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Completamente insoddisfatto di MV F3
14287480
14287480 Inviato: 18 Apr 2013 12:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
eusa_naughty.gif No eusa_naughty.gif
Anche la prova della nuova GS1200 è saltata il giorno stesso in cui migliaia di persone si sono presentate a provarla con una prenotazione fatta mesi prima.
E questo è solo il caso più eclatante successo negli ultimi mesi.
doppio_lamp_naked.gif

ok le mv hanno ne piu' ne meno i problemi delle altre moto..........
 
14287566
14287566 Inviato: 18 Apr 2013 12:50
 

Negli ultimi mesi comunque i post su questo forum riguardo il malfunzionamento della F3 sono stati parecchi.
Sapete per caso quante ne sono state vendute in totale?3/400?Forse meno...Ho letto interventi anche da oltre confine.
Se riusciste a mettervi d'accordo almeno in una cinquantina,pagando un buon avvocato potreste fare causa ad MV e recuperare i vostri soldi perchè non è possibile andare avanti ad aggiornamenti.Quando la garanzia sarà scaduta vi dovrete arrangiare.
Difetti ne hanno sempre avuti tutte le moto,ma non in questa misura e non con questa incidenza.
Tra le jap le prime serie di R6 ed R1 possiamo dire che non avevano la classica affidabilità delle moto del sol levante,ma spesso i problemi sono saltati fuori dopo molti chilometri di usura,mentre quì si parla di moto nuove.
Io continuo a sostenere che il problema sia legato al dover rientrare nella Euro3 e magari anche alle misure del motore troppo radicali per poter girare alto come un quattro cilindri,però se la legge dice che bisogna rientrare nella Euro3 bisogna farlo...
Io avessi comprato la moto avrei già tentato di risolvere il problema con una Rapid Bike o una PC,però capisco anche che non tutti vogliono sborsare soldi per una soluzione che in teoria avrebbe dovuto trovare la MV prima di commercializzare la moto.
Secondo me l'azienda si sta sempre più rovinando la reputazione e visto che non naviga in buone acque farebbe bene a mettersi in quadro,non tanto per le maestranze,ma per quei poveri operai che rischiano di perdere il posto di lavoro.
Secondo me,se qualcuno di voi che ha la F3 abita dalle parti di Gabiano(AL),farebbe bene a passare dalla Dimsport anche solo per un consulto,per sentire un parere:magari se fate da cavia vi installano la RB gratis icon_asd.gif ,tanto per aver comunque la moto che và male...e poi la centralina aggiuntiva al massimo basta levarla e tutto torna come prima. 0509_up.gif
 
14287650
14287650 Inviato: 18 Apr 2013 13:20
 

AlbertoSSP ha scritto:
eusa_naughty.gif No eusa_naughty.gif
Anche la prova della nuova GS1200 è saltata il giorno stesso in cui migliaia di persone si sono presentate a provarla con una prenotazione fatta mesi prima.
E questo è solo il caso più eclatante successo negli ultimi mesi.
doppio_lamp_naked.gif


Un meccanico mi ha raccontato di una prova Aprilia, qualche anno fa, in cui dopo pochi minuti 7 moto su 10 erano fuori uso.
 
14287678
14287678 Inviato: 18 Apr 2013 13:29
 

[quote="trickster"#14287650]Un meccanico mi ha raccontato di una prova Aprilia, qualche anno fa, in cui dopo pochi minuti 7 moto su 10 erano fuori uso.[/quote
eeeeh che belli i racconti c'era una volta......purtroppo questi problemi con MV sono una triste realta'....... 0510_sad.gif
 
14287750
14287750 Inviato: 18 Apr 2013 13:54
 

[quote="phoenix78"#14287678]
trickster ha scritto:
Un meccanico mi ha raccontato di una prova Aprilia, qualche anno fa, in cui dopo pochi minuti 7 moto su 10 erano fuori uso.[/quote
eeeeh che belli i racconti c'era una volta......purtroppo questi problemi con MV sono una triste realta'....... 0510_sad.gif


beh qualche anno fa non è proprio un "c'era una volta" che si perde nella notte dei tempi!
Però credo da questi discorsi non ne usciamo. Ci vorrebbero dati ufficiali o anche una statistica ufficiosa ma ampia.
 
