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Completamente insoddisfatto di MV F3
13314244
13314244 Inviato: 4 Mag 2012 18:23
 



AlbertoSSP ha scritto:

Tra l'altro non mi è ancora stato chiarito un dubbio: chi si lamentava del fatto che scalciava troppo in rodaggio fino in alcuni casi a spegnersi sotto ai 4000 giri, gli succedeva in mappa sport, vero?
La mappa Sport però non è fatta per girare a bassi giri... Sono convinto che in mappa rain non succeda.




Io il rodaggio lo finito e fatto in poco piu di un giorno, dalla mattina alla sera la moto è cambiata sensibilmente. Ho sempre usato la mappa Rain perché non volevo mettere il motore troppo sotto sforzo tenendo conto che volevo fare il rodaggio in un giorno(per lo meno i primi 1000). I primi 500 km la moto era scorbutica sotto i 5 mila, scalciava e in prima a 50/h "saltellava" come un grillo,passare i paesini non era il massimo, poi piano piano si è sciolta ed adesso gira bene anche sotto.Secondo me doveva semplicemente rodarsi, dopotutto parliamo di una moto di prima serie e di una moto particolare, di certo non costruita come altre. Certo che però di primo acchito fa male ,e tanto, prendere una moto del genere e trovarsi in seria difficoltà a portarla a casa perché cosi è stato, i tratti di montagna e di lago nessun problema ma in paese in mezzo al traffico più di una volta mi son fermato per far sbrogliare la colonna perché non restava in moto nemmeno con 1° marcia inserita,qualche brutto pensiero ti viene.

Una curiosità ma anche il vostro caricatore di batteria non riporta alcun logo Mv? Che bruto che è.
 
13315591
13315591 Inviato: 4 Mag 2012 23:10
 

MangiaKm ha scritto:




Io il rodaggio lo finito e fatto in poco piu di un giorno, dalla mattina alla sera la moto è cambiata sensibilmente. Ho sempre usato la mappa Rain perché non volevo mettere il motore troppo sotto sforzo tenendo conto che volevo fare il rodaggio in un giorno(per lo meno i primi 1000). I primi 500 km la moto era scorbutica sotto i 5 mila, scalciava e in prima a 50/h "saltellava" come un grillo,passare i paesini non era il massimo, poi piano piano si è sciolta ed adesso gira bene anche sotto.Secondo me doveva semplicemente rodarsi, dopotutto parliamo di una moto di prima serie e di una moto particolare, di certo non costruita come altre. Certo che però di primo acchito fa male ,e tanto, prendere una moto del genere e trovarsi in seria difficoltà a portarla a casa perché cosi è stato, i tratti di montagna e di lago nessun problema ma in paese in mezzo al traffico più di una volta mi son fermato per far sbrogliare la colonna perché non restava in moto nemmeno con 1° marcia inserita,qualche brutto pensiero ti viene.

Una curiosità ma anche il vostro caricatore di batteria non riporta alcun logo Mv? Che bruto che è.


I primi 100 Km in un giorno?C***o...Comunque speriamo che tutti quelli che la possiedono una volta finito il rodaggio non hanno più problemi come hai descritto.
 
13320063
13320063 Inviato: 6 Mag 2012 16:37
 

Straquoto Alberto SSP anche io ne so tante a proposito delle jap e anche delle BMW ma sui forum tutto tace...
Ne dico solo una sulla HondaCBR di qualche anno fa, ora non ricordo bene di preciso, che spaccava il cambio dopo un po di Km e la chiudo qui la questione.
Quindi Broglia per favore fattela finita perchè sei sempre qua a rompere vai sulla tau sezione a scassare il ca..o.
Poi non so se avete visto cosa ho scritto sopra ma non mi è giunto neanche un messaggio in pvt quindi a me sembra che non c'è un reale problema, ma c'è solo gente che non ha mai potuto vedere chi ha una MV e dopo 6 anni di moto MV da me possedute ancora devo riuscire a capirne il motivo
 
