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Completamente insoddisfatto di MV F3
13274346
13274346 Inviato: 23 Apr 2012 19:29
Oggetto: Completamente insoddisfatto di MV F3
 

Ho inseguito questo sogno per anni, poi finalmente ho pututo comperare la tanto attesa mv f3, dopo che ho sempre avuto Jap.
Abito in svizzera, lugano per la precisione e dopo aver ritirato la mia f3 bianco pastello mi ritrovo a domandarmi se il problema è che il motore è freddo , se sono diventato un incapace io ad andare in moto o cosa... la moto si spegne in fase di scalata, gira irregolare sotto i 5000 giri e strappa la catena.
Cosi' domando alla concessionaria che mi dice di attendere l'aggiornamento del software per poter risolvere il problema.
Ma possibile fare uscire di fabbrica una moto(anzi tante moto) con questo difetto??? 0509_mitra.gif
Ma nei video che si vedono in internet dove illustrano il tanto accurato assemblaggio e controllo delle parti non fanno anche una prova al banco come pre rodaggio???e quindi non sono in grado di rilevare fin da subito il problema?
So solo che ho la moto da piu' di un mese e non posso usarla la concessionaria Moto art di lugano dopo aver esposto il problema ed aver risposto di aver pazienza che arriverà l'aggiornamento non si è nemmeno degnata di fornirmi un mezzo sostitutivo nell'attesa.
Sono senza parole...anzi no rimpiango la mia vecchia zx 10r. eusa_wall.gif
 
13274416
13274416 Inviato: 23 Apr 2012 19:40
 

anche io sono nato a lugano 0509_doppio_ok.gif ma vivo in italia, a reggio, comunque questi problemi sono riscontrati solo da te o anche da altre persone'??
 
13274434
13274434 Inviato: 23 Apr 2012 19:42
 

Questo purtroppo è il prezzo di quella che in molti chiamano "esclusività".MV non è la prima volta che fà di questi scherzi icon_asd.gif ...Quando uscì la prima Brutale 750 molti la ordinarono ad occhi chiusi versando una percentuale per bloccarla,soltanto che le prime le consegnarono dopo 18 mesi perchè nel frattempo l'azienda era quasi fallita eusa_doh.gif ...
La F3 l'hanno fatta aspettare una vita e poi capitano questi inconvenienti?Leggendo sui vari topic dedicati ai vari modelli si evince che diversi possessori per un motivo o per l'altro non ne sono totalmente soddisfatti anche perchè non costano poco.La F3 è un modello completamente nuovo,molto bella,ma secondo me era una moto da comprare almeno dopo 12/18 mesi dal lancio sul mercato attendendo aggiornamenti e correzioni ai difetti di gioventù...In ogni caso,dopo tanto clamore mediatico,commercializzare una moto nuova con questi difetti fà fare una bruttissima figura all'azienda 0509_down.gif e poi alla fine ci rimetteranno i dipendenti 0510_sad.gif ...
Sul forum ci sono altri topic dove altri neo possessori di F3 hanno avuto il tuo problema.
 
13274542
13274542 Inviato: 23 Apr 2012 19:58
 

Broglia ha scritto:
Sul forum ci sono altri topic dove altri neo possessori di F3 hanno avuto il tuo problema.
Per esempio, qui icon_arrow.gif Messaggio #13188742 identico problema.
 
13274669
13274669 Inviato: 23 Apr 2012 20:22
 

Però che incompetenza anche i rivenditori,fino a quando non è disponibile il nuovo aggiornamento una persona non usa la moto?
 
13274803
13274803 Inviato: 23 Apr 2012 20:41
 

Posso dire che a me non si è mai spenta
 
13275332
13275332 Inviato: 23 Apr 2012 22:03
 

Ma prima di comprarla non l'hai provata?
Anche quella che hai provato faceva di questi "scherzi"?
doppio_lamp_naked.gif
 
13277434
13277434 Inviato: 24 Apr 2012 14:31
 

Anch'io sono di Lugano, e sono interessato all'F3; tuttavia devo forzatamente attendere l'anno prossimo per procedere eventualmente all'acquisto. In effetti questi problemini di mappatura li ho già sentiti, ed è un vero peccato che la fretta di far uscire questa moto abbia portato all'insoddisfazione di alcuni acquirenti ed ad uno smacco del marchio.
Forse ci avrai già pensato mvkhayla27, ma hai provato ad impostare la mappa personalizzabile?... Almeno per avere la possibilità di usarla mentre mv risolve il problema.

Per quanto riguarda il conce, tendo a spezzare una lancia in loro favore, in quanto un problema del genere è fuori dalla loro portata: possono solo attendere mv.