14287763
14287763 Inviato: 18 Apr 2013 13:58
 

Broglia ha scritto:
...Tra le jap le prime serie di R6 ed R1 possiamo dire che non avevano la classica affidabilità delle moto del sol levante,ma spesso i problemi sono saltati fuori dopo molti chilometri di usura,mentre quì si parla di moto nuove...

Se ti riferisci al cambio della R6, a leggere in giro non servivano poi tanti km a far saltare la seconda...
Ma anche le prime Shiver (io ne ho una e ne sono entusiasta) avevano problemi al Ride by Wire, poi risolto.
E le Z750? che per anni tiravano a destra?
Si potrebbero citare tutte le moto, ma non è il posto nè il momento.
 
14288342
14288342 Inviato: 18 Apr 2013 17:29
 

Ok,ma non erano difetti per i quali si rimaneva costantemente a piedi.
Per la prima R6 in realtà pensavo ai riporti delle canne dei cilindri,ma anche la R1 aveva qualche problema al cambio se non ricordo male.
Quì si parla di grossi problemi di messa a punto dell'elettronica e quasi quasi provo a scrivere alla dimsport e poi vi aggiorno,visto che tra i proprietari nessuno lo vuol fare.
 
14288422
14288422 Inviato: 18 Apr 2013 18:17
 

Io ancora non mi capacito di come possiate paragonare ciò che producono giganti come i grandi marchi giapponesi con quello che riescono a fare aziende d'eccellenza ma sempre di nicchia del mercato.
Santo cielo, è ovvio che con quei numeri riescono a risolvere tutti i tipi di problemi che si possono verificare senza che noi, nel nostro piccolo paese, collocato in un angolino del Mediterraneo, neanche ce ne accorgiamo.
Le fabbriche più grandi, la manodopera che lavora a testa bassa, gli ingegneri migliori, i prodotti efficaci ma lontani dall'eccellenza in modo da ottimizzare il profitto e le catene di produzione, dei reparti sportivi rodati da decenni.
Ma è già un miracolo se ancora si parla del confronto tra le loro moto e i prodotti realizzati da microbi industriali come la MV o la bimota e da protagonisti dinamici, ma comunque collocati in un angolo, come Aprilia e Ducati. Le nostre realtà trasudano una tale passione e una tale tenacia nella loro lotta impari contro i titani, che anche una sola gara vinta o una moto venduta in più da un nostro marchio dovrebbe strapparci applausi e standing ovation!

Io penso che l'amministratore delegato Yamaha la mattina si svegli pensando: come fare a vendere 20.000 moto in più di quelle che già facciamo e cercare di ridurre lo scarto con la Honda?
I proprietari della MV si svegliano e pensano: come fare per tenere ancora aperta la fabbrica?

Ultima modifica di trickster il 18 Apr 2013 18:18, modificato 1 volta in totale
 
14288425
14288425 Inviato: 18 Apr 2013 18:18
 

Broglia ha scritto:
Ok,ma non erano difetti per i quali si rimaneva costantemente a piedi.
Per la prima R6 in realtà pensavo ai riporti delle canne dei cilindri,ma anche la R1 aveva qualche problema al cambio se non ricordo male.
Quì si parla di grossi problemi di messa a punto dell'elettronica e quasi quasi provo a scrivere alla dimsport e poi vi aggiorno,visto che tra i proprietari nessuno lo vuol fare.

esattamente per non parlare di brutale 675 che si spengono in marcia (ci sono dei video su youtube) dove si rischia qualcosa di piu' del semplice rimanere a piedi......agghiacciante icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14288560
14288560 Inviato: 18 Apr 2013 19:09
 

phoenix78 ha scritto:
esattamente per non parlare di brutale 675 che si spengono in marcia (ci sono dei video su youtube) dove si rischia qualcosa di piu' del semplice rimanere a piedi......agghiacciante icon_eek.gif icon_eek.gif


Infatti,tra F3 e Brutale 675 mi sembra che di problemi se ne sono registrati a iosa e se l'assistenza non riesce a risolverli sarebbe meglio optare per soluzioni alternative perchè se vi aspettate che vi rendano i soldi senza fargli causa potete aspettare e crederci...
 
