:43
 

Se interessa ancora... Il nuovo limite di decibel per i crossodromi è di 120...
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:02
 

icon_eek.gif l hanno abbassato ancora???prima mi pare che fosse sui 124...comunque alla fine la moto che ho adesso no e quella con la messico...(purtroppo...una bella messico ci starebbe bene icon_cool.gif )
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:14
 

Se non mi sbaglio è 120 (mi sembra di averlo letto su xOffRoad)
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:18
 

kawa35 ha scritto:
icon_eek.gif l hanno abbassato ancora???prima mi pare che fosse sui 124...comunque alla fine la moto che ho adesso no e quella con la messico...(purtroppo...una bella messico ci starebbe bene icon_cool.gif )

Ai 125 non dicono niente per il rumore quelli che mi fanno incaz@re sono i 450 senza dbkiller che fanno un rumore assurdo e grazie a loro che chiudono le piste 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2012 16:50
 

crimas ha scritto:

le prime volte cambia semplicemente alzando tutta la gamba poi col tempo lo stivale si ammorbidisce e riuscirai a cambiare usando solo la caviglia 0509_up.gif


provati oggi per la prima volta e mi sono trovato benissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ad essere sinceri anke la prima caduta ufficiale... icon_redface.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2012 17:32
 

kawa35 ha scritto:


provati oggi per la prima volta e mi sono trovato benissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ad essere sinceri anke la prima caduta ufficiale... icon_redface.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif

dove sei andato di bello? hai conosciuto il nostro amico fango icon_asd.gif ?
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2012 17:35
 

crimas ha scritto:

dove sei andato di bello? hai conosciuto il nostro amico fango icon_asd.gif ?


niente piste x ora... 0509_down.gif abbiamo fatto una bella endurata nei campi qui vicino..praticamente tutta argilla scivolosa dopo 6 giorni di diluvio...oltretutto sono andato giu sulla stessa discesa dell altra volta..pero quella non poteva essere considerata caduta icon_asd.gif icon_asd.gif mi si e solo appoggiata per terra.. icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2012 17:40
 

kawa35 ha scritto:


niente piste x ora... 0509_down.gif abbiamo fatto una bella endurata nei campi qui vicino..praticamente tutta argilla scivolosa dopo 6 giorni di diluvio...oltretutto sono andato giu sulla stessa discesa dell altra volta..pero quella non poteva essere considerata caduta icon_asd.gif icon_asd.gif mi si e solo appoggiata per terra.. icon_confused.gif

quando proverai la pista avrai la soddisfazione di avere il grip divino delle gomme, moto piegata in curva come in motogp icon_asd.gif anche se gli scivoloni sono sempre in aguato icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2012 17:43
 

bhe per ora ho gli stivali BIANCHI diventati marroni.. icon_asd.gif
di certo non rischi di investire i cani sulle mulattiere come stava per succedere a mio fratello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:28
 

kawa come ti invidio...dovrò percorrere più o meno i tuoi stessi passi,solo che tu sei a un passo dalla pista...io sono a un passo da avere la moto,l'unica piccola consolazione è che ho già casco e mascherina,ciò vuol dire che qualche giro nei campi non me lo toglierà nessuno icon_asd.gif magari per la pista penserò a maggio del prossimo anno,cosi sarò maggiorenne e avrò più libertà senza i genitori che continuano a pensare che vado a uccidermi 0509_marlowe.gif

Ultima modifica di MicheleCross95 il 1 Ott 2012 20:44, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:32
 

MicheleCross95 ha scritto:
kawa come ti invidio...dovrò percorrere più o meno i tuoi stessi passi,solo che tu sei a un passo dalla pista...io sono a un passo da avere la moto,l'unica piccola consolazione è che ho già casco e mascherina,ciò vuol dire che qualche giro nei capi non me lo toglierà nessuno icon_asd.gif magari per la pista penserò a maggio del prossimo anno,cosi sarò maggiorenne e avrò più libertà senza i genitori che continuano a pensare che vado a uccidermi 0509_marlowe.gif