13320261
13320261 Inviato: 6 Mag 2012 17:22
 

Andry83 ha scritto:
Straquoto Alberto SSP anche io ne so tante a proposito delle jap e anche delle BMW ma sui forum tutto tace...
Ne dico solo una sulla HondaCBR di qualche anno fa, ora non ricordo bene di preciso, che spaccava il cambio dopo un po di Km e la chiudo qui la questione.
Quindi Broglia per favore fattela finita perchè sei sempre qua a rompere vai sulla tau sezione a scassare il ca..o.
Poi non so se avete visto cosa ho scritto sopra ma non mi è giunto neanche un messaggio in pvt quindi a me sembra che non c'è un reale problema, ma c'è solo gente che non ha mai potuto vedere chi ha una MV e dopo 6 anni di moto MV da me possedute ancora devo riuscire a capirne il motivo


Ma si dai tutte le moto possono dare problemi,non è che le jap sono perfette e le altre no,sono solo concezioni.Non vi attaccate...Andry83 io non ho MV,ma volevo chiederti se il metodo per risolvere questo problema lo puoi chiarire in questa sezione,altrimenti ti mando un pm,ma ripeto,la mia è pura curiosità.Te lo dico così vedi tu se vuoi perdere un pò di tempo per darmi spiegazioni a tal proposito.Grazie.
 
13322271
13322271 Inviato: 7 Mag 2012 10:19
 

Vorrei riassumere la questione: tutti dicono che finito il rodaggio il problema dello spegnimento ai bassi scompare. Allora non è un problema.
Fatevi sti 500-1000 km in un giorno icon_asd.gif (grande MangiaKM!) e nel frattempo non mettete le mani sulla moto (i tecnici MV ne sanno sicuramente più di qualsiasi concessionario) che potreste fare peggio.
Finito il rodaggio il "non-problema" sparirà.

doppio_lamp_naked.gif

E alla faccia delle giappo senza problemi, questo l'ho appena letto...
Vibrazione ruota anteriore
Eh... le suzuki sono proprio delle moto scarse e poco affidabili... icon_lol.gif
(ovviamente sono ironico, ma molti appena vedono un problemino ad una moto si mettono subito a straparlare, senza nemmeno pensare che, se quello gonfia le gomme solo una volta all'anno, forse la colpa della vibrazione non è della moto...)
 
13322327
13322327 Inviato: 7 Mag 2012 10:36
 

MVf3 ha scritto:
il motore tre cilindri ai bassi regimi gira male proprio per un problema di bilanciamento.

E' tutto il contrario. L'albero fasato a 120° rende il motore molto più regolare di uno con il tradizionale albero piatto, tanto che qualche tempo fa in Yamaha si sono inventati l'albero a croce per porre una pezza a questo problema congenito dei 4 in linea.

Testimone dell'ottimo bilanciamento del 3 in linea è il 675 triumph che gira come un orologio anche in 6^ al minimo, la mia poi è del 2006, quindi comunque una delle prime della sua serie!

L'MV è una casa che ho sempre amato e amerò sempre anche se arriva sempre ultima nelle comparative in pista chissenefrega! Ma purtroppo finché continuerò a leggerne di tutti i colori mi terrò ben lontano dal comprarne una.

Può capitare di rompere il cambio dopo 20mila km, può capitare di sbiellare dopo 40mila, può capitare un difetto nella linea di produzione delle valvole, ma nel 2012 non si può vendere una moto nuova che non riesce a stare nel traffico e fatica sotto i 50km/h perché si spegne e strappa! Sopra i 6000 giri va benissimo? Ok allora vendetela senza targa!

Al 99% questo problema è una stupidaggine, un sensore che funziona male (TPS?), una mappa sbagliata nella centralina (se è adattiva poi compensa lei un po' le errate letture dei sensori e facendo strada migliora) ma è proprio il fatto di essere una stupidaggine che mi fa incazzare! Le MV sono spesso piene di stupidaggini che rendono moto stupende intrattabili e frustranti per un sacco di clienti! E' davvero un peccato.
 