14288646
14288646 Inviato: 18 Apr 2013 19:42
 

ragazzi ma la smettete di parlare per sentito dire????
sono d'accordo che ci siano stati alcuni problemi all'inizio...ma ora sono in pratica tutti RISOLTI!
la storia delle moto che si spengono oramai non c'e più da inizio estate dell'anno scorso!!!
Io vi parlo da possessore di F3 e non da quello che leggo su internet che magari è datato piu di un anno fa...e va benissimo...conosco altre due persone che ce l'hanno e sono stra contente!!
Tornando al discorso delle centraline..anche qui gia detto e ripetuto...l'elettronica la fa eldor in esclusiva per MV...al momento non c'e nulla in commercio da sostituire all'originale se non la centralina mv corse con i relativi collettori...
detto questo buona strada a tutti! doppio_lamp.gif
 
14288802
14288802 Inviato: 18 Apr 2013 20:21
 

rava89 ha scritto:
ragazzi ma la smettete di parlare per sentito dire????
sono d'accordo che ci siano stati alcuni problemi all'inizio...ma ora sono in pratica tutti RISOLTI!
la storia delle moto che si spengono oramai non c'e più da inizio estate dell'anno scorso!!!
Io vi parlo da possessore di F3 e non da quello che leggo su internet che magari è datato piu di un anno fa...e va benissimo...conosco altre due persone che ce l'hanno e sono stra contente!!
Tornando al discorso delle centraline..anche qui gia detto e ripetuto...l'elettronica la fa eldor in esclusiva per MV...al momento non c'e nulla in commercio da sostituire all'originale se non la centralina mv corse con i relativi collettori...
detto questo buona strada a tutti! doppio_lamp.gif

per sentito dire??! ma hai letto il titolo del post??! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14288824
14288824 Inviato: 18 Apr 2013 20:26
 

phoenix78 ha scritto:
per sentito dire??! ma hai letto il titolo del post??! icon_eek.gif icon_eek.gif


forse rava non si stava rivolgendo all'autore del topic ma ad altri?
Su su calma. Il topic è intitolato "completamente insoddisfatto" e non "incazzato nero, statemi lontano".
 
14288863
14288863 Inviato: 18 Apr 2013 20:35
 

Ho scritto a Dimsport e vi aggiornerò appena mi risponderanno.
 
14289142
14289142 Inviato: 18 Apr 2013 21:42
 

Se vi può interessare ho fatto 3500km di solo pista
e stranamente non ho avuto problemi.Forse sono fortunato??
Un consiglio per Broglia, dato che ti sei preso a cuore questa situazione perché non costituisci un "comitato di utenti insoddisfatti di F3"
Può essere una buona idea!!!
 
14289237
14289237 Inviato: 18 Apr 2013 22:13
 

MVf3 ha scritto:
Se vi può interessare ho fatto 3500km di solo pista
e stranamente non ho avuto problemi.Forse sono fortunato??
Un consiglio per Broglia, dato che ti sei preso a cuore questa situazione perché non costituisci un "comitato di utenti insoddisfatti di F3"
Può essere una buona idea!!!


Hahahaha! Ho notato che questa moto da problemi solo a passeggio! Più la tiri e più va meglio! Sopra gli 8000 giri erogazione pulita e perfetta, marce che entrano da sole e nessuna incertezza dell'acceleratore!
Comunque oggi ho fatto 380km.... Molto traffico, tornanti, misto stretto, extraurbano...
I problemi sono solo nel traffico... Cioè mi è successo che a motore molto caldo (5a 6a tacca) se si spegne la moto e la si riaccende poco dopo, poi non tiene il minimo per un paio di minuti... Come se si "ingolfasse"... Boh
Per il resto, allo divertimento!

