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Completamente insoddisfatto di MV F3
14291345
14291345 Inviato: 19 Apr 2013 19:03
 

Metti la foto qui.. Copia e incolla il link con la dicitura per forum.. Nello spazio del post e fai invia..

Tinypic.com
 
14291651
14291651 Inviato: 19 Apr 2013 20:33
 

Ormai i problemi con gli ultimi richiami sono stati risolti... La mia va benissimo in ogni situazione, a bassi regimi, in autostrada, tirando... Ovvio anche io all'inizio ero parecchio scocciato, ma la moto mi piaceva e mi piace talmente tanto che ho sopportato!
Ricordiamoci che i numeri di MV non sono lontanamente paragonabili con i numeri delle Jap..e di conseguenza tutto ciò che ne consegue..
Ps confermo dopo secondo richiamo frizione La moto va ancora meglio..
 
14291731
14291731 Inviato: 19 Apr 2013 20:56
 

solver80 ha scritto:
Ormai i problemi con gli ultimi richiami sono stati risolti... La mia va benissimo in ogni situazione, a bassi regimi, in autostrada, tirando... Ovvio anche io all'inizio ero parecchio scocciato, ma la moto mi piaceva e mi piace talmente tanto che ho sopportato!
Ricordiamoci che i numeri di MV non sono lontanamente paragonabili con i numeri delle Jap..e di conseguenza tutto ciò che ne consegue..
Ps confermo dopo secondo richiamo frizione La moto va ancora meglio..

Mi pare che siano più i NON POSSESSORI di MV a parlare dei suoi difetti che non chi la possiede. Quasi tutti i possessori mi sembra la pensino come te e abbiano risolto i problemi iniziali.
Parlavo anche al Tingarda con un possessore di una B3 che era entusiasta. Lamentava solo il fatto che le Pirelli Angel non sono le gomme adatte ad una moto così agile, potente e leggera icon_asd.gif mentre con un altro parlavo della sua Triumph Tiger 800 e mi ha detto che nonostante l'aggiornamento la sua continuava a spegnersi anche a caldo in modo pericolosissimo.
Tanto che pensavo di aver bevuto troppo e aver invertito i proprietari!!! icon_asd.gif

Altro che "capita solo a MV..." guardate qui icon_eek.gif :
Link a pagina di Forumtriumphchepassione.com
Eppure delle inglesine si sente sempre e solo parlar bene... 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14292079
14292079 Inviato: 20 Apr 2013 0:45
 

La mia F 3 credo sia stata se non la prima una delle prime 5 ad aver ricevuto modifica frizione e parastrappi e nuova mappatura così hanno detto i tecnici di schiranna!

Ed effettivamente era cambiata in positivo, svaniti i problemi in partenza gli spegnimenti improvvisi, le accellerate a gas chiuso, ecc ecc...

Ma come detto tornando da un giro domenica scorsa mi trovo in autostrada con la moto che ad un certo punto ,faccio per scalare e la frizione non oppone un minimo di resistenza quasi come se si fosse rotto il cavo , ma era tutto ok , sembrerebbe e dico sembrerebbe visto che non sono un meccanico che i dischi si fossero incollati.

Vi saprò dire appena l'avranno riparata.
Comunque da cliente MV posso solo dire che é veramente difficile trovare un'altra moto in grado di lasciarmi a piedi così tante volte in così poco tempo!
Per tutti coloro che decidono di voler restituire la moto alla concessionaria senza rimetterci dopo aver già passato tutto quello che ho vissuto io sulla mia pelle ho deciso di interpellare un avvocato per vedere quale soluzione ha da propormi, poiché non trovo giusto che oltre il danno la beffa, la concessionaria non credo proprio che voglia restituire i soldi del costo del mezzo, quindi vediamo in quanti siamo realmente ad avere intenzione di restituire il mezzo scrivetemi pure in privato per valutare il da farsi.
 