13324208
13324208 Inviato: 7 Mag 2012 18:41
 

Son d'accordo con AlbertoSSp, la moto va usata e rodata. Dopo un po qualcosa cambia, non so dirvi sia il TPS, Co, o quale altra strana diavoleria elettronica, ma la moto migliora ogni giorno, giusto oggi viaggiavo tranquillo in 2° ai 35/h senza strappi in paese.
 
13325184
13325184 Inviato: 7 Mag 2012 21:02
 

MangiaKm ha scritto:
Son d'accordo con AlbertoSSp, la moto va usata e rodata. Dopo un po qualcosa cambia, non so dirvi sia il TPS, Co, o quale altra strana diavoleria elettronica, ma la moto migliora ogni giorno, giusto oggi viaggiavo tranquillo in 2° ai 35/h senza strappi in paese.


Meno male...Allora continua a mangiare chilometri e facci sapere come va.Speriamo sempre in fase di miglioramento. 0509_up.gif
 
13325347
13325347 Inviato: 7 Mag 2012 21:35
 

Mo va bene tutto, ma che un 3 cilindri sia bilanciato di natura è una bella palla!
Provate a levare l'albero di bilanciamento (che sulla F3 serve anche a far girare il cambio nel verso giusto, visto che l'albero motore è controrotante), e vediamo quanto resta bilanciato. Per la cronaca, i 4 cilindri screamer, ovvero quelli che hanno l'albero piatto, non hanno un albero secondario per bilanciarli. Il 4 in linea Yamaha a scoppi irregolari NON è bilanciato per natura, infatti ha un contralbero.
Comunque, per restare IT, è inammissibile che ci sia un difetto conclamato e la MV non fa nulla. Avete sbagliato? Ben, fate un richiamo, questa è serietà.
Per quanto riguarda la kawasaki, l'uscita della zx-10r, fu posticipata senza che nessuna moto fu consegnata in Italia.
 
13326502
13326502 Inviato: 8 Mag 2012 9:45
 

Il richiamo é stato fatto.. ma solo per il telaietto portatarga e i cavi del clacson... 0509_pernacchia.gif
 
13326592
13326592 Inviato: 8 Mag 2012 10:16
 

Pizio250 ha scritto:
...è inammissibile che ci sia un difetto conclamato e la MV non fa nulla. Avete sbagliato? Ben, fate un richiamo, questa è serietà.

Il fatto è che da quanto è emerso approfondendo la questione, il "difetto conclamato" non esiste icon_wink.gif
 
13326877
13326877 Inviato: 8 Mag 2012 11:34
 

AlbertoSSP ha scritto:

Il fatto è che da quanto è emerso approfondendo la questione, il "difetto conclamato" non esiste icon_wink.gif


Straquoto!
 
13327963
13327963 Inviato: 8 Mag 2012 15:13
 

Broglia ha scritto:
Per quanto riguarda la kawasaki, l'uscita della zx-10r, fu posticipata senza che nessuna moto fu consegnata in Italia.

Visto che non sono soltanto io a dirlo?Quelle con le molle valvole difettose sono arrivate solo in USA ed il problema è stato risolto con un richiamo:in Europa sono arrivate senza nessun problema. 0509_up.gif[/quote]

Please, qui si parla delle MV F3 che NON hanno problemi... se volete parlare dei difetti che hanno le giappo, ci sono molti (ma MOLTI) altri topic e forum, grazie icon_mrgreen.gif
(ecco l'ultimo che si è aperto qualche secondo fa icon_asd.gif anteriore vibra in frenata non so più come fare [rimedi?]