Il mese prossimo la porterò nel suo habitat! icon_mrgreen.gif
 
14289284
14289284 Inviato: 18 Apr 2013 22:39
 

Marco86 ha scritto:
Hahahaha! Ho notato che questa moto da problemi solo a passeggio! Più la tiri e più va meglio! Sopra gli 8000 giri erogazione pulita e perfetta, marce che entrano da sole e nessuna incertezza dell'acceleratore!
Comunque oggi ho fatto 380km.... Molto traffico, tornanti, misto stretto, extraurbano...
I problemi sono solo nel traffico... Cioè mi è successo che a motore molto caldo (5a 6a tacca) se si spegne la moto e la si riaccende poco dopo, poi non tiene il minimo per un paio di minuti... Come se si "ingolfasse"... Boh
Per il resto, allo divertimento!

Il mese prossimo la porterò nel suo habitat! icon_mrgreen.gif

peccato pero' che dopo gli 8000 giri se non si e' in pista o rischi la patente o l'osso del capicollo 0509_down.gif
 
14289322
14289322 Inviato: 18 Apr 2013 22:55
 

Non mi riferivo all'autore del post..anche perche se vai a leggere le pagine indietro avevo già partecipato a sto thread...tant'è che l'autore stesso ha passato l'opinione da completamente insoddisfatto a completamente soddisfatto...
Per MIP conto in 4300 km va benissimo...sia che vado a girare in montagna....sia stando sopra gli 8000giri che sotto...poi fate vobis!
 
14289402
14289402 Inviato: 18 Apr 2013 23:04
 

phoenix78 ha scritto:
peccato pero' che dopo gli 8000 giri se non si e' in pista o rischi la patente o l'osso del capicollo 0509_down.gif


Oddio... In prima sei a 8000 giri credo ai 70, forse meno... Non credo che tu vada a tali velocità! icon_biggrin.gif

E comunque, non ho detto che sotto gli 8000 è inguidabile, anzi! Solo che sopra gli 8000 è perfetta! icon_biggrin.gif
Va "male" solo sotto i 3000, nel senso che ad andature costanti fa un po' di on/off (vedi altro thread)
 
14289490
14289490 Inviato: 19 Apr 2013 0:23
 

rava89 ha scritto:
Non mi riferivo all'autore del post..anche perche se vai a leggere le pagine indietro avevo già partecipato a sto thread...tant'è che l'autore stesso ha passato l'opinione da completamente insoddisfatto a completamente soddisfatto...
Per MIP conto in 4300 km va benissimo...sia che vado a girare in montagna....sia stando sopra gli 8000giri che sotto...poi fate vobis!


Si ma il completamente soddisfatto é durato veramente poco...
Non si se sei al corrente delle ultime"esperienze"...sono rimasto nuovamente a piedi, questa volta a causa della frizione !
Quindi tutta una serie di problematiche differenti tra loro.
 
14289619
14289619 Inviato: 19 Apr 2013 7:31
 

Azzzzzzz.. Ma il problema alla frizione consiste in?

Io ho f3 di giugno 2012 presa usata con 1000 km ne ho 3800 e nessun problema.. Anzi con la mia modifica allo scarico gira molto bene e scalda meno ...

Sono a conoscenza di tutte le problematiche di f3 la mia a 700 km trasudava olio dalla coppa ed è stata sistemata.. Poi tutti i richiami fatti e problemi mai avuti.. Tra una decina di gg uscirà ennesimo aggiornam.. Comunque mv si sta dando da fare per risolvere le magagne riferite all elettronica.. Problemi di meccanica f3 non ne ha avuti molti.. Speriamo in bene..
 
14289634
14289634 Inviato: 19 Apr 2013 7:40
 

Ah non avevo visto che eri lo stesso che ha aperto il post...
Comunque mi associo nel chiederti di entrare nello specifico del problema alla feuzione...