Purtroppo penso che mvkhayla27 non abbia avuto la possibilità di provarla PRIMA dell'acquisto, perchè conosco il conce da cui l'ha acquistata, e ad oggi non hanno ancora il mezzo di prova.
 
13277645
13277645 Inviato: 24 Apr 2012 15:17
 

MV non prende nessuno smacco se nei primissimi esemplari di una moto ci sono dei problemini di mappatura.
Ogni moto appena uscita ha i suoi diffettucci che poi vengono risolti al primo tagliando o entro poco tempo.
L'importante è che non siano problemi meccanici seri. Del resto con tutta l'elettronica di cui è fornita una moto moderna, ce lo dobbiamo aspettare...
 
13278044
13278044 Inviato: 24 Apr 2012 16:55
 

AlbertoSSP ha scritto:
MV non prende nessuno smacco se nei primissimi esemplari di una moto ci sono dei problemini di mappatura.
Ogni moto appena uscita ha i suoi diffettucci che poi vengono risolti al primo tagliando o entro poco tempo.
L'importante è che non siano problemi meccanici seri. Del resto con tutta l'elettronica di cui è fornita una moto moderna, ce lo dobbiamo aspettare...


Da premettere che mi piace un sacco MV,non credo sia il massimo per un marchio lanciare sul mercato un nuovo modello e poi perdersi con questi problemi.Alla fine può capitare,ok,ma con quello che si paga non dovrebbero nemmeno esistere questi problemi,la domanda che mi pongo adesso è chi ha sbagliato,MV (maccanici,ecc),il fornitore delle centraline,entrambi?Boh..
 
13278479
13278479 Inviato: 24 Apr 2012 18:45
 

Perdonate l'intrusione, sono anni che leggo il forum senza mai partecipare alle discussioni, ma credo sia giunto il momento di buttarmi nella mischia.

Ho ritirato la mia F3 giusto settimana scorsa (ed è meglio non pensare a tutte le disavventure che mi ha fatto passare il concessionario ufficiale prima di consegnarmela) dopo i primi 500 km posso dire che la moto è pressoche inutilizzabile sotto i 4000 giri, il motore saltella in qualsiasi marcia, non si spegne ma fa fatica e borbotta come se fosse completamente scarburata, sembra quasi che la miscela aria / benzina sia eccessivamente grassa tanto da far ingolfare il motore. Il famigerato aggiornamento della centralina me l'han gia fatto (Mv per scusarsi del comportamento del concessionario me l'ha gia aggiornata). Sopra però frulla come un gioiellino.Secondo me semplicemente non è una moto da far girare bassa, a far il rodaggio c'e da soffrire e anche in paese si fa fatica a muoversi a meno di 50/h.
 
13278644
13278644 Inviato: 24 Apr 2012 19:19
 

MangiaKm ha scritto:
... Sopra però frulla come un gioiellino.Secondo me semplicemente non è una moto da far girare bassa ...

Secondo me la risposta è semplicemente questa. Banale, ovvia, ma è questa.
Non avete comprato una tourer, ma una moto da pista che va usata come tale!!
doppio_lamp.gif
 
13278824
13278824 Inviato: 24 Apr 2012 19:55
 

Sì,però con una CBR puoi andare a 50 all'ora in sesta senza che si imballi e per farla riprendere basta che giri la manetta e lei sale di giri con regolarità...
 
13278887
13278887 Inviato: 24 Apr 2012 20:05
 

Condivido pienamente,ho già fatto circa 800 km e devo dire che va molto bene ma devo ammettere che se si pensa di usare questa moto per andarci a passeggio a mio modesto parere si è sbagliato acquisto, va usata sopra i 6000 giri,il motore tre cilindri ai bassi regimi gira male proprio per un problema di bilanciamento.
 
13278932
13278932 Inviato: 24 Apr 2012 20:12
 

Broglia ha scritto:
Sì,però con una CBR puoi andare a 50 all'ora in sesta senza che si imballi e per farla riprendere basta che giri la manetta e lei sale di giri con regolarità...