@Broglia: non metterla sul personale, è solo per farti capire che sbagli a tramutare qualsiasi problema ad una giappo come ad un "problemino di gioventù" e tramutare ogni mezza voce su una europea in un "problemone". Così ti precluderai da solo delle stupende e affidabilissime moto icon_wink.gif
 
13330295
13330295 Inviato: 8 Mag 2012 23:17
 

RTEC ha scritto:

raccontaci anche di quando ti hanno cambiato metà moto in garanzia l'altro giorno.... 0509_doppio_ok.gif

Ragazzi io adoro la linea, il telaio, il sound, e molte molte altre cose di questa meraviglia di f 3, ma... dopo l'aggiornamento ricevuto alla centralina la moto continua ad essere scarburata ai bassi e seppur meno, ma capita ancora che si spegne.
Chissà che mamma MV possa porre rimedio prima o poi a questa incresciosa situazione.
Confermo anche che macinando km la moto si slega un po', ma stranezza é che risulta più pulita in erogazione in mappa sport!!!e non in neutra...
"L'unica" mia perplessità é riguardo la tenuta della frizione, che visto l'ampio utilizzo che bisogna farne ai bassi per farla partire!!!temo ci lasci in fretta... Spero di sbagliarmi
 
13330877
13330877 Inviato: 9 Mag 2012 9:47
 

mvkhayla27 ha scritto:

Ragazzi io adoro la linea, il telaio, il sound, e molte molte altre cose di questa meraviglia di f 3, ma... dopo l'aggiornamento ricevuto alla centralina la moto continua ad essere scarburata ai bassi e seppur meno, ma capita ancora che si spegne.
Chissà che mamma MV possa porre rimedio prima o poi a questa incresciosa situazione.
Confermo anche che macinando km la moto si slega un po', ma stranezza é che risulta più pulita in erogazione in mappa sport!!!e non in neutra...
"L'unica" mia perplessità é riguardo la tenuta della frizione, che visto l'ampio utilizzo che bisogna farne ai bassi per farla partire!!!temo ci lasci in fretta... Spero di sbagliarmi

Quanti km hai fatto fin'ora?
E con mappa Rain ti risulta scorbutica allo stesso modo?
 
13332228
13332228 Inviato: 9 Mag 2012 15:35
 

AlbertoSSP ha scritto:

Quanti km hai fatto fin'ora?
E con mappa Rain ti risulta scorbutica allo stesso modo?

Con rain quindi depotenziata gira meglio con più regolarità ma in partenza bisogna frizionare parecchio...
A parere mio hanno concepito un 3 cilindri con 130 cv che fatica ad essere regolare e fluido ai bassi tutto qui
Tot km 850
 
13332526
13332526 Inviato: 9 Mag 2012 16:59
 

RTEC ha scritto:

raccontaci anche di quando ti hanno cambiato metà moto in garanzia l'altro giorno.... 0509_doppio_ok.gif


E' si mi han cambiato tutta l'elettronica della moto (sensore di caduta,regolatore di tensione,centralina (unica per tutto), corpo farfallato, tutti gli iniettori,un fusibile e il serbatoio). Fortuna vuole che ho trovato un officina/concessionaria Mv FANTASTICA! E' venuta a prendermi alle 10 e mezza di sabato mattina e han lavorato sulla moto fino alle 16.30 in più persone per rimettermi in strada.Lavorando con professionalità e una precisione chirurgica impressionante. Il problema è partito dalla parte elettrica del corpo farfallato che ha mandato in pappa tutto il resto. Il servizio tecnico Mv mi ha detto " Porti pazienza può succedere , è successo anche ai nostri tester" Concessionaria MV di PALADINA (BG). Adesso pero ho visto ogni angolino della mia moto e son ancora piu convinto che è fatta bene, piu di quanto possa sembrare.
 
13333084
13333084 Inviato: 9 Mag 2012 19:09
 

MangiaKm ha scritto:


E' si mi han cambiato tutta l'elettronica della moto (sensore di caduta,regolatore di tensione,centralina (unica per tutto), corpo farfallato, tutti gli iniettori,un fusibile e il serbatoio). Fortuna vuole che ho trovato un officina/concessionaria Mv FANTASTICA! E' venuta a prendermi alle 10 e mezza di sabato mattina e han lavorato sulla moto fino alle 16.30 in più persone per rimettermi in strada.Lavorando con professionalità e una precisione chirurgica impressionante. Il problema è partito dalla parte elettrica del corpo farfallato che ha mandato in pappa tutto il resto. Il servizio tecnico Mv mi ha detto " Porti pazienza può succedere , è successo anche ai nostri tester" Concessionaria MV di PALADINA (BG). Adesso pero ho visto ogni angolino della mia moto e son ancora piu convinto che è fatta bene, piu di quanto possa sembrare.


