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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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Una moto uso strada/pista o 2 moto? [Opinioni]
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13276666 Inviato: 24 Apr 2012 11:18
 



19pillo84 ha scritto:
più o meno lo stesso discorso che ho fatto io (tra GSR e ER6-N siamo lì), io però l'ho pensata diversa sul discorso ricambi, la Suzuki ha sempre i ricambi dello SRAD, se mi dovesse succedere qualcosa di più grave (sgrat, sgrat) compro direttamente un'altro SRAD e di 2 ne faccio 1 icon_twisted.gif icon_twisted.gif

un mio amico con una R1 del 2004 per una scivolata al palagio ha fatto 1300 euro di danni (senza riparare le carene e con pezzi nn originali), con 1300 ci prendo un'altro SRAD!


Per SKIDDOLO, anche il mio SRAD ha le sospensioni completamente regolabili, con un paio d'ore di manutenzione sono tornate come nuove, OLIO e guarnizioni nuove e va che è un piacere!
anchio avevo pensato così.
Io a casa oltre i pezzi originali Ho le copie originali del serbatoio banchetti laterali seller ecc,comprati usati Su e bay.

Mi mancano i telai ecc.ma meno diciamo lesionabili
 
13276966
13276966 Inviato: 24 Apr 2012 12:50
 

Se si ha denaro sufficiente, assolutamente 2 moto... icon_mrgreen.gif

Io l'anno scorso ho preso la decisione di mettere il mio cbr600 solo pista; da lì ho poi venduto la mia 147 e preso un Mercedes Vito che può ospitare due moto (quindi possibilità di socio con costi di autostrada e benzina dimezzati) e può ospitare la sottoscritta (ed ora anche il socio) nei pernotti nel paddock. Parallelamente ho preso una street triple (venduta un mesetto fa) per le uscite in strada. Il vantaggio dell'avere due moto è ovviamente il non dover cedere a compromessi sull'equipaggiamento, ad esempio, quando facevo un uso misto del cbr dovevo mettere su le racetec K3 perchè sono omologate per l'uso stradale, oppure pastiglie freno che non avevano bisogno di essere scaldate per frenare bene.... mentre ora posso permettermi qualcosa di più "racing"... oltre al fatto che non ci si deve più sbattere nel cambio delle carene...
Per il resto, si risparmia solo su di un'assicurazione mentre rimangono tutte le altre spese: bollo, manutenzione, gomme e benzina...

Discorso moto vecchia-moto nuova.... secondo me fa poca differenza... con una bella controllata anche una moto del 2001 andrà benone... se ci si vuole divertire è essenziale avere la moto in ordine anche se non all'avanguardia dal punto di vista ciclistico oppure con tutte le figaggini elettroniche che si trovano oggi sulle moto... 0509_up.gif
 
13278005
13278005 Inviato: 24 Apr 2012 16:46
 

ho avuto la kawa 636 '03 ed avevo due carene in VTR: una coi fari ed una senza (in mezzora smontavo e rimontavo).
in strada giravo con le sc2 (certo si potevano avere delle difficoltà a fare l'abbinamento con il libretto), pastiglie sinterizzate e pedane arretrate.

poi ho messo solo pista perchè per strada non era divertente e i giri turistici non si fanno con una supersportiva, checchè ne dica chiunque.

quindi ho preso la r1 solopista e il burgman per andare a lavoro.
 
13280374
13280374 Inviato: 25 Apr 2012 10:54
 

Per me il problema più grosso son le gomme icon_rolleyes.gif
Per la pista meglio usare qualcosa di performante mentre per strada c'è bisogno di sicurezza in tutte le condizioni icon_wink.gif
 
13280650
13280650 Inviato: 25 Apr 2012 12:46
 

gsrteo ha scritto:
Per me il problema più grosso son le gomme icon_rolleyes.gif
Per la pista meglio usare qualcosa di performante mentre per strada c'è bisogno di sicurezza in tutte le condizioni icon_wink.gif
e per questo che ho preso le marchesini con le k2

2 moto una per tipologia e la miglior cosa

no compromessi

massimo rendimento
 
13280722
13280722 Inviato: 25 Apr 2012 13:12
 

Se uno si può permettere due moto è meglio.
 