È giusto allora compra un CBR o un qualsiasi altro quattro cilindri
d'altronde l'f3 è una moto particolare ciò non significa che non vada bene
 
13278973
13278973 Inviato: 24 Apr 2012 20:17
 

Tu l'hai comprata per andare in pista,ma la maggior parte della gente la compra per andarci a spasso...In ogni caso,che alcune si spengano non è normale e mi auguro che MV risolva il problema.Io personalmente andrei a mettere la moto davanti al cancello della fabbrica...Sit in di protesta dei clienti insoddisfatti:potreste organizzare un piccolo raduno,sicuramente ne uscirebbe un piccolo caso mediatico e l'azienda sarebbe obbligata a scusarsi pubblicamente.Forse... eusa_think.gif icon_question.gif
 
13279129
13279129 Inviato: 24 Apr 2012 20:46
 

Anche io mi auguro che MV risolva tutti i problemi che si possono presentare d'altronde la moto è nuova e ci sta che qualche piccolo problema salti fuori.
Ma guarda che per strada ci puoi andare benissimo ma non a 3000 giri eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13279159
13279159 Inviato: 24 Apr 2012 20:52
 

Broglia ha scritto:
Tu l'hai comprata per andare in pista,ma la maggior parte della gente la compra per andarci a spasso...In ogni caso,che alcune si spengano non è normale e mi auguro che MV risolva il problema.Io personalmente andrei a mettere la moto davanti al cancello della fabbrica...Sit in di protesta dei clienti insoddisfatti:potreste organizzare un piccolo raduno,sicuramente ne uscirebbe un piccolo caso mediatico e l'azienda sarebbe obbligata a scusarsi pubblicamente.Forse... eusa_think.gif icon_question.gif


Straquoto,spiegatemi perchè allora la Triumph Daytona che è un 3 cilindri 675 dicono che è sempre pronta anche ai bassi regimi!Poi allora tutte le moto sportive non dovrebbero andare bene sotto i 6000 giri.Mah,MV ha scazzato sulle centraline,è solo questo il problema,ma non si può dire che è una moto particolare pertanto anche l'uso è particolare,dai...Allora non comprate una Lamborgini perchè sotto i 10000 giri si spenge..E' un'auto particolare e sportiva no?Sopra i 6000 giri vanno a farsi benedire i consumi,limiti e soprattutto la mia volontà,cioè che non posso guidare una moto per come ne ho voglia io.Il concetto di moto particolare risulta errato,direi moto squilibrata.
 
13279218
13279218 Inviato: 24 Apr 2012 21:07
 

Mi sembra di aver capito che il motore della F3 è concepito per dare le prestazioni in allungo di un quattro cilindri ed ai medi la Triumph dovrebbe averne di più.Onestamente credo che il tre cilindri inglese dovrebbe essere più sfruttabile anche su strada,peccato che quella moto sia scomodissima,mentre a quanto ho capito la F3 è abbastanza abitabile...
In ogni caso mi auguro che si tratti solo di problemi di gioventù,però se siete già così in tanti a lamentarvi mi sà che han fatto diversi pasticci...
 
13279252
13279252 Inviato: 24 Apr 2012 21:15
 

Forse non mi sono spiegato, non è giusto che si spenga sicuramente c'è un problema e devono risolverlo per il resto rimango della mia opinione
 
13279257
13279257 Inviato: 24 Apr 2012 21:16
 

Broglia ha scritto:
Mi sembra di aver capito che il motore della F3 è concepito per dare le prestazioni in allungo di un quattro cilindri ed ai medi la Triumph dovrebbe averne di più.Onestamente credo che il tre cilindri inglese dovrebbe essere più sfruttabile anche su strada,peccato che quella moto sia scomodissima,mentre a quanto ho capito la F3 è abbastanza abitabile...
In ogni caso mi auguro che si tratti solo di problemi di gioventù,però se siete già così in tanti a lamentarvi mi sà che han fatto diversi pasticci...


Ripeto io non la possiedo,ma mi piacciono le moto ed il marchio,però qualcosa non è andato per il verso giusto speriamo che riescano a risolvere al più presto questi problemi.
 
13279922
13279922 Inviato: 25 Apr 2012 5:39
 

Broglia ha scritto:
Sì,però con una CBR puoi andare a 50 all'ora in sesta senza che si imballi e per farla riprendere basta che giri la manetta e lei sale di giri con regolarità...

Se tu vai in sesta con un cbr ai 50km/h, forse non si spegne ma ci manca veramente poco, e se acceleri prima di arrivare ai 100km/h ti vogliono più di 5 secondi... uno scooter farebbe meglio.
Sono moto non fatte per passeggiare a 2000 giri...

OnlyTwoWheels ha scritto:
...Allora non comprate una Lamborgini perchè sotto i 10000 giri si spenge...