Beh l'importante è che ti abbiano sistemato per bene la moto.
 
13333383
13333383 Inviato: 9 Mag 2012 20:05
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Beh l'importante è che ti abbiano sistemato per bene la moto.

Concordo con only two wheels l'importante é che adesso funzioni bene
Ma mi domando se il tuo sia un caso singolo estremo oppure se i vari problemi che ho io ed altri possessori possano poi sfociare in tutto questo...
 
13333543
13333543 Inviato: 9 Mag 2012 20:30
 

Ora mi sorge un dubbio:non è che il problema salta fuori a causa di una mappa di base troppo conservativa per rientrare nella euro3?Bisognerebbe che qualcuno provasse a mettere un modulo aggiuntivo e fare una bella mappatura al banco per vedere cosa succede,oppure provare a mettere una centralina MV racing se già disponibile.Il problema è che sti giochini costano cari e se il problema non si risolve non sarebbe proprio divertente...Poi c'è il problema della garanzia che andrebbe subito ad annullarsi;certo che basta rimettere la moto in originale e non rimane traccia della centralina...Qualcuno ha già avuto la mia idea ed ha intenzione di fare da cavia?
 
13334926
13334926 Inviato: 10 Mag 2012 8:49
 

Broglia ha scritto:
Ora mi sorge un dubbio:non è che il problema salta fuori a causa di una mappa di base troppo conservativa per rientrare nella euro3?Bisognerebbe che qualcuno provasse a mettere un modulo aggiuntivo e fare una bella mappatura al banco per vedere cosa succede,oppure provare a mettere una centralina MV racing se già disponibile.Il problema è che sti giochini costano cari e se il problema non si risolve non sarebbe proprio divertente...Poi c'è il problema della garanzia che andrebbe subito ad annullarsi;certo che basta rimettere la moto in originale e non rimane traccia della centralina...Qualcuno ha già avuto la mia idea ed ha intenzione di fare da cavia?


Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto abbinandola allo scatalizzamento.. il problema é trovare qualcuno che abbia intenzione di mettere la mano dentro quel groviglio di cavi che é l'F3.. non credo che ora come ora ci sia qualcuno che lo fa..
 
13336656
13336656 Inviato: 10 Mag 2012 16:24
 

iDoc ha scritto:


Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto abbinandola allo scatalizzamento.. il problema é trovare qualcuno che abbia intenzione di mettere la mano dentro quel groviglio di cavi che é l'F3.. non credo che ora come ora ci sia qualcuno che lo fa..


Secondo me è troppo presto per fare queste prove,le moto sono appena uscite ed una persona non rischia di fare qualche disastro con una moto nuova...
 
13338128
13338128 Inviato: 10 Mag 2012 21:45
 

iDoc ha scritto:


Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto abbinandola allo scatalizzamento.. il problema é trovare qualcuno che abbia intenzione di mettere la mano dentro quel groviglio di cavi che é l'F3.. non credo che ora come ora ci sia qualcuno che lo fa..


Ragazzi io avrei anche fatto l'investimento pur di avere una moto guidabile e che non si spegne in scalata all'uscita del casello in autostrada 0510_sad.gif ...( quindi ordinare i collettori senza catalizzatore e relativa centralina) anzi, ho già chiesto alla mia concessionaria, ma purtroppo mi ha detto che non ci sarà disponibilità prima di almeno 1 mese, penso tutto dipenda dal fatto che fino a quando non riescono a risolvere i problemi sulla mappatura della centralina originale non vanno avanti con le parti after market, vedi centralina mappata per collettori scatalizzati, tra l'altro sul sito hanno inserito il costo dei collettori in acciaio, ma mi dice la mia concessionaria che i primi che arriveranno saranno in titanio , quindi ad un costo superiore ai 1200euro e poi in un secondo tempo giungeranno quelli in acciaio, giustamente cosi' chi vuole fare questo genere di prova pur di avere una moto nuova che funzioni come tale, dovrà metter mano al portafoglio pagando il sovraprezzo del titanio eusa_clap.gif
Come dicevo alla titolare della concessionaria l'estate ed il caldo passano in un batter d'occhio, quindi speriamo per tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione che al piu' presto possano risolvere i vari problemi con cui è nata questa meraviglia di moto.
 