13281366
13281366 Inviato: 25 Apr 2012 18:23
 

A mio avviso dipende sempre (oltre che dalle disponibilità economiche) dal modo in cui si vuol "vivere" la propria moto.
Essendo un modestissimo "amatore" mi piace molto portare il Ninja in pista senza particolari patemi sui tempi e le performance finali. Obiettivo: divertirmi e non cadere (pazienza se sarò più lento di altri). Mi tengo sempre un piccolo margine.
Ma altresì mi piace molto andarci per strada (con un approccio velocistico ben diverso).
Con il vantaggio di "allenarmi" sempre sulla stessa moto.
Quindi i soldi di un solopista ho preferito investirli in un auto che potesse trasportare anche la moto nelle trasferte lontane.
Anche perchè ho una seconda moto per il gran turismo, e non mi pareva proprio il caso di aggiungerne una terza...

Andare in pista direttamente (ho Imola a 10 Km) non è un rischio particolare se la pista è vicina. Mal che vada ci si fa venire a prendere.

Gomme e pastiglie: esistono ormai gomme e pastiglie stradali dalle prestazioni incredibili. Sinceramente troppe volte ho visto e sentito di problemi nella gestione delle gomme in mescola.

Capisco comunque la scelta di chi vuole una moto dedicata.
 
13281985
13281985 Inviato: 25 Apr 2012 20:47
 

Secondo me dipende anche da quanto si fa una cosa (la pista) e quanto si fa l'altra (la strada). Perchè se è ovvio che due moto sono la scelta migliore dal punto di vista della resa nell'utilizzo, penso che sia anche altrettanto insensato avere un mezzo lì a far la polvere inutilizzato, che quanto meno ha avuto un costo di acquisto, il cui valore avrebbe potuto essere suato per fare altro di più utile.

Se in pista ci si va 2-3 volte all'anno, per come la vedo io non ha troppo senso il mezzo dedicato. Per questo con 200 euro mi son fatto giusto le carene da pista e per come giro io mi van bene le gomme che uso in strada (e non sono delle semislick). Pensavo magari di farmi delle pastiglie più pistaiole, tanto cambiar le pastiglie ci vuole poco, contando poi che cambio le carene...

Se l'uso pistaiolo della moto diventa più corposo, allora ha senso porsi il problema ed a quel punto in base alle proprie disponibilità vedere se scegliere di andare solo in pista o farsi due moto.
 
13282061
13282061 Inviato: 25 Apr 2012 21:04
 

Avessi la pista così vicina a casa mi farei sicuramente la moto solo pista,specialmente se ne avessi un'altra da usare per i giretti fuori porta.Riguardo a gomme e pastiglie dei freni hai ragione,non ha senso montare componenti troppo racing specialmente se si gira in tempi amatoriali.Io personalmente credo che userei gomme omologate,non più performanti delle K3 o simili anche perchè poi servono le termocoperte e si iniziano a farsi troppe paranoie.Riguardo alle pastiglie,delle unità sportive strada pista van più che bene:per i freni basta montare i classici ed irrinunciabili tubi in treccia ed al massimo una pompa tipo RCS,giusto per avere qualcosa in più,tanto la maggior parte di noi non riesce nemmeno a mandare in crisi un qualsiasi impianto stradale.
Più che altro insisterei sulla ciclistica.Un bel kit sospensioni fà una differenza mostruosa e magari cucirsi addosso la posizione di guida montando semi manubri regolabili o più larghi e pedane regolabili può migliorare di parecchio il feeling con la moto,ma son modifiche che si fanno progressivamente,prima bisogna cercare di andar forte con quello che si ha di serie.
Spendere un sacco di soldi in scarichi e centraline su moto già super prestanti mi sembra che per uso amatoriale abbia poco senso,a meno che non si acquisti direttamente una moto da pista già preparata di tutto punto,magari una ex trofeo o qualcosa del genere...
Modifica assolutamente consigliata ed economica è ad esempio accorciare la rapportatura finale di serie.
Io purtroppo abito lontano da qualsiasi autodromo,ma se ne avessi uno vicino a casa probabilmente avrei tenuto la mia CBR e l'avrei risistemata per uso solo pista,forse eusa_think.gif ...
 