14292339
14292339 Inviato: 20 Apr 2013 9:12
 

Che strano.... Hai controllato se il richiamo dello spingi disco frizione e stato fatto? È importante..... La mia ripeto ha 3.200 km e da quando l ho presa ossia 1.200 km nessun problema.. Anzi ti dirò girano voci che a breve uscirà un aggiornam e io sono indeciso se farlo o meno... Perché così com e va benissimo.. Io se fossi in te cambierei concessionario farei fare un controllo completo e terrei duro.. Quando f3 va bene e una goduria... Credimi.. Premetto io sono forse l unico ad aver modificato lo scarico ho montato un termignoni aperto e la moto gira BENISSIMO c'è l ho da 500 km e va moooolto bene.. 0509_campione.gif
 
14293200
14293200 Inviato: 20 Apr 2013 15:25
 

comunque se ti si incollano i dischi la frizione non la tiri proprio...rimane esattamente li dov'e la leva...piuttosto ti si spacca il cavo...
quando pistolavo i minarelli p4 che erano fermi da 20 anni sai quanti nomi ho tirato per staccare ogni singolo disco incollato icon_evil.gif

per quel che riguarda i richiami dove te li segnano? cioè ci sarà un registro che ti rlasciano a te quando te lo fanno...oppure se è gia stato fatto sulla moto al momento della vendita...
 
14293206
14293206 Inviato: 20 Apr 2013 15:29
 

rava89 ha scritto:
comunque se ti si incollano i dischi la frizione non la tiri proprio...rimane esattamente li dov'e la leva...piuttosto ti si spacca il cavo...
quando pistolavo i minarelli p4 che erano fermi da 20 anni sai quanti nomi ho tirato per staccare ogni singolo disco incollato icon_evil.gif

per quel che riguarda i richiami dove te li segnano? cioè ci sarà un registro che ti rlasciano a te quando te lo fanno...oppure se è gia stato fatto sulla moto al momento della vendita...


In effetti non ci avevo pensato! icon_mrgreen.gif

Secondo me hanno un loro registro interno (o almeno lo spero), altrimenti non so come facciano a ricordarsi chi l'ha fatto e chi no! eusa_wall.gif

Ma quindi, cosa può essere successo? Essersi rotto"l'attuatore" o come cavolo si chiama quell'affare che viene tirato dal filo?
 
14293393
14293393 Inviato: 20 Apr 2013 16:57
 

Io ho preso la moto usata... Per sapere se erano stati modificati i gommini para strappi ho dovuto chiedere al capo officina il quale si è ricordato d averli fatti... Non era segnato da nessuna parte... Sono stato da begali a Verona a far controllare perché nn mi fidavo del ... "Mi sembra di averli fatti" del capo officina di Brescia...

Begali e stato molto disponibile gli ho fatto cambiare l olio per mia paranoia e già che c era mi ha controllato aggiornam e gommini para strappi .. Ed erano stati fatti..

Quindi a quanto pare nessuno segna gli interventi da nessuna parte....
 
14293396
14293396 Inviato: 20 Apr 2013 16:59
 

Ah se tirava la leva e andava a vuoto e il cavo era a posto mi sa di si...
 
14293408
14293408 Inviato: 20 Apr 2013 17:03
 

A me successe la stessa identica cosa con Suzuki gsxr 750... In tangenziale tiro la leva frizione e non staccava più.. Venerdi pomeriggio alle 15 a 50 km dall officina Suzuki.. Ho chiamato mi hanno detto di andare su ... Ho fatto la strada cambiando senza frizione ... L hanno smontata e si era sganciato il pistoncino che faceva staccare la frizione.. Un paio d ore mi hanno rimesso in strada.. Credo ne possa capitare...
 
14293662
14293662 Inviato: 20 Apr 2013 19:17
 

maximilian71 ha scritto:
Io ho preso la moto usata... Per sapere se erano stati modificati i gommini para strappi ho dovuto chiedere al capo officina il quale si è ricordato d averli fatti... Non era segnato da nessuna parte... Sono stato da begali a Verona a far controllare perché nn mi fidavo del ... "Mi sembra di averli fatti" del capo officina di Brescia...

Begali e stato molto disponibile gli ho fatto cambiare l olio per mia paranoia e già che c era mi ha controllato aggiornam e gommini para strappi .. Ed erano stati fatti..

Quindi a quanto pare nessuno segna gli interventi da nessuna parte....



Purtroppo da quando non danno più i libretti per segnare i tagliandi capitano queste cose.Yamaha ricordo che per un richiamo della prima R1 punzonava i telai.
Sarebbe la concessionaria che dovrebbe rilasciare una ricevuta anche non fiscale,ma con un timbro che certifica il richiamo.
 