13339376
13339376 Inviato: 11 Mag 2012 10:47
 

Pizio250 ha scritto:
Mo va bene tutto, ma che un 3 cilindri sia bilanciato di natura è una bella palla!

Scusa, ho usato il termine sbagliato. Il motore è chiaramente sbilanciato, ma non ci sono asimmetrie durante la rotazione. Fasando l'albero a 120° hai sempre circa la stessa energia cinetica nei pistoni (che non sono mai tutti fermi nello stesso momento) e nell'albero la cui rotazione risulta di conseguenza più regolare.
Poi vabbe' se non metti un contralbero il motore gira bene, ma salta come un canguro icon_asd.gif
 
13345137
13345137 Inviato: 13 Mag 2012 10:03
 

Ciao a tutti, giovedi scorso ho realizzato un sogno, a 25 anni ho acquistato la mia prima moto...un F3 che non è solo una moto, un connubio tra inferno e paradiso, è riuscita a farmi conoscere l' eden..sensazioni ed emozioni inspiegabili, non riesco a non pensarmi sopra di lei...
registrandomi al forum per conoscere nuova gente con la mia stessa passione e per lasciare la mia opinione sull' argomento del topic, vi dico che gli strappi e l' irregolarità ai bassi giri, è totalmente trascurabile con quello che dà sopra i 6000...parlando di motore...ma perchè del resto ne vogliamo parlare??!
non sono esperto di moto, ma sento già forte l' amore che provo per lei..

buona domenica

-F3 Rossa e Argento- Chris
 
13347346
13347346 Inviato: 13 Mag 2012 20:14
 

Giovedí ho ritirato la mia f3 e sino ad ora ho fatto 360 km senza alcun problema, anzi la moto é spettacolare; peró sono già due volte che rabbocco il liquido refrigerante (piccole quantà). Secondo voi é normale dato il caldo quasi estivo?

Ps: ho già controllato e perdite non ne ho viste
 
13350332
13350332 Inviato: 14 Mag 2012 16:02
 

albymotard53 ha scritto:
anche io sono nato a lugano 0509_doppio_ok.gif ma vivo in italia, a reggio, comunque questi problemi sono riscontrati solo da te o anche da altre persone'??


ciao ragazzi,
f3 ritirata da qualche giorno. La moto è splendida, ma la concessionaria mi ha subito avverito che avrebbe preferito consegnarmela alla fine di questa settimana (18/05) in quanto mv ha comunicato che sarà disponibile una nuova mappatura della centralina per risolvere l'odioso problema fino ai 4.000 giri... Io riscontro qualche problema in partenza, con difficoltà nel modulare al meglio l'accelleratore nelle ripartenze più lente e soprattutto in coda..e mi è capitata qualche irregolarità nel fermami scalando dalla 2alla1...tutto xò già anticipatomi dalla concessionaria. per il resto la moto è al top, posso tranquillamente viaggiare a 5.000 giri in sesta (anche se è una cosa che mi capita raramente e che ha poco senso a mio avviso) senza problemi o meglio, la moto "non è contenta" come non lo era la mia precedente honda cbr '07 con queste andature a così bassi giri...
comunque quickshif una figata e, a dispetto di alcune voci che ho sentito, vi confermo che la moto impenna che è una meraviglia icon_wink.gif
 