13282078
13282078 Inviato: 25 Apr 2012 21:08
 

il motivo più importante e che se la usi molto nei week end in strada e giri poi il lunedì o il venerdì,e un pò un casino casino
 
13283371
13283371 Inviato: 26 Apr 2012 10:58
 

scusate. ma per curiosità, voi quanto ci mettete a tirar via 2 carene e 2 fari?realmente vi porta via più di un oretta di lavoro? o.o no perchè io le moto le ho sempre smontate e rimontate in meno di un ora per questi interventi o.o ammesso che debba cambiare lo scarico anche (non so perchè), van via altri 30 min..vuoi cambiare mappa e non hai lo switch?ci metti 5 min su una PC3 et simili..

ammesso il cambio gomme, in pista te lo fanno in 5 minuti o male che vada prendi dei cerchi usati e via (se proprio si vuole evitare lo smontaggio delle gomme stradali, ma è veramente relativo)

sembra che per mettere il "vestito da pista" impieghiate due giorni xD
 
13284102
13284102 Inviato: 26 Apr 2012 14:05
 

Dipende dalla manualità che uno ha e da quante volte lo ha fatto,poi dipende anche da quanta attrezzatura si ha per poter lavorare decentemente.Io sono uno spana bulloni ad esempio e ricordo che per smontare la carena della mia ex CBR impiegavo parecchio perchè oltre alle mille viti ci sono anche tutti quegli incastri che ti fanno impazzire,mentre una carena racing è molto meno complicata...
 
13284116
13284116 Inviato: 26 Apr 2012 14:09
 

skiddolo ha scritto:
scusate. ma per curiosità, voi quanto ci mettete a tirar via 2 carene e 2 fari?realmente vi porta via più di un oretta di lavoro? o.o no perchè io le moto le ho sempre smontate e rimontate in meno di un ora per questi interventi o.o ammesso che debba cambiare lo scarico anche (non so perchè), van via altri 30 min..vuoi cambiare mappa e non hai lo switch?ci metti 5 min su una PC3 et simili..

ammesso il cambio gomme, in pista te lo fanno in 5 minuti o male che vada prendi dei cerchi usati e via (se proprio si vuole evitare lo smontaggio delle gomme stradali, ma è veramente relativo)

sembra che per mettere il "vestito da pista" impieghiate due giorni xD



devo ammettere che una volta ci ho messo due giorni......... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


comunque,più volte lo fai, meno ci metti, ma dipende tanto da che carena hai, certe originali tra incastri e incastrini, viti e bulloni, fili e connessioni, sono davvero un disastro.
 
13284133
13284133 Inviato: 26 Apr 2012 14:12
 

Infatti,poi sul più bello,quando hai quasi finito ti cade la vitina che non vuol sapere di uscire o si rovina un filetto eusa_doh.gif 0510_sad.gif e non ti raccapezzi più...Io ero già contento di riuscire a lavarmi da solo il filtro dell'aria e comunque per levarlo bisognava togliere un bel po'di viti.
 
13284304
13284304 Inviato: 26 Apr 2012 14:43
 

mamma mia o.o
 
13284376
13284376 Inviato: 26 Apr 2012 15:02
 

Magari tu hai una mezza officina a casa e pure il ponte,mentre io quei pochi lavori li facevo con la moto sul cavalletto laterale...In quanto a ferri ho il minimo sindacale e i cavaletti ho sempre detto:li compro,li compro,ma poi o per un motivo o per l'altro ho sempre rinviato...
Se verrà un giorno in cui avrò la possibilità di spendere un po'di soldi in attrezzi per la moto ed in generale per il bricolage,forse mi cimenterò in lavori un po'più difficili.
Probabilmente quando riuscirò a ricomprare la moto prenderò una naked,così almeno il problema di smontare le carene non c'è icon_asd.gif ...
Gli scarichi sotto sella non ho mai provato a levarli,ma smontare quelli laterali è a prova d'idiota!
Per quanto riguarda le ruote bisogna avere i cavalletti...
Olio e filtro dell'olio preferisco farli cambiare al meccanico per maggior sicurezza,ma è una mia sega mentale...Idem spurgo tubi dei freni ecc.
Per quanto riguarda la meccanica non ho competenze ed è bene non improvvisare,ci proverei soltanto se seguito da un esperto.
Anche smanettare sulle sospensioni non è così scontato...
Comunque avendo la possibilità di prendere una moto solo pista ed una più comoda da usare per strada mi attizza di più che averne una a doppio servizio,però è sempre purtroppo un problema di soldi...
 