14293672
14293672 Inviato: 20 Apr 2013 19:21
 

Broglia ha scritto:
Purtroppo da quando non danno più i libretti per segnare i tagliandi capitano queste cose.Yamaha ricordo che per un richiamo della prima R1 punzonava i telai.
Sarebbe la concessionaria che dovrebbe rilasciare una ricevuta anche non fiscale,ma con un timbro che certifica il richiamo.


Concordo...
 
14293757
14293757 Inviato: 20 Apr 2013 19:58
 

a me l'hanno dato il libretto dei tagliandi...ma di richiami sopra non c'e scritto nulla!
 
14295910
14295910 Inviato: 21 Apr 2013 21:30
 

Un sentito ringraziamento alle 18 persone che hanno già risposto per volersi unire alla richiesta di restituzione mv f3 poiché insoddisfatti

Questo mi fa' capire che non sono il solo ed unico sfortunato e che oltre alla mia F 3 ce ne sono altre ad avere problemi!
 
14295985
14295985 Inviato: 21 Apr 2013 21:57
 

mvkhayla27 ha scritto:
Un sentito ringraziamento alle 18 persone che hanno già risposto per volersi unire alla richiesta di restituzione mv f3 poiché insoddisfatti

Questo mi fa' capire che non sono il solo ed unico sfortunato e che oltre alla mia F 3 ce ne sono altre ad avere problemi!


azz mi spiace , ho letto tutto i post più recenti ... ed ovviamente mi dispiace per gli altri 18. I numero fortunatamente sono bassi e spero che riescano a rivolversi i vostri problemi.
La mia presa ad agosto già era esente da questi problemi .. fortunatamente.. ho notato l'irregolarità ai bassi e il contamarce ma diciamo che sono cose che danno fastidio ma sicuramente minori.. anzi... danno fastidio perchè paghi e quindi pretendi ma nell'utilizzo effettivamente non mi danno problemi.
Io sono ancora molto contento e sono arrivato a 4500km... fatti anche d'estate a milano con temperature non proprio felici ehhehehe.
ad ogni modo in bocca al lupo e che mv vi possa far felici icon_smile.gif
 
14296091
14296091 Inviato: 21 Apr 2013 22:43
 

18 persone in così pochi giorni non sono poche direi da un solo sito....
Meglio per te sono contento che almeno tu non abbia problemi rilevanti , anche io ho taciuto riguardo ad altri problemi minori vedi conta marce ed erogazione non proprio perfetta, ma a tutto c'è in limite quando i problemi si fanno più seri, vedi frizione che va a vuoto in autostrada, se mi succedeva davanti ad un ostacolo immediato?
Per non parlare di quello che si é verificato nei primi mesi che avevo f3...lasciamo perdere per gli interessati possono rivedere le prime pagine del topic
 
14296984
14296984 Inviato: 22 Apr 2013 10:59
 

C'è chi l'ha già venduta o permutata dalla disperazione...Meno male che non tutti si stanno trovando male.
 
14297077
14297077 Inviato: 22 Apr 2013 11:30
 

Broglia ha scritto:
C'è chi l'ha già venduta o permutata dalla disperazione...Meno male che non tutti si stanno trovando male.


Beh non esageriamo. Ora dire "non tutti si stanno trovando male" è un'esagerazione. E' il contrario, se mai: "non tutti si stanno trovando bene".
Il che non significa sottovalutare la gravità della situazione!
Tanti casi, ma spero molti risolti. Mi dispiace tantissimo invece per quelli a cui invece o è passata la voglia (ma sono casi più che giusitificati!) o hanno constatato di avere troppi problemi per passarci su.
 
14297126
14297126 Inviato: 22 Apr 2013 11:45
 

Be' alle soglie del terzo millennio quando si mandano sonde su Marte dove la tecnologia la fa da padrone... È difficile accettare che qui sulla terra ci siano moto con tecnologia del 1970... La f3 e una moto meravigliosa ciclistica e linea invidiabile ma.... Senza un elettronica e un motore all altezza non si va da nessuna parte.... Scandaloso come mV per contenere i costi abbia sottovalutato la parte più importante .. UN ELETTRONICA AFFIDABILE... i guasti stanno mettendo a rischio l incolumità degli utilizzatori.. Hanno avuto 1 anno e mezzo per testare la f3 ma a quanto pare continuo a leggere situazioni spiacevoli... Io ho sempre spezzato una lancia a favore di mV e in quanto possessore di f3 ho cercato di avere molta pazienza passando sopra a svariati inconvenienti.. Fortunatamente le mie problematiche nn sono mai state così gravi da sfiduciarmi al 100% però quotidianamente leggo situazioni veramente spiacevoli... È questo sembra non diminuire.. Risolto un problema quando si potrebbe gridare al miracolo ne leggo subito un altro ancor più grave... Questo mi condiziona perché tutte le volte che uso f3 ho il timore di dover chiamare il carro attrezzi ...
Mi unirei alla vs protesta ma per quanto mi riguarda tutte le problematiche sono state risolte e oggi mi ritrovo una f3 a posto e senza problemi...
 
