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consiglio gruppo termico
13270977
13270977 Inviato: 22 Apr 2012 21:07
Oggetto: consiglio gruppo termico
 



ciao a tutti, ho questa elaborazione da un pò di tempo, ma vorrei cambiare gt. cosa mi consigliate ?

Modifiche alla meccanica:
g.t. pinasco t.force (ghisa bifascia)
albero motore originale piaggio (2600 km)
scarico pinasco powersound (senza fermo sul collettore)

Modifiche all'alimentazione:
carburatore 21 PHBG dell'orto BD lavorato by malossi con starter Polini
filtro malossi e5 a cono
pacco lamellare stage 6 NBR con lamelle da 0.35mm

Modifiche all'elettronica:
centralina originale con rimozione blocco a 10000 giri

Modifiche alla ciclistica:
originale

Modifiche alla trasmissione:
variatore super speed polini 9 rulli con rulli da 3g
molla di contrasto bianca malossi(domani monterò la verde)
mollette frizione verdi malossi

ho già il pinasco t-force che va molto bene ma vorrei cambiare con uno di fascia intermedio spinto... consigli??
 
13270997
13270997 Inviato: 22 Apr 2012 21:12
 

Visto che hai già la pws e il 21 io ti consiglierei un bel 2+ che ci sta a pennello! 0509_up.gif La pws va benissimo sotto al 2+ e inoltre con un 21 la riempirai benissimo icon_wink.gif Il 2+ è anche in ghisa,quindi anche se grippi puoi benissimo rettificarlo e farlo tornare a rombare icon_biggrin.gif
 
13271045
13271045 Inviato: 22 Apr 2012 21:25
 

quoto pienamente 2+ 0509_up.gif potente affidabile ed economico icon_smile.gif oppure un tpr 76cc? cosa ne pensate? se dico una ca****a ditemi icon_wink.gif
 
13271054
13271054 Inviato: 22 Apr 2012 21:26
 

e poi col 2+ non ci sarebbe da cambiare anche albero...???? eusa_think.gif
 
13271061
13271061 Inviato: 22 Apr 2012 21:27
 

a me il tpr piace molto, è un ottimo cilindro e non c'è nemmeno molto da lavorare, è quasi perfetto icon_mrgreen.gif ce ne sono molti che li vendono poco usati o ancora imballati icon_wink.gif
 
13271073
13271073 Inviato: 22 Apr 2012 21:30
 

Intedi il tpr 76cc? :d perché l'86 c'e' tanto da lavorare icon_wink.gif però se grippi ... d:
 
13271365
13271365 Inviato: 22 Apr 2012 22:52
 

raga il tpr è 69.9 cc per piaggio o minarelli, l'86cc è per AM6 ! inoltre io sto parlando di un gt al massimo di fascia intermedia perchè non ho voglia di cambiare l'albero motore che ha solo 3000 kilometri. il TPR ha 17.6 cavalli non è un intermedio, e soprattutto non ci azzecca niente con l'elaborazione che ho
 
13272014
13272014 Inviato: 23 Apr 2012 9:42
 

vai di 2plus che sei tranquillo ....il motore ti va bene e non hai problemi !!!! devi cambiare solo il gt perche hai gia tutto quello che ti serve !!!
 
13272532
13272532 Inviato: 23 Apr 2012 12:19
 

metti su un pinasco sg-foce e viaa!
 
13273111
13273111 Inviato: 23 Apr 2012 14:40
 

raga sono indeciso fra athena sporting (costo 99 euro),pinasco sg-force t.s.(160) e top azzurro( 135) a questo punto sono più per lo sporting che costa di meno...
 
13273598
13273598 Inviato: 23 Apr 2012 16:46
Oggetto: Re: consiglio gruppo termico
 

giofila1997 ha scritto:
ciao a tutti, ho questa elaborazione da un pò di tempo, ma vorrei cambiare gt. cosa mi consigliate ?

Modifiche alla meccanica:
g.t. pinasco t.force (ghisa bifascia)
albero motore originale piaggio (2600 km)
scarico pinasco powersound (senza fermo sul collettore)

Modifiche all'alimentazione:
carburatore 21 PHBG dell'orto BD lavorato by malossi con starter Polini
filtro malossi e5 a cono
pacco lamellare stage 6 NBR con lamelle da 0.35mm

Modifiche all'elettronica:
centralina originale con rimozione blocco a 10000 giri

Modifiche alla ciclistica:
originale

Modifiche alla trasmissione:
variatore super speed polini 9 rulli con rulli da 3g
molla di contrasto bianca malossi(domani monterò la verde)
mollette frizione verdi malossi

ho già il pinasco t-force che va molto bene ma vorrei cambiare con uno di fascia intermedio spinto... consigli??


tieni il t-force perchè è il base più spinto ed ha un ottimo abbinamento con la pws.
se vuoi completare l'elaborazione completa la trasmissione (montate una frizione RMS Superleggera o una Stage6 o una Polini 3g con la sua semipuleggia mobile o una Malossi FlyClutch e il correttore di coppia che si abbina in base al variatore, quindi il polini).
Evita i Rapporti primari perchè ti ridurrebbe di molto l'accellerazione senza che il GT li sfrutti
completamente.
per il resto sei apposto 0509_up.gif
 
13273781
13273781 Inviato: 23 Apr 2012 17:36
 

ti consiglio o un 2 plus che se trattato bene dura molto , spinge abbastanza e non costa molto 0509_up.gif oppure se hai voglia di cose più spinte opti tra tpr o g- force icon_smile.gif
 
13274215
13274215 Inviato: 23 Apr 2012 19:03
 

giofila1997 ha scritto:
raga il tpr è 69.9 cc per piaggio o minarelli, l'86cc è per AM6 ! inoltre io sto parlando di un gt al massimo di fascia intermedia perchè non ho voglia di cambiare l'albero motore che ha solo 3000 kilometri. il TPR ha 17.6 cavalli non è un intermedio, e soprattutto non ci azzecca niente con l'elaborazione che ho
mi dispiace deluderti ma con intermedio l albero va cambiato altrimenti spacchi... e vanno cambiate anche altre belle cose altrimenti rompi albero e gt, per esempio devi mettere la centralina 0509_up.gif
 
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