Ho quasi vent'anni ma i genitori continuano a pensare che vado ad uccidermi ogni volta che accendo la moto, non è una cosa vincolata all'età quella, rassegnati icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:35
 

bhe..anke a me ne manca x arrivare alla pista icon_asd.gif icon_asd.gif alla fine sono 2 pettorine (io e mio fratello)quindi circa 70€x2=140 piu due iscrizioni fmi altri 200 quindi alla fine devo ancora spendere sui 350€ icon_confused.gif mi sa proprio che aspettero l estate prossima.. 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:46
 

kawa35 ha scritto:
bhe..anke a me ne manca x arrivare alla pista icon_asd.gif icon_asd.gif alla fine sono 2 pettorine (io e mio fratello)quindi circa 70€x2=140 piu due iscrizioni fmi altri 200 quindi alla fine devo ancora spendere sui 350€ icon_confused.gif mi sa proprio che aspettero l estate prossima.. 0509_down.gif 0510_sad.gif

Ah bene icon_xd_2.gif hai anche la fortuna che puoi dividere i soldi
canta237 okay... mi rassegno già adesso... eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:49
 

MicheleCross95 ha scritto:

Ah bene icon_xd_2.gif hai anche la fortuna che puoi dividere i soldi
canta237 okay... mi rassegno già adesso... eusa_doh.gif


no..mi fratello e tirchio... eusa_clap.gif 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:50
 

Una cosa e certa..non gli pago nulla
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 20:01
 

Edo1395 ha scritto:
Se interessa ancora... Il nuovo limite di decibel per i crossodromi è di 120...

veramente il limite è di 94 decibel

Comunque pettorina d'obbligo, l fmi credo che neanche rimborsi l infortunio se non c'è l hai oltre al fatto che le prime volte se cadi ti fai male, anche perchè si impara a cadere dopo molte cadute.

e ricorda che ci sono sassate che fanno male anche con la pettorina

l iscrizione fmi:
La tessera sport mi sembra costi 100 euro + 50 euro di iscrizione al motoclub + il costo della visita medica icon_wink.gif

mentre la tessera fim agonistica se non ricordo male costa 180
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 21:29
 

ma l iscrizione al motoclub scade??perch quando avevo fatto la fmi (quando ancora costava 50€ icon_asd.gif icon_asd.gif )anni e anni fa mi ero iscritto al motoclub parini..
la visita medica la faccio ad ottobre perche facendo anche pallavolo serve il certificato medico..
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 22:41
 

Kumark ha scritto:

Comunque pettorina d'obbligo,


Anche in allenamento?
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 22:42
 

kawa35 ha scritto:
ma l iscrizione al motoclub scade??perch quando avevo fatto la fmi (quando ancora costava 50€ icon_asd.gif icon_asd.gif )anni e anni fa mi ero iscritto al motoclub parini..
la visita medica la faccio ad ottobre perche facendo anche pallavolo serve il certificato medico..

si bisogna farla ogni anno l iscrizione al motoclub icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 22:49
 

Blackbeater ha scritto:


Anche in allenamento?


se vale in gara credo valga anche in allenamento per di più credo che non rimborsa neanche se hai la pettorina tipo la sentinel o la reactor per quella storia dell omologazione del pezzo dietro icon_wink.gif


si era sollevato un polverone per la vicenda dell omologazione del paraschiena e sembrava che ad ogni gara controllassero la pettorina e se non era omologata non facevano correre ( quindi avevo messo da parte la reactor e mi sono preso la valkirie2, 100 e passa euro pe una pettorina almeno potevano dare degli incentivi icon_arrow.gif ma guardiamola dal punto di vista che lo fanno per la nostra sicurezza icon_rolleyes.gif ), poi è finita come le classiche cose italiane, rompono spesso le palle per il parapignone ( cosa giusta), per non fare usare la go pro e per non correre con le maniche tirate su, del resto della pettorina una volta sola hanno controllato a sorteggio al pre parco se indossavi la pettorina o no senza preoccuparsi dell omologazione.