14297219
14297219 Inviato: 22 Apr 2013 12:17
 

maximilian71 ha scritto:
Be' alle soglie del terzo millennio quando si mandano sonde su Marte dove la tecnologia la fa da padrone... È difficile accettare che qui sulla terra ci siano moto con tecnologia del 1970... La f3 e una moto meravigliosa ciclistica e linea invidiabile ma.... Senza un elettronica e un motore all altezza non si va da nessuna parte.... Scandaloso come mV per contenere i costi abbia sottovalutato la parte più importante .. UN ELETTRONICA AFFIDABILE... i guasti stanno mettendo a rischio l incolumità degli utilizzatori.. Hanno avuto 1 anno e mezzo per testare la f3 ma a quanto pare continuo a leggere situazioni spiacevoli... Io ho sempre spezzato una lancia a favore di mV e in quanto possessore di f3 ho cercato di avere molta pazienza passando sopra a svariati inconvenienti.. Fortunatamente le mie problematiche nn sono mai state così gravi da sfiduciarmi al 100% però quotidianamente leggo situazioni veramente spiacevoli... È questo sembra non diminuire.. Risolto un problema quando si potrebbe gridare al miracolo ne leggo subito un altro ancor più grave... Questo mi condiziona perché tutte le volte che uso f3 ho il timore di dover chiamare il carro attrezzi ...
Mi unirei alla vs protesta ma per quanto mi riguarda tutte le problematiche sono state risolte e oggi mi ritrovo una f3 a posto e senza problemi...


Condivido! 0509_doppio_ok.gif
Anche io ho già sottolineato più volte che non è giustificabile una gestazione così lunga per un modello e poi presentarlo con un'elettronica "approssimativa".
Se effettivamente è colpa dell'elettronica, MV dovrebbe mandare a quel paese l'azienda fornitrice e rivolgersi ad un'azienda concorrente:credo che ce ne sarebbe più di una disposta a sviluppare qualcosa di nuovo,a patto di ricevere un anticipo monetario icon_asd.gif ...
 
14297234
14297234 Inviato: 22 Apr 2013 12:21
 

C'è anche da vedere di questi 18 insoddisfatti che la vogliono restituire quanti hanno avuto problemi seri!! Non c'è scritto soddisfatti o rimborsati eh...

Nel senso che l'erogazione che "seghetta" sotto i 3000 giri ce la teniamo, e non è sicuramente un motivo valido per restituirvi i soldi! Anche perché non è un motore elettrico (cioè giapponese), e questo credo che chiunque all'acquisto lo sapesse...

Ovvio che mi riferisco solo a costoro, non a chi gli si è spenta in corsa più volte, magari cadendo ecc...
 
14297259
14297259 Inviato: 22 Apr 2013 12:28
 

Mi credi che se io metto la quinta e tengo i 2/3k la mia f3 va liscia come l olio? Io molti dei problemi elencati non li ho riscontrati..... A me la moto va bene... Consiglierei vivamente a. Tutti di VERIFICARE attentamente che i vs concessionari abbiano effettuato i vari aggiornamenti... A volte la centralina va resettata dai guasti in memoria e aggiornata... Una procedura semplice per un concessionario però a volte l aggiornam va ripetuto... È soprattutto verificare che la centralina abbia accettato l aggiornamento... Oltre ai vari richiami riferiti alla meccanica.. Io avendo eseguito tutti gli aggiornam nn riscontro problemi.. Quindi andate da un concess serio e fate verificare a 360 gradi la vs f3.... 0509_campione.gif
 