13284423
13284423 Inviato: 26 Apr 2012 15:17
 

Broglia ha scritto:
Magari tu hai una mezza officina a casa e pure il ponte,mentre io quei pochi lavori li facevo con la moto sul cavalletto laterale...In quanto a ferri ho il minimo sindacale e i cavaletti ho sempre detto:li compro,li compro,ma poi o per un motivo o per l'altro ho sempre rinviato...
Se verrà un giorno in cui avrò la possibilità di spendere un po'di soldi in attrezzi per la moto ed in generale per il bricolage,forse mi cimenterò in lavori un po'più difficili.
Probabilmente quando riuscirò a ricomprare la moto prenderò una naked,così almeno il problema di smontare le carene non c'è icon_asd.gif ...
Gli scarichi sotto sella non ho mai provato a levarli,ma smontare quelli laterali è a prova d'idiota!
Per quanto riguarda le ruote bisogna avere i cavalletti...
Olio e filtro dell'olio preferisco farli cambiare al meccanico per maggior sicurezza,ma è una mia sega mentale...Idem spurgo tubi dei freni ecc.
Per quanto riguarda la meccanica non ho competenze ed è bene non improvvisare,ci proverei soltanto se seguito da un esperto.
Anche smanettare sulle sospensioni non è così scontato...
Comunque avendo la possibilità di prendere una moto solo pista ed una più comoda da usare per strada mi attizza di più che averne una a doppio servizio,però è sempre purtroppo un problema di soldi...


più o meno come me, senza contare le volte che alla fine, mi trovavo una vite, o una rondella, o un dado, pensando di aver finito........ eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13284538
13284538 Inviato: 26 Apr 2012 15:43
 

Broglia ha scritto:
Magari tu hai una mezza officina a casa e pure il ponte,mentre io quei pochi lavori li facevo con la moto sul cavalletto laterale...In quanto a ferri ho il minimo sindacale e i cavaletti ho sempre detto:li compro,li compro,ma poi o per un motivo o per l'altro ho sempre rinviato...
Se verrà un giorno in cui avrò la possibilità di spendere un po'di soldi in attrezzi per la moto ed in generale per il bricolage,forse mi cimenterò in lavori un po'più difficili.
Probabilmente quando riuscirò a ricomprare la moto prenderò una naked,così almeno il problema di smontare le carene non c'è icon_asd.gif ...
Gli scarichi sotto sella non ho mai provato a levarli,ma smontare quelli laterali è a prova d'idiota!
Per quanto riguarda le ruote bisogna avere i cavalletti...
Olio e filtro dell'olio preferisco farli cambiare al meccanico per maggior sicurezza,ma è una mia sega mentale...Idem spurgo tubi dei freni ecc.
Per quanto riguarda la meccanica non ho competenze ed è bene non improvvisare,ci proverei soltanto se seguito da un esperto.
Anche smanettare sulle sospensioni non è così scontato...
Comunque avendo la possibilità di prendere una moto solo pista ed una più comoda da usare per strada mi attizza di più che averne una a doppio servizio,però è sempre purtroppo un problema di soldi...


ho un box normalissimo da auto, non ho ponte, ho solo il cavalletto centrale e il sottocanotto di sterzo(pagati entrambi 100 euro dalla germania, affidabilissimi e anche economici icon_razz.gif ) e solo ora ho acquistato una chiave dinamometrica o.o cioè ragazzi, parliamoci chiaro, non serve un'officina per smontare due carene..non ho parlato di spurghi (basta una siringa e una chiave per mollare lo sfiato, mica scienza) o cose complesse come regolazioni valvole..ma di smontare carene e fari o.o

comunque ad avere i soldi una doppia moto ci sta benone..appena mi risollevo con le finanze prendo un altro gixxerone only pista magari icon_asd.gif intanto vado a caccia di carene per la mia icon_asd.gif tanto assicurazione 6 mesi all'anno, il resto del tempo si montano le carene da pista e gassss ^^

Ultima modifica di skiddolo il 26 Apr 2012 15:45, modificato 2 volte in totale
 
13284541
13284541 Inviato: 26 Apr 2012 15:45
 

Io non me la sento perchè con tutte quelle plastiche son sicuro che romperei qualcosa icon_asd.gif ...
 
