Broglia ha scritto:
Sì,però con una CBR puoi andare a 50 all'ora in sesta senza che si imballi e per farla riprendere basta che giri la manetta e lei sale di giri con regolarità...
Se tu vai in sesta con un cbr ai 50km/h, forse non si spegne ma ci manca veramente poco, e se acceleri prima di arrivare ai 100km/h ti vogliono più di 5 secondi... uno scooter farebbe meglio.
Sono moto non fatte per passeggiare a 2000 giri...
OnlyTwoWheels ha scritto:
...Allora non comprate una Lamborgini perchè sotto i 10000 giri si spenge...
Infatti... quante volte ti è capitato di vedere una lambo, una porsche, un ferrari o una maserati fare manovra in parcheggio e spegnersi perchè l'autista ha dosato un attimo male la frizione?
Ultimamente capita meno solo perchè hanno il cambio sequenziale, ma fino a qualche anno fa succedeva spessissimo...
PS: la daytona comunque non è più piena ai bassi, ha quasi la stessa identica curva di coppia della F3 con un allungo leggermente peggiore