14297288
14297288 Inviato: 22 Apr 2013 12:37
 

maximilian71 ha scritto:
Mi credi che se io metto la quinta e tengo i 2/3k la mia f3 va liscia come l olio? Io molti dei problemi elencati non li ho riscontrati..... A me la moto va bene... Consiglierei vivamente a. Tutti di VERIFICARE attentamente che i vs concessionari abbiano effettuato i vari aggiornamenti... A volte la centralina va resettata dai guasti in memoria e aggiornata... Una procedura semplice per un concessionario però a volte l aggiornam va ripetuto... È soprattutto verificare che la centralina abbia accettato l aggiornamento... Oltre ai vari richiami riferiti alla meccanica.. Io avendo eseguito tutti gli aggiornam nn riscontro problemi.. Quindi andate da un concess serio e fate verificare a 360 gradi la vs f3.... 0509_campione.gif


Strano che non hai detto che è grazie al Termi 0509_pernacchia.gif
 
14297313
14297313 Inviato: 22 Apr 2013 12:43
 

Azzzzz me lo son dimenticato... Secondo me è..... Grazie al termignoni... Hahahahahahhahahaahhahahahahahha

No no a parte gli scherzi... Io credo che troppi concessionari si preoccupino solo di vendenti la moto.. C e poca professionalità e a volte facendo il lavoro in fretta lo fanno male.. Addirittura secondo me molti nemmeno fanno il lavoro... Quindi basta trovare un conce serio prestare attenzione e verificare.. Con gli ultimi aggiornam e i vari richiami la mia f3 va molto bene.. Mi torco lo stesso le balle.. Non si sa mai... 0509_doppio_ok.gif
 
14297377
14297377 Inviato: 22 Apr 2013 12:57
 

la cosa piu' incredibile e' il fatto che molti possessori siano contenti di avere "problemi di poco conto" icon_eek.gif cioe' uno spende 12000 euro per una moto e deve essere pure contento di avere una moto difettata dall'erogazione sporca che pero' non lo rimanga a piedi,tanto ce' l'aggiornamento, ma che e' un telefonino??! spiacente ma da quando ho lasciato MV forse saro' meno guardato al semaforo ma queste "avventure" le vedo lontane anni luce...(non me ne vogliano i possessori di f3 moto che adoro) ma nel 2013 tutto quello che continuo a leggere non e' oggettivamente accettabile....... doppio_lamp.gif
 
14297421
14297421 Inviato: 22 Apr 2013 13:08
 

Vorrei aggiungere che se la Federconsumatori funzionasse come in USA,la MV si sarebbe già beccata una bella trombata icon_asd.gif !
Ricordate la prima R6 che prometteva 20000 giri,ma la lancetta del contagiri arriva "solo"intorno a 17000?Yamaha dovette pagare perchè aveva fatto pubblicità ingannevole 0510_inchino.gif ...Anche la Ferrero ha dovuto pagare perchè sulla confezione della Nutella c'era scritto qualcosa tipo"alimento sano e genuino"vicino alla tabella dove sono scritte le proprietà nutrizionali 0509_si_picchiano.gif ...E pensate che la denuncia è partita da una qualsiasi casalinga particolarmente attenta all'alimentazione dei suoi figli!
Sarebbe interessante sapere se MV è presente nel mercato USA e se le F3 presenti sul mercato Statunitense hanno gli stessi problemi,però è anche vero che là ci sono diverse omologazioni ed ogni Stato ne ha una diversa eusa_think.gif ...
In ogni caso se riuscirete a bacchettare la MV in molti,anche clienti futuri ve ne saranno grati!
Chi tra voi è tra i 18 interessati potrebbe anche porre la questione sul sito dell'Adusbef e sicuramente sapranno darvi delle dritte utili. 0509_doppio_ok.gif
 
14297432
14297432 Inviato: 22 Apr 2013 13:10
 

maximilian71 ha scritto:
Azzzzz me lo son dimenticato... Secondo me è..... Grazie al termignoni... Hahahahahahhahahaahhahahahahahha

No no a parte gli scherzi... Io credo che troppi concessionari si preoccupino solo di vendenti la moto.. C e poca professionalità e a volte facendo il lavoro in fretta lo fanno male.. Addirittura secondo me molti nemmeno fanno il lavoro... Quindi basta trovare un conce serio prestare attenzione e verificare.. Con gli ultimi aggiornam e i vari richiami la mia f3 va molto bene.. Mi torco lo stesso le balle.. Non si sa mai... 0509_doppio_ok.gif