13284552
13284552 Inviato: 26 Apr 2012 15:46
 

Broglia ha scritto:
Io non me la sento perchè con tutte quelle plastiche son sicuro che romperei qualcosa icon_asd.gif ...


ma nu, al massimo leggi il manuale di servizio della moto che spiega tutto, ci sono anche le spiegazioni per bilanciare gli alberi e controllare le valvole pensa te..ovvio li per ora non mi son spinto neanche io icon_razz.gif al tagliando giusto poi ^^
 
13284559
13284559 Inviato: 26 Apr 2012 15:47
 

skiddolo ha scritto:


ho un box normalissimo da auto, non ho ponte, ho solo il cavalletto centrale e il sottocanotto di sterzo(pagati entrambi 100 euro dalla germania, affidabilissimi e anche economici icon_razz.gif ) e solo ora ho acquistato una chiave dinamometrica o.o cioè ragazzi, parliamoci chiaro, non serve un'officina per smontare due carene..non ho parlato di spurghi (basta una siringa e una chiave per mollare lo sfiato, mica scienza) o cose complesse come regolazioni valvole..ma di smontare carene e fari o.o

comunque ad avere i soldi una doppia moto ci sta benone..appena mi risollevo con le finanze prendo un altro gixxerone only pista magari icon_asd.gif intanto vado a caccia di carene per la mia icon_asd.gif tanto assicurazione 6 mesi all'anno, il resto del tempo si montano le carene da pista e gassss ^^



ma si, siparlava delle primissime volte che facevi il "cambio", poi col tempo impari le viti a memoria....... (o le perdi tutte, almeno ne hai meno da stringere.......... icon_asd.gif icon_asd.gif ).



comunque, il cbr f che avevo era a mio parere un pò più complicato, vista la facilità con la quale attualmente aiuto un amico con la r6 ultimo modello.
 
13284702
13284702 Inviato: 26 Apr 2012 16:19
 

pazuto ha scritto:



ma si, siparlava delle primissime volte che facevi il "cambio", poi col tempo impari le viti a memoria....... (o le perdi tutte, almeno ne hai meno da stringere.......... icon_asd.gif icon_asd.gif ).



comunque, il cbr f che avevo era a mio parere un pò più complicato, vista la facilità con la quale attualmente aiuto un amico con la r6 ultimo modello.


ah non saprei per quei modelli..io appena prendo le carene da pista monto subito subito gli sganci rapidi icon_razz.gif
 
13284869
13284869 Inviato: 26 Apr 2012 16:55
 

ma non sono solo quelle dai le cose da fare.
ci sono le sospensioni da regolare, ad esempio.

anche le carene, per dire, quando avevo il 636 le avevo sostituite tutte e poi intercambiavo solo la carena superiore perchè ne avevo fatta fare una uguale con il supporto dei fari, ci ho attaccato le frecce e via.

se però ti devi mettere a sostituire anche il codone, portatarga ecc ecc è un'altra cosa e non ci metti più mezzora.


quello che non farei io è prendere un'altra sportiva per girare in strada... a sto punto me ne tengo solo una.
per me la strada è troppo pericolosa per andare non dico forte, anche solo allegro.
 
13286264
13286264 Inviato: 26 Apr 2012 21:57
 

brusca ha scritto:
ma non sono solo quelle dai le cose da fare.
ci sono le sospensioni da regolare, ad esempio.

anche le carene, per dire, quando avevo il 636 le avevo sostituite tutte e poi intercambiavo solo la carena superiore perchè ne avevo fatta fare una uguale con il supporto dei fari, ci ho attaccato le frecce e via.

se però ti devi mettere a sostituire anche il codone, portatarga ecc ecc è un'altra cosa e non ci metti più mezzora.


quello che non farei io è prendere un'altra sportiva per girare in strada... a sto punto me ne tengo solo una.
per me la strada è troppo pericolosa per andare non dico forte, anche solo allegro.


uno dei motivi che prenderei la seconda mot e proprio per prendere una moto più umana,adatta anche alla morosa se vuole prendere la A3

anche perchè la mia che ho ora e una moto da pista vera e propria,oggi son andato via,e non e il massimo per strada
 
13286896
13286896 Inviato: 27 Apr 2012 8:14
 

Per la strada anche io eviterei la SS... basta una naked con sospensioni e motore in ordine... io col monster mi ci diverto moltissimo, soprattutto a fare strade tortuose.... icon_mrgreen.gif
 