13350901
13350901 Inviato: 14 Mag 2012 18:07
 

solver80 ha scritto:


ciao ragazzi,
f3 ritirata da qualche giorno. La moto è splendida, ma la concessionaria mi ha subito avverito che avrebbe preferito consegnarmela alla fine di questa settimana (18/05) in quanto mv ha comunicato che sarà disponibile una nuova mappatura della centralina per risolvere l'odioso problema fino ai 4.000 giri... Io riscontro qualche problema in partenza, con difficoltà nel modulare al meglio l'accelleratore nelle ripartenze più lente e soprattutto in coda..e mi è capitata qualche irregolarità nel fermami scalando dalla 2alla1...tutto xò già anticipatomi dalla concessionaria. per il resto la moto è al top, posso tranquillamente viaggiare a 5.000 giri in sesta (anche se è una cosa che mi capita raramente e che ha poco senso a mio avviso) senza problemi o meglio, la moto "non è contenta" come non lo era la mia precedente honda cbr '07 con queste andature a così bassi giri...
comunque quickshif una figata e, a dispetto di alcune voci che ho sentito, vi confermo che la moto impenna che è una meraviglia icon_wink.gif


Ciao e complimenti per l'acquisto!Per i problemi non ti preoccupare come qualcuno ha detto,dopo il rodaggio svaniscono.Poi se al concessionario dove l'hai acquistata hanno detto che te lo risolvono meglio. 0509_up.gif
 
13352623
13352623 Inviato: 14 Mag 2012 23:38
 

solver80 ha scritto:


ciao ragazzi,
f3 ritirata da qualche giorno. La moto è splendida, ma la concessionaria mi ha subito avverito che avrebbe preferito consegnarmela alla fine di questa settimana (18/05) in quanto mv ha comunicato che sarà disponibile una nuova mappatura della centralina per risolvere l'odioso problema fino ai 4.000 giri... Io riscontro qualche problema in partenza, con difficoltà nel modulare al meglio l'accelleratore nelle ripartenze più lente e soprattutto in coda..e mi è capitata qualche irregolarità nel fermami scalando dalla 2alla1...tutto xò già anticipatomi dalla concessionaria. per il resto la moto è al top, posso tranquillamente viaggiare a 5.000 giri in sesta (anche se è una cosa che mi capita raramente e che ha poco senso a mio avviso) senza problemi o meglio, la moto "non è contenta" come non lo era la mia precedente honda cbr '07 con queste andature a così bassi giri...
comunque quickshif una figata e, a dispetto di alcune voci che ho sentito, vi confermo che la moto impenna che è una meraviglia icon_wink.gif

Ciao se mi fai sapere di quale cocessionaria si tratta ci porto anche la mia a mettere a posto... eusa_clap.gif
Sono piuttosto deluso dal fatto che MV nemmeno risponde alle mail di lamentela che ho inoltrato, chiedendo chiarimenti in merito a quando sarebbe possibile avere una moto che si possa utilizzare in strada senza paura che si possa spegnere , come spesso mi capita ancora tutt'ora dopo un primo aggiornamento ricevuto sulla centralina.
poi mi viene da ridere quando vedo sul loro sito che verrà trasmesso uno speciale sulle fabbriche italiane specifico sulla f3, ma non hanno vergogna a far cassa con delle moto che rischiano di far male alle persone? vorranno mica far credere che non avevano idea dei problemi di mappature delle centraline??? 0509_vergognati.gif
Io adoro estetica , componenti, sound e tanto altro di questa magnifica creazione , che è tanto bella quanto dannata, ma vorrei poter dire altrettanto sulla affidabilità e l'erogazione del motore nella fruibilità in città.
Non concordo con coloro che dicono la moto non è un modello turistico(quindi giustificano l'erogazione brusca e scalciante ai bassi), la moto viene venduta per poter circolare su strada e come tale deve essere mappata, altrimenti mi compravo una moto senza targa e fanali per girare solo in pista.
 
13352779
13352779 Inviato: 15 Mag 2012 7:20
 

solver80 ha scritto:


Io riscontro qualche problema in partenza, con difficoltà nel modulare al meglio l'accelleratore nelle ripartenze più lente e soprattutto in coda..


Questo perché ha montato una frizione racing.. é normale un po' di scivolamento in partenza, con questo anche a me da un po' fastidio..
 
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