è quello il problema... non ci sono molti conce MV, quelli che ci sono spesso sono poco seri... Diciamo che finché sei in garanzia puoi contare su un conce MV serio per regione! icon_asd.gif
 
14297440
14297440 Inviato: 22 Apr 2013 13:13
 

phoenix78 ha scritto:
la cosa piu' incredibile e' il fatto che molti possessori siano contenti di avere "problemi di poco conto" icon_eek.gif cioe' uno spende 12000 euro per una moto e deve essere pure contento di avere una moto difettata dall'erogazione sporca che pero' non lo rimanga a piedi,tanto ce' l'aggiornamento, ma che e' un telefonino??! spiacente ma da quando ho lasciato MV forse saro' meno guardato al semaforo ma queste "avventure" le vedo lontane anni luce...(non me ne vogliano i possessori di f3 moto che adoro) ma nel 2013 tutto quello che continuo a leggere non e' oggettivamente accettabile....... doppio_lamp.gif


Scusami... ma quelli con le Ducati cosa dovrebbero dire allora??? Quel marchio dovrebbe essere già fallito da tutti gli esposti che gli dovrebbero fare... è da una vita che si dice che le Ducati devono avere un'erogazione irregolare, anzi questo è un pregio icon_asd.gif
Ora che hanno un'erogazione più pulita vengono tacciate di essersi "giapponesizzate" 0509_mitra.gif

Quindi il 3 cilindri MV sarà ricordato per l'erogazione cattiva agli alti e irregolare ai bassi icon_twisted.gif
 
14297469
14297469 Inviato: 22 Apr 2013 13:19
 

Io credo che la MV abbia avuto seri problemi di ritardo nei tempi di realizzazione dell'F3 e abbia immesso sul mercato una moto molto innovativa, ma ancora acerba in termini di affidabilità del prodotto. Secondo me c'era ancora tanto da lavorarci su per essere sicuri di mettere sul mercato un prodotto efficiente al 99 per cento, ma a causa del ritardo nei tempi programmati hanno dovuto fare questo. E' tutta una mia ipotesi, ma mi sembra plausibile.

Ora, dico io, tu azienda sei stata costretta a fare così perché non poteva andare diversamente (per una piccola azienda le cose non sono così facili come per un gigante industriali), ma almeno poi, di fronte a un po' di problemi (fossero pure il 5 per cento, sarebbe comunque tanto o no?!), ATTREZZATI!
Il che vuol dire:
1-contattare i concessionari e assicurarsi che facciano tutti i lavori necessari perché i clienti di questi tempi bisogna tenerseli stretti: la gente appassionata ha un valore inestimabile;
2-potenziare la tua capacità di ascoltare il cliente e farlo sentire assistito e non lasciato solo;
3-offrire delle moto sostitutive nel maggior numero di casi possibile!
 
14297702
14297702 Inviato: 22 Apr 2013 14:16
 

trickster ha scritto:
Io credo che la MV abbia avuto seri problemi di ritardo nei tempi di realizzazione dell'F3 e abbia immesso sul mercato una moto molto innovativa, ma ancora acerba in termini di affidabilità del prodotto. Secondo me c'era ancora tanto da lavorarci su per essere sicuri di mettere sul mercato un prodotto efficiente al 99 per cento, ma a causa del ritardo nei tempi programmati hanno dovuto fare questo. E' tutta una mia ipotesi, ma mi sembra plausibile.

Ora, dico io, tu azienda sei stata costretta a fare così perché non poteva andare diversamente (per una piccola azienda le cose non sono così facili come per un gigante industriali), ma almeno poi, di fronte a un po' di problemi (fossero pure il 5 per cento, sarebbe comunque tanto o no?!), ATTREZZATI!
Il che vuol dire:
1-contattare i concessionari e assicurarsi che facciano tutti i lavori necessari perché i clienti di questi tempi bisogna tenerseli stretti: la gente appassionata ha un valore inestimabile;
2-potenziare la tua capacità di ascoltare il cliente e farlo sentire assistito e non lasciato solo;
3-offrire delle moto sostitutive nel maggior numero di casi possibile!


L'ultima cosa la vedo comunque un po' difficile... lo dovrebbero fare nei casi più gravi magari..

Comunque secondo me dovrebbero anche assumere qualche segretaria in più!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non è possibile non ricevere risposte alle email e molte persone non la ricevono neanche alle telefonate! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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