Un altro aggiornamento? Io devo ancora fare quello di dicembre!!
 
14289666
14289666 Inviato: 19 Apr 2013 7:54
 

phoenix78 ha scritto:
esattamente per non parlare di brutale 675 che si spengono in marcia (ci sono dei video su youtube) dove si rischia qualcosa di piu' del semplice rimanere a piedi......agghiacciante icon_eek.gif icon_eek.gif


per la brutale 675 leggendo in giro hanno già risolto questo problema con il penultimo aggiornamento
come l'avviamenti da freddo
 
14289694
14289694 Inviato: 19 Apr 2013 8:04
 

Attenzione alla frizione sono stati fatti 2 richiami...

1 cambio gommini prastrappi 2012
2 spingi disco frizione sempre nel 2012

Magari accertati che il tuo conce ti abbia fatto i lavori ...
 
14289726
14289726 Inviato: 19 Apr 2013 8:14
 

La mia e uscita dal conce a settembre 2012...pero il proprietario mi disse de averle prese dentro prima delle ferie di ferragosto...quindi presumo siano di fine luglio o giù di li...secondo te i richiami li ha già? Anche il terzo aggiornamebto dovrebbe già a averlo che nera quello che risolveva praticamente tutti i problemi dell'elettronica ..

Comunque c'è la maniera di sapere da quale numero di telaio in poi sono stati applicati direttamente in fabbrica tutti i richiami?
 
14289752
14289752 Inviato: 19 Apr 2013 8:23
 

Se il tuo conce e serio dovrebbe a eroi fatti tutti... Vai da lui è chiedigli schietto se ha atto tutto... È un tuo diritto... L ultimo aggiornam elettronica risale al 12.12.2012.. A breve ce ne sarà un altro... Credo una decina di giorni.. Gli ultimo aggiornam annullano i precedenti quindi aspetta e controlla che ti inserisca l ultimo in arrivo... I richiami gommini parastrappi mi sembra luglio agosto lo spingi disco ottobre o giù di li...
 
14290080
14290080 Inviato: 19 Apr 2013 10:43
 

maximilian71 ha scritto:

Io ho f3 di giugno 2012 presa usata con 1000 km ne ho 3800 e nessun problema.. Anzi con la mia modifica allo scarico gira molto bene e scalda meno ...


Quando l'hai vista, con i suoi pochissimi 1000 km, non hai pensato ai problemi che poteva avere per essere venduta così presto?
Io ho preso l'anno scorso la mia F4 del 2007. Aveva solo 3200 km! Sinceramente ho voluto fidarmi del proprietario, avendolo conosciuto, e del concessionario più vicino dove l'ho portata, dove era stata manutenuta (bruno a bagnolo mella).
Finora devo dire che va a gonfie vele. Anche il mio meccanico di Roma concorda sul suo ottimo stato, purtroppo per lui... icon_mrgreen.gif
 
14290126
14290126 Inviato: 19 Apr 2013 11:01
 

L ho presa anche io da bruno.. Mi conosce molto bene.. No non ho pensato ai problemi.. Anche perché conosco l ex proprietario ed è passato a gsx r 750,,, l ha venduta perché secondo lui f3 e una moto troppo delicata per l uso che ne fa lui...
 
14290197
14290197 Inviato: 19 Apr 2013 11:34
 

Sono curioso di sapere a cosa si riferisce il problema frizione... E se la f3 in questione aveva effettuato i richiami ai gommini parà strappi e allo spingi disco frizione...
 
14291331
14291331 Inviato: 19 Apr 2013 18:59
 

La Dimsport mi ha appena risposto:è da pochi giorni che hanno preparato i moduli per la F3 e comunque per migliorare l'erogazione in ottica soprattutto stradale consigliano la EVO.
Avrei voluto postarvi la risposta per intero con tanto di grafici,ma ho provato con vari metodi,però il forum continua a dirmi che non supporta le mie immagini e nemmeno i pdf...
Comunque io ve la straconsiglio!
 
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