Infatti... quante volte ti è capitato di vedere una lambo, una porsche, un ferrari o una maserati fare manovra in parcheggio e spegnersi perchè l'autista ha dosato un attimo male la frizione?
Ultimamente capita meno solo perchè hanno il cambio sequenziale, ma fino a qualche anno fa succedeva spessissimo...
doppio_lamp.gif

PS: la daytona comunque non è più piena ai bassi, ha quasi la stessa identica curva di coppia della F3 con un allungo leggermente peggiore
 
13279947
13279947 Inviato: 25 Apr 2012 6:43
 

Ma solo io e MVf3 abbiamo preso la moto e non abbiamo problemi?

La mia, a parte essere leggermente vuota in basso e non avere piu' il clacson per un cavetto che si è sconnesso, gira come un orologio..

Che chiulo.. 0509_campione.gif
 
13279953
13279953 Inviato: 25 Apr 2012 6:51
 

iDoc, tu che moto avevi prima?
 
13280238
13280238 Inviato: 25 Apr 2012 9:58
 

AlbertoSSP ha scritto:

Infatti... quante volte ti è capitato di vedere una lambo, una porsche, un ferrari o una maserati fare manovra in parcheggio e spegnersi perchè l'autista ha dosato un attimo male la frizione?
Ultimamente capita meno solo perchè hanno il cambio sequenziale, ma fino a qualche anno fa succedeva spessissimo...
doppio_lamp.gif

PS: la daytona comunque non è più piena ai bassi, ha quasi la stessa identica curva di coppia della F3 con un allungo leggermente peggiore


Sinceramente non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere,ma dosare la frizione è una cosa,stare sotto un determinato numero di giri è un altro,scusa,ma a sto punto sotto i 6000 giri ci potrei stare con la frizione ''tirata'' e che me ne faccio?Sono due cose totalmente diverse...Comunque si lo sapevo che l'F3 in allungo è molto più performante una Daytona 675 e forse anche più di qualche 4 cilindri...
 
13280253
13280253 Inviato: 25 Apr 2012 10:04
 

iDoc ha scritto:
Ma solo io e MVf3 abbiamo preso la moto e non abbiamo problemi?

La mia, a parte essere leggermente vuota in basso e non avere piu' il clacson per un cavetto che si è sconnesso, gira come un orologio..

Che chiulo.. 0509_campione.gif


Sono contento che la tua e quella di MVf3 vadano bene,almeno avete qualche soddisfazione...Il clacson e il cavalletto sono due cosette che sistemi da solo anche se non sei pratico nel montare e smontare i pezzi.
 
13280268
13280268 Inviato: 25 Apr 2012 10:09
 

AlbertoSSP ha scritto:
iDoc, tu che moto avevi prima?


Daytona '08..
 
13280355
13280355 Inviato: 25 Apr 2012 10:48
 

iDoc ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
iDoc, tu che moto avevi prima?


Daytona '08..


Chi non meglio di te potrebbe conoscere i pregi e i difetti di queste moto...Solitamente le persone che cambiano un 600 fanno il salto di cilindrata,tu sei rimasto fedele al 675,si vede che ti piaceva proprio l'MV...
 
13281352
13281352 Inviato: 25 Apr 2012 18:20
 

Io oggi mi son fatto 700 km ed ho ampliamente superato i primi 1000km, la moto comincia a slegarsi e in mappa Rain gira bene anche bassa di giri, resta ancora un po scorbutica con mappa N e S ma decisamente meno di stamane, mi viene il dubbio che sia solo questione di far girare un po il motore.
 
13285332
13285332 Inviato: 26 Apr 2012 18:55
 

Infatti uno che sembra un esperto e persona obiettiva ha scritto così:

"Oggi ho provato l'f3...giusto per essere chiaro dico che ho 43 anni ho lavorato come collaudatore e vado in moto tra varie gare e su strada da oltre 38 anni la prima e' stata un Italjet...detto questo le mie impressioni sono personali...dunque la moto aveva 11 km percio' molto legata ancora...sound strepitoso posizione di guida anche...sono alto 1.78...ciclistica: per quanto ancora con le gomme da rodare e' sicuramente la cosa piu' impressionante!!! Chiude le traiettorie in maniera incredibile...in uscita di curva si da gas e sembra schiacciarsi per favorire l'uscita....incredibile davvero anche la sensazione di sicurezza e agilita' unita ad un avantreno davvero comunicativo....il motore: non mi ha impressionato ...ma ribadiscco che era veramente nuovo....comunque sotto gira molto irregolare ..poi progressivamente si schiarisce per eplodere attorno agli 8000 giri....da li in poi e' un splosione unita ad un sound incredibile....paragonerei il tutto come erogazione al triumph...solo che questa poi allunga come un quattro cilindri!!!!!
Comunque io l'ho ordinata tra meno di due settimane avro' la mia e postero' altro commenti!!!!
Veramente brava MV"
 
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