Credo che allenamento o gara la regola sia la stessa, sai che l fmi cerca tutte le scappatoie per far pagare di più e rimborsare di meno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 22:54
 

Kumark ha scritto:


se vale in gara credo valga anche in allenamento per di più credo che non rimborsa neanche se hai la pettorina tipo la sentinel o la reactor per quella storia dell omologazione del pezzo dietro icon_wink.gif


si era sollevato un polverone per la vicenda dell omologazione del paraschiena e sembrava che ad ogni gara controllassero la pettorina e se non era omologata non facevano correre ( quindi avevo messo da parte la reactor e mi sono preso la valkirie2, 100 e passa euro pe una pettorina almeno potevano dare degli incentivi icon_arrow.gif ma guardiamola dal punto di vista che lo fanno per la nostra sicurezza icon_rolleyes.gif ), poi è finita come le classiche cose italiane, rompono spesso le palle per il parapignone ( cosa giusta), per non fare usare la go pro e per non correre con le maniche tirate su, del resto della pettorina una volta sola hanno controllato a sorteggio al pre parco se indossavi la pettorina o no senza preoccuparsi dell omologazione.

Credo che allenamento o gara la regola sia la stessa, sai che l fmi cerca tutte le scappatoie per far pagare di più e rimborsare di meno icon_wink.gif

ma come faccio a sapere se la mia pettorina è omologata o meno??? Mica è un casco con l'etichetta sul cinturino...
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 22:59
 

crimas ha scritto:

ma come faccio a sapere se la mia pettorina è omologata o meno??? Mica è un casco con l'etichetta sul cinturino...


c è un etichetta dell omologazione: sulla reactor che è omologata solo come parasassi sia nella parte davanti che in quella dietro c è il
codice EN14021/03 mentre sulla valkirie che ha doppia omologazione,parasassi davanti e paraschieni dietro ha un altro codice, comunque se la tua ha la schiena lunga è sicuramente omologata icon_wink.gif ora la valkirie non c è l ho sotto mano e non so dirti il
codice d omologazione

leggi quà, come vedi ha doppia omologazione Link a pagina di Blog.mxbars.net

poi magari in caso di infortunio non vanno ad indagare ma comunque io preferisco essere in "regola" icon_wink.gif

Ultima modifica di Kumark il 2 Ott 2012 23:05, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 23:05
 

Kumark ha scritto:


c è un etichetta dell omologazione: sulla reactor che è omologata solo come parasassi sia nella parte davanti che in quella dietro c è il
codice EN14021/03 mentre sulla valkirie che ha doppia omologazione,parasassi davanti e paraschieni dietro ha un altro codice, comunque se la tua ha la schiena lunga è sicuramente omologata icon_wink.gif ora la valkirie non c è l ho sotto mano e non so dirti il
codice d omologazione

la mia è un ufo 2002 integrale col paraschiena lungo e fascia lombare solo che ho paura che l'etichetta sia stata tagliata via perchè guardandola dietro al collo c'è la traccia di un etichetta rimossa 0510_sad.gif , possibile che fosse quella ?
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 23:09
 

leggi guà come vedi ha doppia omologazione Link a pagina di Blog.mxbars.net

Comunque con la tua puoi stare tranquillo è sicuramente omologata icon_wink.gif
hanno fatto sta regola per non far correre la gente con le pettorine come la reactor e la sentinel che rispetto alla tua sono dei pezzi di plastica, mi trovavo così comodo con la reactor eusa_shifty.gif amen

Poi di gente che se ne frega di sta regola c è n è tanta credo la maggior parte ma io preferisco essere "a norma" icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossCross - Uscite in pista, Gare ed Allenamenti

Forums ©