13287971
13287971 Inviato: 27 Apr 2012 13:35
 

Jeanne ha scritto:
Per la strada anche io eviterei la SS... basta una naked con sospensioni e motore in ordine... io col monster mi ci diverto moltissimo, soprattutto a fare strade tortuose.... icon_mrgreen.gif
giusto

come per me una en 6 r
 
13292192
13292192 Inviato: 28 Apr 2012 20:58
 

avere due moto sarebbe il massimo,effettivamente sono in parte d'accordo con brusca, avere due super sportive identiche induce ad una guida pistaiola anche su strada,mentre avere due moto diverse si riesce a scindere le due cose,personalmente non avendo possibilità, la mia moto lo resa adatta ad un uso pistaiolo( sospensioni, pompa freno,pedane arretrate,gas rapido,e carene) quest'ultima l'ho comperata recentemente tant'è che la devo ancora usare, per le gomme mi trovavo bene con le k3- k2 usate sia in strada sia in pista,ho provato delle gomme più stradali ma in pista non mi fido più ,adesso vorrei montare le d211gp rager omologate ,quindi così come è mi basta mezzora per cambiare tutte le carene complete e codone ,il parafango anteriore (non lo cambio) acquistato doppio per ogni evenienza,l'unica pecca è il serbatoio al quale non posso montare un copriserbatoio, e quando cadi e danneggi la moto non giri in strada finchè non la ripari,difatti la mia moto esteticamente non e mai in ordine, per il trasporto per fortuna posseggo un furgone con il quale lavoro, in strada cerco di non arrivare mai nei limiti anche se.... tanto per cambiare, oggi ne ho visto un altro finire in un fosso durante per un lungo mi sono fermato ma per fortuna tutto bene anche per la sua moto. 0509_si_picchiano.gif
 
13292204
13292204 Inviato: 28 Apr 2012 21:05
 

patentefresca ha scritto:
avere due moto sarebbe il massimo,effettivamente sono in parte d'accordo con brusca, avere due super sportive identiche induce ad una guida pistaiola anche su strada,mentre avere due moto diverse si riesce a scindere le due cose,personalmente non avendo possibilità, la mia moto lo resa adatta ad un uso pistaiolo( sospensioni, pompa freno,pedane arretrate,gas rapido,e carene) quest'ultima l'ho comperata recentemente tant'è che la devo ancora usare, per le gomme mi trovavo bene con le k3- k2 usate sia in strada sia in pista,ho provato delle gomme più stradali ma in pista non mi fido più ,adesso vorrei montare le d211gp rager omologate ,quindi così come è mi basta mezzora per cambiare tutte le carene complete e codone ,il parafango anteriore (non lo cambio) acquistato doppio per ogni evenienza,l'unica pecca è il serbatoio al quale non posso montare un copriserbatoio, e quando cadi e danneggi la moto non giri in strada finchè non la ripari,difatti la mia moto esteticamente non e mai in ordine, per il trasporto per fortuna posseggo un furgone con il quale lavoro, in strada cerco di non arrivare mai nei limiti anche se.... tanto per cambiare, oggi ne ho visto un altro finire in un fosso durante per un lungo mi sono fermato ma per fortuna tutto bene anche per la sua moto. 0509_si_picchiano.gif


di sicuro non prenderei un ss o simili

massimo una naked

io ora il serbatoio l'ho messo uno usato per sicurezza
 
13293884
13293884 Inviato: 29 Apr 2012 15:17
 

Il serbatoio effettivamente è una grana:da quel lato le CBR RR sono le migliori perchè hanno il copri serbatoio in plastica ed è meno costoso sostituirlo.Dovrebbero escogitare una cosa del genere per tutte le moto o quantomeno per le carenate anche perchè il ricambio nuovo ha prezzi improponibili:quello della Ninja 1000 ultimo modello ho letto che costa nuovo la bellezza di 800€! eusa_doh.gif
 
13293896
13293896 Inviato: 29 Apr 2012 15:24
 

Broglia ha scritto:
Il serbatoio effettivamente è una grana:da quel lato le CBR RR sono le migliori perchè hanno il copri serbatoio in plastica ed è meno costoso sostituirlo.Dovrebbero escogitare una cosa del genere per tutte le moto o quantomeno per le carenate anche perchè il ricambio nuovo ha prezzi improponibili:quello della Ninja 1000 ultimo modello ho letto che costa nuovo la bellezza di 800€! eusa_doh.gif


ti convine usato 250 euro circa

il mio costava nuovo 759,messo in soggiorno icon_biggrin.gif
 
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